Recensione "Crepuscolo Cremisi" di Jeaniene Frost

Esce oggi per la Fanucci editore "Crepuscolo cremisi" lo spin-off della serie di Cat & Bones di Jeaniene Frost. I protagonisti di questo libro sono il vampiro Spade (amico di Bones) e Denise (la migliore amica di Cat). 


La Trama:

Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d’infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l’anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c’è Spade, il vampiro dandy con l’aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l’uno dall’altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l’Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli – Ian, Crispin e la stessa Cat –, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio…


Le schede di Spade & Denise

Nome: Barone Charles DeMortimer
Soprannome: Spade
Genere: Vampiro
Età: 30 anni quando è stato trasformato. In Crepuscolo Cremisi Spade dice a Denise che deve compiere 257 anni.
Descrizione Fisica: è molto attranete, capelli scuri che arrivano alle spalle, occhi color ambra scura, 5 cm più alto di Bones.
Storia: Spade alias Charles DeMortimer è di origine nobile. Ha incontrato Bones, Ian e Timothy sulla nave di detenuti diretta alla colonia penale del Nuovo Galles del Sud nel 1788. 
Dopo la trasformazione Spade e Bones diventano migliori amici. Il suo passato si scoprirà leggendo Crepuscolo Cremisi...



Nome: Denise MacGregor 
Età: 27 anni (in Crepuscolo Cremisi)
Genere: umana
Descrizione fisica: capelli color mogano e occhi nocciola. Profuma di miele e gelsomino... (almeno così pensa Spade più volte)
Storia: Denise è la migliore amica umana di Cat. Sposata con Randy fino al libro "L'Odore della Notte". Al loro matrimonio Cat era stata la damigella d’onore e Bones testimone dello sposo. Purtroppo Randy viene ucciso dagli zombi durante la battaglia nel quarto libro della serie. Dopo il triste episodio Denise inizia a soffrire di attacchi di panico a causa di stress post traumatico e si allontana dal mondo dei non morti compresa la sua amica Cat. In Crepuscolo Cremisi però Denise si troverà nuovamente coinvolta nell'universo degli immortali...


La mia opinione



Il romanzo ha inizio un anno dopo la fine del quarto libro delle serie Night Huntress: "L'Odore della Notte". In Crepuscolo Cremisi troviamo una Denise spaventata, schiacciata dai sensi di colpa per non aver impedito a Randy di aiutare gli altri e con un disturbo post traumatico da stress. Come se non bastasse la ragazza, per colpa di un un suo antenato (un certo Nathaniel che nemmeno conosce), che non ha prestato fede ad un patto con un demone, si trova immischiata in una faccenda di immortali. Per evitare una strage dei suoi familiari e anche per provare a salvare la propria vita, Denise si vede costretta a chiedere aiuto a qualcuno che possa affrontare una situazione simile. Purtroppo negli ultimi mesi si è allontanata da quella vita e anche dalla sua migliore amica Cat; quando si rende conto di non aver più nessun numero funzionante dell'amica e di Bones, chi le resta da poter contattare in una simile situazione? Ovviamente l'affascinante vampiro Spade, l'unico ad aver mantenuto lo stesso recapito. Galeotta fu quella chiamata perché Denise e Spade si troveranno così fianco a fianco in questa avventura, che li porterà ad avvicinarsi l'uno all'altra e a provare un'attrazione sempre più intensa (nonostante i vari tentativi per tenersi a distanza). 
Nel corso della storia, ma non subito, faranno capolino anche i nostri amatissimi Cat & Bones e il loro aiuto sarà più che gradito. Altro personaggio degno di nota e citazione è Ianci saranno un paio di scene con lui che vi faranno morire dal ridere; in questo libro l'ho proprio preso in simpatia e non vedo l'ora che la Frost ne scriva un altro, con lui protagonista.
In Crepuscolo cremisi troverete la giusta dose di azione, romanticismo e passione.
Il primo volume della serie Night Huntress World, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Jeaniene Frost ha scritto un bellissimo libro, che coinvolge a tal punto che si legge tutto d'un fiato. 
Assolutamente consigliato.


Il mio voto: 




55 commenti

  1. ciao Selly
    dai tempi della serie tv streghe adoro le storie con i demoni... la trama sembra invitante... morti apparentemente normali sono invece sospettose... wow!!! è da leggere
    speriamo bene ;-)
    ormai per quante volte l'ho scritto ti sarai anche annoiata...
    ho predisposto una pagina per i giveaway sul blog perché altrimenti non si apriva più... partecipo davvero a troppi giveaway ^_____^ e la cosa più singolare è che riesco a non vincerne nessuno... incredibile....
    ciao
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ed eccomi qua a supplicare la fortuna per questo meraviglioso Give Way...per prima cosa devo ringraziere Buffy Victoria Selly perchè è stato grazie a lei che ho scoperto la serie...e me ne sono letteralmente innamorata...adoro Cat con il suo carattere forte e deciso ma adoro anche la sua parte sensibile quella parte che esce fuori sempre quando si tratta di Bones...oh.mio.dio. Bones...un nome una garanzia di tachicardia...un vampiro creato per far venire le palpitazioni...la nostra cara Jeanienne Frost sta facendo un capolavoro dopo l'altro e questo libro? bè ho sempre avuto una cottarella per Spade vedendolo sempre come l'altra faccia di Bones la parte più razionale, più calma e pacata e Denise è un personaggio pieno di sorprese...non vedo l'oro di scoprire cosa accadrà...questa è la mia citazione "Ma questa, questa è l'unica cosa che non posso sopportare, il fatto che mi calpesti. Avrei preferito morire piuttosto che vedere quel biglietto che mi hai lasciato. Avrei preferito rinchiudermi allegramente nella mia tomba piuttosto che vedere quel lurido pezzo di carta!" Ho scelto questa citazione perchè Bones arrabbiato (giustamente) mi ha fatto venire i brividi e non di freddo....Bannerino postato sul mio blog e su fb
    http://piumedivetro.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1601944260
    Bites&Kisses

