mercoledì 31 agosto 2011

Anteprima: "Lover Avenged "di J.R.Ward sta per arrivare il 7° libro della Confraternita del Pugnale Nero!

Carissime lettrici,
dopo avervi aggiornate qualche giorno fa sul forum Romanticamente Fantasy vi proponiamo la nostra anteprima  del 7° libro della serie paranormal romance adults Black Dagger Brotherhood / La Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward in edizione Mondolibri anche qui sul blog. Il nuovo libro, previsto per settembre ha come protagonista principale il sympath Rehvenge e la vampira Ehlena. Non si conosce ancora con esattezza la data precisa di uscita ma vi consiglio di fare come noi... controllate quotidianamente il sito Euroclub... vedrete che a breve avremo tutti una bella sorpresa! Chissà magari domani potrebbe essere la giornata giusta... quel che è sicuro è che non ci faremo sfuggire il nuovo romanzo della nostra amatissima J.R. Ward!

(AGGIORNAMENTO!!! IL LIBRO E' DISPONIBILE DA OGGI 1 SETTEMBRE! Lo sapevo che era la giornata giusta!!!


Titolo: Lover Avenged. Un Amore Infuocato
7° libro serie Black Dagger Brotherhood
Autrice: J.R. Ward
Casa edittrice: Mondolibri
Data di uscita: Settembre 2011


L’atmosfera a Caldwell è sempre più infuocata. Lo scontro fra vampiri e lesser diventa ogni giorno più feroce e i guerrieri della confraternita sembrano giunti allo stremo delle forze. Eppure, per Wrath e i suoi sudditi, i non morti non sono gli unici nemici. All’interno della glymera, l’aristocrazia dei vampiri, serpeggia il malcontento e qualcuno sta pensando a un colpo di mano che tolga di mezzo il re e instauri un nuovo corso. È così che entra in scena Rehvenge, un personaggio ambiguo e senza scrupoli che, dietro gli abiti costosi e la facciata di grande uomo d’affari, cela non solo loschi traffici con i boss della droga, ma anche la sua spregevole natura di symphath. È lui – un manipolatore di menti, un divoratore di peccati – il killer perfetto per sbarazzarsi del re... fino a che non incontra Ehlena. E, ancora una volta, si compie il miracolo. Quando la luce dell’amore irrompe nella tenebra della sua vita, tutto viene sovvertito. E anche un individuo come Rehv, che ha commesso ogni sorta di crimine, capisce che è il momento di cambiare: perché perdendo l’amore di Ehlena rischia di perdere innanzitutto se stesso.

cover originale:


La Serie Black Dagger Brotherhood / La Confraternita del Pugnale Nero è composta da:


1.Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio)
2.Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra)
3.Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile / Porpora)
4.Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato /Senso)
5.Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile /Possesso)
6.Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso)+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider’s Guide, 2008 (guida per i primi 6 libri)
7.Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un Amore Infuocato)
8.Lover Mine, 2010
9. Lover Unleashed, 2011
10. Lover Reborn, previsto in USA per aprile 2012
+ altri a seguire



J.R Ward si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.
Con la serie La Confraternita del Pugnale Nero, l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.




martedì 30 agosto 2011

Recensione "La Cacciatrice di Anime" di Darynda Jones





In libreria dal 1° settembre per la Leggereditore (e grazie a quest' ultima letto da me in anteprima) il romanzo paranormal "La Cacciatrice di Anime" scritto da Darynda Jones.


Ecco la copertina italiana ed originale:




Trama:
Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato...



