venerdì 29 aprile 2011

Anteprima Romance: "Cuore a Cuore" di Lisa Kleypas

Carissime lettrici,
oggi vi propongo l'anteprima di un romance che aspetto con ansia. Si tratta di "Cuore a Cuore" di Lisa Kleypas che uscirà a maggio in edicola per I Romanzi Mondadori. 


Per salvarla, lui dovrà sfidare la società
 
Inghilterra + Russia, 1870

Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…

Cuore a Cuore ( Midnight Angel ) è il primo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
La serie proseguirà con “Prince of Dreams”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi Classic.


Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ) e L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ).


Qualcuna di voi probabilmente ha già letto questo libro poichè è stato precedentemente pubblicato da Eurocub (qui a lato la cover)







La mia passione per i romanzi di Lisa Kleypas è nata l'anno scorso in seguito al consiglio di Nuvolina che un giorno mi dice "ti consiglio di leggere 'Sognando Te', secondo me ti piacerà..." così ho fatto ed è stato subito amore! *__*
Nel giro di un paio di mesi sono riuscita a recuperare quasi tutti i libri della Kleypas (che fatica... e quanti soldi... ) e li ho letteralmente divorati uno dopo l'altro! 
Quindi ragazze, se vi piacciono i romanzi d'amore non fatevi sfuggire i suoi libri! Non ve ne pentirete! Io non posso far altro che dire grazie, grazie, grazie a Nuvolina che mi ha fatto scoprire questa autrice! ^_^

Chi di voi ha già letto i suoi libri? Qual è il vostro preferito?
Sono curiosa! 


mercoledì 27 aprile 2011

Anteprima: "Il Bacio Svelato" di Lara Adrian

Uscirà il prossimo 12 maggio per la Leggereditore il 5° libro della serie paranormal romance adults "La Stirpe di Mezzanotte" di Lara Adrian. Il titolo sarà "Il Bacio Svelato".

Titolo: Il Bacio Svelato
Autrice: Lara Adrian
Editole: Leggereditore
Data di uscita 12 Maggio 2011
Pagine 400
Listino € 10,00
EAN 9788865080825


“Una storia piena di adrenalina, sensuale e scoppiettante, che crea dipendenza.”
Chicago Tribune

“Suggestivo, seducente, eccitante”
J.R. Ward


Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari del sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che ha conquistato con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre tra le ombre eterne.

Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una sicurezza per i lettori che aspettano con ansia ogni sua uscita.

La saga prevede:

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato)
6. Ashes of Midnight, 2009
7. Shades of Midnight, 2009
8. Taken by Midnight, 2010
9. Deeper than Midnight, giugno 2011
+ altro a seguire



Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto e Il bacio del risveglio, arriva il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai un successo mondiale. La serie, pubblicata in 14 Paesi, è giunta negli Usa all’ottavo titolo.



Vi ricordo di diventare fan della pagina facebook dedicata alla saga:



Commentate le vostre letture con noi sul nostro forum:



martedì 26 aprile 2011

La Casa della Notte di P.C. & Kristin Cast

Carissime lettrici,
oggi voglio presentarvi la saga urban fantasy young adults "La Casa della Notte" di P.C. & Kristin Cast pubblicata dalla Nord Editore di cui il prossimo 5 maggio uscirà il 7° capitolo dal titolo "Burned"
Molte di voi aspettano con trepidazione questo nuovo libro... (dopo il finale mozzafiato del precedente  non potrebbe essere altrimenti!) altre magari non la conoscono ancora...  Nessun problema, qui di seguito trovate le cover e le trame di tutte le precedenti uscite!
Cosa aspettate allora? Entrate anche voi nella Casa della Notte! Buona lettura! 


1° libro: Marked

A sedici anni

devi lasciare casa,
devi abbandonare i tuoi amici,

devi iscriverti a una scuola
molto particolare…
Perché hai ricevuto
il Marchio.
Perché il tuo destino
è segnato.
Perché stai per diventare
un vampiro.


«Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo.
Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.
Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no.
Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia.
Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»





2° libro: Betrayed

Zoey ha ricevuto il Marchio
ed è entrata

nella Scuola Superiore

per Vampiri.
Ma la Casa della Notte
nasconde un segreto.
Un segreto tale da mettere
in pericolo le persone
che Zoey ama...


Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto Trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio – una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre.
Ma al momento ho altro cui pensare.
Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono «diversa», perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai.
E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano vicino alla scuola, come se fossero sonnambule. All’inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo…





3° libro: Chosen

Prima ha ricevuto il MARCHIO.
Poi è stata TRADITA.


Adesso Zoey deve fare
una SCELTA...


Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte – il Marchio che contraddistingue i vampiri – e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all’altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre… «cose» simili a lei.
Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae può essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l’idea di doverle chiedere aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza…





4° libro: Untamed

Zoey è a un bivio,

ma lei non si lascerà domare...


Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell’essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l’unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...




5° libro: Hunted


La caccia è appena iniziata:
la preda è Zoey...


La mezzaluna blu tatuata sulla fronte è il mio Marchio. La Casa della Notte è la scuola in cui prepararmi alla Trasformazione in vampiro. Un segno e un luogo che mi hanno dato una marea di guai, ma che mi hanno anche fatto sentire protetta, al sicuro. Però ormai niente sarà più come prima. La colpa è di Neferet, la Somma Sacerdotessa, che ha risvegliato Kalona, un potentissimo immortale, per mettere in atto un piano che va oltre la follia: annientare la razza umana. Soggiogati dalla sua incredibile bellezza, gli studenti e gli insegnanti sembrano non rendersi conto del pericolo. Ma io e i miei amici sappiamo bene quale malvagità si celi dietro quel fascino: i terribili demoni-corvo che hanno invaso il cielo di Tulsa e che si nutrono di anime, infatti, sono i suoi figli! E allora ci siamo nascosti nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione, tornando dalla morte con un tatuaggio cremisi. Liberatisi dell’influsso di Neferet, sono diventati nostri alleati e hanno deciso di usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica che possa salvare il mondo...



6° libro: Tempted
Il Male ha un fascino irresistibile,
ma Zoey non si farà tentare...


Mi chiamo Stevie Rae Johnson, ho diciassette anni e un tempo ero la migliore amica di Zoey Redbird, la prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. Adesso che mi sono Trasformata in una vampira, però, ho paura di aver rovinato tutto. A una migliore amica non si dovrebbe nascondere nulla, giusto? Io invece non posso confidare a Zoey i miei segreti, altrimenti rischierei di perderla. Perché ho fatto una cosa terribile: ho salvato la vita a uno dei nostri nemici, Rephaim, il capo dei demoni-corvo. So che lui ha aggredito moltissimi novizi della Casa della Notte, eppure, quando l’ho visto accasciato a terra, spaventato e ferito, ho capito che proprio non potevo lasciarlo lì, da solo. Allora l’ho portato in un luogo sicuro e l’ho curato. Quando inizierà a stare meglio, spero di convincerlo a voltare le spalle al Male e ad aiutarci. Dobbiamo assolutamente scoprire dove si trova Kalona – l’essere immortale che minaccia di distruggere la razza umana – prima che sia troppo tardi. Lui infatti sta usando il suo potere per entrare nei sogni di Zoey: vuole sedurla e farla diventare una sua alleata! E, per lei, ormai è sempre più difficile resistere al suo diabolico fascino...



Ed eccoci finalmente al nuovo e tanto atteso 7° libro della saga (che ricordo nuovamente uscirà il 5 maggio...)


Se giochi col fuoco, rischi di bruciarti...




Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà e presto lei morirà. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e con un inganno lo ha convinto a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey. 
I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me! E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico…



Le Autrici:

P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo. 

Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. 
I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte, di cui Burned è il settimo episodio, hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.



sito internet dedicato alla saga: www.lacasadellanotte.com

sabato 23 aprile 2011

Dark Series / Il Principe Vampiro di Christine Feehan

Carissimi lettori,
in questi giorni ho finito di leggere "Il Principe Vampiro. Desiderio", il secondo capitolo della Dark Series scritta da Christine Feehan  pubblicata dalla Newton Compton Editori.




Per chi non conoscesse questa bella saga urban fantasy / paranormal romance per adulti faccio un passo indietro e prima di scrivere la mia recensione vi presento il capitolo precedente, "Il Principe Vampiro. Attrazione Fatale".








Vivono intorno a noi. Si nutrono del nostro sangue. 
Sono creature dolci e feroci al tempo stesso. 

Sono i carpaziani.

Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue. Per riuscire a domare l’istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie. Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva. Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno. Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all’attacco. Mikhail deve difendere i suoi sudditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l’esistenza…



Il booktrailer:






E adesso veniamo al secondo libro della saga, uscito lo scorso 14 aprile.






In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, la dottoressa Shea O’Halloran si imbatte in una grotta segreta. All’interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione. La sua anima trema: Shea ha già visto in sogno quest’uomo, torturato e bruciato vivo. E in sogno le parlava di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri. Decide di prendersi cura di lui e a poco a poco, negli occhi brucianti di passione di quell’uomo dal cuore gelido, riconosce l’amato che ha fatto parte della sua vita. Ma è successo tanto tempo fa. Sono passati anni, secoli, forse millenni. Chi è quest’uomo misterioso? Lei è la sua guaritrice o la sua preda? La sua compagna o la sua vittima? Il suo fascino la porterà alla pazzia o alla scoperta dell’unico, vero amore?




La Dark Series prevede:



1. Dark prince, 1999 (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire, 1999 (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold, 2000
4. Dark Magic, 2000
5. Dark Challenge, 2000
6. Dark Fire, 2001
7. Dark Dream/Dark Dreamers, 2001
8. Dark Legend, 2002
9. Dark Guardian, 2002
10. Dark Symphony, 2003
11. Dark Descent, 2003
12. Dark Melody, 2003
13. Dark Destiny, 2004
14. Dark Hunger, 2004
15. Dark Secret, 2005
16. Dark Demon, 2006
17. Dark Celebration, 2006
18. Dark Possession, 2007
19. Dark Curse, 2008
20. Dark Slayer, 2009
21. Dark Peril, 2010
22. Dark Predator (previsto, in America, per settembre 2011)



La mia recensione:



Chi sono questi Carpaziani? Una razza molto longeva (migliaia di anni per intendersi) e antica dotata di particolari poteri. Possono cambiare forma, spostarsi in modo rapido e sono dotati di poteri psichici.
Spesso comunicano tra di loro telepaticamente, si nutrono di sangue ma non uccidono gli umani, anzi vivono in mezzo a loro. Sono creature paragonabili ai vampiri ma vampiri non sono… però possono diventarlo… e qui si scopre il punto debole della loro razza… se non trovano la propria compagna per la vita rischiano di impazzire e trasformarsi in spietati vampiri. Ma trovare la propria compagna non è così facile… purtroppo le donne Carpaziane sono molto rare, l’ultima bambina è nata 500 anni prima e i maschi spesso muoiono dopo pochi anni di vita. Nel primo capitolo, “Attrazione Fatale”, si scopre però che i Carpaziani hanno una speranza poiché pare che alcune donne umane dotate di poteri psichici possano diventare le loro compagne e generare figlie femmine. Questo è il caso di Mikhail e Raven, i protagonisti del primo libro che saranno ben presenti anche nel secondo. 


In “Desiderio” i protagonisti principali sono il carpaziano Jacques, il fratello di Mikhail creduto morto e restato sepolto per anni e Shea, umana (per metà…) e medico chirurgo di professione, che crede di aver ereditato dal padre mai conosciuto una malattia del sangue che la costringe a continue trasfusioni e a non esporsi al sole… Ma la nostra “piccola donna  dai capelli rossi” (come spesso la chiama Jacques) scoprirà che non è esattamente una malattia la sua e si ritroverà catapultata nel mondo dei Carpaziani, che inizialmente faticherà ad accettare… 


Jacques precedentemente catturato e sepolto per 7 anni da cacciatori  riesce  a instaurare una connessione mentale con Shea che si trova dall’altra parte dell’oceano. La ragazza decide di partire alla volta dei Carpazi con la speranza di trovare anche informazioni sulla sua malattia e si sente spinta fino al luogo della sepoltura di Jacques. La ragazza lo libera ed è subito evidente quanto lui sia arrabbiato, sconvolto e ferito. E senza memoria. 
Dopo il loro incontro nulla sarà più come prima, Shea dovrà fare i conti con una razza di cui non conosceva l’esistenza e si troverà coinvolta in quel nuovo mondo per lei, una scienziata, inconcepibile. Inutile dire che tra i due scoppierà la passione… e che durante il percorso di accettazione di questa nuova realtà qualcuno proverà a uccidere i nostri carpaziani, compreso un traditore della loro stessa razza… (chi sarà una sorpresa…)
Nel libro oltre ai già citati Mikhail e Raven saranno presenti anche Byron e Gregori, il guaritore del quale personalmente non vedo l’ora di leggere la storia… in questo libro infatti si capirà chiaramente chi sarà la sua compagna della vita… 


