Speciale Night Huntress Series: Recensione ed estratto “L’Urlo della Notte”!


Carissimi lettori,
Grazie alla Fanucci editore ho avuto la meravigliosa opportunità di leggere in anteprima il 3° attesissimo capitolo della Night Huntress Series di Jeaniene Frost, “L’Urlo della Notte”. 


“<<Per me tu vieni sempre per prima, micetta.>>
Nessun altro mi chiamava così: per mia madre ero Catherine, la mia squadra si rivolgeva a me come Cat e nel mondo dei non-morti ero la Mietitrice Rossa”


Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non-morti. Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte. Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui. Cat dovrà imparare a sue spese quanto possono essere spietati i succhiangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.


Quanto aspettavo questo libro! 


Come ormai molti di voi avranno capito sono una fan accanita di Cat & Bones, motivo per il quale avevo un’elevata aspettativa da questo libro. 
Sono contenta di poter dire che l’attesa ne è valsa la pena, la Frost è sempre la Frost
Mi piace il suo stile di scrittura, i suoi libri non sono mai lenti o noiosi, nemmeno in minima parte, riesce sempre a catturare il lettore con il susseguirsi di eventi e colpi di scena che tengono il lettore  incollato fino all’ultima riga (ho letto il libro in una giornata, quando ho dovuto interrompere la lettura causa lavoro avevo il pensiero fisso a quando avrei potuto continuarlo e a come si sarebbero evoluti i fatti…). Uno dei punti di forza è sicuramente l’ironia dei vari battibecchi tra i personaggi della serie (quelli tra Justina e Bones sono spassosissimi) e non dimentichiamoci dei momenti romantici e piccanti… il lato romance è sicuramente uno dei motivi principali di successo della saga, impossibile non amare Bones e voler vedere lui e Cat insieme felici e contenti.
A proposito di questo… Vedrete un Bones gelosissimo e un Tate particolarmente insistente nell’esternare i propri sentimenti per la bella Mietitrice Rossa.
Non mancheranno alcuni momenti hot, ma non aspettatevi un altro capitolo 32 (però potrete aspettarvi qualcosa di molto simile nel capitolo 21 del 5° libro… beate le fortunate che leggono facilmente la saga in inglese!). 
In questo capitolo della serie sono presenti i personaggi secondari già conosciuti nei due libri precedenti ma ne arrivano anche di nuovi e particolarmente interessanti, Vlad ovvero Dracula (si proprio lui… ma non chiamatelo Dracula, non gli piace…) e Mencheres, il Sire di Bones, direttamente coinvolto nella nuova battaglia.
Se siete particolarmente sensibili come me armatevi di fazzoletti… perché ci sarà una parte particolarmente triste e commovente… (io confesso che qualche lacrima mi è scesa… ad essere sincera più di qualche…) e dentro di me continuavo a ripetermi: “No no no… è impossibile!!!” Questo terzo capitolo è ricco di azione, lotte, colpi di scena, alleanze, nemici ma anche di sentimenti, momenti commoventi, amore e decisioni importanti… Un perfetto mix che gli fa guadagnare da parte mia ben 5 stelline!








Night Huntress Series  è composta da:
1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte)
2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte)
3. At Grave’s End, 2008 (L’urlo della notte)
4. Destined for an Early Grave, 2009
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, uscirà in USA ad agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire, 
(la saga è composta interamente da 9 libri)


Night Huntress World Books (spin off libri autoconclusivi e autonomi)
1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade)
2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres)
+ altri a seguire


Ma non è finita qui... vi avevamo promesso una doppia recensione... quindi vi invitiamo a leggere anche quella pubblicata sul blog con il quale abbiamo organizzato questo speciale ovvero Diario di Pensieri Persi  QUI

Buona lettura! 

48 commenti

  1. BELLISSIMO!! Non vedo l'ora di prenderlo!! Domani!!!

    RispondiElimina
  2. bella recensione e bel logo!!! leggerla è stato come buttare benzia sul fuoco!!!! non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. non sapevo nemmeno esistesse questa serie. diciamo che la prima cosa che mi ha colpita è stato il titolo e a seguire la copertina. sono una fanatica delle serie sui vampiri per cui molto probabilmente inizierò a leggerlo tra non tantissimo. vincere uno dei seguiti sarebbe molto vantaggioso per il portafogli :P

    RispondiElimina
  4. ops... ho dimenticato di inserire il link della pagina in cui ho condiviso...

