Recensione: "Dark Dream" di Kresley Cole


"Dark Dream"
di Kresley Cole
(7° libro saga Gli Immortali)

La Trama
Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un’incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi.Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l’uno per l’altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.

La mia opinione


Questa serie di Kresley Cole sta decisamente migliorando. Se i primi libri della saga erano molto carini questi ultimi due mi hanno completamente conquistata! A mio parere i migliori tra quelli pubblicati fino ad ora. 
Solitamente una serie dopo un po' tende a diventare un po' ripetitiva, ma in questo caso non è stato assolutamente così! Merito anche al fatto che i personaggi degli "Immortali" cambiano continuamente e hanno razza, caratteristiche, storie e poteri diversi l'uno dall'altro.


La prima parte di "Dark Dream" si svolge in concomitanza con una parte del libro precedente e di questo, ce ne rendiamo conto appena iniziamo la lettura del romanzo. 
Il protagonista maschile è Rydstrom Woede, affascinante re demone decaduto e fratello maggiore di Cadeon. Ha perso il suo regno per colpa di Osmort ed è pronto a sacrificare ogni cosa per rivendicare la sua corona e sconfiggere il suo nemico.
Lei è Sabine, perfida e bellissima stregona, Regina della Illusioni e sorellastra di Osmort. 
L'antagonista della situazione è Osmort, il Senza Morte, stregone industruttibile. Nulla può ucciderlo ad eccezzione di una certa spada...
Il libro inizia con il rapimento di Rydstorm da parte della bella Sabine, mandata in missione da Osmort con il compito di sedurre il re demone e concepire un figlio suo da utilizzare per i propri scopi.
Preparatevi a delle belle scene piccanti perchè Sabine proverà in tutti i modi a sedurre il suo prigioniero Rydstrom, ma non avrà vita facile. Infatti nonostante l'attrazione tra i due sia alle stelle e lei sia davvero la sua compagna predestinata, Rydstrom non si lascerà abbindolare facilmente dalla bella stregona e ad un certo punto capovolgerà la situazione. E la sua vendetta sarà davvero... hot
Anche se nel libro le scene piccanti sono molte, non manca di certo l'azione. Avrete modo di conoscere il passato di Sabine e le motivazioni che la tengono legata all'odiato fratellastro Osmort, il quale prova per lei un incestuoso interesse e che la tiene al guinzaglio con uno stratagemma.
Sabine e Rydstrom, due persone completamente opposte l'uno dall'altra, lui buono ed onesto e lei perfida e dal cuore di ghiaccio... riusciuranno a trovare un compromesso e a iniziare a fidarsi l'uno dell'altra? 
Rydstorm riuscirà a sconfiggere il suo nemico e a rivendicare il suo regno?


Inoltre non posso tralasciare di citare la valchiria Nix, che con la sua presenza e le sue battutine e apparizioni improvvise, aggiunge un bel tocco di ironia ad ogni libro! Vedremo mai un libro con lei come protagonista? Io lo spero!


Avevo alte aspettative da questo libro, e sono contenta di poter dire che non sono stata delusa per nulla. I fratelli Woede sono nella mia top dei personaggi preferiti. La lettura di questo libro e anche del precedente, è altamente consigliata a voi amanti dei paranormal romance!



Il mio voto:       

11 commenti

  1. Questa sta diventando la miglior serie paranormal romance in circolazione, peccato che nella fretta ci siano stati parecchi errori di traduzione o frasi tradotte in modo poco chiaro.
    Ma vale la pena di seguirla solo per Nix! "Confusione? Benvenuta nel mio mondo!"
    Pare ci sia speranza nell'uscita del racconto su Murdoch e Daniela, ma sarà meglio che insistiamo con la Leggereeditore...

    RispondiElimina
  2. Dato che sto leggendo la serie sono contenta che le opinioni siano positive :)spero di non rimanerne delusa :)

    RispondiElimina
  3. ho iniziato e seguirla da poco (sono al secondo finito) e devo dire che mi piace moltissimo!
    sono felice di sapere che man a mano che va avanti è ancora meglio!bellissima recensione!la valchiria Nix piace molto pure a me!^__^

    RispondiElimina
  4. brava selly bellissima recensione la condivido in pieno e adoro anch'io quella svitata di Nix è una saga che ti conquista libro dopo libro .

    RispondiElimina
  5. Io a d o r o questa saga e questa autrice! Non vedo l'ora di poterlo leggere!

    Anche se sarete state pluripremiate mi aggiungo ragazze! Non potevo non premiare questo Blog!
    http://www.sognipensieriparole.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  6. complimenti Selly, bella recensione. Ovviamente in lista acquisti anche questo.

    RispondiElimina
  7. Mi unisco ai complimenti per la bella recensione. Ora sono ancora più impaziente di leggerlo ^_^

    RispondiElimina
  8. Fantastica recensione Selly.!!! La Cole è bravissima, e ho atteso con ansia questo capitolo della saga degli immortali

    RispondiElimina
  9. bella recensione anche se non amo il genere

    RispondiElimina
  10. Io sono appena arrivata a Dark Desire, ma non vedo l'ora di leggere anche questo. Amo questa saga, mi sta prendendo totalmente.
    Il mio preferito rimane Dark Love, con il bellissimo Lachlaine ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!