Recensione "Se fosse per sempre" di Tara Hudson

Esce dopodomani, giovedì 12 Gennaio, per la casa editrice Nord, "Se fosse per sempre" di Tara Hudson. Un libro eccezionale, carico di mistero e passione.

Amelia è morta quando aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita.

Joshua, questo il nome del ragazzo, riesce a soppravvivere all'incedente, cambiando per sempre la "vita" di Amelia. Fino a quel momento i vivi non riuscivano a sentirla ed a vederla, impassibili di fronte alla sua invisibile esistenza; ma il ragazzo rimane affascinato da lei, e continua a cercarla, curioso di sapere tutto il possibile su di lei. Essere finalmente vista da qualcuno, per lo più un bel ragazzo il cui tocco riesce a superare la barriera di insensibilità che Amelia prova verso il mondo, è troppo seducevole per la ragazza, che si ritrova così a raccontare la verità a Joshua.

Per nulla intimorito dalla vera natura di Amelia, i due cominceranno così a ricostruire il puzzle sulla vita e sulla morte della ragazza: il motivo della tragica morte di Amelia, avvenuto sullo stesso luogo dell'incidente di Joshua, li porta a scoprire come il ponte di High Bridge sia in realtà un luogo infestato, una sorta di trappola mortale in cui i vivi vengono innesorabilmente attratti verso la morte.
Spiriti malvagi, un misterioso e poliedrico Eli, spirito che infesta l'High Bridge e che è misteriosamente attratto da Amelia, e dei parenti molto particolari di Joshua, per nulla normali esseri umani, metteranno in costante pericolo la sempre più intensa relazione tra Amelia e Joshua.

Per me è stato il primo libro su tema "fantasmi" che ho letto, e ne sono rimasta piacevolmente elettrizzata. Il modo di scrivere di Tara Hudson è scorrevole, piacevole ed intenso, per nulla scontato e confuso. Una cosa mi ha particolarmente sorpreso, ovvero la consequenzialità logica e pragmatica degli eventi: la nuova vita di Amelia sembra regolata da delle regole precise, ed anche il fatto che lei riesca a parlare e toccare Joshua ha un suo perchè. Ogni cosa viene spiegata per bene, ed il lettore non ha mai la sensazione di dire "Ah, questa cosa è troppo tirata ed irreale. Si vede che la scrittrice non sapeva che pesci pigliare!" (Cosa che, ammettiamolo, più di una volta qualcuno di voi ha pensato leggendo un fantasy).

Anche la storia tra Amelia e Joshua è intensa e mai banale. Sebbene la natura di fantasma ed umano sia per certi versi inconciliabile, i due non risultano mai eccessivi o illogici, ma anzi, molto realistici nelle loro paure e nel loro amore.

Sono impaziente di leggere il seguito: Arise, secondo volume di questa serie, probabilmente uscirà in America nel Maggio 2012.








Il mio voto: 




148 commenti

  1. Antonella Montesanti10 gennaio 2012 alle ore 14:28

    Sono una lettrice molto vorace,ma questo genere finora mi trovava un po' scettica;dopo aver letto la recensione sono rimasta molto incuriosita e mi piacerebbe molto leggere il libro ed ampliare così le mie letture in temi finora sconosciuti.
    Grazie e a presto.
    Antonella
    Condivido sulla mia pagina facebook.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ho cominciato ad appassionarmi alle storie di fantasmi da quando cominciò ad essere trasmesso su rai2 "ghost whisperer". Da allora l'argomento mi ha sempre affascinata. Ho letto un solo libro dove compare un fantasma, che poi ha un ruolo centrale nella vicenda, ed è "La ragazza fantasma" di Sophie Kinsella. Un libro molto bello a dire il vero!
    Quindi la cosa che più mi interessa di questo libro è la componente "paranormale"!
    Incrocio le dita!!!

    Su fb sono fan della pagina con il nome "Giovanna Armillotta" ed ho inserito il banner del giveaway sulla home del mio blog! (http://lantrodiaredhel.blogspot.com/)

    RispondiElimina
  4. Seconda a commentare!!Fortunatamente ero online su Facebook ^^
    Che dire questo libro mi interessa molto e mi piace la copertina che mi ricorda molto la saga di Fallen che adoro!

    Firma:http://librifantasynews-forum.forumfree.it/?act=Profile&MID=6270479
    Condiviso su FB
    Metto anche +1
    Speriamo di vincere questo libro và
    ^^

    RispondiElimina
  5. Se fosse per sempre...io non ho ancora mai vissuto "Un per sempre" leggere questo libro potrebbe regalarmi il sogno di viverlo...

    RispondiElimina
  6. Che cosa mi ha colpito di più di questo libro. Semplice, la trama.
    Non pensavo che una storia dedicata ad una ragazza fantasma potesse colpirmi così tanto, eppure è successo quindi perché non tentare la sorte per vincerlo?

    Condiviso qui:

    http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/AtelierdiunaLettriceCompulsiva

    http://www.facebook.com/diletta.dikebrizzi

    RispondiElimina
  7. Ah e ovviamente sono fan della pagina Fb come Diletta Dike Brizzi

    RispondiElimina
  8. Leggo fantasy da... sempre? Sì,probabilmente da quando ho imparato a leggere. Una storia d'amore con fantasmi, però, mi manca e questa sembra interessante e, dato che le vostre recensioni non deludono mai, ben scritta. Vedremo...

    RispondiElimina
  9. Ok, sono forse poco professionale, ma io spesso scelgo i libri dalla copertina...e questo è uno dei pochissimi casi, a parer mio, in cui la copertina italiana è meglio di quella originale! EVVIVA!!! :)

    condivido su FB.