La serie sull’Angelo della Morte è finora così composta:

1- First Grave on the Right (La Cacciatrice di Anime)
2- Second Grave on the Left ( inedito in Italia )
3- Third Grave Dead Ahead ( inedito )


La mia opinione:

Primo libro di una serie, "La cacciatrice di anime" è interessante e scorrevole, molto divertente e spiritoso (è sufficiente il titolo originale per intuirlo).
All' inizio può sembrare un pò strano e non mi aveva coinvolto molto, forse perché non mi era tutto chiaro ma andando avanti tutto viene spiegato e l' ho trovato appassionante e veramente divertente. Impossibile non ridere davanti alla comicità di alcuni personaggi e alla mentalità della protagonista e al suo modo di affrontare situazioni a dir poco particolari, senza scomporsi affatto (la situazione col coinquilino e il vicino di casa).
Molto intrigante è la figura di Reyes, personaggio misterioso ed enigmatico che ossessiona i sogni e i pensieri di Charley e che mi ha tenuto col fiato in sospeso fino alla fine, ansiosa di scoprire il suo fato.
La storia ha uno sfondo romantico, ma la love story si sviluppa nel corso dell' intera serie, con l'evoluzione del rapporto della coppia più lento rispetto ai romance, e di conseguenza viene lasciato molto spazio agli altri componenti della vita della protagonista, in particolare al suo lavoro investigativo.
Benché alcune questioni vengano risolte, il libro non ha una vera fine, in quanto altre situazioni invece rimangono in sospeso e solo parzialmente sistemate, portando il lettore ad aspettare con trepidazione il prossimo episodio della saga.


 voto:

lunedì 29 agosto 2011

Iniziative legate al tour italiano di Lara Adrian!

Avete mai sognato di incontrare una delle vostre autrici preferite? Di poterle parlare e fare tutte le domande che vi passano per la testa? Si? Bhè, ben presto questo non sarà più un sogno! Tra le tante sorprese e iniziative legate all’esclusivo tour di Lara Adrian, Leggereditore ha pensato anche a questo! E ha deciso di regalare alle sue affezionate lettrici la possibilità di porre tutte le domande e le curiosità all’autrice rivelazione dell’anno!


Scriveteci, mandateci le vostre domande, Lara Adrian risponderà a tutte voi attraverso le tappe del suo tour! Diventate le protagoniste di un evento unico e irripetibile! 


Per inviare le vostre domande, scrivete sul blog di Leggereditore oppure commentate questo post. Oltre alla domanda ricordatevi di specificate il vostro nome di battesimo e la vostra città di provenienza. Avete tempo fino al 18 settembre!


Ma le sorprese di Leggereditore non sono ancora finite....


UN’OPPORTUNITA' UNICA E IRRIPETIBILE PER LE LETTRICI.


DAL 1° AL 15 SETTEMBRE 2011
IN OCCASIONE DEL TOUR DI LARA ADRIAN, LEGGEREDITORE PROMUOVE UN APPUNTAMENTO ESCLUSIVO PER LE FAN PIÙ ACCANITE.

AGGIUDICARSI UN POSTO IN PRIMA FILA È SEMPLICISSIMO:

1) SCATTA UNA FOTO CHE TI RITRAE INSIEME A TUTTI I VOLUMI DELLA SERIE LA STIRPE DI MEZZANOTTE, COMPRESO IL BACIO ETERNO;

2) SCEGLI LA FRASE DELLA SERIE CHE PIÙ TI HA COLPITA;

3) ENTRA NEL SITO WWW.LASTIRPEDIMEZZANOTTE.IT E CARICA LA FOTO E LA FRASE FIRMANDOTI CON UN NICKNAME, IL TUTTO ENTRO E NON OLTRE IL 15 SETTEMBRE.

ALLE PRIME CINQUANTA FORTUNATE VERRÀ COMUNICATO UN INCONTRO ESCLUSIVO CON LA SCRITTRICE RIVELAZIONE DELL’ANNO, LARA ADRIAN.
NON LASCIARTI SFUGGIRE QUESTA OCCASIONE UNICA E IRRIPETIBILE!
CORRI IN LIBRERIA IL 1° SETTEMBRE E DIVENTA UNA DELLE PROTAGONISTE DI UN TOUR INDIMENTICABILE.



I Vampiri di Morganville, serie di Rachel Caine

In occasione dell'uscita del quarto volume della serie urban fantasy YA "I vampiri di Morganville" di Rachel Caine, edita da Fanucci e disponibile in libreria a partire dal 1° Settembre abbiamo deciso di tracciare una breve sintesi della storia di Claire e compagni accaduta fino ad ora. Sia per chi segue la serie dal suo inizio, sia per coloro che non hanno mai letto nessun libro di questa saga, sarà sicuramente un piacere ricapitolare il punto della storia, attendendo con trepidazione di poter leggere il nuovo episodio "Appuntamento al buio", quarto libro della serie.
Sempre grazie alla collaborazione con Fanucci editore, saremo presto in grado di offrirvi in anteprima la recensione del nuovo libro ed altre interessanti sorprese.