Se il primo libro vi era piaciuto, questo vi coinvolgerà ancora di più! 
Se invece non avevate particolarmente amato il primo, che era diciamo di introduzione al mondo dei Carpaziani date una possibilità a questo secondo libro, a mio avviso migliore del precedente! 


Aspettando il libro su Gregori (che se non sbaglio dovrebbe essere il 5° della serie) vi auguro una buona lettura! 


Il mio voto: 4 stelline!






DAL GIAPPONE CON AMORE! 5


Risalve ragazzi, eccomi qui dopo un periodo di pausa con la rubrica su anime-manga direttamente dal Giappone. Pultroppo si avvicinano gli esami universitari, e non credo di poter garantire una certa continuità nel proporvi la rubrica, però continuerò a postare e spero di riprendere il ritmo di un articolo a settimana non appena questo periodaccio sara passato.

Quest'oggi mi sento di animo un pò più dolce del solito, quindi ho deciso che in questo post mi occuperò di un bellissimo manga shojo, ovvero un tipo di fumetto indicato per le ragazze, quindi contenente storie d'amore e vicende sentimentali, ovvero...

SECRET UNREQUITED LOVE: Il mio primo amore per te

Se è tanto vero che non si può scegliere chi amare, è altrettanto vero che non si può decidere di smettere di amare qualcuno.

Questa è la base di Secret unrequited love opera di Aoki Kotomi, che nell'edizione italiana è una serie composta da 12 manga.
Mayu e Takuma si conoscono da piccolissimi, mentre il ragazzo si trova all'ospedale. Takuma è infatti di salute cagionevole, mentre Mayu, figlia del dottore che segue il ragazzo, bazzica sempre in ospedale... è così che tra i due nasce una bellissima e tenera amicizia, già condita di un pizzico d'amore: infatti Takuma promette a Mayu che quando entrambi cresceranno la sposerà.
Ma Takuma non sa, come non lo sa anche Mayu, che il ragazzo soffre di un grave problema al cuore che lo porterà alla morte probabilmente prima dei 20 anni.

Una volta cresciuto e venuto a conoscena delle sue reali condizioni, Takuma decide di allontanarsi dalla ragazza, senza rivelarle il vero motivo del suo rifiuto: non vuole infatti causarle dolore e rivelarle che lui in realtà non potrà mai sposarla.

Quasi per uno scherzo del destino i due si ritrovano nella stessa scuola, ormai adolescenti, e sebbene Takuma cerchi di non stare troppo assieme alla ragazza e di non pensarla ossessivamente, Mayu è diventata una bellissima ragazza, a cui tutti i ragazzi della scuola lanciano sguardi di ammirazione e di apprezzamento. Quasi contemporaneamente Mayu sente per caso un discorso tra i suoi genitori e viene a conoscenza della prognosi di vita di Takuma.

Senza colpi di scena, liti, dolori e situazioni al limite, i due decidono di vivere giorno per giorno il loro sentimento; però sempre consapevoli della limitata durata del loro rapporto. Ma questo amore indissolubile, che non può spezzarsi anche se così a breve termine, sarà concesso loro solo per un tempo così limitato? Gli ultimi numeri della serie sono veramente da cardio palma, ed il finale vi regalerà una grossa sorpresa.

Il mio parere è certamente favorevole a quest'opera. I disegni sono accurati, leggeri e bellissimi. La storia non è banale e scontata, ma ogni singolo volume è emozionante: dalla relazione dei due ragazzi, alla malattia di Takuma. Insomma, ve lo stra consiglio!

venerdì 22 aprile 2011

Anteprima: "Il Bacio Maledetto" di Lisa Desrochers

Uscirà il prossimo 5 maggio per la Newton Compton Editori il primo libro di una nuova entusiasmante saga. Si tratta di "Il Bacio Maledetto" di Lisa Desrochers.




