Recensione: Soulless di Gail Carriger

Buongiorno a tutti voi carissimi lettori del nostro blog e del nostro forum, 
la mia recensione di oggi con tanto di giveaway abbinato riguarda  Soulless di Gail Carriger pubblicato dalla Dalai editore, primo capitolo della saga The Parasol Protectorate books uscito lo scorso 29 marzo.



Gail Carriger
Soulless
Dalai editore
pp. 320 – Euro 18,00












La Trama:
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


La mia recensione:

Soulless è lo scoppiettante libro d'esordio di Gail Carriger, primo della saga 

The Parasol Protectorate books. Si tratta di un mix di historical urban fantasy, commedia ironica, romance e steampunk (per chi non lo sapesse 
lo steampunk è un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all'interno di un'ambientazione storica, spesso l'Ottocento e in particolare la Londra vittoriana).

La nostra protagonista è l'eccentrica zitella Miss Alexia Tarabotti, per metà inglese e per metà di origine italiana, capelli neri, naso prominente e carnagione scura. Donna dalla personalità molto forte. Non si sposta mai, o quasi, senza l'inseparabile parasole e segno particolare... è nata senz'anima.

Lui è Lord Conall Maccon, barone di Woolsey, licantropo Alfa di Londra, uomo rude di origine scozzese. Responsabile dei rapporti tra naturali e soprannaturali di Londra e dintorni.

Vampiri, licantropi, fantasmi, automi, preternaturali... sono tutte creature riconosciute. Vivono tutti nelle Londra Vittoriana e sanno l'uno dell'esistenza dell'altro. 
A controllare tutto c'è il Prin che si occupa di registrare le nascite soprannaturali.

La storia ha inizio con lo spiacevole incontro di Miss Alexia e un vampiro che tenta di attaccarsi al suo collo nella biblioteca di casa Snodgrove dove lei era sgattaiolata in attesa di trovare un tramezzino (in più occasioni la nostra protagonista si dimostrerà particolarmente golosa). Essendo lei una senz'anima, ovvero una preternaturale capace di annullare i poteri delle creature soprannaturali riesce nell'impresa di ucciderlo grazie al suo inseparabile parasole "rinforzato". 
Da lì prenderà il via la storia, Alexia si troverà coinvolta in una serie di eventi più complessi ma non sarà da sola. Con lei l'affascinante e brusco Lord Maccon, lo stravagante ed effeminato amico vampiro Lord Akeldama, il professor Lyall cortese e distinto assistente e Beta di Lord Maccon e la migliore amica Miss Ivy Hisselpenny anche lei ancora zitella.


Soulless mi ha davvero conquistata, molto ironico e scorrevole. Si legge tutto d'un fiato.
I personaggi sono tutti molto particolari e originali. 
Se avete amato "Orgoglio e Pregiudizio" sono sicura che ne sarete conquistati.
Devo sinceramente ringraziare la casa editrice, Dalai editore, per aver portato in Italia questa saga e questo genere letterario che ho veramente molto apprezzato. 
Inoltre sono felicissima della scelta di mantenere le stesse cover dell'originale. 

In complesso il mio voto al libro è 4 stelline e mezzo. Quasi il massimo dei voti!


Non mi resta che restare in attesa del prossimo capitolo!  


La saga The Parasol Protectorate books è così composta:
1 - Soulless
2 - Changeless
3 - Blameless
4 - Heartless (previsto in USA per fine giugno 2011)
5 - Timeless (previsto in USA per la primavera del 2012. Sarà il capitolo finale)

Questo sono le immagini delle cover originali dei prossimi 3 libri:















68 commenti

  1. UUUh che bello sono la prima a commentare!! Desidero questo libro ardentemente!!!! *__* mi ispira tantissimo l'ambientazione e anche la storia! Ho pubblicizzato il giveaway sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/KaggyCullen

    RispondiElimina
  2. Letto e condiviso!

    http://www.facebook.com/index.php?lh=cd8e4ff201bff3ac8632c8ed206d2a98&eu=FTFqWS5UvvlUC09695slpw#!/profile.php?id=100002230607134&sk=wall

    Questo Lord Maccon mi ispira moltissimo! Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  3. Io questo libro lo VOGLIO leggere, mi sto convertendo allo steampunk, oramai. Non faccio altro che leggere recensioni positive e poi adoro le ambientazioni vittoriane...speriamo bene xD

    http://www.facebook.com/#!/permalink.php?story_fbid=212797852064016&id=1544737475

    RispondiElimina
  4. Che copertina favolosa! Questo libro mi ispira tantissimo... bellissima iniziativa ragazze!