    RispondiElimina
  3. Fantasticoo...Amoo i libri della Frost e questo nn me lo posso assolutamente perdere!!!!
    "Ci sedemmo ad un tavolo uno di fronte all'altra.Nonostante le mie proteste Bones mi prese le mani,sostenendo che fossi trasalitae le avessi tirate indietro più volte." Hai un aspetto succulento cucciola. L'unica cosa che potrebbe rendere la tua bocca ancora più bella sarebbe che tu mi succhiassi l'uccello. Scommetto che riusciresti a fammi partire il cuore. ... Due ore più tardi avevo el orecchie in fiamme e Bones mi aveva distanziato di chilometri...Era allegrissimi. Perchè non avrebbe dovuto?? Mi aveva appena ipoteticamente scopata all'inverosimile."

    RispondiElimina
  4. Evviva possiamo leggere ancora qualcosa dell'universo Cat and Bones;
    Adoro questa saga...e vedremo cosa sarà capace di tirare fuori la Frost da Spade ...personaggio interessante e ricco di sfumature....
    La citazione è tratta da "L'urlo della notte"di Jeaniene Frost pubblicato da Fanucci:
    ..."La seconda foto era di me nuda su un letto molto in disordine,che stringevo un cuscino mentre ero sdraiata su un fianco.Avevo la bocca aperta e stavo dormendo con un'espressione sensuale e indolente sul volto.Un seno era visibile mentre l'altro faceva capolino dalle coperte,così come i riccioli rossi tra le mie gambe.Piuttosto imbarazzata,la misi giù e poi notai la scritta sul retro.L'ho fatta stamattina .Hai un aspetto talmente delizioso che non ho resistito.Perfino ora mi fa sorridere immaginarti che arrossisci mentre la vedi.

    Condivido su fb https://www.facebook.com/profile.php?id=100000755718191

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti :). Ho seguito tutte le indicazioni e ho condiviso tramite mio fb. Non ho ancora avuto modo di leggere la Frost (lo so faccio male). Il guaio è che stavo aspettando proprio questi spin-off per decidermi a leggere finalmente la serie. Grazie ancora a voi per avermi invitata a partecipare :D.

    http://www.facebook.com/LONEWOLF.klaudiafarris?ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  6. Mamma mia n ci credoooo! Un altro libro della Frost!!!è già riuscita a farmi impazzire con Boner, ci riuscirà anche questa volta con Spade?? nON VEDO L'ORA DI LEGGERLOO!!!
    " Vorrei ke le persone ci lasciassero semplicemente in pace" dissi." Ti ricordi quando eravamop noi due soli in una grande caverna buia? Chi lo sapeva che sarebbe stato il periodo meno complicato delle nostre vite?"

    RispondiElimina
  7. Che dire adoro la serie di Cat & Bones di Jeaniene Frost!!! Questo giweaway mi sembra semplicemente fantastico e come non approffitarne! I personaggi di Spade e Denise mi sembrano interessanti e intriganti al tempo stesso, così come la trama del romanzo!
    Ecco la citazione tratta da La cacciatrice della notte: «Micetta, guardami» disse in modo deciso.
    Sbattei le palpebre. «Lo sto facendo.»
    «No, non è vero.» Mi scivolò più vicino, con gli occhi ormai completamente verdi. «Il tuo sguardo mi trapassa come se non ci fossi. Mi guardi... e non vedi un uomo, vedi un vampiro; e per questo mi ritieni meno importante. Una delle poche eccezioni è stata lo scorso week-end. Ti ho tenuta fra le braccia e ti ho baciata, ho visto i tuoi occhi accendersi di desiderio e per una volta ho saputo che mi stavi vedendo per quello che sono veramente: non solo un cuore che non batte con un guscio intorno. Adesso ti sfido a guardarmi di nuovo in quel modo, senza ripiegare sulla scusa delle droghe. Ti voglio.» Mentre faceva quella
    schietta affermazione, un lieve sorriso gli increspò le labbra. «Ti ho voluta fin dal primo momento in cui ti ho vista, e se pensi che starti seduto accanto quando indossi solo il reggiseno non mi riempia di desiderio, ti sbagli di grosso. È solo che non entro con la forza dove non sono invitato.»
    Condivido l'iniziativa su Facebook:
    https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
    In bocca al lupo a tutti! :D

    RispondiElimina
  8. "Voglio che tu sappia che nonostante tutto , sono contenta di averti conosciuto."
    Le parole mi si bloccarono in gola " E' stato il giorno più fortunato della mia vita, se non ci fossimo incontrati non avrei mai saputo cosa volesse dire avere qualcuno che mi amava, tutta, anche quelle cose di me che odiavo. Avrei vissuto una vita vuota, e piena di sensi di colpa, ma tu mi hai mostrato un mondo completamente nuovo, Bone. Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hai fatto per me, ma ti amerò ogni giorno fino alla morte "
    "Micetta" Mormorò mentre si sdraiava sul letto " prima di conoscerti pensavo di aver vissuto , ma mi sbagliavo. Mi amerai fino alla morte? Non mi basta minimamente..."