Titolo: Il Bacio Maledetto
Autore: Lisa Desrochers
Editore. Newton Compton
Pagine: 288
Data di uscita: 5 maggio
Prezzo: euro 12,90



Tra paradiso e inferno cosa sceglieresti? Ne sei sicuro?
L’Inferno non è mai stato così attraente…


Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove viene, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei. Vuole la sua anima, ma anche il suo cuore…

Un grande successo internazionale tradotto in 11 paesi 


«Twilight con un’anima.»
B&N Review

«Da tempo non leggevo un romanzo così sexy e avvincente.»
Claudia Gray, autrice di Stargazer

«Un debutto sorprendente. Questo libro vi farà piangere, ridere, rabbrividire, emozionare. Una lettura entusiasmante.» Andrea Cremer, autore di Nightshade

«Divertente e appassionante. Un fantastico debutto.»
Maria V. Snyder, autrice di Poison Study


Il Booktrailer:







L'autrice:
Lisa Desrochers, fisioterapista e scrittrice, vive in California. Il bacio maledetto è il suo romanzo d’esordio, il primo di una straordinaria trilogia. Per saperne di più: lisadesrochers.blogspot.com


Anteprima: Bianco, Celibe e Vampiro di Lynsay Sands

Uscirà il  27 aprile in libreria per la Delos books nella collana Odissea Vampiri & Paletti il libro "Bianco, Celibe e Vampiro" scritto da Lynsay Sands.




Titolo: Bianco, Celibe e Vampiro
Autore: Lynsay Sands
Editore: Delos Books
Collana: Odisse Vampiri & Paletti
Pagine: 420
Prezzo: euro 15,50
Data di uscita: 27 aprile 
(ma già disponibile sul sito della Delos)

"Una storia irriverente e strampalata... le amanti dei vampiri si ritroveranno a ridere dall'inizio alla fine." 

Publisher Weekly


"Lucern". Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile ad un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d'aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti messicani; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E' più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l'eternità.
"Kate C. Leever" La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. Infatti, la sua carriera può dipendere da questo. (L'alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fans... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.) Non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi". Attualmente inconsapevole di avere incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.




Il libro fa parte della serie Argeneau ed è autoconclusivo.



La serie completa prevede:

1. A Quick Bite (2005)
2. Love Bites (2004)
3. Single White Vampire (2003) / Bianco, celibe e vampiro
4. Tall, Dark and Hungry (2004)
5. A Bite to Remember (2006)
6. Bite Me If You Can (2007)
7. The Accidental Vampire (2008)
8. Vampires Are Forever (2008)
9. Vampire, Interrupted (2008)
10. The Rogue Hunter (2008)
11. The Immortal Hunter (2009)
12. The Renegade Hunter (2009)
13. Born to Bite (2010)
14. Hungry For You (2010)
15. The Reluctant Vampire (2011)



L'autrice:
Lynsay Sands scrive da quando era bambina. Vive in Inghilterra. Ha una laurea in psicologia, ama leggere sia romanzi horror che romance. È l’autrice della serie di grande successo dedicata ai vampiri Argeneau, per la quale ha scritto finora quattordici episodi che al loro apparire sono stati tutti bestseller, e di oltre quindici tra romanzi ad ambientazione storica. Le sue opere sono diventate famose per il loro tocco di umorismo che ha divertito migliaia di lettori.


martedì 19 aprile 2011

Blog Tour: Intervista ai personaggi di "Ombra di Velluto" di Lyna Ring


Cari lettori,
oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog alcuni dei personaggi principali di "Ombra di Velluto" di Lyna Ring in uscita il 20 aprile per la Mammaeditori nella collana "A cena col Vampiro".

Il Libro:
Titolo: Ombra di Velluto
Autore: Lyna Ring
Euro 9,80
pagine 350 
ISBN 9788887303506












«Mi fai paura… – mormorò, poi si portò la mano alla bocca – Scusami, non volevo dire questo.»
«Sì che volevi dirlo», rispose lui in un sussurro, piegando la testa e sfiorandole il collo con il naso, annusandola con lentezza infinita.