PRIMO LIBRO: 
IL DIARIO DI EVE ROSSER


Morganville, tranquilla città Americana, non è certo la noiosa realtà che Claire, sedicenne dalla precoce e vispa intelligenza, si immaginava. Perchè oltre a frequentare l'università ed a tentare di sopravvivere alle angherie delle studentesse più grandi, Claire deve imparare molto presto a dover fare i conti con una realtà molto più pericolosa e a dir poco surreale nella quale si trova costretta a vivere: i vampiri controllano ogni cosa a Morganville e lei, che fino a poco prima non aveva la minima coscienza della loro esistenza, si ritrova ad attirare l'attenzione di molti succhiasangue nel momento in cui decide di trasferisi ad abitare al di fuori del campus universitario, nella strana Glass House.
Convivendo con la gotica Eve, il dannatamente bello Shane e il misterioso Michael, Claire viene a conoscenza dei terribili misteri e delle rigide regole imposte dai vampiri nella città di Morganville.
Ma i misteri non sono solo fuori da Glass House: Michael nasconde un segreto che inaspettatamente la ragazza riesce a scoprire, e mentre l'attrazione tra Claire e Shane sfoca in un bacio infuocato, i vampiri decidono di utilizzare i quattro ragazzi come pedine in un'antichissima guerra di potere tra la fondatrice della città, Amelie, e l'oscuro Oliver, rivale temibile.



SECONDO LIBRO: 
IL DESTINO DI CLAIRE


Nel secondo volume della saga, la storia si apre nuovamente su Glass House, con l'arrivo del padre di Shane e della sua squadra di motociclisti decisi ad uccidere tutti i vampiri della città, per vendicare la morte della sorella e della madre del ragazzo.
Fatto principale, e vero motore della storia, è che uno dei vampiri più potenti della città viene ucciso; e i sospetti si concentrano da subito attorno a Shane ed agli altri ragazzi.
A mio parere migliore del primo libro, in "Il destino di Claire" la storia è più dettagliata e meno frettolosa, con avvincenti storie d'azione e suspance, e l'approfondimento della relazione tra Shane e Claire/Michael e Eve.
E sarà proprio Michael, ragazzo "fantasma" che Glass House ha deciso di tenere in vita, a prendere una decisione definitiva: costretto a rimanere in casa mentre i suoi amici rischiano la vita, il ragazzo decide di diventare ciò che di più odia al mondo: un vampiro.



TERZO LIBRO: 
IL VICOLO DEI SEGRETI


A Morganville tutto è al momento relativamente tranquillo: in seguito ai fatti accaduti nei primi due libri, e al provvidenziale intervento di Claire, che stringendo un patto con Amelie, ha garantito così la protezione anche per tutti i suoi amici, nella città regna una tacita tregua... che non è destinata a durare a lungo.
Mentre strani omicidi di ragazze e la presenza del fratello psicopatico di Eve tengono i nostri protagonisti sempre sul filo del chi vive, Claire è costretta a seguire il volere di Amelie, e quindi diventa apprendista di uno strano vampiro di nome Myrnin, la cui sanità mentale è appesa ad un filo. Il vampiro, uno dei più anziani della sua stirpe, è un esperto studioso alchemico e deve tramandare il suo sapere alla giovane. Stando così a stretto contatto con l'anziano la ragazza viene a conoscenza di un segreto terribile, che potrebbe portare alla distruzione della stessa Morganville.


