DAL GIAPPONE CON AMORE! 6


Ciao a tutte/i, rieccomi qui con la rubrica su anime e manga direttamente dal Giappone. Mi scuso per il mega ritardo, ma finalmente gli esami sono finiti ed ho più tempo per stare al pc, EVVAI!! L'argomento di questo sesto post non ho dovuto cercarlo e pensarlo più di tanto perchè è uno degli anime più spassosi e divertenti che io abbia mai visto, e il manga sta uscendo proprio in questi mesi sull'onda del successo del fansub italiano *__*
Sto parlando di Kaichou wa maid-sama, traslitterato nel titolo del manga italiano in: Maid-sama, la doppia vita di Misaki.

TITOLO MANGA: Maid-sama, la doppia vita di Misaki
TITOLO ANIME: Kaichou wa maid-sama
Di: Hiro Fujiwara
Edito in Italia: Planet Shojo
Prezzo: 4,30 euro
Prossimo numero di uscita: 3
Sub Ita: qui

Di cosa parla questa divertentissima storia? Misaki è una ragazza energica, vivace e piena di voglia di fare. Frequenta l'istituto superiore Seika, una scuola che fino a poco tempo prima era frequentata esclusivamente da ragazzi, e solo da poco ha aperto le iscrizioni alle ragazze. Appunto per la sovrabbondanza di ragazzi, le ragazze essendo in minoranza cercano ogni giorno di addattarsi ad un ambiente a loro ostile e molto spesso rozzo, indelicato e villano.
Misaki, eletta presidente del consiglio studentesco come prima donna nella storia del Seika, cerca in tutti i modi di rendere la fama del suo istituto migliore e piĂą civile, imponendosi molto spesso sui ragazzi che trasgrediscono il regolamento e turbano la quotidianitĂ  scolastica.
Tuttavia Takumi Usui, il ragazzo più bello ed enigmatico di tutta la scuola, scopre il segreto di Misaki: nel tempo libero, per aiutare la famiglia in condizioni economiche molto precarie, lavora come cameriera in un caffè... cosa vietata dal regolamente di istituto, di cui la stessa Misaki si proclama guida ed esempio.
Con sorpresa della stessa ragazza, Usui non rivela a nessuno il suo segreto, ma anzi, si fa assiduo frequentatore del caffè e accompagna la ragazza in tutta una serie di situazioni equivoche, folli e divertenti come non mai.
Ancor piĂą imbarazzo provoca a Misaki la confessione d'amore del ragazzo... ma lei non gli crede... gli uomini sono solo rozzi e bugiardi... O NO?

3 commenti

  1. Sembra proprio una storia carina. Ma com'è che mi sono persa l'anime? Su quale canale è stato trasmesso?

    Ciao :)

    RispondiElimina
  2. Che carino anche questo Kaggy *___*

    RispondiElimina
  3. ho giĂ  visto l'anime ed ero intenzionata a comprare il manga!! sarĂ  carino xk l'anime l'ho finito in due giorni!! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!