    RispondiElimina
  10. Vorrei leggere questo libro perchè il genere mi è sempre risultato affascinante. La storia raccontata dalla protagonista che cerca una "scappatoia" dal suo inferno personale di fantasma. La trama mi ricorda molto il libro "After" di Jessica Warman che mi ha profondamente commosso. Spero che anche questo libro sia emozionante come After, che è riuscito a farmi impersonificare nel personaggio di un fatasma facendomi cogliere tutti i crucci che possono rattristare l'animo di un essere umano rinchiuso tra un mondo e l'altro. :)

    RispondiElimina
  11. Da trama e recensione sembra un libro bellissimo. Mi piacciono le storie di fantasmi e un pizzico di romanticismo non guasta mai. Spero di potermi emozionare leggendo la storia di Amelia e Joshua.
    Seguo come Miriam
    Su facebook sono Miriam Mastrovito
    La mia mail: miriammas@alice.it
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/miriam.mastrovito/posts/150535448390939
    https://twitter.com/#!/mirammas/status/156729993974652928
    http://italianpress.blogspot.com/2012/01/romanticamente-fantasy-urban-fantasy_7786.html

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe molto leggere questo libro perchè mi piacciono i libri sui fantasmi con un pò di thriller,quindi spero di vincere questo giveaway perchè la trama mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  13. ...Appena ho visto la copertina mi sono dellt: wow, che bella, è particolare", poi leggendo la trama ho notato che un libro simile lo avevo già letto, e mi era piaciuto... dunque perchè questo non dovrebbe! Amando poi questo genere!
    condivido su Fb, bacheca personale... sono Jenni cardullo! =)

    RispondiElimina
  14. (ricondivido perchè avevo saltato un pezzo).
    Vorrei leggere questo libro perchè il genere mi è sempre risultato affascinante. La storia raccontata dalla protagonista che cerca una "scappatoia" dal suo inferno personale di fantasma. La trama mi ricorda molto il libro "After" di Jessica Warman che mi ha profondamente commosso. Spero che anche questo libro sia emozionante come After, che è riuscito a farmi impersonificare nel personaggio di un fatasma facendomi cogliere tutti i crucci che possono rattristare l'animo di un essere umano rinchiuso tra un mondo e l'altro. :)
    Ho condiviso qui:
    Dalila Di Lazzari (Profilo facebook)
    E la mia pagina: http://www.facebook.com/pages/Collezionista-di-attimi/188397911228034?sk=wall

    RispondiElimina
  15. Adoro il fantasy... il primo libro che ho letto era fantasy (anche se per bambini) e non ho mai smesso di leggere questo genere soprattutto se oltre alla componente fantastica c'è anche una storia d'amore; ma non ho mai letto un libro sui fantasmi anche perchè li trovo un po inquietanti, ma dopo aver letto questa trama ho cambiato subito idea, non so perchè ma mi attira tantissimo (forse è anche colpa della bellissima copertina)...

    condivido su facebook

    RispondiElimina
  16. Accidenti, devo dire che questo fantasy ispira veramente. Mi sembra che la morte sia affrontata in modo diverso rispetto ai soliti canoni, e lo stesso vale per la storia d'amore tra i due protagonisti.
    E' questo che mi attira, oltre ovviamente al mistero attorno alla protagonista.
    Condivido su facebook e twitter :)

    RispondiElimina
  17. Questo è uno dei libri di cui attendo l'uscita con grande trepidazione!! Mi affascinano le storie di fantasmi e sono inguaribilmente attratta dalle storie d'amore, entrambi elementi presenti in questo libro, che sono quasi sicura diventerà uno tra i miei preferiti!! Tengo le dita incrociate!!^^
    Vi seguo su Facebook come Marika Pietrobon e ho condiviso su https://twitter.com/#!/MarikaPietrobon/status/156737813814059009

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti! Non so come si faccia a pubblicare il banner su facebook, perdonatemi.. spero basti aver linkato la pagina del blog!!

    Quindi ricapitolando ho condiviso nella mia pagina FB come Romina Cariga
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=207369222686739&id=1541610819
    (vi seguo anche sulla pagina fan)e sono follower come Romi.

    Partecipo perché voglio questo libro, l'ho visto la prima volta sulla rivista il Libraio di Natale e da allora non vedo l'ora che esca!!

    Incrocio le dita *_*

    RispondiElimina
  19. Partecipo con gioia...premetto che i libri i cui personaggi sono fantasmi ne ho letti si e no 2(ed in entrambi i casi ho pianto come una fontana quando passano oltre), partecipo a questo perché dalla trama si capisce che è un romance e quindi e sottolineo quindi dovrebbe finire con un bellissimo Happy End!!! Perché c'è il lieto fine, vero? Diamine è un romance ci deve essere il lieto fine!
    Se non ci fosse vi prego avvertitemi!
    FB: Giada Celeste
    GFC: Giada Celeste
    Email: giadacassar7887@gmail.com

    Ho condiviso su facebook:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=218522151566630&id=100000348168291

    E su twitter:
    https://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/156737988573937664

    Incrocio le dita! :-)

    RispondiElimina
  20. Ho condiviso su facebook e seguivo già il blog!.

    Vorrei leggere questo libro perché mi incuriosisce. Ne avevo già sentito parlare ma non è che mi ispirasse più di tanto. Data la vostra recensione, però, forse potrò ricredermi.. quindi mi piacerebbe vedere un po' com'è :=

    RispondiElimina
  21. Partecipo volentieri perchè non ho mai letto un libro che parli di fantasmi, non come protagonisti almeno... ma essendo una fan sfegatata di Ghost Whisperer non posso perderlo!
    Condivido su fb Ombretta Clapiz e sulla pagina del mio romanzo Luce e Tenebra.

    RispondiElimina
  22. Partecipo. Il libro mi interessa molto. In particolare mi sembra abbastanza originale e sicuramente lascia tanto spazio ai sentimenti, alle emozioni. Poco tempo fa ho letto e recensito "Il meglio di me" di Nicholas Sparks e quindi mi piacerebbe leggere anche questo per continuare sul filone sentimentale.
    Lettore fisso: Letteratura & Cinema
    Pagina Fb: Letto Nema
    Condivido su: letteraturaecinema.blogspot.com (colonna si sinistra nella sezione il blog partecipa)

    Saluti e grazie per l'invito

    RispondiElimina
  23. Questo libro mi ha incuriosita sin dalle varie anteprime presenti sul Web. In realtà, ciò che mi interessa maggiormente è la storia - strana e, per certi versi, curiosa - più del genere stesso.

    Ho condiviso sul mio profilo fb: http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/profile.php?id=1536505446

    RispondiElimina
  24. che trama interessante!!!Soprattutto perchè non ho mai letto il genere "fantasmi" ed è bello cambiare genere ogni tanto ;) inoltre la recensione mi ha colpito molto e sono curiosa di leggere questo libro sia per lo stile della scrittrice che per la storia. Elena

    RispondiElimina
  25. Devo dire che, l'avevo già visto in giro ma non ho mai voluto leggere la recensione... invece merita moltissimo! ^^
    Su FB ti seguo come Noemi Oneto
    e ho condiviso:
    https://www.facebook.com/profile.php?id=1554478346

    https://www.facebook.com/pages/Emozioni-in-Bianco-e-Nero/276291222413958

    http://emozioni-ben.blogspot.com/

    la mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Perché mi piacerebbe leggere questo libro?
    Per inaugurare questo genere letterario di cui tanto sento parlare!