    RispondiElimina
  5. ciao :) si la scelta di mantenere le copertine originali si rivelerà vincente, sono davvero molto belle e per una volta rendono l'idea xD
    rincorro questo libro da quando è uscito, magari sarà la volta buona!!
    Fra

    ho condiviso sul mio blog http://ilove-books.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. deve essere carina come saga, sarebbe bello vincere il libro, così il mio portafoglio ne sarebbe contento!!!

    RispondiElimina
  7. Ieri l'ho visto in libreria e la mia parte di lettrice compulsiva mi stava spingendo a comprarlo, ma la parte razionale ha ricordato alla sua vicina che il povero borsellino è a dieta da un pò di tempo xD
    Decisamente mi ispira e se poi dite che se abbiamo amato "orgoglio e pregiudizio" allora sono sicura di doverlo leggere visto che il libro della Austen è il mio preferito...e così per far felice la mia parte irrazzionale partecipo a questo giveaway con grande piacere :)

    Condivido su Facebook : http://www.facebook.com/profile.php?id=1797057256
    (sono registrata alla pagina come "Laura Davini" :)

    RispondiElimina
  8. voglio disperatamente queto libro xDD mi sono innamorata credo che se non vinco nessun giveaway prima di comprarlo mi uccido un attimo xDDD

    condiviso su facebook (vi ho taggato dalla mia pagina White bloom)
    banner qui sul mio blog http://www.inchiostrosimpatico.net/link-banner/
    e io sono iscirtta al blog come Flaviadpiccola da twitter :)

    Ciao

    RispondiElimina
  9. ok, è la prima volta che partecipo ad un giveaway e ho deciso di incominciare con questo libro...adoro il mix londra vittoriana e steampunk!! poi se c'è una protagonosta, anche se per metà, di origine italiana e un bellissimo licantropo alfa scozzese tanto meglio!!!

    ho pubblicizzato il giveaway sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1139569251

    RispondiElimina
  10. Salve!Partecipo con molto entusiasmo anche a questo splendido giveaway *_* Sarà la terza volta circa che tento di vincere questo libro che già adoro *_* Amo innanzitutto i personaggi: Miss Tarabotti, Lord Conall Maccon e tutti gli altri; ma l'ambientazione è a dir poco originale (Londra vittoriana <3).E la copertina? Che dire è a dir poco stupenda *_* Grazie della grandee opportunità^^ Ho condiviso sul mio profilo FB qui http://www.facebook.com/profile.php?id=1602006263
    Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  11. Sto rincorrendo questo libro un pò ovunque proprio perchè come te sento dire da chiunque che è uno di quei libri imperdibili...Incrocio le dita!!!:)
    Ho condiviso:
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ragazze siete sempre un passo avanti agli altri e per questo ringrazio la mia buona stella di avervi conosciuto :P
    Devo dire ke è la prima volta ke sento parlare di steampunk e sono molto curiosa di leggere questo genere letterario. Mi intriga particolarmente questa eroina antelitteram ke se ne va in giro con il suo bel parasole e soprattutto, data la mia proensione ad innamorarmi sempre di Alpha, non vedo l'ora di fare la conoscenza di questo rude lupacchiotto.
    Ho condiviso sul mio profilo di fb : http://www.facebook.com/paola.ladiana
    Ho condiviso sul mio profilo :

    RispondiElimina
  13. Ho conosciuto l'esistenza di Soulless e ne sono rimasta veramente affascinata! Sembra un libro troppo bello: decisamente delizioso! Buona fortuna a tutti!

    Ho pubblicizzato sui due miei account di FB:
    Il PRIMO:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1084788895#!/Gaia.Tinarelli

    Il SECONDO:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1084788895#!/profile.php?id=100002119875363

    RispondiElimina
  14. Bellissimo!!
    Questo libro deve essere proprio B-E--L-L-I-S-S-I-M-O.
    Il connubio epoca vittoriana, alla Austen e Fantasy^^
    E poi la nostra protagonista deve anche essere comica ahah!!
    Speriamo di non dover aspettare tantissimo per la pubblicazione degli altri capitoli!

