venerdì 30 settembre 2011

Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini

Un libro che da tempo attendevo e di cui ho molto sentito parlare, ancor prima che uscisse in Italia, è stato Starcrossed, l'opera di esordio di Josephine Angelini, uscito quasi in contemporanea con l'America e di cui, questo primo libro, è l'inizio di una trilogia Yung Adults edita da Giunti.


Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Se il mondo ellenico e la mitologia greca sono sempre stati per voi motivo di interesse e di indagine, di certo non potete perdervi questo bellissimo libro!!
Avendo personalmente frequentato una scuola di formazione classica ed avendo studiato molte delle opere riprese e citate anche da questo libro, era molto curiosa di leggere questa trasposizione moderna di storie e personaggi dell'antico mondo classico: dalla ripresa delle più famose opere di Omero, L'illiade e l'Odissea, ai miti degli dei dell'Olimpo, da Venere ad Apollo ... questo libro è stato veramente una piacevolissima scoperta.

Scritto in maniera giovane, semplice e scorrevole, si distingue dai molti altri libri YA usciti di recente non solo per l'innovativa trama, ma anche per le intense emozioni che mi ha suscitato: gioia ed ansia, elettricità nei momenti di passione e profondo sconforto nelle situazioni più difficili. Ho letteralmente divorato questo libro in 2 giorni e voglio assolutamente leggere il seguito.

Insolito e molto avvincente sin dall'inizio, questo libro ci presenta due protagonisti che all'inizio della storia non solo non si possono sopportare, ma anzi, intrappolati nelle fitte trame di un fato dispettoso e crudele, cercano addirittura di attentare l'uno alla vita dell'altro, mossi da un istinto omicida a cui non possono opporsi.
Ma è proprio la sfida ad un destino già scritto, un sentimento più forte del fato e delle imposizioni, che permetterà a Lucas ed Helen di avvicinarsi e riscoprirsi l'uno parte dell'altro.

Sconvolgimenti radicali in rapida successione pongono il destino dei due e delle loro famiglie in un quanto mai incerto futuro: per quanto la forza del loro amore non permetta a Lucas ed Helen di riuscire a separarsi, sembra che il destino abbia ordito più trame per non permettere loro di stare assieme; la famiglia Delos è distrutta da una faida interna e la madre di Helen sembra nascondere più di un segreto.
Un finale aperto e di altissima tensione promette un secondo volume imperdibile.

Assolutamente consigliato!

Il mio voto:





giovedì 29 settembre 2011

Anteprima: "Il principe vampiro. Magia nera" di Christine Feehan, in arrivo l'atteso libro su Gregori!

In uscita il 13 ottobre per la Newton Compton editori il 4° libro della serie urban fantasy / paranormal romance adults dei Carpaziani di Christine Feehan. Il nuovo libro, uno dei più attesi della saga è dedicato alla storia di Gregori e Savannah (la figlia di Raven e Mikhail, i protagonisti del primo libro).
Titolo: Il Principe Vampiro. Magia Nera
Autrice: Christine Feehan
Casa editrice: Newtron Compton 
Pagine: 352
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 13 ottobre 2011

«Aristocratico, romantico e con un castello nei Carpazi: dopo i teenagers americani, tra i vampiri tira il vento della restaurazione.»
Corriere della Sera

«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
Vanity Fair

«Dopo Bram Stoker, Anne Rice e Joss Whedon (il creatore di Buffy l’ammazzavampiri), l’unica autrice su cui valga la pena scommettere è Christine Feehan.»
Time

«La regina incontrastata del fantasy romantico.»
Publishers Weekly

«Intensa, sensuale, ipnotica.»
Library Journal

«Christine Feehan è insuperabile. La sua immaginazione non ha limiti nel creare storie poetiche e originalissime dalla sensualità prorompente.»
Publishers Weekly

«Imperdibile.»
Romance Journal


Una nuova avventura feroce e sensuale

Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l’oscura anima di Gregori si trova… Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.

la cover originale:



La Dark Series prevede:


1. Dark prince, 1999 (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire, 1999 (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold, 2000 (Il Principe Vampiro. L'Oro Nero)
4. Dark Magic, 2000 (Il Principe Vampiro. Magia Nera)
5. Dark Challenge, 2000
6. Dark Fire, 2001
7. Dark Dream/Dark Dreamers, 2001
8. Dark Legend, 2002
9. Dark Guardian, 2002
10. Dark Symphony, 2003
11. Dark Descent, 2003
12. Dark Melody, 2003
13. Dark Destiny, 2004
14. Dark Hunger, 2004
15. Dark Secret, 2005
16. Dark Demon, 2006
17. Dark Celebration, 2006
18. Dark Possession, 2007
19. Dark Curse, 2008
20. Dark Slayer, 2009
21. Dark Peril, 2010
22. Dark Predator



Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre episodi (Attrazione fatale, Desiderio, L’oro nero), ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo numerosi e prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy.








Io aspettavo con ansia il libro di Gregori ma questa cover è inguardabile! Voi che ne pensate?

mercoledì 28 settembre 2011

Recensione: Fiore di Scozia di Stefania Auci

Titolo: Fiore di Scozia
Autrice: Stefania Auci
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: euro 6,00
in edicola dal 1 ottobre 2011
 
Scozia, 1745. 

Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama. 

Recensione:
Eccoci qua, mentre scrivo questa recensione mi sto immaginando l'espressione che ha Stefania, lei mi chiama la castigamatti delle autrici. Perché se una cosa non mi piace non ho nessun problema a dirlo, anche se la scrittrice in merito è una persona che io conosco e che considero mia amica, penso che la sincerità sia una delle mie doti migliori, ne ho proprio poche ma questa c'è e si me ne vanto anche un pochino, però tranquilla Stefy come già ti ho anticipato il tuo libro è WOW!!!!

L'ho letto con molta attenzione e, come sanno le persone che mi conoscono io ho una strana abitudine, inizio il libro dalla fine ma questa volta ho fatto un'eccezione e l'ho letto nel modo classico, perché volevo vedere il crescendo senza sapere già come finiva ed ho fatto benissimo.
La storia è ben delineata e i personaggi sono descritti molto bene, così come l'ambientazione.
Alex è un uomo che non esita a rinunciare alla propria vita per i suoi ideali, esattamente come Deirdre, che non esita a rinunciare alla propria, anche se a dire il vero ad un certo punto del romanzo per lei la vita non aveva più senso, pur di salvare la sua famiglia.
Stefania ha un modo di scrivere che ti proietta dentro la storia, riesce a farti immedesimare nei personaggi tanto da riuscire a sentire le emozioni che si susseguono e in questo libro di emozioni ce ne sono davvero tante.

Il libro mi è piaciuto molto, è stato scritto con il cuore e si sente. E' ricco di emozioni, ci sono davvero tutte ma la predominante è l'amore in tutte le sue sfaccettature. C'è l'amore appassionato che unisce un uomo ed una donna e che dura nel tempo nonostante la lontananza e le sofferenze, c'è l'amore che tiene unita una famiglia nonostante le difficoltà. C'è l'amore folle che un uomo prova per una donna che non potrà mai essere sua e c'è l'amore altrettanto forte per il proprio paese.

E tutto questo amore traspare pagina dopo pagina evolvendosi in un crescendo di colpi di scena che rendono questo libro davvero molto bello. Ho letto molti romance e questo è uno dei pochi realmente riusciti, sia per l'avvincente trama che per la profondità dei personaggi.
Se il buongiorno si vede dal mattino e il mattino per Stefania Auci è Fiore di Scozia, prevedo per lei in futuro davvero tanti mattini luminosi.

Questo libro è assolutamente da leggere se volete essere catapultati dentro una bellissima storia d'amore, che vi terrà incollati pagina dopo pagina, senza riuscire a staccarsi fino alla fine.

Dopo aver detto tutto non resta altro che mettere il mio voto, che per me è 4 stelline ½, però sappiate che meriterebbe molto di più. Non le metto il massimo per due motivi, il primo è che mi accusano sempre di essere tirchia con i miei giudizi e non posso certo venir meno a questa mia fama, ma sopratutto perché Stefania la perfezione la raggiungerà con suoi prossimi lavori.

Voto:

martedì 27 settembre 2011

Spazio Esordienti: Damned for the eternity the secret di Ester Ashton e Paranormal Kiss di Valeria Bellenda

Buon pomeriggio cari lettori, in questo nuovo appuntamento per lo Spazio esordienti vi voglio presentare due nuovi libri, Damned for the eternity the secret di Ester Ashton e Paranormal Kiss di Valeria Bellenda


Titolo: Damned for the eternity the secret
Autrice: Ester Ashton
Editore: Gruppo Albatros Il filo
Isbn: 978-88-567-1871-3
Collana: Nuove Voci - Imago
Pag: 204
Prezzo: 16.50 euro
Trama:  

Alexander Robert Mc Kain è nato il 15 aprile del 1880; vive con la sua famiglia in una casa al limitare del bosco; gioca a basket, ed è terribilmente bravo. Alexander Robert Mc Kain è un vampiro, un immortale, non può andare a scuola nei giorni in cui il sole splenda troppo, o tutti se ne accorgerebbero. Dalla penna di Ester Ashton nasce un universo fatto di vampiri che cercano di convivere con gli umani, demoni e potenti streghe in lotta fra loro, in un'apparente normalità che tutti cercano di raggiungere, anche se ognuno, dentro di sé, sa di essere speciale. E non solo per via dei poteri che si ritrova, ma soprattutto per i sentimenti che è in grado di provare. Amore, amicizia, lealtà, e tutti quei valori umani che rendono anche i più potenti tra gli immortali fragili e vulnerabili, sono i veri protagonisti di un romanzo che dà colore anche al cuore freddo e vuoto di un uomo che ha perso molto tempo fa la sua umanità. Damned for the eternity the secret è il primo libro di una saga che ha come protagonisti Alex e la sua normale famiglia di immortali, e la bella Sarah. 

e
 
Titolo: Paranormal Kiss 
Autore: Valeria Bellenda 
Editore: Linee Infinite 
Data di Pubblicazione: 2011 
Collana: Phantasia 
ISBN-13: 9788862470575 
Pagine: 352 
Formato - Prezzo: Brossura - 15,00 euro 

Trama:

Il loro aspetto è incantevole. Il loro potere senza limiti. Seguiti da una Organizzazione senza scrupoli, protetti da una famiglia dagli oscuri poteri, legati tra loro da un destino comune. Sono i paranormali”.





PARANORMAL KISS



Un romance miscelato con elementi fantasy e paranormal che vi emozionerà fino all’ultima pagina…







Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Oriana riceve un inaspettato e misterioso regalo: un biglietto aereo per Rodi, un voucher e una cospicua somma di denaro. Al villaggio turistico, conosce Beppe, un animatore allegro ed estroverso, capace di farle battere il cuore con un semplice sorriso e Jess, un ballerino che cattura il pubblico con i suoi movimenti perfetti e fluenti. I due ragazzi sono amici d’infanzia e hanno caratteri molto differenti: Beppe è esuberante, dinamico, gentile con tutti; Jess è introverso, scontroso, un solitario. Oriana ammira Beppe, ma allo stesso tempo è attratta da Jess. Man mano che diventa intima con loro, capisce che non tutto è come sembra e che anche le persone meno sospette possono nascondere inimmaginabili segreti…



Scopre l’esistenza dei paranormali, persone in grado di leggere il pensiero al contatto fisico, far volare gli oggetti con la mente, piegare cucchiai attraverso lo sguardo e risanare ferite. Viene involontariamente indebolita da uno di loro, acquisendo il Senso, una sensibilità che le permette di essere in contatto con i morti che non hanno ancora accettato la loro fine e che vagano sotto forma di spettri dalla tunica rossa, nera e bianca.



Poteri paranormali, sogni premonitori, poltergeist, sensitivi e spettri, carte parlanti, farfalle magiche sono solo alcuni degli speciali ingredienti del romanzo. Originalità e innovazione, per un trama intrisa di fantasia, sentimento e magia.



Biografia: 

Valeria Bellenda nasce a Finale Ligure (Sv) nell’agosto del 1987 da madre tedesca e padre italiano. Da sempre appassionata di lettura fantastica, si divide tra urban fantasy, paranormal romance e horror. Vive a Genova, adora il mare, l’estate, i viaggi, la musica, gli anime e i manga. Ha giocato due anni a pallavolo in una squadra, seguito un corso di violino e ballato tre anni la danza del ventre. Diplomata al liceo linguistico con il massimo dei voti, si è da poco laureata in economia aziendale. Paranormal Kiss è il suo primo romanzo.



Il blog dell’autrice:



http://paranormalkiss.altervista.org/


Cosa ne pensate? Qualcuno di voi li conosceva e/o li ha già letti? Diteci la vostra!

lunedì 26 settembre 2011

Incontro con Lara Adrian a Milano il 24/09/2011... noi c'eravamo!

Sabato 24 settembre è stata una bellissima giornata per noi di Romanticamente Fantasy, lo staff (quasi al completo) ha partecipato all'incontro con Lara Adrian, autrice della serie paranormal romance adults  La Stirpe di Mezzanotte.


Abbiamo partecipato ad entrambi gli incontri, sia al book signing alla Feltrinelli di corso Buenos Aires che alla presentazione del nuovo libro "Il Bacio Eterno" alla Mondadori Multicenter di via Marghera.


Ad entrambi gli incontri l'autrice è stata molto carina e disponibile con tutte le sue lettrici, ha firmato tutte le copie possibili ed immaginabili e fatto foto con tutte!


Lara Adrian con la maglietta realizzata dalla nostra Kaggy in occasione dell'incontro!


E adesso qualche curiosità che vogliamo condividere con voi!

Lara Adrian ha sempre voluto fare la scrittrice sin da ragazzina;

- Prima di scrivere paranormal scriveva romance medievali con il nome Tina St. John

-  Non ha un libro o una coppia preferita della serie, ma se proprio dovesse sceglierne una sarebbe quella formata da Lucan e Gabrielle perché tutto è iniziato da loro;

- E' stata lei a proporre un paranormal romance, inizialmente era previsto un solo libro, poi le hanno chiesto una trilogia per poi passare a 10 libri.... (Direi che ha avuto successo!);

- Il 10° libro è dedicato a Chase ed uscirà a gennaio 2012 in USA. L'autrice sapeva già dall'entrata in scena di Chase nel 2° libro come lo voleva. Ci ha anticipato che il libro dedicato a lui sarà complicato, succederanno tante cose e sarà più lungo di tutti i precedenti;

- Chase è stato il personaggio più difficile di cui scrivere, ha dovuto portarlo a toccare il fondo per poter arrivare a dove voleva lei... (io sono curiosissima di leggere il suo libro!)

- Gideon: scriverà una storia breve su di lui e Savannah ma non ha aggiunto nulla di più per non spoilerare! Scopriremo tutto su di lui leggendo il racconto!

- Sono previsti dei libri sulla prossima generazione! Circa 25/30 anni dopo e saranno presenti anche i membri del gruppo originale;

- Scopriremo il nome del figlio di Dante e Tess nel corso dei prossimi libri...

- Le abbiamo chiesto quali autrici di paranormal consiglia alle sue lettrici e ci ha fatto qualche nome: Jeaniene Frost, Larissa Ione e Marjorie M. Liu (quest'ultima ancora inedita qui in Italia...);


Un ringraziamento particolare a:

Lara Adrian per la sua disponibilità e simpatia!
Leggereditore per aver organizzato il tour italiano dell'autrice e quindi averci dato la possibilità di incontrarla dal vivo!
Staff e utenti /lettrici del nostro forum e blog che hanno partecipato e che abbiamo avuto modo di conoscere di persona!

Speriamo di cuore di avere presto altre occasioni come questa! Alla prossima!

venerdì 23 settembre 2011

Anteprima: "Everlasting" di Alyson Noel, in arrivo l'ultimo libro della saga Gli Immortali

In uscita il 29 settembre per la Fanucci editore "Everlasting", sesto e ultimo capitolo della saga urban fantasy young adults Gli Immortali di Alyson Noel.

Titolo: Everlasting
Autrice: Alyson Noel
Casa editrice: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: euro 15,00
Data di uscita: 29 settembre 2011


“Un’accattivante storia di angosce adolescenziali, amore e sacrificio… Il finale, sorprendentema appagante, mostra come la Noël sia capace di catturare il suo pubblico.Le lotte soprannaturali di Ever sono un’affascinante metafora dei timori degli adolescenti nei confronti dell’amore, delle relazioni e della crescita.”(Publishers Weekly)

“La tanto attesa conclusione della serie Gli Immortali offre, con una trama riccae soddisfacente, un finale all’insegna della saggezza e della magia.I fan saranno contenti di vedere svelati tutti i misteri di questa strepitosa saga.”(4 Star, RT Magazine)


La sesta e ultima puntata della storia d'amore epica che ha incantato i lettori di tutto il mondo. 

Ever e Damen hanno trascorso secoli a combattere contro acerrimi rivali, amici poco sinceri e soprattutto contro le loro peggiori paure, il tutto nella speranza di poter vivere uniti per sempre. Ora, finalmente, il loro destino insieme sembra essere a portata di mano. L'eterna lotta per la felicità conduce Ever e Damen in un territorio spaventoso: il tenebroso cuore di Summerland. Qui, in una terra desolata e bagnata da piogge infinite, scoprono un segreto inimmaginabile e comprendono le ragioni per cui il destino li ha finora separati, il loro futuro, adesso, dipende da un'ultima decisione, che metterà in gioco tutto... anche l'eternità. Ever e Damen riusciranno a rimanere uniti o verranno separati per sempre?


La serie The Immortals/Gli Immortali è così composta:

1. Evermore, 2009 (Evermore)
2. Blue Moon, 2009 (Blue Moon)
3. Shadowland, 2009 (Shadowland)
4. Dark Flame, 2010 (Dark Flame)
5. Night Star, 2010 (Night Star)
6. Everlasting, 2011 (Everlasting)


Nata e cresciuta in California ALYSON NOËL, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi cinque volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon, Shadowland, Dark Flame e Night Star. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito anche, nel 2010, Lasciami volare.

giovedì 22 settembre 2011

Anteprime Delos Books di settembre

In uscita il 28 settembre per la Delos Books "Al Primo Morso" di Lynsay Sands (2° libro Serie Argeneau) e "Attrazione Infernale" di Terry Garey (2° libro serie Nicki Styx).

Titolo: Al Primo Morso
Autrice: Lynsay Sands
Cada editrice: Delos books
Pagine: 432
Prezzo: euro 14,90

Dall’autrice dell’esilarante bestseller “BIANCO, CELIBE E VAMPIRO
«Un assaggio non è mai abbastanza... Prendete un morso di una rinfrescante, divertente commedia vampiresca» 
(Carly Phillips, autore bestseller del New York Times)


Lissianna ha passato secoli a desiderare il suo uomo ideale, non un semplice spuntino veloce, e quest'uomo sexy nel suo letto sembrerebbe poter essere un candidato. 
Ma c'è un'altra, più importante questione: la sua tendenza a svenire alla vista del sangue... un cavillo particolarmente seccante per un vampiro. Naturalmente non guasta che quest'uomo abbia un collo delizioso. Quale femmina vampiro a sangue freddo potrebbe trattenersi dal morderlo?


Il dottor Gregory Hewitt si riprende dallo shock di svegliarsi nel letto di uno sconosciuto... ma lo fa velocemente appena vede una bellissima donna sul punto di offrirgli una notte di selvaggia passione. Ma è possibile trovare il vero amore con una femmina di vampiro, o sarà solo un buon pasto? Questa è una domanda in cui Greg potrebbe voler affondare i denti...

Titolo: Attrazione infernale
Autrice: Terry Garey
Cada editrice: Delos books
Pagine: 360
Prezzo: euro 14,90

Una nuova storia di Nicki Styx, la ragazza sensitiva dai poteri eccezionali che le permettono di comunicare con le anime dei morti rimaste bloccate su questa Terra perché hanno ancora delle storie “in sospeso”.

L’aver sfiorato la morte e aver fatto un rapido giro nell’aldilà hanno reso Nicki Styx, la proprietaria di un negozio di abiti vintage, un’amica dei morti suo malgrado. Può vedere e sentire gli spiriti, e altrochè se vogliono farsi sentire! Fortunatamente, ad aiutarla c’è il suo nuovo ragazzo, un medico molto sexy di nome Joe Bascombe, specialmente quando Nicki affronta il suo ultimo fantasma, una donna che indossa un abito di lustrini rosa, e che detiene la chiave di alcuni segreti di famiglia.
Sfortunatamente per Nicki, salta fuori che ci sono più scheletri nell’armadio di famiglia di quanto lei pensava, inclusa una sorella gemella e una casa misteriosa piena di spiriti e di sorprese. Le cose vanno di male in peggio quando fa la sua comparsa il diavolo stesso, determinato a sedurre Nicki affinché lasci Joe. La ragazza cederà alla tentazione e venderà la propria anima per una sola, incredibile notte?
I demoni potranno anche essere i migliori amici degli spettri, ma nel caso di questo particolare diavolo così sexy si potrebbe trattare di un matrimonio combinato all’inferno!

mercoledì 21 settembre 2011

"Resa dei conti mortale" di Charlaine Harris

E' uscito nelle librerie "Resa dei conti mortale", undicesimo libro del ciclo di Sookie Stackhouse The Southern Vampire Series di C. Harris, serie da cui è tratto il telefilm True Blood, arrivato in America alla 4° stagione.
Un ringraziamento alla Delosbooks per il libro in anteprima.





Trama:
E' primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati… segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita. Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte’s, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforma. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all' opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell’ attacco. L’attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di “decifrare” i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua “progenie”, Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare. Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina…



Il ciclo si Sookie Stackhouse The Southern Vampire Series è così composto:

1- Finché non cala il buio
2- Morti viventi
3- Il club dei morti
4- Morto per il mondo
5- Morto stecchito
6- Decisamente morto
7- Morti tutti insieme
8- Di morto in peggio
9- Morto e spacciato
10- Morto in famiglia
11- Resa dei conti mortale



La mia opinione:

Undicesimo libro del ciclo di Sookie Stackhouse, “Resa dei conti mortale” ci porta in pari con la pubblicazione Americana e si conferma, come i precedenti, scorrevole e interessante.
Tanti guai per altrettante specie soprannaturali, Sookie se la dovrà vedere con vecchi problemi e nemici che ritornano, e nel frattempo sostenere ed aiutare Eric nella sua continua lotta contro Victor, sempre più deciso ad eliminarlo.
In questo nuovo capitolo della saga si scoprirà un lato di Pam tanto inaspettato quanto dolce e commovente che mi ha portato ad apprezzare maggiormente la vampira progenie di Eric. Faranno la ricomparsa vecchi personaggi, tra i quali Amelia, Alcide e il vampiro Bill, ancora intenzionato a riconquistare il cuore (e il letto) della protagonista, che nel frattempo si deve destreggiare tra nuove scoperte ed informazioni sulla natura e l’ origine dei suoi poteri di telepate e la convivenza problematica e sospetta con i suoi patenti fae e con le conseguenze derivanti dalla chiusura dei portali di collegamento tra il mondo degli umani e quello degli esseri fatati.
Durante questa serie di eventi Sookie scoprirà un nuovo aspetto del suo carattere, un lato deciso, cinico e pragmatico che non pensava di avere e che la spaventa e inquieta profondamente e che creerà una contraddizione interessante con il suo carattere abituale, solare, divertente e a volte ingenuo, dando al lettore un’ idea della complessità del personaggio.
Verso la fine preparatevi ad una svolta decisiva nel rapporto tra Sookie ed Eric, un colpo di scena che mi ha colto impreparata e che mi fa attendere il dodicesimo libro con ansia.
Finale pieno di sorprese tipico di questa saga, dove fino all’ultima pagina può succedere, e succede, di tutto.
Libro da non perdere per chi, come me, ama questa serie.

Voto: 4 stelline

martedì 20 settembre 2011

Speciale "Fiore di Scozia" di Stefania Auci: anteprima, e intervista all'autrice

Disponibile dal 15 settembre sullo shop eharmony.it e in edicola dal 1° ottobre il romance d'esordio dell'autrice italiana Stefania Auci: "Fiore di Scozia".

"Uno struggente ed emozionante romanzo d’amore ambientato nella Scozia del 1745. Una guerra per la libertà che cambierà due giovani innamorati portandoli a compiere scelte difficile e sofferte. Un libro da leggere tutto d’un fiato tenendo a portata di mano i fazzolettini e senza smettere di sperare fino all’ultimo nel tanto agognato lieto fine" 
(Selly)
Titolo: Fiore di Scozia
Autrice: Stefania Auci
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: euro 6,00
in edicola dal 1 ottobre 2011


Scozia, 1745. 
Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama.



Stefania Auci è nata a Trapani ma vive da anni a Palermo, dopo aver girato l’Italia. Insegnante, ex avvocato, ex cancelliere, si dedica alla narrativa urban fantasy, horror e romance sin dall’adolescenza.
A ottobre 2011 uscirà il suo romance di esordio, Fiore di Scozia, edito da Harlequin Mondadori. Nel 2010 ha pubblicato con edizioni 0111 Hidden in the dark, breve raccolta di racconti urban fantasy tratti dalla saga di Moray Place 12, Edimburgo.

Per saperne di più potete visitare il suo nuovissimo sito:
http://www.stefaniaauci.com/




Noi di Romanticamente Fantasy abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente Stefania, è una persona simpaticissima e disponibile (e anche un po' agitata quando si tratta di presentare il suo libro XD ) così ne abbiamo approfittato e le abbiamo rivolto qualche domandina per soddisfare le nostre (e magari anche le vostre) curiosità!


Ciao Stefy,
che piacere averti qui su Romanticamente Fantasy!
Allora sei emozionata per la tua prima uscita per l'Harlequin Mondadori?
Non avete idea di quanto. Sono la prima esordente che ha l'onore di pubblicare con questa casa editrice così grande e importante da due anni e più a questa parte. Una bella responsabilità, non lo nascondo. Spero di poter ripagare al meglio la fiducia e la stima che mi è stata accordata con questo romanzo.


Noi ti abbiamo conosciuta come scrittrice di Urban Fantasy, i tuoi vampiri Samuel e Oliver ce li ricordiamo bene...
Come mai hai deciso di scrivere un romance? Che cosa ti ha ispirato?
Perché è un genere che io leggo e che frequento. L'urban rimane un punto fermo nella mia vita, ma il romance ha un fascino tutto suo. E' una palestra straordinaria per una scrittrice: ti consente di esplorare la realtà in maniera più sottile e approfondita, permette di descrivere meglio il linguaggio non verbale, ti aiuta a focalizzare l'obiettivo sui personaggi in una data situazione qual è quella della relazione affettiva. Sembrano sciocchezze ma non lo sono, se si vuol puntare a creare un prodotto di qualità. Spero di esserci riuscita.
ah, e comunque non è che abbia abbandonato del tutto i miei amati vampiri... scommetto che qualcuno di voi riconoscerà subito un personaggio secondario ;)


Hai avuto difficoltà a passare da un genere all'altro?
Qualcuna sì, sopratutto a livello linguistico ed espressivo. Nel romance la scrittura soggiace a determinati ritmi che non spesso permettono un fraseggio breve e secco, simile a quello che adopero nei contemporanei. E' stata la parte del lavoro più impegnativa, quella che alla fine mi ha dato le soddisfazioni più grandi: riuscire a mantenere il mio modo di scrivere usando modalità e termini differenti, più adatti all'epoca storica.


Come è nata la tua passione per la Scozia?
2003, primo anniversario di matrimonio. Mio marito propone un viaggio in Scozia. Io nicchiavo, avrei preferito l'Irlanda, ma andiamo via lo stesso. Arriviamo a Edimburgo di sera, nella nebbia. E' stato amore a prima vista.
Da allora quelle montagne, il loro colore di metallo e legno, il verde umido, il grigio del cielo, il blu metallico del mare e il volto segreto di Edimburgo fanno parte della mia vita.


Puoi anticiparci qualche particolare sui due personaggi del tuo libro, Deirdre e Alexander?
Deirdre è ispirata a una persona a me molto cara, che ha davvero sacrificato molto della sua vita per il benessere di chi gli stava accanto. Alcuni tratti caratteriali sono decisamente diversi, certo, ma la base... è quella lì. Alexander nasce invece dall'idea di un uomo che torna dalla guerra e scopre che la sua vita non gli appartiene più. Pensateci: lasciate dietro di voi delle certezze, vi fidate delle persone che vi amano... e quando tornate non trovate più nulla di tutto ciò. Credo sia una cosa spaventosa.


Se dovessi associargli un volto chi sceglieresti?
Evangeline Lily per Deirdre e Gabriel Aubry per Alex. Hanno due volti pieni di carattere, non solo "belli" (e ammazza se lui lo è...!)






Che progetti hai per il futuro? Hai in programma di scrivere altri romance?
Posso avvalermi della facoltà di non rispondere? Scherzo... o quasi. Altri romance? sì. Altri progetti? No comment :-D


Abbiamo capito, vuoi fare la misteriosa... ihihih... 
Ti ringraziamo per essere stata nostra ospite, non vediamo l'ora di avere "il Fiore di Scozia" tra le mani e leggerlo!


Grazie a voi per l'accoglienza e la gentilezza. Siete delle ospiti squisite :-)*

lunedì 19 settembre 2011

Anteprima: "Sono nel tuo Sogno" di Isabel Abedi

In libreria dal 22 settembre per la Corbaccio lo YA "Sono nel tuo Sogno" di Isabel AbediIl libro è autoconclusivo.


E se non fossimo soli? 
Se ognuno di noi fosse nato con un angelo al fianco che ci accompagna dal momento in cui siamo nati fino alla morte? 
E se quest’angelo si innamorasse di noi? 
Titolo: Sono nel tuo Sogno
Autrice: Isabel Abedi
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 448
Prezzo: 17,60
Data di uscita: 22 settembre 2011




«Sono nel tuo sogno non è un thriller, non è un romanzo d’amore, non è un fantasy. È tutto questo ma anche di più: è una storia affascinante piena di personaggi straordinari e con una trama avvincente!»
(www.jugendbuch-couch.de)




Un ragazzo sconosciuto 
Un’attrazione irresistibile 
Un amore magico



Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…
Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.
Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.


Una storia che conquista per la sua originalità

Un romanzo che ha stregato le lettrici perché trasmette in modo autentico l’intensità del primo amore

Un libro che ha appassionato i lettori per la trama ricca di suspense e di mistero










Isabel Abedi  è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per 13 anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per bambini e ragazzi che l’hanno resa celebre in patria. Con il romanzo Whisper è stata segnalata per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata per la prima volta nella bestseller list dello Spiegel.
Con Sono nel tuo sogno, il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ha raggiunto il vero successo internazionale e l’apice del successo in Germania, grazie alla storia originale, che piace a un pubblico molto trasversale: sia agli adolescenti cha a un pubblico adulto, così come è stato con i romanzi di Stephenie Mayer. Isabel Abedi vive ad Amburgo con la famiglia.

domenica 18 settembre 2011

Anteprima: "Corinna. La Signora dei Mari" di Kathleen McGregor

In uscita il 29 settembre per la Leggereditore la ristampa integrale e riveduta del primo romanzo della saga "Mar dei Caraibi" scritta da Kathleen McGregor: "Corinna. La Signora dei mari" . 


Titolo: Corinna. La Signora dei mari
Autrice: Kathleen McGregor
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: euro 14.00
Data di uscita: 29 settembre 2011




OCEANO ATLANTICO, 1662.

Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all’infelicità.
Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall’infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all’arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un’incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O’Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell’affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d’amore e d’avventura di un’eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all’ultima goccia di sangue per i propri principi e per l’uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.

La saga Mar dei Caraibi è finora così composta:
- Corinna
- Cuore Pirata
- L'Irlandese


KATHLEEN MCGREGOR è una scrittrice di rara intensità e maestria. I suoi sono romance sui generis, nei quali l’avventura, la passione e l’esatta documentazione storica si fondono, restituendoci una prova di altissimo valore. I suoi romanzi sono un inno alla libertà e a ogni pagina riescono a far appassionare il lettore, trascinandolo in un viaggio dalle atmosfere esotiche, e avvincenti, ma anche romantiche e da sogno. I suoi romanzi sono stati pubblicati da Mondolibri e da Harlequin Mondadori, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.