La Trama

Chi abita in quella casa? È assurdo che non si veda mai uscire o entrare nessuno.
Eppure c'è un gatto...La famiglia di Mariasole si è trasferita nella villetta il cui giardino confina con un edificio dall’aspetto antico.
Un gatto dal pelo lungo e nero che scatena fremiti e sensazioni sconosciute, un muro che muro non è, cunicoli e porte invisibili…
Mariasole cercherà di scoprire chi sia il ragazzo dagli occhi color ghiaccio che le abita accanto.
Curiosity killed the cat ma non in questo caso. Qui a rischiare la pelle è la ragazza. Il vicino dalle iridi grigie e dall’aria gitana, infatti, è un po’ troppo aggressivo, agile, silenzioso.
Come un gatto appunto, e questo non è il suo unico ineffabile segreto.



"Buongiorno ragazzi e benvenuti su Romanticamente Fantasy! Sono felice che abbiate accettato il nostro invito!"
– Buongiorno a te e a tutti gli utenti di Romanticamente Fantasy! – rispondono insieme Mariasole e Hermes.


Mi abbasso e faccio le coccole ad un bellissimo micio nero.
"Che carino! Anche io ho un gatto nero! Come ti chiami? Che ruolo hai nella storia?"
Lo osservo come se potesse rispondermi ma probabilmente lo farà qualcun altro al suo posto...

Cagliostro scruta intorno silenzioso assottigliando gli occhi per un istante in segno di sfida. Poi distende le zampe anteriori, muove la coda e gonfia il pelo. Dalla gola gli esce un brontolio sordo, quasi per dissuadere ad accarezzarlo, mentre nell’aria corre un’elettricità palpabile.
– Lui è un gatto speciale – comincia Mariasole. – È caldo, morbido. Abbracciarlo mi dà emozioni elettrizzanti: quando l’ho visto, avrei voluto subito prenderlo con noi, ma mia madre non ama gli animali, e soprattutto non le piacciono i gatti...
– Poi aveva già un padrone, non credi? – la becca ironico Hermes.


Guardo Mariasole, la giovane ragazza dai lunghi capelli ramati. 
"La storia inizia con il trasferimento tuo e della tua famiglia in una nuova casa. Quali sono state le tue prime impressioni sul posto in cui ti sei trasferita? Puoi raccontarci qualche aneddoto?"
 Inizia tutto proprio da questo: dal trasferimento. Non è che la cosa mi abbia fatto proprio piacere. Il trasferimento, dico. Ma è stato necessario, per questioni di lavoro di mio padre. – Mariasole porta il dito indice alla bocca e ne rosicchia l’unghia. – Ho dovuto lasciare la vita interessante e vivace di città per la solitudine e la noia di paese, e come se non bastasse, ho dovuto separarmi anche da Francesca, la mia amica del cuore. Mi sono dovuta ambientare nella nuova scuola, cercare nuovi amici. – Si gira a fissare Cagliostro che sembra sonnecchiare, ma ha tutta l’aria di ascoltare attento. – L’unica cosa veramente interessante è stata questo gatto a cui pare piaccia solo la mia compagnia... come vi dicevo prima, l’ho incontrato subito, appena arrivata. Se ne stava accoccolato sul muretto che separa la nostra casa dalla sua. – Hermes in quel momento si alza distratto da qualcosa ed esce dalla stanza, senza dire niente. – In paese si dicono certe cose del suo padrone... per fortuna che ora si è allontanato, così posso parlare di lui liberamente. Se fossi stata saggia, avrei dovuto averne paura, invece ha un modo di guardarmi con quegli occhi color del ghiaccio e dallo sguardo trasparente che mi mette a disagio e mi rimescola dentro, e poi è troppo bello. Ma lo hai guardato? Con quei capelli lunghi, ondulati e scuri come l’ebano, gli zigomi alti e la fossetta sul mento appuntito... – In quel momento Hermes rientra e torna a sedersi accanto a noi. Mariasole cambia subito argomento: – Mi hai chiesto se ho qualche aneddoto da raccontare... mmmh... non credo di averne, ma posso dirvi che leggo Dylan Dog e che quando sono arrivata in paese, sono stata subito ossessionata dal fatto che nella villetta di fronte alla nostra pareva viverci solo il gatto.

Sposto lo sguardo sul ragazzo dall'aspetto gitano, Hermes. È un tipo molto misterioso...
"Vuoi anticiparci qualcosa su di te? A noi ragazze piacciono molto i tipi tenebrosi... pensi che piacerai alle lettrici?"

