Anteprima "Vampire Empire: Il principe del sangue nero" di Clay e Susan Griffith

Per la fine di Ottobre è previsto l'esordio nelle librerie, grazie alla casa editrice Sonzogno, l'uscita di una nuova serie steampunk di grande successo in America, molto promettente anche in Italia.

TITOLO: Vampire Empire, il principe di sangue nero
SERIE: Vampire empire
AUTORI: Clay Griffith e Susan Griffith 
PREZZO: 19,90 euro
EDITORE: Sonzogno
DATA USCITA: 26 Ottobre 2011

Una regina in fuga.
Un principe che ripudia il proprio sangue.
Una città del cielo da dove nessuno torna.


Anno 1870
I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione.
Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un'appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d'amore e una magistrale combinazione di generi - fantasy, steampunk, romance, storico - che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d'aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri. Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia.

Anno 2020
Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.

Trama:
Potenti tribù di vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta e gli umani hanno dovuto cercare rifugio alle latitudini tropicali ed equatoriali, dove il clima torrido è nocivo per le creature della notte. Quel che resta del glorioso impero britannico è il regno di equatoria, dove l’erede al trono è la principessa Adele, guerriera astuta e valorosa, assetata di gesta nobili e avventurose. L’intraprendenza della ragazza, però, e il suo spirito indomito provocheranno la terribile vendetta di un efferato clan di vampiri. In questa lotta Adele troverà al proprio fianco il principe  Greyfriar, affascinante signore delle tenebre. Il misterioso protettore rivelerà solo a lei la vera natura del conflitto in corso tra due civiltà inconciliabili: quella degli uomini e quella dei non morti. una battaglia all’ultimo sangue per la vita e per l’amore.

LA SAGA VAMPIRE EMPIRE è COSì COMPOSTA:

1. The Greyfriar (Vampire empire:il principe dal sangue nero) 
2. The Rift Walker  
3. Previsto per il 2012


Gli autori Clay e Susan Griffith sono americani e sono anche marito e moglie. Da quando si sono sposati, dieci anni fa, scrivono assieme libri e fumetti di successo.
 

2 commenti

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!