In libreria "Il ciclo degli eredi di Shannara" di Terry Brooks

E' uscito il 15 novembre per la Mondadori "Il ciclo degli eredi di Shannara" di Terry Brooks. Il volume comprende: Gli eredi di Shannara, Il druido di Shannara, La regina degli elfi di Shannara e I talismani di Shannara.



Titolo: Il ciclo degli eredi di Shannara
Autore: Terry Brooks
Editore Mondadori
Pagine 1416
Prezzo: € 22,00
Data uscita 15/11/2011


Dopo la distruzione della civiltà causata dalle Grandi Guerre, agli uomini e all'antico popolo degli Elfi si sono aggiunte, nel ripopolare la terra sotto la guida dei Druidi, nuove Razze come i Nani, gli Gnomi e i Troll, i quali, però, fin dall'inizio hanno cercato di imporre il loro dominio sugli altri popoli. Sotto la guida del Signore delle Menzogne - un malvagio Druido corrotto dal proprio potere magico - i Troll si sono mossi ripetutamente contro uomini ed Elfi, ma grazie alla famiglia Ohmsford e a talismani come la Spada di Shannara e le Pietre Magiche, sono sempre stati sconfitti. Ora, a parecchi secoli di distanza, due nuovi terribili pericoli minacciano la stabilità del mondo. Il primo è la Federazione dei popoli del Sud, che vuole imporre la sua dittatura su tutte le terre settentrionali, il secondo sono gli Ombrati, misteriose creature che vogliono servirsi della magia per distruggere gli Elfi.
Spetterà agli ultimi discendenti degli Ohmsford e alla giovane Wren, futura Regina degli Elfi, recuperare gli antichi talismani per poter scoprire la verità sugli Ombrati e sconfiggere i nuovi nemici. Tra creature fantastiche, gnomi e giganti, minacciosi incantesimi, viaggi avventurosi e lotte cruente, prosegue la mitica vicenda della Spada di Shannara.


Dopo il grande successo della raccolta "Il ciclo di Shannara" vengono riproposti ai lettori, per la prima volta in un unico volume, i quattro appassionanti romanzi del "Ciclo degli Eredi di Shannara", che fin dalla loro prima uscita hanno consolidato il successo di una saga che tuttora appassiona milioni di lettori e confermato le straordinarie doti di narratore di Terry Brooks, uno dei più grandi maestri del fantasy mondiale.

1 commento

  1. Questi della saga di Shannara ce li ho tutti o quasi...che poi a mio parere Licia Troisi ha un pò scopiazzato da questi libri...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!