    http://enchantland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. non ho mai letto un libro della Frost ma visto il tuo entusiasmo mi è venuta la curiosità.
    Condivido nel mio blog.
    http://quellochenondicomai.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. No, no, Selly, i fazzoletti no, non puoi dirmi una cosa del genere!!!
    Comunque non vedo l'ora che sia fra le mie mani!!!
    (P.s. non contate il mio commento per l'estrazione, l'ho già prenotato e al massimo venerdì vado a ritirarlo!!! Un weekend con Cat e Bones, che bello!!)
    Martina

    RispondiElimina
  7. Finalmente Eccoli!!!! Essendo una Boness dipendente non potevo non partecipare a questo giveaway.
    Adoro questa saga e sarebbe difficile elencare tutti i momenti divertenti, emozionanti e quelli particolarmente Hot (Regina della notte). Ho addirittura convertito anche mia sorella a diventare fan di questa saga ma non è stato difficile, è impossibile non amare Cat e Bones!

    Ho condiviso su Facebook
    http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2011%2F06%2Fspeciale-night-huntress-series.html%3Fspref%3Dfb&t=Speciale+Night+Huntress+Series%3A+Recensione%2C+estrat...

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!!!!!!!!! Amo alla follia questa serie *ç* Bones è così... Bones XD E ci sarà anche Vlad, fantastico! Spero di vincere questa copia ma con la (s)fortuna che mi ritrovo... vabbè! Se non vinco, lo andrò subito a comprare, sono una persona paziente e con tutti gli acquisti che sto facendo, mi ritrovo la libreria piena e il portafoglio vuoto XD Grazie alla Fanucci e a voi per questo giveaway! Ciao.

    Ah! Ho condiviso il banner sul mio blog
    http://angeltany.blogspot.com/2011/06/la-cacciatrice-della-notte-che-passione.html

    RispondiElimina
  9. Mi sono dimenticata di dire che sono ovviamente anche follower del blog e approfitto di questo doppio post per fare i complimenti a Selly e alle grafiche per il video e ringraziare per la recensione^^ A riciao XP

    RispondiElimina
  10. Che dire adoro Jeaniene Frost con la serie Cat & Bones!!! Li adoro!!! E' difficile scegliere i momenti i più belli che mi hanno fatta commuovere, come ad esempio quando Cat & Bones si rimettono insieme ne La Regina della notte, quelli very very hot (cap.32), quelli tristi e quelli spassosi e divertenti, anche se, ora che ci penso gli infiniti battibecchi tra Bones & Giustina sono veramente impagabili. Che dire spero di essere abbastanza fortunata ad aggiudicarmi una copia del libro! Quindi incrocio le dita e spero bene! A proposito sono una vostra follwer e pubblico il link sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/editaccount.php?networks#!/francesca.bomparola1
    Un saluto affettuoso a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. Ormai la coppia Cat & Bones è una certezza, la saga mi è piaciuta sin dal primo libro.
    Come ci sarà da piangere??? Nooooo ora sono troppo curiosa!!!!

    Ho condiviso quì: https://www.facebook.com/profile.php?id=100002309833174

    RispondiElimina
  12. Leggere la tua recensione mi ha fatto molto male, ed ancora di più sapere che non c'è un capitolo 32 :'( ma amo la Frost alla follia e partecipo.. Non so se riuscirò a resistere fino al 30 (ero già pronta a comprarlo domani mattina ;P) ma ci proverò! Al massimo renderò nulla la mia partecipazione qui! :)

    Ho condiviso qui
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1297534692
    e qui
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread
    (non so se su anobii valga, se ci fossero problemi non considerare questa condivisione :))

    RispondiElimina
  13. Ad essere sincera oltre a non aver mai letto nulla non avevo mai sentito parlare di questa serie ma mi avete masso una grande curiosità addosso che non posso non partecipare! I vampiri sono sempre ben accetti :)
    Ho condiviso:
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Quanto lo aspettavo!!!! Mi sono innamorata di questa saga fin dalle primissime righe del primo libro, letto più di un anno fà. Cat è una tosta e Bones è semplicemente Bones. Più che la loro storia, io adoro le scene di azione, come sono descritte. A pari merito adoro sia Cat che Bones e detesto con tutte le mie forze la madre di Cat :P Sono riuscita a farlo leggere anche alle mie amiche ed è piaciuto e continuerò a consigliarlo. Spero davvero di vincere questo giveaway!! Il mio nickname del forum è bebastitch. Ho pubblicato il post su facebook qui http://www.facebook.com/bebastitch e su twitter qui http://twitter.com/#!/isabellabonomo

    RispondiElimina
  15. SELLY!!! Mi hai contagiata!! Sto leggendo il primo libro e già sono innamorata di Cat&Bones. Trovo la scrittura della Frost fresca, accattivante, originale. Mi butterò a capofitto nella luttura del 2°, spero di vincere il 3°...e per i seguiti mi sto già attrezzando con quelli in inglese :-)) Selly pensi che possa bastare?
    Ti sarò per sempre riconoscente!