IL QUARTO VOLUME DELLA SERIE "I VAMPIRI DI MORGANVILLE" SARA'
IN LIBRERIA DAL 1° SETTEMBRE 2011
IN OCCASIONE DELL'USCITA AVRETE UNA BELLA SORPRESA!

giovedì 25 agosto 2011

Recensione Rot & Ruin di Jonathan Maberry

Trama:
Nell’America post-apocalittica infestata dagli Zombie dove Benny Imura vive, ogni adolescente deve trovarsi un lavoro al compimento del quindicesimo anno di età, o dimezzare per sempre la propria razione quotidiana di cibo. Benny, però, non è interessato a portare avanti il business di famiglia, ma non ha scelta visti i precedenti fallimenti lavorativi; così accetta di diventare un cacciatore di zombie come quel vigliacco di Tom, il suo fratellastro. Il ragazzo si addentra nella desolata Rot & Ruin,il territorio in cui sono confinati gli zombie, con riluttanza, convinto di svolgere un lavoro noioso e pressoché inutile, prima di imbattersi in un terra senza dio, che gli aprirà gli occhi su un mondo totalmente diverso dalla vita a cui era abituato. Conoscerà il suo passato, i lati nascosti della personalità di Tom e il motivo per cui viene considerato da tutti come un eroe: perché là fuori, lontano dalle recinzioni del fortilizio, le distese aride di Rot & Ruin pullulano di rinnegati assassini a caccia di adolescenti, di segreti mortali,di zombie e di bellezze cresciute nelle oscurità del tempo. “Rot & Ruin” è molto più che un deserto senza vita... 



Il mio commen
to:
Ed eccomi qui dopo aver finito da qualche giorno di leggere questo libro.
Ero proprio dubbiosa a riguardo, ma sinceramente gli zombie mi mancavano e almeno solo per curiosità dovevo leggerlo. Arrivato il libro.. delusione: ho trovato subito brutta l’edizione dandomi l’idea di scarsa qualità (rispetto al prezzo), sia per la copertina che per il tipo di pagine all’interno .. parlo proprio di una sensazione tattile. Così inizio a leggerlo storcendo un po’ la bocca … in realtà non avevo nessuna aspettativa sulla storia e sinceramente i primi capitoli sono stati difficili. Mi sono ritrovata nel mondo immaginato dall’autore all’improvviso, senza aver il tempo di immedesimarmi! Bene pensavo, una saga in meno da comprare..ma qualcosa mi faceva comunque andare avanti nella lettura e più andavo avanti e più mi piaceva. Inutile dire come il mio giudizio sia decisamente cambiato. La storia è scritta in terza persona e segue le vicende dell’appena quindicenne Benny. La sua vita, come quella dei suoi amici coetanei, non prevede particolari avventure: loro sono la generazione futura, quella nata dopo la lunga notte in cui il mondo è cambiato per sempre, sono abituati a vivere lì, perché al di fuori della loro realtà non sanno nemmeno se esistono altri luoghi, ma hanno la certezza di incontrare gli zombie, causa solo di morte. Benny li odia perché è orfano proprio per colpa loro. Vive con il fratello maggiore, spesso assente per lavoro e il loro rapporto non è certo dei migliori. Proprio l’evolversi del rapporto tra i due, sarà uno degli spunti più interessanti del libro, unito alla nuova visione degli zombie. Chiariamoci, gli zombie sono quelli classici che mangiano qualsiasi cosa risulti commestibile, però loro lo fanno solo per istinto, i veri mostri alla fine risulteranno altri. Non mancano due personaggi femminili veramente interessanti: la rossa amica di Benny Nix e la misteriosa quanto sola Lost Girl. Ognuno ha il suo passato, ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio ma ognuno troverà la forza per andare avanti. Belle le diverse scene d’azione e bello il finale (potrebbe esserci un seguito come no). Un libro per ragazzi ma che va bene un po’ per tutti, mai banale e che vale la pena provare a leggere.

Il mio voto 3 stelline e mezzo

mercoledì 24 agosto 2011

MINI RECENSIONE "Desiderio Eterno" di Larissa Ione

TRAMA: Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico obiettivo è fargliela pagare...E mentre cerca di consumare la propria vendetta, la donna viene rapita dal peggior nemico di Shade, Roag.
Ma Shade, il Demone Seminus segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, spera di poterla incontrare di nuovo. Quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende però che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori. E scopriranno che il desiderio è l’arma più letale...

