Recensione "Passion" di Lauren Kate

Buona sera a tutte/i, questa sera vi parlo del terzo libro della saga di Fallen, "Passion", che ho appena finito di leggere.


TITOLO: Passion
SERIE: Fallen series
AUTRICE: Lauren Kate
EDITORE: Rizzoli
DATA USCITA: Giugno 2011
PREZZO: 18,00 euro

Personalmente non sono una grandissima fan della nostra protagonista Luce, e sono una di quelle lettrici che è rimasta molto delusa dal secondo capitolo della saga, cioè "Torment"; ma devo dire che con questo terzo capitolo la serie riacquista un pò più vigore, e leggere questo libro è stato divertente ed appassionante.

Avevamo lasciato la nostra Luce nel momento in cui, scampato il pericolo dalla battaglia con gli Esclusi, la ragazza decideva di ripercorrere le sue vite passate aprendosi un varco in un Annunciatore, nel disperato tentativo di cercare una soluzione alla maledizione che pende sulla relazione tra lei e Daniel.
La ragazza ripercorre così alcune delle sue vite passate, dalla Milano della prima guerra mondiale, fino alle vite più remote nell'antico Egitto o in Cina.
Molti quesiti e punti di domanda sul rapporto tra lei e Daniel e sull'entitĂ  della loro maledizione ci vengono finalmente svelati, anche se avrei voluto piĂą chiarezza in alcuni punti del romanzo.
L'amore intenso tra i due, sebbene viva alcuni momenti critici e di debolezza, sembra non voler spezzarsi mai, anche quando entra in scena un personaggio inaspettato... il Male originale.

Leggere delle vite di Luce è stato molto interessante, anche se personalmente non riesco proprio a digerire alcuni ragionamenti della protagonista: sembra non voler mai vedere la soluzione alle proprie domande, anche se questa le è davanti agli occhi, ed in un certo senso si pone problemi secondo me senza senso.

Per chi ha già letto i primi due capitoli della saga e ne è rimasto piacevolmente colpito, sono sicura che questo terzo volume non li deluderà.

LA SAGA FALLEN E' COSì COMPOSTA:
• Fallen
• Torment
• Passion
• Rapture (inedito, previsto per il 2012)

Il MIO VOTO FINALE E':

6 commenti

  1. ciao! personalmente questo capitolo della saga non mi sta convincendo molto ( per ora sono a pag. 190 )... insomma manca di quel qualcosa che ti trasporta all'interno della storia, ho trovato molto meglio i primi 2 ( in particolare torment )qui ci sono tante storie spezzettate e non una grande trama da seguire. comunque consiglio vivamente di leggerlo !!!!! un bacio e buona lettura non è male in fin dei conti!! baci : )

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho appena finito di leggere Passion, e devo dire che ha decisamente risollevato la saga! Torment mi ha delusa parecchio, perchè spesso quando si scrivono storie d'amore si tende a cadere sul banale; in Passion gli eventi acquistano maggior vigore e la scrittrice mi sembra anche stilisticamente più capace! Buona lettura a tutti! :)

    RispondiElimina
  3. è bellissimo.
    lo sto finendo e mi ha giĂ  rapita!

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo libro. L'ho quasi finito di leggere e mi piace tantissimo! Pure Fallen e Torment sono bellissimi. Consiglio di leggere tutti i libri di questa stupenda saga :)

    RispondiElimina
  5. Senza senso non è vero.
    Sono una fan di fallen,e devo dire che queesta saga è la piu bella al mondo.Ha un senso che forse tu non hai proprio capito.l'amore che daniel e luce provano l'uno er l altro è maledetto causa di lucifero (bill).In tutte le vite passate a milano,in tibet,in egitto, gerusallemme, luce muore ogni volta che viene a sapere della sua scelta,cioè che non ha scelto nel il paradiso e ne l'inferno.Alcune volte moriva solo con un piccolo tocco di daniel,altre quando si baciavano per il fuoco che luce possiede dentro.In questa vita (lucinda price) non morira' per un semplice tocco o un bacio di daniel ma per volere suo,per la propria scelta.IN questa vita è cambiato qualcosa perche' lei nn ha ricevuto il battesimo.Poi nelle vite passte non vedeva le ombre,non sapeva niente di niente,nemmeno di come attraversare un annunziatore,non sapeva dell esistenza dei nephlim,esclusi.IN questa vita,lei conoscendo le ombre che da quando era bambina la torment,e conoscendo come attraversare gli annunizatori grazie ai suoi professori della shoreline..riuscirà a vedere l'amore di lei e daniel,nel passato,e capirà che il loro amore non e' legato olo a un maledizione,ma dal vero amore che daniel prova nei suoi contronti ogni 17 anni.Viaggera negli annunziatori con l a'uto di bill che poi alla fine l ha ingannata.Ma luce ha imparato da lui cose che le sue vite passate non sapranno mai,tipo la stella saetta o il 3-D (la sua anima del presente si unisce nel corpo di se stessa nel passato) Daniel troveraà luce e la porterà a "casa".Inisieme luce,daniel,7 angeli e 2 nephlim come salvare l'umanita da satana.Luce e daniel aiutati da Dee (in rapture) riusciranno a safricare la propra vita per far si che daniel diventi un immortale c ome lei e potranno vivere la loro vita insieme fino alla fine..rinasceranno di nuovo entrambi,non solo luce e si incontreranno alla sword e cross dinuovo *-*

    Ti è chiara la storia?
    Rileggila da capo se non ci capisci ;)

    RispondiElimina
  6. Ho appena iniziato a leggere Torment, il primo libro l'ho finito in meno di una settimana! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!