– Anche troppo a volte. Invece a me non piace essere al centro dell’attenzione: crea problemi. Come Mariasole... dovrei andarmene per evitare guai, e lo faccio, quando è necessario. Sinceramente non amo parlare di me, sono sempre gli altri che lo fanno, e molto spesso di nascosto. – Pare ricordarsi di qualcosa. Sorride. – Vivo solo, e da troppi anni, per questo a volte dimentico le buone maniere. Devo scusarmi infatti, ma prima avrei dovuto salutare tutte le belle e affascinanti frequentatrici di “Romanticamente Fantasy”. – Subito dopo cambia di nuovo espressione, aggrotta la fronte e stringe le palpebre riducendo gli occhi a due fessure. – E poi cos’è tutta questa curiosità? Cosa vi devo raccontare di me? Tu e chiunque altra, dovreste semplicemente guardarmi con attenzione, la verità è di fronte a voi, apritemi la mente... ascolto i vostri pensieri, sono dentro di voi... sì... e allora “vi ordino” di leggere il libro e di “amarmi senza condizioni” dal momento che, fortunatamente, nei panni di lettrice, non correreste alcun rischio –  e sorride mentre solleva un sopracciglio, allusivo.


Mi rivolgo nuovamente a lui. La mia curiosità mi spinge ad indagare più a fondo...
"Ci è giunta voce che hai una specie di doppia vita... Qui nel nostro mondo e una a Nadir... cosa ci puoi dire di questo luogo a noi sconosciuto?"
– Nadir, dove la luna è vita, il sole è riposo e... il tempo: quello trascorre in maniera diversa rispetto al mondo degli uomini. Dove tutto è uguale e insieme diverso... – Hermes tace. Volge lo sguardo altrove, si capisce che non dirà altro.


Questa volta mi rivolgo a tutti loro. 
"Lyna Ring, la vostra creatrice, che tipo è? Ditemi una caratteristica che la rispecchia, la prima che vi viene in mente!"

– Lyna? Chi ti ha detto di lei? – si allarma Hermes guardandosi intorno con sguardo inspiegabilmente colpevole.
Cagliostro poco più in là, alza la testa attento, gonfia il lungo pelo nero e soffia verso la porta, come se temesse l’entrata di qualcuno.
– Naturalmente stanno scherzando – sorride divertita Mariasole. – Lyna Ring? Dobbiamo tutto a lei: è quella donna cocciuta e determinata che ci ha creati.
– E senza la quale non ci saremmo mai incontrati – sottolinea Hermes, poi con lo sguardo corre ai capelli ramati di Mariasole. 


"Bene, penso di avervi chiesto fin troppo! Perdonate la mia curiosità... Mi obbligo a fermarmi qui altrimenti rischiamo di "spoilerare" troppo i lettori! Secondo me li abbiamo incuriositi abbastanza, non credete? 
Prima però dite a tutte le persone che stanno leggendo un motivo per non lasciarsi scappare Ombra di Velluto!"
– Uno slogan? – chiede Hermes pensieroso. – Ce n’è uno che continua a ronzarmi nella mente: “Più lo mandi giù, più ti tira su”. – Ride divertito. – Ah no! Quello lo hanno già usato per un caffé! Era lo slogan di una famosa pubblicità di qualche anno fa. Molte di voi credo siano troppo giovani per ricordarlo...
– Questo è un libro, Hermes... – lo riprende Mariasole. – Allora, vediamo. Perché comprare e leggere “Ombra di Velluto”?
– Ma perché è una storia troppo bella, appassionante, particolare, coinvolgente fin dalle prime pagine – la previene Hermes, – e poi, scusa! Ma perché ci siamo tutti noi! Non è un motivo sufficiente? – e allarga la bocca in un sorriso radioso che scioglie il cuore e piega le ginocchia.


"Grazie ancora per essere stati qui con noi! Non vedo l'ora di leggere la vostra storia!
Salutatemi Lyna! E in bocca al lupo!"
– Crepi il lupo! In maniera simbolica, naturalmente. Ti saluteremo Lyna, le farà piacere – dice Mariasole.
– Grazie per averci permesso di parlare di noi. Non ti deluderemo! Anzi: non vi deluderemo! – aggiunge Hermes con un sorriso velato e malizioso.
Alle parole segue il miagolio di Cagliostro e un fremito di lunghi baffi che corre nell’aria.