    Ecco la mia mail:
    miss.claire@hotmail.it

    il mio blog:

    http://lacollezionistadidettagli.blogspot.com/

    e la fanpage di fb:

    https://www.facebook.com/pages/La-Collezionista-di-Dettagli/190953960972492

    RispondiElimina
  27. PARTECIPO CON MOLTO PIACERE...ANCHE PERCHè è UNA VITA CHE LEGGO LIBRI SUI FANTASMI...MI AFFASCINANO...E NON VOGLIO SMETTERE...ANCHE PERCHè..I fantasmi sono tra noi...quindi....ci metteranno lo zampino sicuramente...a loro la scelta allora....
    BUONA FORTUNA A TUTTE...VINCA LA FORTUNATA BACIATA DAI FANTASMI!!!

    RispondiElimina
  28. Perchè mi incuriosisce?
    Beh, amo in genere, per prima cosa, e vorrei conoscere ognuno dei diversi mondi che sembrano sbarcare nelle librerie tanto velocemente, così da tenermi aggiornata.
    Ma, nello specifico, perchè un'occhiata alla trama e ancora di più alla copertina mi ha obbligata a inserire questo libro nella mia wishlist!

    Sono fan della pagina facebook, follower del blog, ho messo il bannerino sul blog -http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.com/- e condiviso su facebook -qui: http://www.facebook.com/bliss.kailey e qui: http://www.facebook.com/vseminara- e anche su twitter -https://twitter.com/#!/BlissAriel-

    RispondiElimina
  29. Mi pare di non aver MAI letto un libro su dei fantasmi, non perchè non ne avessi l'occasione però è un argomento che poco mi incuriosisce. In ogni caso, non posso non provare a vincerlo tramite un GA...sarebbe scortese C:
    bellissima la copertina italiana, anche meglio di quella originale (miracolo!).
    Su FB seguo il blog con il nome Gaia Tinarelli.
    La mia email è: servabote@hotmail.it
    Ho condiviso su...
    FB: http://www.facebook.com/Gaia.Tinarelli
    Twitter: https://twitter.com/#!/GaiaTinarelli

    RispondiElimina
  30. Fanhtasico: un libro sui fantasmi, mi affascinano da sempre, un po' come tutti gli elementi del paranormale :) Da grande fan di "Ghost whisper" non me lo posso far scappare! Ho già i brividi...

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    Seguo il blog come Vale86 e vi seguo si FB come Valentina Bettio.

    Ho condiviso qui:
    https://plus.google.com/117203643509961942159/plusones

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3167183#new_thread

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3185032#new_thread

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=227805423966450&id=1603418950

    RispondiElimina
  31. Belle le storie di fantasmi! Secoli fa, quando iniziai ad essere una libro-dipendente, iniziai proprio con storie horror, e i fantasmi erano un must, vista la tendenza dell'epoca.
    Grazie!
    mail: laslela@gmail.com
    FB: Slela della Tribù
    Condiviso su http://lamiatribu.blogspot.com/ (bannerino) e http://www.facebook.com/slela.lamiatribu/posts/266597696737179

    RispondiElimina
  32. Non ci posso credere, ho atteso che uscisse questo libro.. adoro gli amori di qualsiasi tipo,inoltre questa è una storia originale e credo sorprendentemente dolce e tenera.. felice di partecipare!^________^


    su fb Cristina Marino
    lettore fisso Crissy
    condivido su:
    http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2012%2F01%2Frecensione-e-giveaway-se-fosse-per.html%3Fspref%3Dfb&t=Recensione+e+giveaway+%22Se+fosse+per+sempre%22+di+Tar...



    https://twitter.com/intent/tweet?original_referer=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F&text=Romanticamente+Fantasy+urban+fantasy+paranormal+romance+%26+co.%3A+Recensione+e+giveaway+%22Se+fosse+per+sempre%22+di+Tar...&url=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2012%2F01%2Frecensione-e-giveaway-se-fosse-per.html%3Fspref%3Dtw



    http://crissy-semplicementeme.blogspot.com/2012/01/romanticamente-fantasy-urban-fantasy_10.html


    Speriamo bene , incrocerò le dita!;)

    RispondiElimina
  33. il genere è il mio preferito, ho letto altri libri simili e mi sono piaciuti tutti! la trama mi è sembrata molto bella e non vedo l'ora di leggerlo!! l'avevo segnato da un pò di giorni!
    condivido su il mio blog:
    ilcerchiodellestreghe.blogspot.com

    la mia email è: nausicaa1987@tiscali.it

    RispondiElimina
  34. Io ci convivo con il paranormale, lo adoro...per questo appena ho appreso l'uscita del libro l'ho annotato. Incrocio le dita! :)
    su FB sono: Giada Mucci
    Ho condiviso:
    https://twitter.com/#!/saetta9/status/156757470386192384

    RispondiElimina
  35. wow, una storia di fantasma!! mi manca non ho mai letto niente del genere ;)
    seguo come crisgabrisa
    facebook cristiane oliveira
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002333031197

    RispondiElimina
  36. Amo leggere e dopo aver letto la recensione e la trama di questo libro l'ho subito messo in wish list...

    Seguo il tuo blog e la pagina fb (roberta sgambati vogna)

    ho condiviso il banner sul mio blog http://ilcoloredeilibri.blogspot.com/ e sulla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Il-colore-dei-Libri/274031522656982

    ilcoloredeilibriblog@gmail.com

    RispondiElimina
  37. vorrei leggere questo libro perchè sono affascinata da come, secondo la trama, l' autrice descrive l' esistenza di una persona non più in vita... dopo la propria morte si può desiderare altro ke la vendetta? si può provare qualcosa come l' amore? beh spero di scoprire delle risposte (almeno in parte) alle mie domande leggendo questo libro.
    attendendo con impazienza,
    Dafne Noir
    evernight19@live.it

    RispondiElimina
  38. Mamma mia,che bello questo GA!! Adoro questo genere di storie e questa trama, mi ha ricordato un pò il libro AFTER di Jessica Warman.
    Incrociando le dita partecipo e condivido anche sulla mia pagina FB:
    Vi seguo sul blog sono CriCra ^_^

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1495743220

    RispondiElimina
  39. Il genre fantasy ancora non lo conosco moltissimo, per ora ho letto solo qualcosa sui vampiri, ma vorrei ampliare le mie letture sul genre leggendo anche storie diverse, fantasmi, mondi fantastici ecc.
    Vorrei leggere questo libro anche perché la vostra recensione incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  40. Bellissimoooo ! Lo aspetto da tanto! Mi ricorda il recente After, ma promette benissimo! Copertina e titolo stupendi :)
    delvecchiomichele_@libero.it
    https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455

    RispondiElimina
  41. M piacerebbe leggere un libro di fantasmi, sarebbe il primo!

    mail: federica.dequino@libero.it
    condiviso:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=336189343067623&id=146881062020078
    http://www.facebook.com/federica.dequino/posts/206607052766407

    ti seguo anche su fb come Federica Dequino
    ciao!