Leggere questo libro è stato per me un vero piacere: “Desiderio Eterno”, secondo volume della serie Demonica di Larissa Ione, è un libro avvincente, imperdibile, carico di azione, sentimenti e sensualità.

Questo libro, che ho adorato dalla prima all’ultima pagina, ci parla di una stupenda storia d’amore, che nasce e si sviluppa in maniera avvincente e niente affatto scontata. Shade è un personaggio forte, affascinante e a volte incomprensibile dietro l’armatura che si è costruito per tener lontano gli altri. Mentre Runa è una donna ferita, ma capace di perdonare e di amare.

E se i personaggi principali sono assolutamente spettacolari, irresistibili ho trovato anche altri protagonisti, come Wraith, il fratello più “pazzo” e pericoloso dei tre demoni, e Kynan, l’umano che odia i demoni, tradito dalla moglie e che ora lavora all’ Underground General Hospital . Insolita, divertente e molto profonda è anche l’amicizia che nasce tra i due: due personaggi così diversi, entrambi tormentati dal loro passato, che regalano al lettore episodi molto profondi ed anche divertenti.

- “Ti ho quasi spedito sottoterra stupido umano!”

Eccolo il Wraith che tutti conoscevano e a cui tutti volevano bene.

"Felice di constatare che il senso di colpa non ha intaccato la tua totale mancanza di tatto”.

“Felice di constatare che la tua quasi morte non ha intaccato il fatto che sei un coglione”. -

Per chi ama il genere urban fantasy, condito con scene d’azione e di sensuale erotismo, questo libro di Larissa Ione non può non essere presente nella propria libreria. Dal primo settembre in libreria!

lunedì 22 agosto 2011

Anteprima: La Cacciatrice di Anime di Darynda Jones

In libreria dal 1 settembre per la Leggereditore il romanzo paranormal  "La Cacciatrice di Anime" scritto da Darynda Jones


Titolo: La Cacciatrice di Anime
Autrice: Darynda Jones
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: € 10,00
data di uscita: 1 settembre 2011



“L’esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni!Ironico e commovente, una lettura imperdibile!”
J.R. Ward

“Un debutto fenomenale!”
Kresley Cole




Entra in un mondo popolato di personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose... e lasciati spiazzare dall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.

Charley Davidson ricorda ogni singolo istante della sua esistenza. E sin dalla nascita è in grado di comunicare con i morti. Ma deve anche aiutarli ad attraversare la luce e a lasciare per sempre la vita. Come se ciò non bastasse, collabora con la polizia per risolvere i casi di omicidio che imperversano nella città: è un investigatore privato di successo. Dalla sua ha un carattere esplosivo e una determinazione che la aiuta a non perdere mai di vista la realtà. Da qualche mese, poi, è accompagnata giorno e notte da una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare. Ma chi è questo essere così affascinante e misterioso che le impedisce di concentrarsi, che la distrae, facendole desiderare solo una cosa? E così, un altro mistero si aggiunge ai casi che deve risolvere. Non ha un attimo di tregua, fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato...

La serie sull’Angelo della Morte, Charley Davidson, finora così composta:


1- First Grave on the Right (La Cacciatrice di Anime)
2- Second Grave on the Left 
3- Third Grave Dead Ahead


Darynda Jones ha sempre scritto finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009.

lunedì 15 agosto 2011

Buon Ferragosto!!!

Lo staff di Romanticamente Fantasy, augura a voi tutti un buon ferragosto!!!!

domenica 14 agosto 2011

Spazio Esordienti: XYEN di Deborah Desire e Lumina Noctis di Marika Modaffari

Buon pomeriggio cari lettori, in questo nuovo appuntamento per lo Spazio esordienti vi voglio presentare due nuovi libri, XYEN di Deborah Desire e Lumina Noctis di Marika Modaffari


Titolo: Xyen
Autrice: Deborah Desire
Editore: Seneca Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 384
ISBN: 978-88-6122-216-8
Prezzo: €19,00
Pagina di Facebook dove è possibile trovare recensioni e notizie ufficiali: 
Xyen è un Fantasy, la storia si apre con un prologo che incuriosisce il lettore, dipanandosi poi fra i vari personaggi che costituiscono la storia.

