Spazio Esordienti: Occhi gialli-neri di Paola B. Rossini e 436 di Anna Giraldo

Buona sera cari lettori. Questa settimana nel nostro "Spazio Esordineti" ospitiamo Paola B.Rossini e Anna Giraldo con i loro libri "Occhi gialli-neri" e "436"





Titolo: Occhi gialli-neri
Autore: Paola B. Rossini
Editore: CIESSE Edizioni
Genere: Romanzo Fantasy
Collana: GOLD
Anno: 2011
Pagine: 138
Versioni: Libro, eBook
Prezzo libro: Euro 12,50
Prezzo e-Book: Euro 6,25

"Vagava nel cielo un angelo nero
Il suo lungo mantello
un oscuro fardello…"

Dafne esce da un locale arrabbiata e delusa per quello che ha appena scoperto. Presa dalla rabbia, non si rende conto di camminare da sola per le strade buie di Londra. Due loschi individui cercano di approfittarsi di lei e all’ultimo minuto sarà salvata da “qualcosa” di non umano. La ragazza è salva ma quella cosa vuole avere più informazioni su di lei, perché, tutte le volte che tenterà di ucciderla un'assopita emozione lo bloccherà, rendendolo vulnerabile e diverso da quello che è. Da quel momento si scatenerà in lui una lotta interna che lo porterà indietro nel tempo all’origine della sua dannazione. Un intreccio fra realtà e fantasia che tocca anche tematiche importanti della nostra attualità.


L'autrice:

Paola Beatrice Rossini è nata a Firenze il 27/07/1971. E' sposata e ha tre figli. Laureata in Pedagogia è insegnante di scuola primaria e lavora con bambini che hanno difficoltà di apprendimento. Appassionata della lettura; le piace essere creativa nel lavoro e nella scrittura (che spesso mescola insieme) filastrocche, poesie, racconti e adesso un romanzo. Due sue poesie sono state pubblicate: una nell'antologia "Habere Artem" vol. XIII Aletti Editore, l'altra nell'antologia "La Notte" di Poesiaèrivoluzione. Ha partecipato con entusiasmo al libro "Nano-scrittori ai tempi di Facebook Un romanzo di dieci parole" di Franco Coda e "Scrivi una pola in dieci parole" Nanowriters meet polaroiders.

http://romanticamentefantasy.forumfree.it/?t=55280311

e


Titolo: 436
Autrice: Anna Giraldo
Casa editrice: Casini Editore

Uscita: 23 marzo 2011

Isbn: 9788879051965

Per leggere il primo capitolo del libro:
http://www.issuu.com/casinieditore/docs/436

Per vedere il booktrailer:

http://www.youtube.com/watch?v=-CAFvJbTTTM


Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto?

E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, 17enne venuta dall’Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa?

Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po’ squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C’è un gattino randagio di nome Copernico. C’è un segreto che nessuno vuole rivelarle: – Devi arrivarci da sola – le rispondono ogni volta che lei chiede. C’è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c’è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento.

C’è una battaglia all’ultimo sangue che attende Redlie. È la battaglia per il suo amore, per i suoi amici, per la sua vita.



L'autrice: Il mio nome è Anna Giraldo. Sono nata nel 1972 e vivo da sempre a in un paese della provincia di Mantova. Ho conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e il Master in Informatica gestionale presso il Consorzio Universitario Mantovano. Attualmente mi occupo di consulenza informatica, dopo una breve esperienza nel settore commerciale.

Nel maggio del 2008 sono stata letteralmente travolta dalla passione per la scrittura. Ho scritto due romanzi: “436” e il suo sequel, “Thunder + Lightning”, prevalentemente di notte, visto che di giorno continuavo il mio lavoro di consulente informatica. Dalla fine del 2009, ho cominciato a scrivere anche racconti brevi. Alcuni di essi hanno ottenuto buoni risultati in concorsi locali e nazionali. La mia ultima fatica, terminata da un paio di mesi, è invece un romanzo breve, genere nel quale mi cimento per la prima volta, dal titolo “Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa”.

I miei lavori sono quasi tutti di genere fantastico. Mi piace spaziare nell’horror e nel fantasy, ma ritengo che il mio stile prevalente sia una commistione di generi: c’è molta verosimiglianza in ciò che scrivo, ma una porta virtuale è sempre aperta sulla fantasia, a volte con un approccio ironico, altre volte, invece, con la drammaticità tipica dell’horror o il romanticismo dell’urban fantasy e del paranormal romance. Inoltre, quasi tutti i miei racconti brevi e i miei due romanzi sono legati tra loro, hanno in comune personaggi e trame, sono un’unica lunghissima storia, nonostante ciò spero possano essere godibili anche separatamente.


http://romanticamentefantasy.forumfree.it/?t=54409072


Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li conosceva e/o li ha già letti? Diteci la vostra!


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!