    Tratto dal" La Cacciatrice della notte"
    Bella serie, molto intensa, carica di amore e passione ma mai volgare ed è una cosa che apprezzo molto. Sarei entusiasta di leggere il nuovo libro vincendolo!! Grazie e questo è il mio post su fb e sulla mia pagina di fb!


    Bacheca: https://www.facebook.com/francescamatteini/posts/160293257403218

    Pagina: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=137657629675363&id=126229504134743

    RispondiElimina
  9. Fantastico giveaway!!!!quindi partecipo molto volentieri!!!!!
    Ho letto i primi tre della Frost!!!Devo leggere ancora il quarto!!Sono letteralmente innamorata di questa serie, la Frost è davvero bravissima!!
    Non vedo l'ora di poter leggere questo spin-off, Spade è sempre stato un personaggio che mi intrigava molto!!
    Tengo le dita incrociate!!

    "Non ti fermerai finché non avrai avuto tutto da me, vero? Il mio corpo, il mio sangue, la mia fiducia... e tuttavia vuoi di più."
    Sapeva di cosa stavo parlando e la sua risposta fu immediata.
    "Principalmente voglio il tuo cuore, più di tutto il resto. Hai proprio ragione, non mi fermerò fino a quando non l'avrò ottenuto."
    Le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance, perchè non potevo più nascondere la verità. Non sapevo come fossi riuscita a farlo per così tanto tempo. "Ce l'hai già, perciò adesso puoi smetterla."
    Tratto dalla Cacciatrice della notte

    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=218782254859272&id=100002918674651

    https://twitter.com/#!/Mary1993_/status/137116334432583680

    Sono fan su fb con il nick Allstar Converse

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutte!
    Vi lascio una citazione che mi ha commossa veramente tanto:

    "Non credere che non lo sappia. Non credere che non l'abbia sempre saputo! E lo potrei accettare,si, anche sapendo l'altra ragione della tua esitazione. Sotto la tua dichiarata devozione, al di là del tuo amore- e io credo che tu mi ami, nonostante tutto- non vuoi mutarti perchè non credi che dureremmo. Credi che siamo solo temporanei, e diventare un vampiro è una cosa così permanente, non è vero? Si, lo so. L'ho sempre saputo da quando ti ho incontrata, ma sono stato paziente. Mi sono detto che un giorno non mi avresti guardato con quegli occhi circospetti. Che un giorno mi avresti amato nello stesso modo in cui io amavo te...."

    L'odore della notte - Jeaniene Frost

    Sono veramente entusiasta di leggere lo spin-off dedicato a Spade, è un personaggio di cui si conosce poco e non vedo l'ora di approfondire la sua storia e come si svilupperà la relazione con Denise; credo siano entrambi molto sensibili e fragili dentro, ma comunque tenaci, onesti e sinceri.
    Sono sicura sarà una storia all'altezza della mia autrice preferita.

    Un grazie a tutte, Maria K

    RispondiElimina
  11. condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239&ref=tn_tnmn

    Carmen rossi
    su gfc sono carmen
    email jasminem2004@hotmail.com

    ahimè non ho letto nulla in merito, spero di vincere in modo da poter iniziare!!

    RispondiElimina
  12. Che bello....un giveaway per l'uscita del nuovo volume, ragazze grazieeee di cuore!!!
    Questa saga è proprio bella da leggere e rileggere! Sono veramente curiosa di conoscere il contenuto di questo volume.

    piccola citazione del libro La cacciatrice della Notte... Come se ciò lo rendesse meno morto.
    Stava per pugnalarti dissi in mia difesa. Guarda cos'ha in mano!.
    Lui invece guardò a terra accanto ai miei piedi. Anche lui?.
    Annuii, imbarazzata. Mi è saltato addosso.
    Bones si limitò a fissarmi. Non sei una donna concluse. Sei la
    personificazione della Morte, con i capelli rossi!.

    Ho condiviso su facebook
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=277863852258686&id=100000348168291

    Ho condiviso su twitter
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/137152330788376576

    email
    giadacassar7887@gmail.com

    Incrociamo le dita!!! ;-)

    RispondiElimina
  13. "Le sue parole erano come una pugnalata al cuore. È per questo che ti ha lasciato, mi insultava
    la mia coscienza. ...
    Dire che mi dispiaceva era inutile. Più che inutile, oltraggioso, considerando tutto quello che era
    successo. Così feci l’unica cosa che potevo fare per mostrare quanto desiderassi che le cose
    fossero differenti.
    Abbassai i miei scudi, aprendo la mente per lasciare che Bones sentisse ogni mio pensiero,
    spogliandomi di tutte le cose che normalmente usavo per razionalizzare le mie azioni. ...
    «Micetta» mormorò lui.
    «Voglio solo che tu sappia che io capisco.» Il nodo alla gola mi rendeva difficile parlare.
    «Tu hai fatto del tuo meglio, Bones. Sono io quella che ha rovinato le cose.»
    Aprì gli occhi. «No. È stata la mia insistenza nel voler prendere Gregor da solo la causa della
    nostra separazione. Avrei potuto dirti che era una trappola prima di chiuderti in quella stanza. Avrei
    potuto dirti di New Orleans e farti prendere quelle pillole, così Gregor non l’avrebbe saputo dai tuoi sogni. Ma ho voluto gestire tutto da solo. Il mio orgoglio e la mia gelosia ci hanno separati. Ogni
    errore che tu hai fatto con me, micetta, io l’ho fatto con te, ma non voglio più parlare di questo. Non voglio più parlare e basta.»
    Tirò giù la cerniera mentre ero ancora in stato di shock. «Dopo tutto questo, vuoi ancora dormire
    con me?»
    Bones si tolse i pantaloni. Non portava niente sotto, come al solito.
    «Dopo tutto questo, ti amo ancora.»"