    RispondiElimina
  42. Vorrei tanto leggere questo libro perchè mi piace che parla di un fantasma e ke di mezzo ci sia magari una storia d'amore =)
    condiviso su fb: http://www.facebook.com/rosa.caggiano1

    RispondiElimina
  43. ank io vorrei leggere questo libro!!!!!!

    RispondiElimina
  44. Questo libro *O*
    Mammaaaa! Lo avevo già adocchiato nella versione americana, e non vedevo l'ora che arivasse qui da noi.
    Sapevo che primo o poi lo avrei letto, la tentazione è troppo forte, ma se c'è il GA, spero proprio di essere la fortunatissimissima che lo riceverà!
    Sono Fan della pagina Facebook come Sara Youssef e ho messo il Banner nel mio Blog http://lettereinchiostro.blogspot.com/
    La mia mail: lettere.inchiostro@yahoo.it

    RispondiElimina
  45. Bellissimo giveaway!Questo libro mi ha affascinato sin dal primo momento che l'ho visto!La copertina è assolutamente fantastica!La storia invece mi ricorda un pò After,romanzo che ho amato!
    Son fan della pagina fb come Juliette Reader.
    Condivido:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=339451849413520&id=100003351337238

    https://twitter.com/#!/JulietteReader/status/156801823775260672

    http://sweety-readers.blogspot.com/

    email:sweetyreaders@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. questo libro mi affascina sicuramente per il titolo, che gia' mi incurosisce, poi per la trama, fa intendere che l'amore resiste a tutto, perfino alla morte.
    la copertina poi e' fantastica.
    non vedo l'ora di leggerlo.
    vi seguo su facebook
    Sara Peluso

    RispondiElimina
  47. vorrei leggere questo libro perché unisce il paranormale a una storia d'amore per quanto bella impossibile. Condivido su facebook: giovanna d'arco mail laperla85@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. Ho letto la trama di questo libro già da un po' di tempo e l'ho inserito subito nella mia lista dei desideri...una storia di fantasmi ancora non l'ho letta...nel mio panorama fantasy mi manca... ^___^ la tua recensione poi mi ha convinto che la prima impressione di questo libro è forse quella giusta...non sapevo si trattasse di una saga (o forse la cosa mi era sfuggita) ma questo non mi spaventa...anzi...ormai leggo + saghe che altro XD
    condiviso su:

    twitter: https://twitter.com/#!/always80/status/156826625688862720
    Fb: https://www.facebook.com/1680066006/timeline/story?ut=76&wstart=1325404800&wend=1328083199&hash=6591051216754361435
    Google +: https://plus.google.com/u/0/116786083388061793087/posts/Xaf3n4qq8wA
    mail: facchinp@alice.it

    RispondiElimina
  49. vorrei tanto leggere questo libro, mi sembra molto originale un personaggio fantasma.
    gfc- maria teresa
    fb-Maria Teresa
    lucioemariateresa@libero.it
    condivido su facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002328875184

    RispondiElimina
  50. Partecipo anche io. La trama mi ricorda un po' il libro After, che ho letto tutto d'un fiato solo il mese scorso, sono curiosa di leggerlo per vedere cosa abbiano in comune Condivido sul mio profilo http://www.facebook.com/profile.php?id=100003306255282&sk=wall

    MirtillaDiBosco@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Non ho mai letto nulla sui fantasmi!
    Vorrei leggere questo libro perchè sembra molto intrigante, una storia d'amore che non si arrende neanche davanti alla morte, ma che cerca ogni soluzione per andare avanti!!
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=214751378611847&id=100002918674651

    https://twitter.com/#!/Mary1993_/status/156830194324344832

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  52. Partecipo volentieri.Mi piacerebbe leggere questo romanzo perchè mi avvince la trama molto particolare,sensuale e avvincente.Adoro le storie un pò noir,con fantasmi e un pò di paranormale,ma mi piacciono anche le storie d'amore,che fanno battere il cuore.E credo che questo libro mi potrebbe davvero colpire e lo potrei leggere tutto d'un fiato(magari in una notte di luna piena!).Condivido su FB e la mia mail è pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  53. non sapevo che fosse già uscito da noi. Mi fa molto piacere.
    Mi piace il lto di Amelia che riesce a vivere una econda volta incontrando Joshua.
    gfc micia
    fb silvia gaglia
    https://twitter.com/#!/micia18/status/156833753086431233
    https://plus.google.com/u/0/113542453399332226123/posts/1sLrv2DtRT7

    RispondiElimina
  54. partecipo
    condivido su facebook Maria Teresa
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002328875184
    gfc-maria teresa
    lucioemariateresa@libero.it

    RispondiElimina
  55. immaginavo che fosse un bel libro, dalla trama mi ispirava molto! leggendo la vostra recensione ho capito quanto fosse un libro interessante e dolce. Mi avete messo ancora più curiosità! www.vivereinunlibro.blogspot.com
    saya85@msn.com

    ciao!!

    RispondiElimina
  56. Ciaooooooooo!!!! Che dire....trovo questo libro molto intenso e intrigante e la trama non mi sembra per niente scontata!!! Ciò che sicuramente mi attira di più in questo libro è la componente del paranormale, nonchè la storia la Joshua,l'unico ragazzo umano in grado di vedere Amelia,la ragazza-fantasma morta all'età di soli 18 anni.
    Detto ciò provo a partecipare a questo fantastico giweaway! Sono una vostra follower fissa del blog con il nome di Francycullen, nonchè della pagina Facebook con il nome di Bomparola Francesca.
    Condivido l'iniziativa sulla mia bacheca FacebooK: https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
    Incrocio le dita e spero di essere fortunata! :D

    RispondiElimina
  57. Avevo già adocchiato questo romanzo, sia per la bellissima cover, che per la trama intrigante. La storia della ragazza fantasma il cui fatale incontro con un giovane la libera dalla sua "prigione" si distingue da tanti YA. :-)
    Non posso condividere perchè non ho blog e non uso i social networks.