    Condivido su Fb:
    http://www.facebook.com/Silvia.Arimi#!/Silvia.Arimi

    sul blog:

    http://romance-e-non-solo.blogspot.com/

    e su anobii:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3160205#new_thread

    RispondiElimina
  15. A primo impatto non mi ispirava molto (a dire la verità non mi sono soffermata nemmeno più di tanto a leggere la trama, per paura che poi mi piacesse e quindi avrei dovuto aggiungerlo alla mia lista infinita di acquisti!!), però dopo la tua recensione Selly mi sono molto incuriosita, merito anche de "lo stravagante ed effeminato amico vampiro Lord Akeldama", deve essere troppo simpatico!!!! ^^

    RispondiElimina
  16. Ormai non ci speravo più che in Italia pubblicassero questo libro. Ho conosciuto questa saga molto tempo fa attraverso una rivista letteraria americana e su sito, dove le recensioni sono sempre state entusiastiche.
    Questa brillante scrittrice ha saputo creare un personaggio davvero originale: Miss Tarabotti all’apparenza ingenua, irriverente, maliziosa.
    Per non parlare di tutti gli altri personaggi che animano questo libro, c’è di tutto: vampiri, licantropi…Il tutto in una Londra vittoriana (bellissimo l’ombrellino di Miss Tarabotti!!!). Io sarò sicuramente tra le lettrici che seguirà questa saga.
    Ho condiviso su FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1407231573

    RispondiElimina
  17. quisto libro mi interessa molto!tante recensioni entusiastiche mi portano proprio a desderarlo!

    inserito il bannerino sul blog!

    RispondiElimina
  18. mi interessa! l'epoca è la mia preferita! adoro i libri ambientati in quest'epoca stile Jane Austen, e se in più ci sono vampiri e licantropi, bè credo sia interessante!
    spero bene!

    RispondiElimina
  19. Wow! volevo proprio comprarlo, anche se le mie tasche piangono...bé avevo comunque letto molte recensioni positive e speravo proprio di leggerlo insieme a queelo dei demoni di Larissa Ione ma pare che io abbia veramente poca fortuna, speriamo bene 'sta volta!
    io ho condiviso il link, l'unica cosa che posso fare è mettere il mio profilo facebook...http://www.facebook.com/profile.php?id=100001142819763

    RispondiElimina
  20. Londra di fine Ottocento? bastava questo a farmi innamorare xD se poi aggiungiamo il paranormale.. *_* era già da un po' che lo puntavo, quindi.. tento ^^

    Ho pubblicizzato su Facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000228194074

    E sul mio blog
    http://libri-di-rowan.blogspot.com/


    P.S posso aggiungere il banner di questo carinissimo blog tra i siti amici?

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. C'è un detto che dice: "sfortunato al gioco fortunato in amore" io non sono d'accordo perchè sono del parere che se mai ( e dico mai) dovessi vincere questo libro sarei fortunata in entrambi i casi; primo per il gioco appunto e poi per l' amore perchè da quando ho letto la trama di questo libro me ne sono innamorata. Sia chiaro che è il mio secondo amore. ( Maritino amo solo te!!!!!hihihihi)
    Ho condiviso sull mia pagina di fb http://www.facebook.com/home.php#!/sara.pacco

    RispondiElimina
  24. Ciao! Dopo aver letto quello che avete scritto riguardo al libro sono veramente impaziente di leggerlo ma per il momento credo che aspetterò a comprarlo e tenterò la fortuna...che ovviamente non abita mai a casa mia...scherzo! Qualche volta sono fortunata :) A parte di scherzi volevo farvi i miei complimenti per la recensione che aumenta ulteriormente il mio desiderio di leggere Soulless e che dire...incrociamo le dita! XD

    Ho condiviso il banner sul mio blog, ecco il link: http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. Questo libro lo sto inseguendo, lo sto cercando0, lo sto trovando ovunque nel web e mai in libreria, tutti ne parlano benissimo... lo voglio!!!

    condiviso qui:
    http://www.facebook.com/home.php#!/girasonia76/posts/200416109992159

    RispondiElimina
  26. zitelle, londra, età vittoriana, soprannaturale... cosa volere i più dalla vita?
    un lupo mannaro?

    RispondiElimina
  27. x Rowan: si se vuoi inserisci pure il nostro banner sul tuo blog!

    x Wendy: il massimo dei punti è 2 se hai messo il link di dove hai condiviso.