    Come si può non amare questa serie!
    La seguo sin dall'inizio e non potrei mai lasciarmi sfuggire un capitolo delle appassionanti avventure di questi personaggi così ben espressi da un autrice che a ogni parola riesce a condurre il lettore nel mondo fantastico da lei creato! Sono ansiosa di leggere come si evolverà la storia tra Spade e Denise. Lei così ferita da quel mondo soprannaturale di cui lui fa parte e lui con un passato non meno doloroso. Spero di ritrovare in loro una coppia non meno esplosiva di Cat e Bones!

    Ho condiviso qui:
    http://www.anobii.com/0117f524898b9b6a70/books

    RispondiElimina
  14. Ciao! Partecipo anch'io! :D Purtroppo non posso scrivere nessuna recensione sui libri di questa serie perché non li ho letti >.< ma spero che (nel caso vincessi) possa comprare anche gli altri :D Non posso aggiungere altro :( Spero comunque di vincerlo, infatti ho condiviso qui:

    - http://twitter.com/#!/mikelelove

    e qui:

    - https://www.facebook.com/mikelevitale95

    e messo il banner qui:

    - https://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_10442206389

    e naturalmente ho messo "mi piace" alla pagina FACEBOOK da voi indicata ^^

    email: taylorlove@live.it

    A PRESTO ^^ (e grazie per tutte le possibilità che ci date)

    RispondiElimina
  15. Io semplicemente adoro Cat e Bones... Inizialmente non ero entusiasta dei libri su Spade e Denise, ma leggendo quello che hai scritto voglio questo libro assolutamente. Lei sinceramente negli altri libri non compare molto per cui non mi aveva colpito molto. Spade invece è un personaggio particolare, sembra calma tranquillo, quello fedele, ma sono sicura che anche lui riserva il suo lato "ho"... per stare sul leggere cito una parte di "L'odore della notte" che mi ha divertito molto, una scena tra Cat e Vlad (se non posso avere Bones a me va benissimo anche Vlad):
    "Ehm" mi schiarii la gola. " Non eravamo appunto d'accordo che siamo solo amici?"
    "Non è sesso quello che cerco. E solo che è passato molto dall'ultima volta che ho dormito vicino ad una donna che significa qualcosa per me."
    "Oh, bene ". Un pigiama party con Dracula? Tutto sommato perchè no?. "Okay, ma io russo".

    Vi seguo anche su Facebook ed ecco qui il link della mia condivisione http://www.facebook.com/profile.php?id=100001004713386.

    RispondiElimina
  16. Scusate per gli errori del post che ho messo... Quando dico il suo lato, intendevo il suo lato "HOT" e intendevo scrivere per stare sul leggero e non per stare sul leggere... GRazie ancora!

    RispondiElimina
  17. Spero stavolta di aver fatto tutto giusto e di vincere anche io un bel libro...perchè leggendo la trama deve essere sicuramente molto bello... purtroppo non ho letto gli altri quindi non posso scrivere nulla ma se vinco a maggior ragione mi metto alla ricerca degli altri... :D


    ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/polly.hanna1

    Ho messo mi piace sulla pagina di Fb indicata

    la mia e-mail è : angelo.mazzocchi5@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Eccomi qui, una accanitissima fan di questa saga che reputo la migliore in assoluto.
    Non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo della storia e sarà interessante vedere Cat e Bones come comparse anzichè protagonisti.

    Naturalmente ci sono tantissime citazioni che potrei fare e su molte ho versato anche lacrime, ma oggi ho scelto una citazione che mi ha fatto morire dal ridere:

    «Mmh-mmh.»
    Il basso mormorio proveniva da una brunetta più avanti nella fila. Le scoccai uno sguardo
    accigliato, e toccandomi l'anello di fidanzamento dissi: «Preso, tesoro.»
    Lei era umana, altrimenti l'avrei sbattuta a terra al secondo sguardo insistente.
    Mi rispose secca: «Niente dura per sempre.»
    «Eccetto la morte» dissi, a denti stretti.
    Sonya disse qualcosa in francese che fece arricciare la bocca stizzita della donna prima che
    se ne andasse, sparando l'ultima sentenza.
    «Se non riesci a sopportare che ammirino tuo marito, faresti meglio a tenerlo in casa» disse
    con il suo pesante accento francese, con la R moscia. Non puoi ucciderla solo perché è una
    puttanella, ricordai a me stessa. Ma se si potesse eliminare discretamente...
    «E scopa pure meglio di quello che sembra» riuscii a dire. Molte teste si voltarono. Non mi
    importava, ero incazzata. «E quella bella faccia sta per essere bloccata tra le mie gambe non
    appena arriviamo a casa, non ti preoccupare.» Tra la folla del bar sentii Bones ridere. Sonya
    ridacchiò. La donna mi lanciò un'occhiata velenosa e scomparve. «Bon, una persona in meno
    davanti a noi, finiremo prima di avere i nostri drink» osservò Sonya non appena smise di
    ridere.
    l'odore della notte

    Condiviso FB:
    http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/profile.php?id=100002607681802

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia! *-* Ormai sono fan della Frost, i suoi libri sono dei capolavori! Spero con tutto il cuore di vincerlo il libro di Spade (personaggio che adoro e che sta al secondo posto dopo Bones XD) Ecco una delle tante citazioni che adoro =)