    Condivido su FB (Cristina Fontana):http://www.facebook.com/profile.php?id=1407231573

    RispondiElimina
  16. Visto che sta per uscire il 3, tra ieri e oggi mi sono riletta i primi 2, Bones non fa che colpire e farti innamorare, non importa quante volte lo si possa incontrare, non annoia e stufa mai. La parte che mi è rimasta maggiormente impressa e stata quella alla fine del primo libro, non posso parlarne per evitare spoiler per chi non lo avesse letto ç__ç ma sicuramente è stata quella xD

    FB: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=216919088341868&id=1544737475
    Twitter: http://twitter.com/#!/Billaneve/status/81071073742950400

    RispondiElimina
  17. Non vedo l'ora di poterlo leggere perchè mi incuriosisce moltissimo la caratterizzazione del personaggio di Cat..un mio amico che ha letto tutti i libri mi ha assicurato che la adorerei, visto il mio amore per le eroine forti stile Anita Blake :)
    ps. ho pubblicato il link sulla mia pagina facebook ma non è comparsa l'anteprima, solo il codice che avete messo..allora x sicurezza ho aggiunto un link all'intero post in modo che apparisse più leggibile, quindi di link ne ho pubblicati 2 alla fine :)
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1369653379

    RispondiElimina
  18. non conosco la serie ma la trama è così complessa che già mi piace.
    gli autori che riescono a creare un mondo immaginario a 360° mi hanno sempre affascinato molto.
    e poi se in media stat virtus allora una mezza vampira è perfetta

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223

    http://mammasuperabile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Partecipo molto volentieri perché proprio ieri, dopo mesi (mesi!) di inutili ricerche in libreria, ho finalmente comandato il primo della serie, e non vedo l'ora di averlo tra le mani *_* ne ho sentito parlare così bene che ormai non aspetto altro di vederlo nella mia bucalettere :D

    Ho condiviso su Facebook e sul mio blog ^^

    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000228194074

    http://libri-di-rowan.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Da tempo volevo iniziare la saga della Frost e ancora di più leggendo la tua recensione visto che ami particolarmente questa serie.Amo le storie di vampiri e sopratutto mi piacciono i libri che mi commuovono e a quanto pare c'è qualche lacrimuccia da spendere.Ho condiviso il link su facebook.

    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/cristinaficano


    e adesso non mi resta che incrociare le dita.

    RispondiElimina
  21. Io sto aspettando un ordine libresco in cui c'è anche il primo capitolo di questa fantastica saga!
    Non vedo l'ora di iniziarla e visto che mi devo mettere in paro sarebbe bello vincere questo nuovo libro!!

    https://www.facebook.com/pages/Romance-e-non-solo/283545437412

    https://www.facebook.com/pages/Romance-e-non-solo/283545437412#!/Silvia.Arimi

    http://romance-e-non-solo.blogspot.com/

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3160205#new_thread

    RispondiElimina
  22. Non ho mai letto la serie ma ne ho sentito parlare molto bene^^
    Mi sono comprata da poco il primo che sarà di sicuro la mia prossima lettura quindi perchè non partecipare?
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3169675#new_thread

    RispondiElimina
  23. Io AMO questa saga, e volevo comprarlo appena usciva, proverò a resistere e spero di vincere il giveaway. I miei personaggi preferiti ovviamente sono i protagonisti Cat e Bones, poi Spade che è mooolto interessante, Juan perchè è simpatico o almeno mi è parso così e Justina che è sempre contro Bones XDXD Condiviso su facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=100001553262664)
    Ho visto la recensione sul forum quindi sono a dir poco fremente, estraete veloci che non so se riesco ad aspettarvi :)

    RispondiElimina
  24. Di questa serie ho sentito parlare tanto e bene, ho i primi due e aspetto il terzo per cominciarla.