    RispondiElimina
  28. uahhhhhhh sarebbe troppo fantastico vincere questo libro! Primo adoro tutto il fantasy, secondo mi piace l'epoca vittoriana, terzo amo "Orgoglio e pregiudizio", ma la cosa più importante è che le cover di questi libri sono fantastiche!!!:)
    ovviamente sono vostra follower e condivido su facebook http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1468972632 complimenti per il blog Elena Perini :)

    RispondiElimina
  29. Partecipo molto volentieri. Ho letto di questo libro molte recensioni positive, in effetti sembra interessante anche a me :-) Questa però è la prima volta che sento il termine "steampunk"... è belolo imparare qualcosa di nuovo :-)! Quello che mi attrae di più della narrazione è il mix di ambientazione storica, vampiri e romance! E' se ho ben capito dovrebbe esserci anche un po' di poliziesco... viste le indagini che farà la regina Vittoria....
    Incrocio le dita aspettando comunque di leggere le recensioni delle prossime uscite della saga...
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  30. Mi dimenticavo.... inserisco il link al giveaway nella sidebar del mio blog:
    http://mare-e-coriandoli.blogspot.com/
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  31. E ci riprovo!
    Questo libro mi ispira tanto, ma proprio tanto!
    Il banner è qui: http://lamiatribu.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Adoro lo steampunk, adoro i vampiri... come puo' esserci un connubio migliore di questo libro? Lo voglio *___*

    Ho condiviso il banner sul mio blog e il link al GA sulla mia pagina facebook, qui: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001744568940

    RispondiElimina
  33. Libro che mi ha ispirato fin dall'inizio **
    In più i commenti sono tutti positivi! non vedo l'ora di leggerlo

    http://www.facebook.com/update_security_info.php?wizard=1#!/profile.php?id=100001940184389

    RispondiElimina
  34. Un mix fra giallo e YA, con un pizzico di humor inglese :) mi piace!
    ho condiviso qui http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1216400475
    e la ia mail è erica.babi@hotmail.it

    RispondiElimina
  35. partecipo e condivido
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1111592203
    beatrice.m141@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Ho letto diverse recensioni e tutte molto positive, quindi vorrei leggerlo..! La trama è molto particolare ma i personaggi sembrano convincenti.. staremo a vedere! :)
    kla505[at]hotmail[dot]com

    RispondiElimina
  37. Che bello!!! Non vedo l'ora.., spero di vincerlo perchè è fantastico dalla trama e poi ha una copertina davvero super!!
    Condivido su facebook:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001605374642

    RispondiElimina
  38. partecipo, sembra interessante e diverso dalle solite trame che mi hanno molto annoiato, chissà se questa autrice è riuscita a giocare bene su tutti gli streotipi legati alle creature magiche. Interessante recensione anche perchè amo Orgoglio e Pregiudizio quindi il tuo riferimento mi ha colpito. Che dire, spero di essere fortunata.
    p.s. non ho fb o twitter per cui niente condivisione.

    RispondiElimina
  39. Sembra molto bello! Partecipo volentieri, e condivido il banner qui: http://onlyblogcandy.blogspot.com/2011/04/httpromanticamentefantasyblogspotcom-17.html
    Incrocio le dita!
    lioliliola@hotmail.com

    RispondiElimina
  40. Ciao, partecipo *_*

    francesca.aliverti[@]gmail.com

    e ho condiviso anche su fb

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=105013442917140&id=100001233244999

    RispondiElimina
  41. ciao partecipo
    mi pacerebbe tropo leggere questo libro....
    ho condiviso il bannerino sul mio blog:
    http://passionbook.altervista.org
    e su facebook
    http://www.facebook.com/home.php#!/gabriella.vincenzo/posts/165137930208383 =)

    RispondiElimina
  42. Fantastico!!!! la mia passione per lo steampunk non può rimanere senza un libro del genere!!!! e chissà gli altri!!! grazie per avermelo fatto conoscere!!!!!!
    Qui è dove l'ho condiviso!!! http://www.myspace.com/aletreviso

    RispondiElimina
  43. Bene, proviamoci, nonostante io non abbia facebook ho intenzione di provarci. Questo è il primo blog a cui mi iscivo perché una mia amica me lo ha consigliato. Ho visto Soulless uno o due giorni dopo che è uscito in libreria, devo dire che la trama mi ha subito affascinato e pensavo di prenderlo, magari per il mio compleanno, questa sarebbe una bella occasione,. Speriamo bene.
    Lachesi

    RispondiElimina
  44. Bellissimo Giveaway! Mi piacerebbe tanto tanto vincerlo!! *__* le storie ambientate in un altra epoca sono veramente stupende!