    RispondiElimina
  58. Wooooow..... è quello ke ho pensato appena ho letto la trama di questo libro...nn ho mai letto storie su fantasmi ma questo libro mi intriga molto...INcrocio le dita sperando, almeno questa volta, di vincere!!!

    RispondiElimina
  59. sembra una storia molto coinvolgente!
    anch'io non ho mai letto nulla di fantasy fantasmesco e mi sembra un ottimo libro con cui inziare!
    il sottile velo tra vivi e morti in alcuni posti è palpabile e anche se io non credo molto ai fantasmi alle volte mi sembra di percepire qualcosa... e poi l'amore può tutto.
    in più mi sembra che il libro abbia quel pizzico si giallo che lo rende intrigante

    RispondiElimina
  60. Dopo secoli che aspetto libri sui fantasmi ecco che ora spuntano come funghi ! La trama mi intriga senza considerare il fatto che dopo l'ultimo capitolo della saga di Claudia Gray "Evernight" ho bisogno di una scossa ... la delusione per i fantasmi mi ha pervasa , ricordandomi la stessa che ho provato la prima volta che ho visto Casper, ripensandoci penso fu un colpo ...
    confido in una nuova storia ricca di passione e misteriosi risvolti !!!

    RispondiElimina
  61. che bel giveaway!!! avevo letto che sarebbe uscito e me lo sono segnato... la copertina del libro è fantastica... e la trama poi... speriamo bene

    fb stella matta
    mail vale_pazza_@hotmail.it

    RispondiElimina
  62. Libri sui fantasmi se ne vedono pochi e questo mi fa venire in mente "Ghost Whisper", che adoro. Questo libro mi ispira molto già dalla trama, oltretutto la recensione fatta è stata quasi ottima, come potrei non decidere di partecipare?!

    RispondiElimina
  63. Partecipo anch'io a questo giveaway, sperando di avere un pò di fortuna dalla mia!
    Questo libro mi intriga, e non poco!
    L'argomento fantasmi è ancora nuovo per me e quindi sarei felicissima di leggere un libro che ne sia un degno rappresentante! e dalla tua recensione non deduco altro che questo!
    L'ho condiviso sulla mia bacheca di FB:http://www.facebook.com/michela.falgiano
    E sono diventata follower del blog!
    Incrocio le dita!!
    Michela :D

    RispondiElimina
  64. Fin dalla prima volta che ne ho sentito parlare ho pensato "ok, questo libro deve essere mio!"
    La storia di questa ragazza morta prematuramente e ora diventata fantasma è molto originale; da appassionata anche di misteri, oltre che di fantasy, apprezzo molto la parte che riguarda l'indagine e la ricostruzione dei motivi della morte di Amelia.
    E poi c'è pure la componente romantica, che diciamocelo, a noi ragazze piace :P

    Ho condiviso il bannerino sul mio profilo FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=1054417019&ref=tn_tnmn
    Sono follower del blog col nome *Ilary* e della pagina di fb col nome Ilaria Zanato.

    mail: ilaria.za1@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Vorrei leggere questo libro perchè ha una trama particolare, ho letto pochissimo di fantasmi e mi piacerebbe vedere come l'autrice riesce a intrigare il lettore e snodare la trama senza essere ridondante o scontato, ma quanto ho colto dalla recensione deve essere proprio una buona lettura e vorrei proprio leggere qualcosa di diverso e di bello in questo periodo! Sopprattutto volgio vedere come si svolge la storia dal punto di vista romantico, non so proprio come possa evolvere!

    Ho condiviso:

    - sul mio blog:
    http://bostonianlibrary.blogspot.com/

    - su facebook(Endimione Birches):
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001605374642

    - su twitter(endemone):
    https://twitter.com/#!/endemone

    - ho messo il +1

    RispondiElimina
  66. Anch'io sono novella sul genere dei fantasmi, ma mi ha incuriosito il titolo così romantico che parla dell'eternità, oltre alla trama........vediamo, è tutto da scoprire!partecipo condividendolo sul mio profilo facebook Diario magica avventura!

    RispondiElimina
  67. Sono una lettrice di urban fantasy e paranormal da tempo ormai e questo titolo mi incuriosce moltissimo.
    In più la trama non è comune, è abbastanza originale e non tratta di Sirene!

    Ho condiviso su fb e sono fan della vostra paginuzza ma, dato che non sono una blogspotty, metto un nome e dei numeri che riporterò anche nel commento alla pagina del concorso.
    Un bacione!

    Valeska307M88

    RispondiElimina
  68. Adoro leggere e mi piacerebbe tantissimo avere anhe questo libro tra la mia collezione! La trama mi ha incuriosito molto e incrocio le dita!!
    sono diventata follower del tuo blog e della tua pagina fb con il nome di Simo Zimunita
    la mia email è: missprugnasecca@live.it
    Ho condiviso su fb:http://www.facebook.com/100003041280928/timeline/story?ut=76&wstart=1325404800&wend=1328083199&hash=-2949575284341580984

    RispondiElimina
  69. Perchè vorrei vincere questo libro?perchè lo adoro da quando ne ho sentito parlare,la trama è intrigante,interessante,originale e la copertina è stupenda.Quindi partecipo volentieri ed incrocio le dita.
    ho condiviso su twitter
    https://twitter.com/#!/stellina489
    mail mariaenunzia@libero.it

    RispondiElimina
  70. La trama di questo libro mi ha totalmente affascinata... adoro le ghost story, soprattutto se la protagonista stessa lo è! Sono curiosa di saperne di più. Ottima anche la recensione del blog, mi avete fatto venire ancora più voglia di leggerlo!!!!

    ho condiviso qui: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=276417252418622&id=100001744568940

    e sono fan della pagina fb con lo stesso nick con cui seguo il blog: Sara Booklover

    sara4x4@katamail.com

    RispondiElimina
  71. la cover di questo libro è molto suggestiva!!
    la forza dell'amore e la ricerca della verità sono temi sempre attuali che per quanto non originali di per sè, se però sono narrati in modo interessante, è facile che catturino l'attenzione del lettore!! ;)

    condivido banner:

    http://sorapis79.iobloggo.com/
    http://chicchidipensieri.blogspot.com

    link
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000730786540

    http://www.facebook.com/pages/Langolo-di-Angy/285177551521048

    https://twitter.com/#!/Stellangy/status/157137666503221249

    angyarmy@hotmail.it

    RispondiElimina
  72. Sono un pò scettica sul genere fantasmi eì anche dopo aver letto "after" che mi è piaciuto...ammetto che questo libro mi attira molto con la sua cover anche se la trama non mi sconfifera, provo a partecipare e vediamo come va :D

    Condivido:
    http://lallyna-pikkulina.blogspot.com/
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1797057256

    RispondiElimina
  73. Non mi ero mai interessata ai fantasmi...anzi,ogni volta che penso a loro, ho paura...ma dalla trama di questo libro sembra tutto diverso...
    Condivido su https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000371528576

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Ho letto ben pochi libri di fantasmi..ma la copertina di questo mi ha davvero ispirata e così mi sono fermata a leggerne la trama..non male direi! Il fatto che la protagonista stessa sia un fantasma mi sembra davvero una bella idea x un libro..
    Ciao!