I personaggi principali, Xyen mezzo-demone con origini plebee ed Arlénne di stirpe selisciana, metà elfica metà fatata, con origini coronate, vengono introdotti quando la trama si è già fatta viva.

Nelle prime battiture del libro si assiste ad una scena bucolica, padre madre e due sorelle che stanno festeggiando il compleanno della più piccola, ben presto soppiantata da aggressione e rapimento.

La storia si snoda in un intreccio di colpi di scena atti al salvataggio sia dei protagonisti, del loro amore e sia dei poteri da loro tenuti, da una presenza oscura che si intuisce durante lo svolgersi della storia, ma mai palesemente manifesta.

Pur rimanendo puramente un Fantasy, con la presenza di draghi, demoni, l’autrice riesce a toccare con un linguaggio semplice e scorrevole temi di attualità quali l’amore nell’integrazione razziale, il valore dell’amicizia e dell’educazione ricevuta in tenera età.

Adatto a tutti anche a chi non ama il Fantasy.

Xyen è il primo capitolo della trilogia Arlenne’ Memories.



L'autrice:

Deborah Desire nasce nel 1990 nell’hinterland padovano. Diplomata Tecnico Per il Turismo, frequenta Lingue, Letterature e Culture Moderne alla prestigiosa Università degli Studi di Padova. Inizia a scrivere per assecondare un istinto interiore dato da un sogno.

e

 
Titolo: Lumina Noctis
Autrice: Marika Modaffari
Editore: Gruppo Albatros, Il filo
Genere: Urban Fantasy
Pagine:510
Prezzo: € 22,50

Non a tutti morendo tocca lo stesso destino, la meta non è sempre uguale e Aurora lo sa bene nel momento in cui sta per perdere la sua "vita umana" a causa di un incidente stradale. Sospesa tra la vita e la morte, un angelo nero vorrebbe impadronirsi della sua anima e condurla con sé: Michaijl, intrigante e spregiudicato, a cui Aurora cerca di opporsi, ma da cui si sente al contempo attratta. Quando, inspiegabilmente, si risveglia dal coma, si rende conto di non essere più "la stessa" pur essendo rimasta nel suo corpo: è diventata una dei Custodi delle anime degli uomini. Cosa accadrà adesso? Michaijl ritornerà nel buio o proseguirà con lei il cammino verso l'infinito? L'angelo nero lunatico e all'apparenza indifferente si lascerà vincere dalla fragile Aurora? Un'oscura profezia darà vita a due opposte nature, due opposti sentimenti che forse saranno eterni. "Lumina noctis" è solo l'inizio di una storia che ha come destinazione l'eternità. 

L'autrice: 
Marika Modaffari è nata il 12 dicembre del 1992 a Gioia Tauro (RC), città in cui tuttora vive. Frequenta il quarto anno all’istituto “Corrado Alvaro” di Palmi (RC). Lumina Noctis è la sua prima pubblicazione.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li conosceva e/o li ha già letti? Diteci la vostra!

giovedì 4 agosto 2011

Anteprima: "Black Moon. Un bacio prima di morire" di Keri Arthur

Uscirà il 1 settembre per la Newton Compton Editori il 6° libro delle serie urban fantasy rigorosamente adults Black Moon / Riley Jenson Guardian Series scritta da Keri Arthur. Il titolo del nuovo libro sarà "Un bacio prima di morire".

Titolo: Black Moon. Un bacio prima di morire.
Autrice: Keri Arthur
Editore: Newton Compton
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 288
Data di uscita: 1 Settembre 2011


«I fan di Riley Jenson non rimarranno delusi neppure stavolta: un libro avvincente, con un’impianto perfetto e una trama trascinante.»
Publishers Weekly

«Passione, azione, pericoli oscuri e inafferrabili: una storia straordinaria, imperdibile.»
Romance Junkies


Torna Riley Jenson, la detective metà vampiro, metà lupo mannaro. Il nuovo imperdibile capitolo di una saga di culto. 