    RispondiElimina
  45. Condiviso sul mio profilo facebook
    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100001403504076

    Deve essere mio!!! Adoro l'epoca vittoriana e se in più aggiungi pure i miei vampirozzi e licantropetti sono perdutamente irreparabilmente innamorata cotta stracotta! sono curiosa come le scimmie (come mi dicono sempre i miei amici)non vedo l'ora di immergermi nella Londra vittoriana insieme ad Alexia! e che dire di Lord Maccon?! Secondo me, anche se ne sò molto poco, sarà molto affascinante e intrigante!!! Molto originale che Alexia sia senza anima e che se la prenda per "uno sgarbo imperdonabile all'etichetta" ! solo a pensarlo mi viene da sorridere! Nutro grandi aspettattive per questo romanzo! Incrocio le dita!! ;P
    Katy88-Lady Vampire

    RispondiElimina
  46. Avevo deciso di prendere questo libro a Cagliari nei giorni scorsi visto che ci sono stata in vacanza, ma non l'ho trovato(probabilmente era in uno dei tanti scatoloni da aprire)...tenterò la fortuna perchè vorrei davvero tanto leggere questo libro e se non lo vinco lo compro di sicuro (con immensa gioia del mio portafogli che piange ç__ç).
    Condiviso su facebook:
    http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2011%2F04%2Frecensione-e-giveaway-soulless-di-gail.html%3Fspref%3Dfb&t=Recensione+e+Giveaway%3A+Soulless+di+Gail+Carriger

    E inserito anche il banner nel blog:
    http://lantrodiaredhel.blogspot.com/


    Un bacio a tutte!!!

    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  47. partecipo e condivido su fb:
    http://www.facebook.com/iolanda.pompilio
    la mia mail è: jolepoison@hotmail.it

    premetto che questa serie non la conosco ma l'essere un romanzo in costume con un bel pò di fantasy lo rende senza dubbio interessante ai miei occhi.
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  48. Senza dubbio desidero questo libro! **
    Sto cercando in libreria ma niente, non arriva.
    Ma prima o poi sarà mio!

    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=1684332589

    RispondiElimina
  49. Che dire... all'inizio ho snobbato questo romanzo; pensavo fosse la solita storiella di vampiri, ma dopo aver letto le varie recensioni nella rete ho decisamente cambiato idea e ora non vedo l'ora di leggerlo :D

    Ho condiviso il banner del giveaway nella colonna del mio blog http://www.thebooksbox.com

    RispondiElimina
  50. Wow mi piace mi piace mi piace.. devo aggiungere altro? Dai Londra è una bellissima città e come sfondo della storia intriga parecchio.. inoltre i personaggi sono particolari e beh lo voglio leggere assolutamente!! Speriamo bene anzi benissimo!!;)
    Sono follower del blog e utente attivo nel forum =)!!
    Baci a tutti!!
    Lady_marion88 (lady_88 nel forum)

    RispondiElimina
  51. Eccomi, non potevo mancare :)
    Londra, il periodo storico, la protagonista.. ottimi motivi per partecipare :P
    Ho condiviso qui
    http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=708781336

    RispondiElimina
  52. Ciao a tutti,questo libro ha una bellissima copertina che mi ricorda "Mery poppins" ,ma sicuramente il personaggio di Alexia riserverà delle srprese...^___^
    condivido su http://www.facebook.com/profile.php?id=1359030966

    RispondiElimina
  53. che bellissimo libro, è un'idea davvero interessante mi sto appassionando allo steampunk e anche la copertina è davvero bella!
    condivido su facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002290356954&sk
    joy.gothic@yahoo.it

    RispondiElimina
  54. Uffi lo voglio *_____+
    L'ho addocchiato da un bel pò ma non posso permettermelo :( dovrei aspettare moooolto mooolto tempo...perciò spero di vincerlo...non c'è che dire, la copertina è unica!