    L'ho condiviso sul mio blog, se qualcuno volesse farci un salto.. ;)
    http://dulina-zollettedizucchero.blogspot.com/

    ps.scusate, ho riscritto il commento perchè l'altro non era completo!

    RispondiElimina
  76. Questo libro mi ricorda uno letto tempo fa, speriamo che mi emozioni allo stesso modo! ^^

    Email: taylorlove@live.it

    Seguo la pagina nome con il nome di: Mikele Vitale

    Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/mikelevitale95

    qui: https://twitter.com/#!/MikeleLove/status/157165330836369408

    e il banner è qui: https://www.facebook.com/lapaginadellibro?sk=app_10442206389

    Incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  77. dopo angeli, vampiri, streghe e ,chi piu' na ha più ne metta, tentiamo anche con i fantasmi.....trama interessante!!

    ;-)

    RispondiElimina
  78. Fb: veronica De Marzo
    Fb:https://www.facebook.com/profile.php?id=1425619997
    La trama di questo libro mi intriga tantissimo!! La figura soprannaturale è un fantasma, sicuramente più originale, ed con un tocco mistery che non guasta mai!
    La copertina poi è davvero bellissima!!!
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  79. questo libro deve essere mio! **
    mi incuriosisce moltissimo, anche perchè non è un ya come tutti gli altri, sembra davvero originale la sua trama
    per non parlare della copertina...è fantastica!

    RispondiElimina
  80. mmm non ho mai letto niente sui fantasmi! e sono molto curiosa di inziare con questo libro!

    divina5997@live.it

    fb: angela marrazzo

    http://lavitaunlibro-sofi97.blogspot.com/2012/01/romanticamente-fantasy-urban-fantasy_12.html

    https://twitter.com/#!/sofi973/status/157374524663406593


    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=167423686695721&id=100001101279125

    RispondiElimina
  81. ho letto la trama e ne sono rimasta completamente colpita! non vedo l'ora di leggere questa storia!

    RispondiElimina
  82. La trama è molto originale e pare molto interessante.
    Ho condiviso su Facebook ( http://www.facebook.com/profile.php?id=100001553262664 )

    RispondiElimina
  83. Un'altra ghost story da leggere viste le belle recensioni che sono state fatte a proposito :) Sono molto curiosa!

    Ho condiviso qui:

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100002068133587

    https://twitter.com/#!/Tricheco93/status/157576647707590657

    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/

    Nickname su FB Trichy Walrus

    RispondiElimina
  84. Partecipo! Grazie! È un pò che sento parlare di questo romanzo, e mi piacerebbe leggerlo perchè sembra proprio uno di quei romanzi dolci e romantici...
    Vi seguo su Blogger come Stefania e su FB come Stefania Anja.
    Condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/AnjaSte/posts/197299047031974
    twitter: https://twitter.com/#!/anjaste/status/157737915101872129

    Grazie e ciao!

    RispondiElimina
  85. http://www.facebook.com/profile.php?id=1671648444

    Davvero molto originale come trama! Non ne ho mai detti di così... particolari! Wow...

    RispondiElimina
  86. Questo libro lo adoro *___*
    è nella lista delle mie future letture, chissà magari sono fortunata :p

    RispondiElimina
  87. Quanto mi incuriosisce questo libro!
    Chissà, forse perchè la morte ed i fantasmi sono due argomenti che
    mi affascinano molto e leggo sempre a riguardo tutto ciò mi capiti sotto tiro.
    Mi piacerebbe davvero molto leggerlo, so già che ne rimarrei affascinata.

    Seguo la pagina su facebook con il nome di: Ehlena Van Dort
    Ho condiviso su facebook: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=362766327072714&id=100003126715356
    Twitter: https://twitter.com/#!/EhlenaVanDort/status/158002326844612608

    E_mail: helena_3@live.it

    RispondiElimina
  88. Sono curiosa di leggere questo libro. Ne ho sentito parlare e sicuramente lo leggerò con piacere.

    RispondiElimina
  89. che bello!!!!mi incurisisce molto...non ho mai letto libri che parlano di fantasmi..proprio per questo vorrei leggere questo e spero di riuscire a vincerlo!!
    condivido su facebook...

    ....sperando di vincere....

    RispondiElimina
  90. PARTECIPO!
    Mi ha incuriosito da subito..non ho mai letto nulla sui fantasmi o qualcosina ma mi ha incuriosito proprio quest'amore oltre la morte.

    RispondiElimina
  91. bè... attendo da mesi la pubblicazione di questo fantasy. Mi ha colpito per la trama. Bè se il libro è pieno di problemi la trama mi colpisce quasi sempre. Se non ci sono molte insidie e sofferenze da superare non sono contenta. QUindi cosa c'è di meglio che non una storia d'amore tra un fantasma ed un umano? E che dire delle sensazioni che gusteremo circa la condizione di lei? Immedesimarci nella protagonista... è quello che mi piace di più di un libro. spesso mi dicono che sono lunatica perchè per un pò continuo a pensare a ciò che ho letto, alle sensazioni dei personaggi...
    Sarebbe il primo libro del genere che leggo. Fantays si, ma di fantasmi non credo mi sia capitato..
    Però... sono a corto di soldiiiiiiiiii!!!!E io lo voglio assolutamente! Spero che la fortuna mi assista....
    Posto il link su fb... Li sono come Diana Lena Reydych Duchannes.

    RispondiElimina
  92. Ecco i mie link su wìtwitter e FB di DIana Lena Reydych Duchannes


    https://twitter.com/#!/BaciniBelli

    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1519692508

    RispondiElimina
  93. Bellissimo giveaway!
    Devo dire che questo libro mi ispira parecchio, questi "fantasmi" innovativi mi sembrano molto interessanti, partecipo!

