Anteprima: "Black friars. L’Ordine della Chiave" di Virginia de Winter

Uscirà il prossimo 15 luglio per la collana Lain della Fazi editore l'atteso prequel "Black friars. L’ordine della chiave" di Virginia de Winter.


Titolo: Black friars. L’Ordine della Chiave
Autrice: Virginia de Winter
casa editrice: Fazi 
pagine: 450
prezzo: euro 17,50
data di uscita: 15 luglio 2011



300.000 lettori l'hanno letta e amata in Internet, 20.000 le copie vendute de L'ordine della spada, primo capitolo della trilogia Black friars, uscito la scorsa estate; 5.000 le recensioni ricevute online da sette suoi racconti brevi.
Con L'ordine della chiave, giunge in libreria l'atteso prequel dell'esordio della scrittrice di fan fiction più famosa e acclamata d'Italia.


Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe. Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.


Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l’autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell’Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo. Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico. Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Il primo assassinio di una lunga serie.
Storie dell’orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità. Virginia de Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l’ancestrale terrore che sono capaci di suscitare.


Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma. Il suo sito è http://www.virginiadewinter.net

1 commento

  1. Io non vedo l'ora di leggere questo libro!!! A me l'Ordine della Spada è piaciuto davvero molto. Ho adorato i suoi personaggi: Eloise, Axel e Ashton.
    Ho letto anche molte critiche sul fatto che libro fosse troppo lungo, troppo descrittivo...forse un po' è vero, ma ciò non toglie che mi abbia stregato.
    Brava Virginia, attendo con ansia questo nuova storia!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!