    Io condivido su facebook :

    http://facebook.com/noco.elena

    e sul mio blog:
    http://facebook.com/noco.elena

    incrocio, di nuovo, le dita!!!

    RispondiElimina
  25. Non ho letto la serie e la riscopro ora con questo terzo libro, ho letto la recensione e mi ricorda vagamente anita blake che ora sta sfociando oramai su un genere che non mi piace.. troppo "hard" ..

    quindi spero che questa collana sia simile ma ovviamente diversa per le sue peculiarità ^_^


    Pubblicizzato:
    http://www.facebook.com/dadapergiveaway

    RispondiElimina
  26. Questa serie mi piace un mucchio: la sto seguendo con passione: amo l'allegra ironia della Frost

    RispondiElimina
  27. "La cacciatrice della notte" è stato il primo libro sui vampiri che ho letto, e "La regina della notte", ovviamente, il secondo!
    Mi sono appassionata alla serie, Cat è simpatica, mi piace il suo senso del dovere, ma anche il suo modo di essere geloso ^_^
    Bones è un figo da paura, il fidanzato ideale, così protettivo, innamorato, ma anche deciso quando serve.
    Non vedo l'ora di leggere il terzo episodio della serie..

    ho condiviso:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3169613

    http://www.facebook.com/#!/federica.dequino

    e-mail: federica.dequino@libero.it
    ciao
    Fede

    RispondiElimina
  28. Credo di essere una delle più grandi fan di questa saga! Bones è semplicemente perfetto, lo adoro, credo che i battibecchi con Cat del primo libro siano in assoluto le mie preferite, fra le più divertenti che abbia mai letto.
    Spero di vincere!
    Ho condiviso su fb:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997

    RispondiElimina
  29. All’inizio mi avvicinai a questa saga con curiosità, avevo letto molte ma molte recensioni positive e poi c’era questo fantomatico capitolo 32 (devo dire che è come dicono...sono rimasta molto colpita da quel capitolo ihih) Ho finito i primi due libri a tempo record, davvero bellissimi. Le perle di saggezza di Bones sono strepitose...le dice anche con convinzione xD Ovviamente è il mio personaggio preferito, lo adoro *-*...sono una fan sfegatata della coppia Cat & Bones. Non posso perdermi questo terzo libro, appena ho letto che usciva a giugno ho fatto i salti di gioia ^^ Tento e incrocio le dita!
    Ho condiviso su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582028614

    RispondiElimina
  30. Mi annovero tra le Cat/Bones dipendenti, tutta colpa della Frost che ha saputo confezionare una serie avvincente con personaggi irresistibili :)

    RispondiElimina
  31. Partecipo!
    Ho sentito sempre parlare di questa serie come una di quelle che ti fa appassionare fino all'ultima pagina e rimanere in trepidante attesa del seguito, ma purtroppo non ho ancora letto niente. È di certo in nota per le prossime letture. Se poi hai dato ben 5 stelline, non posso perderlo: mi fido!
    Molto bello e invitante anche il video! Altro punto a suo favore.
    Condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1120011440
    su twitter:
    http://twitter.com/#!/anjaste
    su google buzz:
    https://profiles.google.com/100926717753926699728/posts/5MvnGsYbwpR
    su anobii:
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread
    e come sempre, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  32. ciao :) io ancora non ho iniziato questa saga, ma sembra che abbia stregato la maggior parte delle ragazze che conosco e sento su fb! parlano tutte di questo Bones e a forza di sentirle mi hanno messo addosso una curiosità incredibile :) e poi la storia mi ricorda un pochino quella di Anita Blake *_*
    ho condiviso su twitter:
    http://twitter.com/#!/eff_bi
    e su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002385753049

    Fra

    RispondiElimina
  33. Purtroppo non conosco la saga..
    ma le tue 5 stelline e le tue lacrime..mi hanno inevitabilmente incuriosito..
    nick follower catymariposina
    email maison-@hotmail.it
    inserito sulla sidebar
    http://papaverierose.blogspot.com/
    post
    http://papaverierose.blogspot.com/2011/06/romanticamente-fantasy-urban-fantasy.html

    RispondiElimina
  34. Ciaooo =)
    Io conoscevo già la saga Nigh Huntress e ho acquistato La cacciatrice della notte proprio l'altro giorno. Sono appassionata di vampiri, leggo la Rice, la Harris, la Feehan... la Frost mi manca e non vedo l'ora di cominciare a leggere questo primo volume, che promette molto bene direi :D
    Ecco il link di anobili, dove ho condiviso!
    http://www.anobii.com/donodellamorte/books

    RispondiElimina
  35. non ho letto questa serie, ma come non essere attirate dal tenebroso bones? cosa mi colpisce di lui...senza dubbio la sua gelosia, credo che la gelosia, nei limiti, sia molto romantica!

    ho condiviso su facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1513842428

    twitter: http://twitter.com/#!/susimarcone

    banner sul mio blog: http://theskyboulevard.blogspot.com/

    email: susi_88@hotmail.it

    ciao susi.