    «Dove ti ha baciato? E toccato?»
    Lo guardai negli occhi.
    «Non ha significato nulla, Bones. Non era affatto come
    quello che provo con te.»
    «Ah.» La risposta di Bones fu tranquilla, ma i suoi occhi
    divennero verdi. Se fosse per la rabbia o per qualcos'altro, non
    ne avevo idea.
    Si piegò su di me, quasi sfiorandomi il collo con la bocca.
    Non potei trattenere un brivido, mentre mi chiedevo cosa stesse
    per fare.
    «Ti ha baciata qui.» La voce di Bones era un brontolio
    basso. «Sospetto che ti abbia toccata qui,» mi accarezzò il seno
    attraverso la camicia «e sento l'odore delle sue mani qui»
    intanto s'inginocchiava e mi faceva scorrere una mano lungo
    l'esterno della coscia.
    Non mi mossi, mantenendomi immobile come fa una preda
    mentre cerca di non attirare l'attenzione del cacciatore.
    «Stanotte stavo per ucciderlo.»
    Bones sussurrò le parole così vicino alla mia cute che mi
    venne la pelle d'oca nel punto in cui si rovesciarono. Non dissi
    niente, perché intuivo che qualsiasi controllo Bones avesse
    usato prima per non farlo adesso aveva raggiunto il punto di
    rottura.
    «Non sono mai stato geloso prima d'incontrarti» proseguì,
    sempre con quel tono calmo e minaccioso. «Brucia, piccola.
    Come argento nelle vene. Certe notti, penso che guardarti con
    altri uomini durante le operazioni mi farà impazzire.»


    Adoro Bones geloso, è più forte di me XD e poi mi fanno morire i battibecchi tra lui e Justina.
    Sono follower e fan su fb (Tania Sarnà) e ho condiviso qui:

    http://angeltany.blogspot.com/2011/11/nuovi-giveaway.html

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=198321466915487&id=1334821285

    RispondiElimina
  20. Io amo questa serie...fin da quando vidi in libreria il primo libro non so bene cosa mi affascinò ma lo cpmprai quasi senza leggere la trama! Non mi pentirò mai di aver comprato questo libro perchè mi ha stregata! I personaggi che sembrano reali, la narrazione divertente, seria...Una serie meravigliosa!

    La mia citazione;

    Mi svegliarono dei rumori. […] Poi udii uno sfrenato coro di voci, numerose porte che sbattevano, e talmente tanto baccano che con fatica aprii un occhio. Sopra tutte le altre parole alla fine un nome penetrò, facendomi cadere dal divano come un sacco.
    “ Crispin!”
    “… Bisogno di vedere mia moglie” fu tutto ciò che sentii prima di cominciare ad urlare, superando in modo incerto il tavolino. I miei occhi erano aperti ma non a fuoco, tutto aveva un doppio contorno nebbioso che faceva sembrare la figura che mi veniva incontro a grandi passi più un fantasma che un uomo. Delle braccia mi afferrarono […] “mancata così tanto, micetta, ti amo”
    È un sogno, e ringrazierò Don dal profondo del mio cuore per questa finta occasione di riabbracciare Bones. “ tu sei morto, farfugliai, vorrei che fossi qui per davvero” […] “Vi prego non svegliatemi” implorai […]
    “Non stai sognando, micetta. Sono qui”
    “Ti hanno visto morto e raggrinzito e non sei reale” realtà e confusione si mescolarono, aumentate dalle pillole e raddoppiate dallo shock. […] “Sei davvero qui?”[…] Con una disperazione improvvisa, presi uno dei pezzi di vetro rotto e me lo conficcai nella coscia. Bones lo strappò via, inorridito.
    “ cosa stai facendo, micetta?”
    L’istantaneo dolore pulsante fu la cosa più meravigliosa che avessi mai provato, perché voleva dire che non stavo sognando. Non so come Bones era davvero lì. Il controllo che avevo mantenuto negli ultimi giorni evaporò e io scoppiai in lacrime, lanciandomi contro di lui. “sei vivo, sei vivo!”


    Ho condiviso su facebook:
    http://www.facebook.com/?ref=logo#!/profile.php?id=1797057256
    dove sono anche fan della pagina " Night Huntress Series by Jeaniene Frost - Italian Fan" ( Laura davini)

    http://lallyna-pikkulina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. Night Huntress ormai è diventata una droga per me, avrò già riletto tutti e 4 i libri non so' quante volte. C'e' davvero tutto quello che vorrei trovare in un buon libro e a pari merito con Anita Blake della Hamilton, Night Huntress è diventata la mia saga preferita in assoluto. Sono davvero grata a Jeaniene per questo libro dedicato a Spade e Denise, personaggi meravigliosi che meritavano uno spot tutto per loro.
    Come citazione ne riporto una di Bones, che è stata pubblicata sul sito ufficiale come scena tagliata, un vero peccato perché è una delle scene più dolci tra di loro:
    Bones: “If I would have come back to that, Kitten, it would have killed me more certainly than any silver twisting in my heart. Promise me, promise me, promise me you will never do such a thing. If I die, I will wait for you, do you understand? No matter how long. I will watch from beyond to make sure you live every year you have to its fullest, and then we’ll have so much to talk about when I see you again…promise me right now, Catherine!”
    Condivido questo link sul mio FB: https://www.facebook.com/bebastitch e sul mio twitter: http://twitter.com/#!/isabellabonomo.
    Thanks again ;)