    Facebook: Roberta Pera
    Twitter:
    https://twitter.com/#!/leahlove17/status/158289302743289856
    Banner su: http://bookhaolicandtea.blogspot.com/

    RispondiElimina
  94. partecipo, mi sa che ora nascono le saghe dei fantasmi dopo vampiri e angeli :) sembra interessante. su FB sono poppi poppì e ho fatto pubblicità in questo blog, (non so mettere il bannerino :( )
    http://lemiemilleunapassioni.blogspot.com/2012/01/giveaways.html

    RispondiElimina
  95. Non vedo l'ora di poterlo leggere...... Sembra molto interessante e credo lascerà il segno...
    Facebook: Miriam rizzo
    (scusatwe non sono esperta, e quindi non so come mettere il bannerino) :-(

    RispondiElimina
  96. Mi affascinano le storie di fantasmi e sono inguaribilmente attratta dalle storie d'amore

    pupottina@gmail.com

    http://pupottina.blogspot.com/p/pupottina-e-facebook.html

    https://twitter.com/#!/AntonellaPupott/status/158500399043719168

    http://www.facebook.com/pupottina/posts/234781329931004

    RispondiElimina
  97. Anche se ci credo poco partecipo, perchè non posso perdermi l'opportunità di poter vincere questo splendido libro, la storia d'amore tra Amelia e Joshua mi sembra stupenda, lei un fantasma che riesce a salvarlo dalla sua stessa fine,.........bellissimo

    la mai mail
    vishouw.wife@gmail.com

    ho condiviso qui
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100002395526078#!/permalink.php?story_fbid=150992721680308&id=100002395526078

    https://www.facebook.com/groups/257067024324089/#!/groups/257067024324089/324176320946492/

    https://www.facebook.com/pages/Concorsi-e-Giveaway/146881062020078#!/permalink.php?story_fbid=308086072562043&id=146881062020078

    RispondiElimina
  98. Uhm, perchè vorrei avere questo libro? Bhe, c'è da dire che, nonostante poi mi impressioni e mi vengano gli incubi, io sono sempre stata un'appassionata di storie di fantasmi. La trama mi pare molto ben costruita e mi ha incuriosito moltissimo, soprattutto voglio sapere le storie degli altri fantasmi! Quindi...bhe, spero di vincereXD

    RispondiElimina
  99. Non ho mai letto un libro di fantasmi... fatto che mi spinge a partecipare, con molto interesse, a questo giveaway... :)adoro le storie d'amore impossibili e non vedo l'ora di leggerlo...
    Mary

    condivido su:

    http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fromanticamentefantasy.blogspot.com%2F2012%2F01%2Frecensione-e-giveaway-se-fosse-per.html%3Fspref%3Dfb&t=Recensione+e+giveaway+%22Se+fosse+per+sempre%22+di+Tar...

    e su:
    http://www.blogger.com/blog-this.g?t=Esce+dopodomani,++gioved%C3%AC+12+Gennaio+,+per+la+casa+editrice+Nord,+%22+Se+fosse+per+sempre%22+di+Tara+Hudson+.+Un+libro+eccezionale,+carico+di+mi...&u=http://romanticamentefantasy.blogspot.com/2012/01/recensione-e-giveaway-se-fosse-per.html?spref%3Dbl&n=Romanticamente+Fantasy+urban+fantasy+paranormal+romance+%26+co.:+Recensione+e+giveaway+%22Se+fosse+per+sempre%22+di+Tar...

    Baci, e grazie ^^

    RispondiElimina
  100. In effetti neanch'io ho ancora letto nulla sui fantasmi, ma questo libro sembra davvero intenso.
    Provo molto volentieri a vincerlo!

    Ho condiviso:
    https://plus.google.com/u/0/106863603940633071531/posts/5sYiYQziH5x

    http://www.facebook.com/tortorina89/posts/309186162456924

    https://twitter.com/#!/tortorina89/status/158569562378485760

    follower: tortorina89
    fan su FB: Raffaela Tortora

    RispondiElimina
  101. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  102. eccomi, presente! Non ho letto molte cose a tema fantasmi e vorrei capire meglio se è un tema che potrei approfondire. devo dire che Ghost Shadows della graham non è stato positivissimo in tal senso, quindi ci riprovo qui. Bacioni a tutte le romanticamente fantasy, sempre carine e coccolose!

    RispondiElimina
  103. non ho letto molto sui fantasmi ma l'argomento mi incuriosisce tanto e perchè non iniziare con questo libro che si preannuncia molto bello?! ;)
    su fb Panzera sofia

    RispondiElimina
  104. ma questi g.a. sono uno + interessante dell'altro!!! anche qst genere mi piace!!! da come descrivi sembra davvero una trama che appassiona e poi spingerà a leggerne il prossimo!
    metto subito il banner nella pagina candy e g.a. della sidebar in alto del mio blog , sono follower e lascio un saluto a tutti!!

    RispondiElimina
  105. sìììììì!! mi ispira un sacco questo libro! incrociamo le dita! :-)

    RispondiElimina
  106. Ho sentito molto parlare di questo libro che mi incuriosisce veramente tanto!! Partecipo molto volentieri e condivido il banner sul mio blog:
    sentierodiluna.blogspot.com
    e su fb:
    https://www.facebook.com/#!/claudia.pingitore/posts/146251662156945

    La mia mail è
    the_violet_phoenix@yahoo.it

    Incrociamo le dita!!!

    RispondiElimina
  107. Mi piacerebbe molto leggere questo libro..la trama mi ispira un sacco. E poi io sono praticamente drogata di libri fantasy - soprannaturali..li adoro e non posso farne a meno..! Devo dire che però i fantasmi mi mancano..e la trama sembra davvero bella..appassionante!

    sono diventata fan della pagina facebook: elena de marco

    la mia mail: eternalsoul@live.it

    RispondiElimina
  108. mi ispira molto questo libro, dalla trama sembra molto interessante!e poi credo di non aver mai letto nulla che tratta di fantasmi...quindi meglio iniziare!sono già fan della vostra pagina su facebook:isabella atzei :)

    RispondiElimina
  109. che bella trama,lo voglio leggere assolutamente!!!
    email: fabiotrainer@libero.it
    condivido qui:
    www.francilettricesognatrice.blogspot.com
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=170831736354847&id=223684517695908

    RispondiElimina
  110. Mi piace molto la trama di questo libri, ultimamente credo d'aver letto troppi libri con vampiri e licantropi e cambiare un po' verso i fantasmi non sarebbe male!

