Spazio Esordienti: Le ali del destino di Giulia Salome e Trailer di Anna Campani

Buon pomeriggio cari lettori. 
Questa settimana nel nostro "Spazio Esordineti" ospitiamo Giulia Salome e Anna Campani con i loro libri "Le ali del destino" e "Trailer"


Autore/i: Giulia Salome
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Collana: Nuove voci
Prezzo € 13.50
Formato: Libro in brossura
Data di pubblicazione: 2010 


L’eterno conflitto tra il bene e il male, tra angeli e demoni, rappresenta la dicotomia che per eccellenza affascina e incuriosisce chi è sempre alla ricerca della strada giusta da intraprendere. Alena, un’adolescente che frequenta le scuole superiori, è spesso tormentata da un incubo inspiegabile: sogna, infatti, di essere osservata da un ragazzo bellissimo, dal volto angelico e gli occhi di fuoco. Non sa chi sia, teme e nello stesso tempo ha voglia di incontrarlo e sente che i loro destini in qualche modo sono legati. Un giorno a scuola la professoressa annuncia l’arrivo di un nuovo ragazzo ed Alena, non appena lo vede, cade a terra svenuta. È lo stesso ragazzo che le appare in sogno, ma i suoi occhi sono azzurri come il cielo e il suo sguardo è tenero e rassicurante. Si chiama Derek e subito fra loro si instaura un feeling speciale e Alena chiede di saperne di più. Così il ragazzo le confida la sua storia e la rivalità che c’è tra lui e suo fratello Dreker: lui angelo e l’altro diavolo. Le ali del destino è un fantasy intrigante e misterioso, Giulia Salome riesce a creare l’atmosfera giusta che fa da cornice ad una storia infinita, quella che contrappone le angeliche forze del bene e le demoniache potenze del male. Inaspettate rivelazioni chiariranno il legame che c’è tra i personaggi e il perché dell’accanimento di Dreker contro Alena e dell’attrazione di Derek nei suoi confronti.

L'autrice:
Giulia Salome è nata nel 1995 a Termoli in Molise dove frequenta il liceo artistico per diventare fumettista o illustratrice. Le ali del destino è la sua prima pubblicazione.

e


Titolo: "Trailer"
Autrice: Anna Campani
Genere: Romantico
Pagine: 275
Anno: 2011
Casa editrice: Arduino Sacco Editore.

Caly è una giovane giornalista cinematografica, una ragazza forte, determinata. Questa è la sua storia, le sue avventure, i suoi pensieri, alla ricerca del suo sogno. Le delusioni, le emozioni e i suoi incontri, due in particolare destinati a cambiare lei e la sua vita. L’amore, i sentimenti, i tradimenti davanti alle luci di quelle telecamere che tanto disprezza ma dal quale non riesce a fuggire. Blake, Robert due ragazzi che spera siano capaci di recitare soltanto davanti ai ciak dei registi e non dietro essi.
 
L'autrice
Anna Campani 27 anni è una giornalista di Livorno questo è il suo libro d'esordio.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li conosceva e/o li ha già letti? Diteci la vostra!

2 commenti

  1. Una mia amica mi ha prestato Trailer...:( per fortuna! Sarebbero stati 18 euro buttati via! La storia è scontata,lenta in molti punti e senza alcun colpo di scena, ti immagini da subito dove si va a parare...ho fatto molta fatica a terminarlo, mi sono imposta di farlo solo perchè lo dovevo restituire in breve tempo. Sinceramente non lo consiglio proprio.

    RispondiElimina
  2. Non ho comprato "Trailer", anche a me è stato prestato. Nonostante però non sia un'amante di quel genere di romanzo a me è piaciuto molto. L'ho letto in circa due settimane senza particolare fatica. Anche se come dici te il finale può risultare scontato ho trovato interessante e originale la trama. Giustamente ognuno ha la sua opinione :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!