    Beba

    RispondiElimina
  22. Questo è il primo giveaway a cui partecipo e sono davvero emozionata... adoro questa serie e la seguo passo passo attendendo con impazienza l'uscita di ogni nuovo libro! Insomma come non si può amare Bones!! *.* La mia citazione:
    "Mi dispiace interrompere la tua compassionevole arringa in favore degli altri vampiri che sono morti, ma hai intenzione di uccidermi prima o poi?" Che parole coraggiose, pensai, sicuramente meglio di un piagnisteo.
    Più rapida mdi un battito di ciglia, la sua bocca raggiunse l'arteria che mi pulsava sul collo. Mi sentii congelare mentre avvertivo l'inconfondibile graffio dei denti. Ti prego, non farmi implorare. Di colpo si tirò indietro, lasciandomi tremare di sollievo e di paura. Mi guardava aggrottando le sopracciglia.
    "Hai fretta di morire, non è vero? Non prima che tu abbia risposto ad alcune domande."
    "Cosa ti fa pensare che lo farò?"
    Un'increspatura delle labbra precedette la sua risposta. "Credimi, preferirai farlo."


    Condivido su fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=1021227564

    RispondiElimina
  23. Partecipare è d'obbligo! Mi piacerebbe leggerlo perchè la trama sembra molto invitante! Ho anche letto qualcosa sul libro ed è tutto positivo!
    incrociamo le dita ^^

    RispondiElimina
  24. Attesissimo questo libro...seguo la serie Night Huntress e adoro Cat&Bones e trovo Spade un personaggio intrigante. Sono sicura che questo libro non mi deluderà!!!!

    Ecco la mia citazione tratta da "L'odore della Notte"

    "E' stato il tuo coraggio sfacciato a farmi innamorare di te fin dall'inizio. Anche se la stessa cosa ora mi fa ammattire, probabilmente non ti amerei se tu fossi diversa da come sei."
    Volevo così tanto credere che l'amore potesse conquistare ogni cosa. Che Bones e io avremmo potuto vivere basandoci soltanto sui nostri puri sentimenti, ma la vita non era così semplice.
    "Se nessuno di nopi due può cambiare," dissi con una stretta al cuore "presto o tardi, ci separeremo di nuovo."
    Lui mise un ginocchio sul letto. "Hai ragione...noi non cambieremo. Io vorrò sempre proteggerti, e quando non ci riuescirò mi dispererò alla follia. Tu vorrai sempre saltare nel fuoco per me, non importa quanto io voglia che tu stia al sicuro e in disparte. Dovremo costantemente combattere le nostre stesse nature per far sì che funzioni. Sei disposta a correre questo rischio?"

    Condivido su FB:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1407231573

    RispondiElimina
  25. Ahime' devo dire la verita' non ho ancora letto niente della frost ma mi incuriosisce la coppia bones e cat..se riesco a vincere questo libro prometto k leggo anche gli altri sono sempre pronta alle novita' ..quindi mi aiutate a scoprire anche questa scrittrice?!grazie ciao

    RispondiElimina
  26. Questo è un libro a cui tengo particolarmente.E' da un anno che mi sono appassionata a questo genere di lettura <3 e grazie al vostro forum su facebook mi hanno consigliato varie autrici..tra tante ho scelto di iniziare con la Frost, ed è stato Amore <3! Questa scrittrice mi ha dato emozioni uniche e irripetibili! Ho condiviso su Facebook Elena Perini

    RispondiElimina
  27. Partecipo molto volentieri :) Tra poco inizierò a leggere L'odore della notte e quindi leggere i libri della Frost uno dopo l'altro sarebbe bello =D Spade mi ha colpito tantissimo già dal primo libro,simpatico disponibile e affascinante e lo stesso vale per Denise che ha bisogno di trovare un conforto e chi meglio di Spade? :)
    Ho condiviso qui ---> https://www.facebook.com/profile.php?id=1542842218&ref=tn_tnmn

    sono fan della pagina e la citazione è della Regina della notte:"Anche tu" rispose arrabbiato "francamente,dopo anni passati a domandarmi cosa provassi per me,valeva la pena rischiare la vita per scoprirlo. Ammettilo,micetta. Non ti è passata quanto non è passata a me,e tutte le tue smentite,bugie o il coglione con cui esci non lo cambieranno"

    RispondiElimina
  28. Sono in ritardo abissale e, pur avendo tutti i famosissimi libri di Cat e Bones, non li ho ancora letto.

    Quindi niente citazioen. Però quaesto libro è già nella lista del prossimo ordine di amazon, ne ho sentito parlare così tanto che non me lo perdo di certo!

    Ho condiviso su facebook:
    https://www.facebook.com/noco.elena

    sul mio blog:

    http://nocoblog.blogspot.com/

    e io sono noco ovunque

    RispondiElimina
  29. Adoro la Frost.....^^...ma che ve lodico a fare XD....Tutte pazze per Bones :-*
    Spero di vincerlo io :P

    «Ce ne possiamo andare?» Dal momento che Bones non aveva più argento che lo avvelenasse, pensai che fosse un buon momento per andarsene. Gli alleati di Gregor continuavano a guardarci in modo ostile: nonostante la presenza dei Guardiani e degli alleati di Bones, erano pronti ad agire.
    E poi, non c'era bisogno di tentare ancora la fortuna. Per quanto riguardava Bones e me, probabilmente quella notte avevamo usato tutte le nostre nove vite.
    «Eccellente idea, tesoro» disse Bones ad alta voce. «Dove andiamo?»
    Mi sfuggì una risata ironica. «Ovunque tranne che a Parigi, Bones. Ovunque tranne che lì.»

