Anteprima: "Lord John e una Questione Personale" di Diana Gabaldon

Uscirà il 30 giugno per la casa editrice Corbaccio il romanzo "Lord John e una Questione Personale", si tratta del primo libro di una nuova serie di Diana Gabaldon incentrata su Lord John Grey, personaggio secondario della conosciutissima serie "La Straniera".


Titolo: Lord John e una questione personale
Autrice: Diana Gabaldon
Casa editrice: Corbaccio
Data di uscita: 30 giugno 2011
Pagine: 308
Prezzo: euro 18,60

 
"Divertimento allo stato puro in questo mystery ambientato in un'Inghilterra georgiana alquanto licenziosa."
Booklist

"Diana Gabaldon trasporta i lettori nella Londra del Settecento con tutti i suoi sfarzosi eccessi e la sua umanità reietta."
Book Page
 
Londra 1757
Un brutale omicidio
Una donna misteriosa
Un nobile ufficiale che indaga 
fra i docks e i bassifondi
 
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal circolo di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: i suoi superiori lo incaricano di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi.
Costretto a occuparsi di due indagini in parallelo, il maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle case per appuntamenti per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord John segue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto... 
 
La serie è composta da:

- Lord John and a Private Matte (Lord John e una Questione Personale)
-Lord John and the Brotherhood of the Blade
-Lord John and the Scotthish Prisoner
-Lord John and the Hand of Devils

 
La cover originale:
 
 
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in 19 lingue e venduta in 23 paesi di tutto il mondo.  

 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!