    ho condiviso qui http://www.facebook.com/home.php#!/monica0zhang

    RispondiElimina
  55. Mi interessa molto questo libro , devo dire che la protagonista (esteticamente parlando) mi lascia un pò a desiderare anche questo attaccamento al parasole ma questo fatto che non ha un anima è intrigante e i vampiri e l'ambientazione , insomma si mi attira =) ho messo il banner sul mio blog e condiviso su fb

    http://pensieri-idee-emozioni.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1385656367

    RispondiElimina
  56. devo dire che nn vedo l'ora di leggerlo mi sono sempre interessate storie che hanno dei particolari che li collega! poi l'ambientazione è delle migliori!
    e cosa non molto importante ma abbastanza d'impatto la copertina è molto bella e azzeccata con il titolo!

    RispondiElimina
  57. mi intriga un sacco! ho partecipato a un concorso qualche giorno fa ma ovviamviamente non ho vinto .-.
    davvero interessante , vorrei davvero leggerlo.
    che la fortuna sia con me ^_^
    grazie!

    blog in cui ho inserito il banner
    http://corsara90.blogspot.com/

    RispondiElimina
  58. altro libro piuttosto interessante e poi l'idea di far fuori i vampiri, lupi mannari e demoni con un ombrellino parasole alla james bond, mi diverte proprio. e poi che dire ... apettiamo l'uscita e commenteremo meglio!!

    RispondiElimina
  59. Ci sono tutti i presupposti per leggere questo bel libro: Londra, vampiri, lupi mannari e atmosfere gotiche!!! Dimenticavo...il tutto ambientato nell'Ottocento, molto interessante.
    Ho condiviso su facebook: http://www.facebook.com/#!/very23

    RispondiElimina
  60. Woow! Mi ispira veramente un sacco! Non ne avevo ancora sentito parlare ma ha tutti i requisiti per piacermi!! Incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
  61. avevo già letto la trama del libro e mi è piaciuta da subito... poi un libro che narra di Londra e di vampiri non si può perdere...speriamo bene.. :) lo condivido su facebook: http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=1294824289

    RispondiElimina
  62. Ho letto una miriade di recensioni e commenti positivi su questa serie e lo bramo da tempo! Si tenta la fortuna l'ultima volta e poi si acquista... senza dubbio!!! ;)

    Ho condiviso il banner sul mio blog:
    http://mycaffeletterario.blogspot.com/

    RispondiElimina
  63. Fantastico, non vedo l'ora di leggere questo libro!!! Il periodo vittoriano unito con la componente fantasy crea un'idea davvero originale,con un'eroina forte e sicura di sé,poi, sembra fatto appositamente per me. Inoltre l'eroe maschile sembra veramente affascinante...Con dialoghi così scoppiettanti ci sarà da ridere!! Speriamo di vincere XD Grazie per questa fantastica opportunità XD
    Ho condiviso sul mio profilo fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997

    RispondiElimina
  64. Una bellissima opportunità! Grazie!
    Da quanto ho letto è uno dei libri che entrerà senz'altro a far parte della mia collezione ... una protagonista di carattere, una componente maschile non indifferente, ironia e un fantasy ambientato in epoca vittoriana. Cosa vogliamo di più?!
    Ho condiviso sul mio profilo facebook:https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1120011440

    RispondiElimina
  65. Manca pochissimo alla fine del GiveAway! Partecipo più che volentieri!!!
    La sua trama mi rievoca molto la saga Gardella, che mi è piaciuta moltissimo, vorrei leggerlo assolutamente XD

    Ho condiciso:
    http://www.alicechimera.com/?p=1111
    e
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100002157909533

    RispondiElimina
  66. Partecipo..mi piacerebbe vincere..
    ecco la mia email maison-@hotmail.it
    Nickname follower google catymariposina
    ho condiviso su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000035002255&ref=hpbday&pub=2386512837#!/permalink.php?story_fbid=155317894530244&id=1514508411
    post banner sul mio blog
    http://papaverierose.blogspot.com/
    email maison-@hotmail.it

    RispondiElimina
  67. Sul filo del rasoio perchè ormai il tempo è quasi scaduto!
    Mi interessa questo libro perchè mi fa sorridere "l'arma" usata dalla protagonista!

    RispondiElimina
  68. Mi piacerebbe molto vincere questo libro, la storia è interessante e l'ambientazione originale

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!