    L’ODORE DELLA NOTTE

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto la serie Night Huntress, quindi lo spin-off con Spade e Denise mi fa davvero gola. La recensione è piuttosto incoraggiante visto che anch'io ho aspettative piuttosto alte :-)
    Non condivido o pubblicizzo perchè non ho blog e non uso fb.
    Citazione tratta da "L regina della notte":
    Mi affondò i canini nel collo: proprio come quella volta tanti anni prima, quando mi aveva morso, quel che la logica mi diceva che avrebbe dovuto fare male era piacevole, invece. Molto, molto oiacevole, e sempre di più a ogni sorsata. Mi sentii invadere da una stranissima sensazione di calore, anche se, con il mio sangue che stava fluendo dentro Bones, avrei dovuto sentire più freddo e non più caldo.

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia uo spin off!!!
    partecipo pure io e vediamo se sono fortunata!!
    Condiviso qua
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1631382858

    RispondiElimina
  32. Adoro questa serie... adoro Bones... come tutte le altre del resto!!! XD Spade mi è sempre piaciuto e mi ha sempre incuriosita, quindi non vedo l'ora di leggere di lui!!! E voglio soprattutto che Denise torni a sorridere...

    La citazione:
    Quando alzai lo sguardo, mi stava fissando con gli occhi venati di verde.
    "Ehi." Scivolai indietro di qualche centimentro sul divano. "La cena non è servita. Non scaldarti tanto alla vista del sangue."
    "Credi che il sangue abbia qualcosa a che fare con il modo in cui ti sto guardando adesso?"
    "La cacciatrice della notte"

    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000630301321

    RispondiElimina
  33. confesso qui la mia ignoranza riguardo questa serie! ebbene si non ho mai letto nessun libro della mitica serie di cat e bones che voi tanto amate! devo rimediare e come se non vincendo questo libro?!

    ho condiviso su facebook
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=160614874035764&id=1513842428

    twitter
    http://twitter.com/#!/susimarcone/status/137509519440883712

    google plus
    https://plus.google.com/u/0/107351428281273034556/posts/RMrQYD2VNu9

    my blog
    http://theskyboulevard.blogspot.com/

    email susimarcone@gmail.com
    incrocio le dita
    baci susi

    RispondiElimina
  34. Da grande fan di quest’autrice non posso assolutamente perdere questo magnifico giveaway *-*
    Aspettavo che uscisse questo libro con impazienza, Spade è un personaggio che m’intriga parecchio e sono molto curiosa di leggere il suo spin-off :) Ero molto indecisa sulla citazione da mettere, ne ho una che amo particolarmente ma non ho potuto resistere nel mettere la parte del primo incontro tra Vlad e Cat xD
    Tratta da "L’urlo della notte":
    "Mencheres. Salve."
    "Facciamola finita" brontolò Bones, girandosi verso l’altro vampiro "Micetta, questo è Vlad"
    Mi scappò un latrato di risate prima che potessi trattenerlo. Gesù, qualcuno aveva dei problemi. "Non tanto originale. Sei il dodicesimo Vlad in cui m’imbatto."
    Le sue labbra sottili s’incresparono. "Dubito alquanto che gli altri abbiano ricevuto questo nome alla nascita come me."
    Aspettai la battuta finale, ma non arrivò. Bones continuava ad avere sul volto quell’espressione scocciata ma seria, e con crescente consapevolezza vidi che nessuno degli altri vampiri stava ridendo.
    Finalmente ritrovai la voce. "Sei Dracula? Mi devi stare prendendo per il culo!"

    Ho condiviso su Fb: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582028614
    Twitter: http://twitter.com/#!/Le_xy93/status/137580159220973568
    Su fb sono Alessia Longobardi.

    RispondiElimina
  35. Partecipo anche io, anche se non ho letto i precedenti libri della serie. L'ho scoperta di recente. Chissà che non sia un buon modo per iniziarla?
    Sento molto parlare di Cat e Bones e ormai ne sono molto incuriosita: se ha così tanti fans credo che ne valga la pena!
    Ho condiviso su FB: https://www.facebook.com/AnjaSte/posts/288996304474576
    twitter: https://twitter.com/#!/anjaste/status/137598665979211776
    google buzz: https://profiles.google.com/100926717753926699728/buzz/D4oDZZPJju6
    anobii (Anja): http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3174988#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread
    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3180846#new_thread
    e banner sul mio Blog: http://sognipensieriparole.blogspot.com/
    Grazie! Ciao!!!

    RispondiElimina
  36. ad esser sincera non conosco qst autrice e vincerne un libro quindi puo' esser una buona occasione per conoscerla , l argomento mi intriga x cui è di sicuro interesse!!!! metto il banner nella sez. candy del mio blog, sono già follower, ciao.

    RispondiElimina
  37. sfortunatamente non ho mai letto niente di questa autrice, anche se i suoi libri sono sulla mia wish list da tanto tempo! cmq complimenti per la recensione!
    divina5997@live.it
    su fb sn angela marrazzo
    https://twitter.com/#!/sofi973
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001101279125

    RispondiElimina
  38. Posso chiedere se questo giveaway è lo stesso del Blog Fanucci o è una tua idea?