Riley Jenson è una donna molto sexy e molto determinata. Nelle sue vene scorre sangue di vampiro e l'istinto di un lupo mannaro la salva dalle insidie e dai guai. Ha preso a cuore il suo lavoro al Dipartimento Razze Diverse, e nulla può distoglierla dal suo obiettivo di sconfiggere i malvagi. Riley non ha paura di dire la sua, né di confrontarsi con il pericolo. Neppure stavolta, quando il suo compito è scovare un killer che infierisce sulle prostitute e si aggira nel patinato mondo dei VIP. Ma quando nell'indagine entra anche Quinn, la sua vecchia fiamma, le cose si complicano: insieme hanno vissuto momenti di bruciante passione e lui è l'unico uomo su cui Riley non ha assolutamente nessun controllo...

Niente è più pericoloso del desiderio.




Keri Arthur vive in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. La Newton Compton ha pubblicato cinque romanzi della saga Black Moon: L’alba del vampiro, I peccati del vampiro, La tentazione del vampiro, Il gioco del vampiro e L'abbraccio della notte. Visita il suo sito www.keriarthur.com


Le date del tour italiano di Lara Adrian!

Carissime lettrici e fan di Lara Adrian,
oggi la Leggereditore ci ha fatto una bella sorpresa... ha comunicato le tappe e le date del primo tour italiano di Lara Adrian, autrice della serie La Stirpe di Mezzanotte.


Noi di Romanticamente Fantasy ci stiamo organizzando per andare alle presentazioni, sarebbe l'occasione ideale per incontrasi! Se ci sarete anche voi potete scriverlo in questa discussione 
"Chi andrà all'incontro con LARA ADRIAN?" sul nostro forum.





Se ancora non lo siete potete diventare fan della pagina facebook dedicata alla serie: 

Anteprima: "La Sposa Vampiro" di Sirye James.

In uscita il 30 agosto per la casa editrice Piemme il romanzo "La Sposa Vampiro" di Sirye JamesL'autrice già conosciuta da noi per i libri "Il Diario Perduto di Jane Austen" e "I Sogni Perduti delle Sorelle Bronte" questa volta ci parlerà della storia d'amore del Conte Dracula e di Mina Harker...



Titolo: La Sposa Vampiro
Autrice: Sirye James
Casa editrice: Piemme
Pagine: 528
Prezzo: € 20,00


Mina Harker non avrebbe mai pensato che quella tranquilla estate, carica di aspettative per il futuro, in attesa del suo imminente matrimonio, avrebbe cambiato la sua vita per sempre. Mentre aspetta Jonathan, il suo fidanzato, di ritorno da un viaggio d’affari, Mina incontra Mr Wagner, un uomo misterioso con un sensuale accento straniero, dal quale non riesce a distogliere i pensieri, come calamitata da una forza oscura. Da quel momento le sue notti si affollano di strani incubi, quasi a profetizzare un’imminente tragedia, mentre l’attrazione per il giovane diventa così irresistibile da condurla inesorabilmente tra le sue braccia. Nemmeno il rassicurante ritorno di Jonathan e il matrimonio le portano serenità, e la prospettiva di una vita felice sembra compromessa. Mr Wagner, che lei non riesce a dimenticare, ha gettato un’ombra sulla genuinità dei suoi sentimenti per Jonathan, e non potrebbe essere diversamente, perché il potere di seduzione di Mr Wagner non è umano, ma sovrumano. Mina scopre, infatti, che il suo amante non è altro che il capostipite di tutti i vampiri: il conte Dracula in persona, che vuole renderla immortale e farla sua per sempre. E mentre Jonathan organizza una vera e propria caccia per eliminare il rivale, un nuovo mondo interiore si svela a Mina, innamorata e al tempo stesso soggiogata dal più vorace predatore di pensieri, incapace di distinguere il vero amore dal falso e di decidere tra i due. Quando nella sua vita apparirà un nuovo legame, troverà la forza di fare un’ultima, definitiva scelta. La più difficile.