    RispondiElimina
  36. ciao=) seguivo già il blog come "clapratty", ho condiviso su face: http://www.facebook.com/profile.php?id=100002405035885
    mi piacerebbe cominciare a leggere questo genere di romanzo, poichè ultimamente mi appassiona molto!è uno stile originale, per nulla banale;) incrocio le dita^^
    fprattico@hotmail.it

    RispondiElimina
  37. ho letto i primi due tutti d'un fiato, e ora il terzo attende!!!!
    Speriamo .... arrivi presto!!!
    stefaniad74 (romanticamente fantasy)

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1063360379

    RispondiElimina
  38. bellooooo
    remo.tizzano@alice.it

    RispondiElimina
  39. bellooooo
    remo.tizzano@alice.it

    RispondiElimina
  40. cosa mi attira di questa serie?
    il fatto che tutti ne parlino in maniera entusiasta e non vedo l'ora di iniziare a leggere i volumi...
    il primo già ce l'ho in cartaceo, il secondo in ebook, il terzo...bé, vedremo!

    ho condiviso qui:
    http://cuoredinchiostro.blogspot.com/

    e qui:
    https://www.facebook.com/girasonia76/posts/156178621117200

    RispondiElimina
  41. Ammetto che non ho letto nessun libro della Frost, ma spulciando qualche recensione qua e là sto iniziando a meditare se leggere questa serie, che si preannuncia stupenda..
    Partecipo volentieri!
    Ho condiviso sul mio profilo di FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000136770697
    E la mia mail:
    mamoleon@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Ammetto che non ho letto nessun libro della Frost, ma spulciando qualche recensione qua e là sto iniziando a meditare se leggere questa serie, che si preannuncia stupenda..
    Partecipo volentieri!
    Ho condiviso sul mio profilo di FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000136770697
    E la mia mail:
    mamoleon@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Adoro la loro storia d'amore e non seguirla con il 3° libro sarebbe sacrilegio.... Bones è l'uomo/vampiro perfetto per noi sognatrici.... non vedo l'ora di leggerlo!
    condivido su fb e sul mio blog tra i vostri banner.... baci!

    NB- sono spikejem ma col mio account non mi fa commentare!

    RispondiElimina
  44. Ho sentito parlare molto bene di questa serie. Infatti ho acquistato i 2 precedenti libri e conto di iniziarli a breve. Sarebbe bellissimo se vincessi il terzo *__* quindi partecipo volentieri al GA.

    il mio nick sul forum: eccentrika

    ho condiviso su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001744568940#!/permalink.php?story_fbid=214395641933184&id=100001744568940

    RispondiElimina
  45. Ok, ammetto di non aver letto ancora questa serie, ma mi sto tenendo da parte i primi due libri per portarmeli in vacanza!Continuo a sentir parlare così bene della serie (e soprattutto di Bones!) che sono cursiosissima di leggerla!!Spero di poter aggiungere anche il terzo libro agli altri ;-)
    Cla
    Ho condiviso in FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1522782666

    RispondiElimina
  46. questa è una delle tante serie che dovrei decidermi a iniziare! mi ispira un sacco! magari avere il terzo sarebbe un buon incentivo!
    Sono Giav93 anche sul forum e ho condiviso anche su FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1818476830

    RispondiElimina
  47. Mi piacerebbe un sacco vincere perchè adoro il genere e sarebbe un'ottima occasione per avvicinarmi a questa saga!
    Condivido sul mio profilo Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001967038837

    RispondiElimina
  48. non conosco la serie ma mi ha incuriosita molto.. magari vincendo sarò l'occasione buona per appassionarmi a loro :)

    sono follower Francesca Scirpoli

    ho condiviso su facebook http://www.facebook.com/CenerentolaInnamorataDelMaso/posts/199384996775484

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!