domenica 12 giugno 2011

Anteprima: "La Principessa Alanna" di Tamora Pierce

Uscirà il  16 giugno per la Fanucci editore il romanzo fantasy "La Principessa Alanna" di Tamora Pierce


Titolo: La Principessa Alanna
Autrice: Tamora Pierce
Casa editrice: Fanucci
Data di uscita: 16 giugno 2011
Pagine: 272
Prezzo:  euro 14,00

“Personaggi memorabili e trama ben delineata, Alanna farà colpo sui giovani lettori di fantasy.”
School Library Journal

“Un romanzo di formazione in cui un’eroina dotata di talento e coraggio
affronta le sfide della vita con profondità di contenuti.”
Kirkus Reviews

“Un romanzo vivace e affascinante.”
Booklist


Alanna di Trebond e suo fratello Thom sono gemelli, eppure sono molto diversi: Alanna è un maschiaccio che sogna di diventare un cavaliere, mentre a Thom piacerebbe essere uno stregone. Nonostante i desideri dei figli, il padre decide di mandare Alanna in un tempio nella Città degli Dèi, dove dovrà imparare a diventare una giovane signora – per lei, un destino peggiore della morte –; mentre Thom si allenerà come cavaliere, il suo peggiore incubo. Per evitare un futuro che non desiderano, Alanna e Thom escogitano un piano: Alanna si traveste da ragazzo, prendendo il nome di Alan, e assume i panni di un cavaliere; Thom parte alla volta della Città degli Dèi, dove spera di apprendere la formazione da stregone. Dopo aver convinto i loro due assistenti che il piano avrà successo, i due fratelli si separano e partono.
Quando Jonathan si ammala di una misteriosa malattia, Alanna intraprende un viaggio verso il deserto meridionale, dove abita la tribù Bazhir, a guardia di una città nera che ha invaso i suoi sogni. Lì, insieme a Jonathan, sconfigge il tanto temuto Ysandir, a capo di una razza di demoni che ha mantenuto la città sotto assedio per generazioni. Durante la lotta, Jonathan scopre che Alan è una ragazza, ma per le sue doti e la sua indipendenza la sceglie ugualmente come suo scudiero.

La saga The Song of the Lioness è composta da 4 libri:
1. Alanna the firs adventure (La Principessa Alanna)
2. In the hand of the Goddess
3. The woman who rides like a man
4. Lioness Rampant


Tamora Pierce è nata e cresciuta nella campagna della Pennsylvania, e ha coltivato sin da piccola il suo amore per i libri e la letteratura. Dopo aver conseguito la laurea all’Università della Pennsylvania, si è dedicata al lavoro sociale e a scrivere testi per la radio. La principessa Alanna è il suo romanzo d’esordio, dopo il quale ne ha pubblicati altri venticinque, che l’hanno consacrata tra le migliori autrici contemporanee di romanzi per ragazzi.



1 commento:

  1. sembra interessante *___* mi piacciono le storie di cavalieri e stregoni *-* il fantasy "classico" :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!