    Marilena

    RispondiElimina
  39. Scusa, ho dimenticato il link al blog Fanucci:

    http://www.fanucci.it/blog.php?id=185

    Marilena

    RispondiElimina
  40. devo dire che già dal titolo è molto intrigante e poi, la copertina a qualcosa di magico, ti attira e poi..... non vedo l'ora di leggerlo! ^_^

    RispondiElimina
  41. Ho comprato i primi 3 libri qualche settimana fa, ma per motivi vari non ho avuto il tempo di iniziare il primo, ma partecipo perchè ho sentito parlare talmente tanto e bene di questa serie che non farne a meno
    quindi incrociamo le dita ^_^

    RispondiElimina
  42. Bè come non partecipare al giveaway di Cat e Bones!!!! Io li trovo fantastici questi 2 personaggi insieme, sono tra le coppie meglio assortite che io abbia letto, mai noiosi e banali.

    Condiviso su Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100002309833174

    RispondiElimina
  43. Cosa dire se non che adoro Cat e Bones ,la Frost è un mito.
    Ha creato una saga bellissima, con personaggi uno più interessante dell'altro, ogni libro è come una droga .

    la mia frase è tratta da "la cacciatrice della notte"

    "Micetta, devi prendere una decisione. O stiamo qui e facciamo i bravi o ce ne andiamo adesso e ti prometto che," abbassò la vocee le sue parole ricaddero sulle mie labbra " se andiamo via, non farò il bravo."


    mammaincinta.com

    RispondiElimina
  44. Una delle cose che mi intriga di più dei libri della Frost sono proprio i personaggi "secondari" come Spade, Denise, Mencheres e Vlad (soprattutto Vlad!), perciò non vedo l'ora di leggere questo spinn-off!

    Sono follower del blog, sono diventata fan della pagina facebook e questa è la mia citazione:
    "Mi sedetti al bancone e ordinai un Gin tonic. Il primo uomo che aveva cercato di uccidermi me ne aveva offerto uno e adesso era il mio drink preferito. E poi dicono che non sono romantica."
    La cacciatrice della notte.
    sere1103

    RispondiElimina
  45. non ho letto questa serie però quello che mi colpisce della recensione che hai scritto è che lei soffre di un disturbo post traumatico da stress e si ritrova sola...e in un momento così arriva lui...be' per me l'inizio migliore che si potesse avere!

    RispondiElimina
  46. Ahimé...anche questa serie è in attesa di lettura...quindi non posso fare citazioni.
    Messo "mi piace" alla pagina indicata,condiviso sul mio profilo fb: http://facebook.com/busa78
    e fatto +1...ma sono ancora poco pratica per dare il link :)
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  47. Non vedo l'ora di avere questo volume tra le mani, sono rimasta affascinata dal personaggio di Spade e pensare ad un libro dedicato a lui mi elettrizza...
    Grande la Frost e grazie al forum che mi ha fatto conoscere e amare questa serie!!!

    RispondiElimina
  48. ma come diavolo fate a star dietro a tutte queste saghe?
    tanto di cappello ma io purtroppo non ho il tempo materiale per leggere tuuuutta questa roba.
    ignoro l'autrice e i suoi libri precedenti ma son pronta a rimediare però se me ne date la possibilità ;P

    mammasuperabile@gmail.com

    http://mammasuperabile.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223&ref=tn_tinyman
    https://twitter.com/#!/MammaSuperabile

    RispondiElimina
  49. Anch'io voglio questo libro, perchè mi piace molto lo stile dell'autrice!! Purtroppo ho letto solo il primo libro della serie,ma non avendolo a portata di mano devo saltare la citazione, (mannaggia!!). Cmq ho recuperato gli altri eccetto questo naturalmente, vincerlo non sarebbe male!

    Ho condiviso:
    https://profiles.google.com/106863603940633071531/buzz/2yc2V2cWUDv

    https://twitter.com/#!/tortorina89/status/141643973663014912

    http://www.facebook.com/tortorina89/posts/191431214276987

    Sono fan su FB: Raffaela Tortora

    RispondiElimina
  50. partecipo volentieri perchè sento parlare ovunque di Cat e Bones, la curiosità ormai è salita alle stelle xD non avendo ancora letto gli altri libri non so bene cosa aspettarmi da questa autrice, sono abbastanza fiduciosa comunque perchè le recensioni sono quasi tutte positive ^^

    sono fan su fb come Fra E Fede;
    ho condiviso:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=185055644919378&id=100002385753049
    http://twitter.com/#!/eff_bi/status/141824516128124929
    http://ilove-books.blogspot.com

    Fra

    ilovebooksblog(at)gmail(dot)com

    RispondiElimina
  51. Partecipo e devo essere sincera non ho ancora letto i libri della saga della Frost, questo perché presa da altre mille saghe non sono mai riuscita ad iniziarla, ma senza dubbio è sulla mia lista e vincere questo libro sarebbe una scusa per correre a comprare i primi 4 finalmente! :) Ne ho sentito parlare benissimo, ho chiesto opinioni riguardo questa Saga e sono state tutte positivissime! Perciò non mi rimane che tentare la fortuna!
    Grazie comunque a voi per l'opportunità!
    Email: aghy87@gmail.com

    Ho condiviso qui: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=145175795586119&id=718539040
    e qui: http://twitter.com/#!/Aghy87/status/141829320913076224

    Grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  52. amo da sempre questo genere: streghe.. vampiri.. paranormale insomma.. spero di avere la fortuna di leggere anche questo libro
    su fb sn FILOMENA PRINCIPE
    filomenapi@hotmail.it è la mia mail

    RispondiElimina
  53. Io sto leggendo il libro precedente, di questo articolo mi sono limitata a leggere la trama, non la recensione :)
    Per curiosità sapreste dirmi come si chiama l'uomo che presta il volto di spade accanto a natalie portman?? Vorrei "usarlo" come personaggio per una storia XD

    RispondiElimina
  54. Bella domanda... non me lo ricordo proprio!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!