DAL GIAPPONE CON AMORE!

DAL GIAPPONE CON AMORE!
(日本から愛をもって!)
Nihon kara ai o motte!

Risalve ragazze e ragazzi, eccomi qui con il terzo appuntamento della nostra rubrica su Anime e Manga. Questa sera vorrei parlare di un Anime che è stato tra i miei preferiti per molto tempo durante l'infanzia, e che ho riscoperto piacevolmente una decina di anni fa in versione manga... sono sicura che se avete un età compresa tra i 25 e i 18 anni sicuramente capirete di cosa parlo se vidico "su nel cielo blu... PESCA LA TUA CARTA SAKURA!"


CARD CAPTOR SAKURA

Card captor Sakura, abbreviato CCS, è un manga composto di 12 numeri disegnato dalle bravissime CLAMP, da cui è stata tratta anche una versione a cartoni animati, composta da 3 serie, se non serio. In italia il manga è stato pubblicato un bel pò di anni fa, e non mi risulta siano prevviste nuove ristampe... quindi la reperibilità non è proprio facilissima, anche se per chi è solito frequentare fiere del fumetto le possibilità di trovare tutti i numeri è abbastanza concreta.
La storia comincia con Sakura, ragazzina di età compresa tra i 12 e i 14 anni, che mentre si trova nella biblioteca del padre trova uno strano libro da cui, rompendo il sigillo, fuoriesce una magica creatura dalle sembianze di peluche chiamata Kerberus e il mazzo di carte magiche contenute nel libro, chiamate Clow Card, si perde nel vento... neanche a dirlo la nostra Sakura ha il compito di recuperare le carte magiche, custodi di grandi poteri. La storia si concentra principalmente sulla missione di Sakura di recuperare tutte le carte perdute, mentre compaiono altri personaggi come ad esempio Li Shaoran (che caroooo <3), ragazzino cinese che giunto in Giappone diventa nemico di Sakura nella ricerca delle carte, ma che poi finirà per innamorarsi della ragazza.
Ma cosa sono le carte magiche che Sakura deve recuperare?
Le carte sono state create in antichità dal potente mago Clow Reed. Egli creò queste carte combinando la magia e la sapienza occidentale con quelle orientali, e dall'unione di queste due potenti magie nacquero le carte. Esse sono contenute nel Libro di Clow, di cui Cerberus e Yue sono guardiani.Ogni carta rappresenta un oggetto o un elemento della natura, e racchiude al suo interno uno spirito legato al nome della carta stessa. Quando Sakura cattura una carta, diventa poi in grado di padroneggiare l'elemento che la compone tramite il suo "scettro".


Da bambina mi piacevano un sacco tutte le carte, tanto che le avevo addirittura disegnate XD Comunque nel complesso la storia è davvero carina ed avvincente, e vi consiglio caldamente di recuperare le puntate del cartone e guardarvele magari la domenica sera, in assoluto relax.
Ed ecco qui la sigla presa da YouTube *__* me la canticchio sempre!



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!