Anteprima: "L'Ultima Porta" il secondo capitolo della saga di UNIKA di E.J. Allibis

In uscita il 13 ottobre per la De Agostini il secondo capitolo della saga di UNIKA, dal titolo L'Ultima Porta del misterioso autore E.J. Allibis
Titolo: L'Ultima Porta
Autore: E.J. Allibis
casa editrice: De Agostini
Pagine: 480
Prezzo: euro 16,90
data di uscita: 13 ottobre 2011



40.000 copie vendute, 15.000 fan su Facebook, una community che attraverso il sito interagisce costantemente con l'autore, questi i numeri di un romanzo young adults che si traduce in un fenomenale successo per il primo fantasy made in Italy che a un anno dall'esordio vanta già 13 edizioni straniere, pubblicate o in corso di pubblicazione.


Un fantasy sui generis, la cui magia si basa innanzitutto sulle emozioni. Protagonisti gli Angeli, nuovi eroi fatti di carne e sangue, creature soprannaturali che sbagliano, tradiscono, si pentono, soffrono e sono mossi da sentimenti contrastanti, proprio come i giovani lettori che vi si possono immedesimare. Nell'eterna battaglia tra il Bene e il Male, il mondo fantastico di Unika è popolato di personaggi carismatici e positivi, un mondo dove le emozioni scorrono come linfa vitale e sono la chiave per sentirsi vivi. Amicizia, lealtà, amore, passione, coraggio, rispetto, sacrificio, fiducia i valori fondamentali che i protagonisti vogliono trasmettere agli adolescenti di oggi, combattuti come quelli di tutti i tempi tra il desiderio di evadere dal mondo reale e il bisogno di principi sani e profondi. 


La Trama:
È passato un anno dall'intensa lotta tra Unika e Ophidiel, l'Angelo rinnegato, sconfitto, ma non ucciso. Uniko è tornato da Sefira, la valle degli angeli. Vive ora nella cupa e immutabile quotidianità di Maple Town, consapevole della sua vera natura di Angelo e in costante contatto telepatico ed emotivo con Unika. Ma il pericolo è di nuovo alle porte, Uniko è costretto a partire per le viscere del monte Kailash in Tibet, quindi per la piramide di Giza e fin negli abissi che circondano l’Isola di Pasqua, alla disperata ricerca di tre chiavi, per impedire che Ophidiel scateni sulla Terra una catastrofe di proporzioni bibliche.



Misterioso invece rimane l'autore, che se pure sempre in contatto con i suoi lettori attraverso la rete, mantiene la decisione di non svelarsi, nemmeno all'editore.


Anche qui le illustrazioni portano la firma di Victor Togliani (www.victortogliani.it), eclettico future e Fantasy artist, illustratore, scultore e scenografo.

3 commenti

  1. Ho iniziato a leggerlo... ancora più emozionante del primo!
    Molto ritmo e tanto thrilling... e un nuovo personaggio femminile stratosferico!
    Lo consiglio a tutti!!!!
    Ilaria

    RispondiElimina
  2. L'anno scorso mi hanno regalato Unika, La Fiamma della Vita, e mi sono innamorata subito del mondo e di tutti i personaggi. Anche di quelli più oscuri.
    Appena uscito ho letto subito Unika, L'Ultima Porta e ho deciso di dirvi che la saga di Unika è diventata la mia preferita sopra tutto il resto.
    L'Ultima Porta è un libro meraviglioso che ti sorprende a ogni pagina... in ogni capitolo succede qualcosa e ti travolge.
    Lo consiglio a tutti gli amanti della lettura vivace e fantastica.

    RispondiElimina
  3. a) non è vero che è stato tradotto
    b) non è vero che ha venduto quelle copie (si consulti la classifica Nielsen... siamo circa a 10 volte meno)
    c) il 95% degli utenti che parlano di Unika o E.J.Alibis in giro per la rete sono dei fake.

    è nsotro dovere in quanto appassionati denunciare simili pratiche

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!