Sirye James È nata a New York ma si è subito trasferita in California con tutta la famiglia perché suo padre detestava spalare la neve. Dopo diversi anni passati a scrivere sceneggiature, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione, la narrativa, e ha dato alla luce Il diario perduto di Jane Austen e I sogni perduti delle sorelle Brontë. I suoi libri sono tradotti in quindici paesi









mercoledì 3 agosto 2011

Anteprima: "Arde la Notte" di J.R. Ward, ritornano i Fallen Angels

Uscirà il 24 agosto per la Rizzoli il secondo libro della serie urban fantasy / paranormal romance adult Fallen Angels  / Angeli Caduti scritta da J.R. WardIl titolo del nuovo libro sarà "Arde la Notte".


Titolo: Arde la Notte
Autrice: J.R. Ward
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: € 18,00
Data di uscita: 24 agosto 2011

Caldwell, NY: Jim Heron, già militare in Iraq, è tornato sulla Terra come angelo caduto, arruolato nella lotta millenaria in corso tra angeli e demoni in cui la posta in palio è la salvezza dell’umanità. Jim ha il compito di salvare sette anime da ciascuno dei sette vizi capitali. In questo secondo romanzo della serie, il suo vecchio commilitone Isaac Rothe è diventato un pugile clandestino, ed è arrestato per tentato omicidio. Mentre Isaac si innamora della splendida Grier Childe, avvocato d’ufficio, e si nasconde dal suo antico superiore, Mathias, che vuole eliminarlo, in un crescendo di mistero, thriller e romance Jim dovrà ancora sfidare la demone Devina: per la salvezza di quale anima?



La Serie Fallen Angels / Angeli Caduti è composta da:
1. Covet  (Io Voglio / Le Strade del Desiderio)
2. Crave  (Arde la notte)
3. Envy (previsto in America a ottobre 2011)
+ altri 




La cover originale:


J.R Ward si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla scrittura.
Con la serie La Confraternita del Pugnale Nero, l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del New York Times.

Anteprima: "L'Odore della Notte" di Jeaniene Frost, 4° libro della serie di "Cat e Bones"

Carissimi lettori,
non pensavo di avere così presto notizie riguardanti l'uscita del nuovo libro della famosissima serie urban fantasy adults "Night Huntress" scritta da Jeaniene Frost (visto che il terzo libro era uscito soltanto lo scorso mese ... ) ed invece eccomi qui a condividere con voi la mia gioia! Il 4° libro della serie uscirà per la Fanucci editore il prossimo 22 settembre ed il titolo sarà "L'Odore della Notte". 


(cover provvisoria!)

Titolo: L'Odore della Notte
Autrice: Jeaniene Frost
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: 12,90
Data di uscita: 22 settembre 2011




“Intenso, emozionante e decisamente fantastico!”
Lara Adrian, autrice della serie best seller La stirpe di mezzanotte

“Un capolavoro dal quale non si possono staccare gli occhi,
tanto sexy e bollente quanto adrenalinico a ogni pagina.
Sono ufficialmente dipendente da questa serie.”

Gena Showalter

“Il quarto volume della serie Night Huntress: una miscela incredibile
di passione e urban fantasy rende la Frost un vero fenomeno.”

Romantic Times

“Sexy ed emozionante fino alla fine.”
Melissa Marr

La Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza, dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto minacciati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo; tra l'altro Gregor è un vampiro pericoloso, ancora più potente di Bones. E lo scontro sarà inevitabile.

Night Huntress Series  è composta da:
1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte)
2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte)
3. At Grave’s End, 2008 (L’urlo della notte)
4. Destined for an Early Grave (L'Odore della Notte)
5. This Side of the Grave, 2011
6. One Grave at a Time, uscirà in USA ad agosto 2011
+ altri 3 romanzi a seguire,
(la saga è composta interamente da 9 libri)

Night Huntress World Books (spin off libri autoconclusivi e autonomi)
1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade)
2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres)
+ altri a seguire 



cover originale:





JEANIENE FROST vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte e L’urlo della notte nel 2011. L’odore delle notte è il quarto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.





Amanti di questa bellissima saga siete contenti?
Avete segnato la data sul vostro calendario?

Vi ricordo di diventare fan della pagina facebook: