Esce oggi "La principessa di Landover" di Terry Brooks

Esce oggi 17 gennaio "La principessa di Landover" di Terry Brooks, il 6° libro della saga fantasy "Il Ciclo di Landover".

Titolo: La Principessa di Landover
Autore: Terry Brooks
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: € 19,00
Pagine: 334
data di uscita: 17 gennaio 2012

Ben Holiday, re del magico regno di Landover, ha dovuto affrontare molte difficoltà e lottare contro numerosi e temibili avversari desiderosi di usurpare il suo trono, ma nessuna prova lo aveva preparato alla sfida più impegnativa: quella con la sua bellissima e cocciuta figlia adolescente, Mistaya. La fanciulla adesso ha quindici anni e il padre l’ha mandata a completare la sua istruzione sulla Terra, in uno dei più severi e prestigiosi college americani. Ma lei mal sopporta la disciplina e la direttrice è costretta a sospenderla. La principessa torna dunque a Landover, determinata a riprendere a ogni costo la sua vera educazione: imparare la magia da Questor Thews, il mago di corte, piaccia o no ai suoi genitori. Quando poi Laphroig di Rhyndweir, uno dei signori delle Pianure, si presenta a corte per chiedere la sua mano, Mistaya, che lo considera un individuo insopportabile, decide che l’unico modo per vivere la sua vita è andarsene da casa. Ma proprio quando per la prima volta è lontana dai suoi abituali amici, il mago di corte e lo scrivano, la nostra protagonista scopre che una grave minaccia incombe sul regno del padre, rischiando di distruggerlo per sempre. Alcune figure indimenticabili, tra cui un formidabile drago, un magico e imperscrutabile “gatto prismatico” e soprattutto un affascinante aiuto-bibliotecario, la affiancano in una serie di emozionanti avventure ricche di colpi di scena.
cover originale:


Il Ciclo di Landover  / Magic Kingdom of Landover series è composto da:
1. Magic Kingdom For Sale (Il magico regno di Landover)
2. The Black Unicorn  (L’unicorno nero)
3. Wizard at Large (Mago a metà)
4. The Tangle Box (La scatola magica di Landover)
5. Witches’ Brew (La sfida di Landover)
6. A Princess of Landover (La Principessa di Landover)



6 commenti

  1. Spero di non dire una banalità ma raramente capita che noto con piacere che una copertina italiana è piu bella di quella originale!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo anni esce un sesto libro??O___O e io non ne sapevo nulla?? E chi se lo aspettava! Dannato Terry!!XD Grazie x la notizia!! <3

    RispondiElimina
  3. Prego! ^_^

    x Pandy la cover è di Paolo Barbieri e lui è molto bravo!

    RispondiElimina
  4. La cover mi ricorda parecchio le copertine delle varie Cronache,Guerre,Leggende della Troisi..non trovate!? Forse è lo stesso autore?o.O Cmq avete ragione,è carina e mooolto meglio dell'originale!

    RispondiElimina
  5. si si certo è sempre lui che fa le illustrazioni delle cover della Troisi ; )

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!