    Vi seguo su FB cole Roberta Sgambati Vogna e qui come Rory/Roberta Sgambati

    Ho condiviso su
    FB http://www.facebook.com/pages/Il-colore-dei-Libri/274031522656982
    e sul blog http://ilcoloredeilibri.blogspot.com/

    Mail neferhetep@stregadellemele.it

    RispondiElimina
  111. Questo libro ha una trama che mi trasmette un che di triste e romantico...sembra proprio un libro interessante! La trama mi piace e poi vorrei vedere come la scrittrice introdurrà il tema dei fantasmi!
    Sono fan della vostra pagina facebook e ho condiviso qui:http://www.anobii.com/0196915686d454c03c/books La mia email è:miss.flour@virgilio.it Grazie mille per la possibilità di vincere questo libro!

    RispondiElimina
  112. Partecipo ^^
    Trama e recensione mi hanno incuriosito davvero molto,poi se c'è anche l'amore è perfetto.

    RispondiElimina
  113. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  114. io vorrei disiscrivermi dal giveway "Se fosse per Sempre" perchè mi hanno regalato il libro! AVevo messo un commento anonimo, non avendo ancora gmail, che riamdnava alla pagina di DIana Lena Reydych Duchannes. Così anche altri avranno chances di leggerlo...

    RispondiElimina
  115. Sono una lettrice molto appassionata di fantasy, ma nonostante questo non ho mai letto una tematica del genere. La recensione che hai scritto mi ha subito incuriosito ed appassionato, sembra una storia molto bella e intrigante. Spero di riuscire a vincere questa copia, persino la copertina è bellissima e lascia senza parole! E' fatta con cura e colpisce a primo impatto. Comprerò sicuramente anche i seguiti perchè la recensione mi ha veramente colpito! Sono già fan da tempo della vostra pagina su facebook!

    Ho condiviso il link qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=1319925365

    e qui:
    https://twitter.com/#!/msannie9/status/159970466440818689

    Spero con tutto il cuore di avere la fortuna di vincere questo libro!
    Un bacione,
    Anna

    RispondiElimina
  116. Dire che si avvicina il mio compleanno non basta eh? Ahah scherzi a parte, passione e mistero? Ci piace! Qualcosa che in molti di questi libri sembra ci sia dalle recensioni, ma è difficile poterne trovare di coinvolgente...quindi perche non provare a vedere se questo libro ci soddisfa davvero? Grazie!
    Post;: https://www.facebook.com/francescamatteini/posts/152610091517310

    RispondiElimina
  117. Questo libro con una trama così accattivanti mi manda delle ottime vibrazioni e l'aver letto molti pareri positivi non fa che confermare le mie impressioni!
    In più non sono molti i libri che ho letto sui fantasmi, anzi forse nessuno, e sarebbe bello iniziare con questo!!
    Incrocio le dita^^

    FB: stefania aquilici
    condiviso su: https://twitter.com/#!/paprika88/status/160129503224532992

    stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
  118. La tua recensione è molto positiva!
    Mi va di leggere un libro dove per una volta non ci sono vampiri o angeli...i fantasmi sono una novità in questo momento!
    Metto il banner sul mio blog, che tra l'altro ho aperto da poco...
    se ti va di passare ne sarei felice! posso anche ospitare il tuo banner ^_^
    Claudia
    http://locandalibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  119. Ho condiviso il banner come richiesto, spero che questo libro possa essere tra le mie mani, visto che le storie di fantasmi, di vite dopo la morte sono talmente affascinanti, da essere le mie preferite...davvero sorprendente l'idea dell'autrice, ovviamente queste storie incoraggiano la credenza di un sogno...quello di una vita immortale, purchè la morte non sia mai la fine di tutto....

    RispondiElimina
  120. Francesca Ghiribelli

    http://francescaghiribelli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  121. Bene,bene, è la prima volta che partecipo, per me sarebbe la prima volta che leggo un lòibro che parla di fantasmi, e il sesto senso mi dice che deve essere davvero bello. L'ho messo già in lista, ma chissà lo potrei anche vincere :)
    tri.foglio@live.it

    RispondiElimina
  122. Bellissimo giveaway!
    E’ da un bel po’ che conosco questo libro, quando ho letto che veniva pubblicato in Italia ho fatto i salti di gioia ^-^ Mi attira tantissimo la trama, non ho letto molto sui fantasmi ma mi ha sempre affascinato il genere...la cover, poi, è troppo bella *-* sono felicissima che sia rimasta invariata. Ovviamente non potevo perdermi quest’occasione. Incrocio le dita!!!
    FB: Alessia Longobardi
    E-mail: alessialongobardi@hotmail.it
    Ho condiviso qui:
    https://twitter.com/#!/Le_xy93/status/160788434787639296
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=171513196288704&id=1582028614

    RispondiElimina
  123. Tiro un sospiro di sollievo nel vedere che come fantasy non esistono solo vampiri streghe e licantropi :) anche se mi piacciono...
    qualcosa di nuovo e di fresco ci voleva per staccare un pò dalle creature mitologiche...
    Mi ha preso molto il particolare che lei è morta e dopo anni di agonia arriva lui e poi...diverso dalle altre storie intrigante e credo che lo consiglierei per provare qualcosa di nuovo e coinvolgente giusto per sognare un pochino attraverso gli occhi della morte...

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1483986128 condiviso :)

    e-mail: pisolina88@hotmail.it

    RispondiElimina
  124. Da parecchio vedo questo libro pubblicizzato su siti e blog dedicati al genere, ma non ne avevo mai letto la trama. Ora che l'ho fatto posso dire che è sicuramente una delle novità più interessanti.
    Se poi, come si evince dalla tua recensione, nulla è lasciato al caso (cosa mooooooooooooooooolto comune in un fantasy) deve essere mio **
    La mia email è: tsuki.no.hime90@gmail.com

    RispondiElimina
  125. Uhm i fantasmi sono creature molto interessanti e proprio per questo sono sempre molto aspra nei confronti dei libri che trattato di entità o creature del genere. Dalla trama e dalla vostra recensione il libro sembra essere interessante e non scontato come invece sono molti altri volumi. Staremo a vedere!

    Condivido su fb : https://www.facebook.com/profile.php?id=1538658925

    tw : https://twitter.com/#!/missmarilux

    incrociamo le dita >.<

    RispondiElimina
  126. Ciaoooo, grazie per il GA!
    Ho letto un pò di anteprime di questo libro e devo dire che mi incuriosisce molto!
    Di per se i libri paranormali che narrano di fantasmi mi piacciono molto (ad esempio After) quindi sarei curiosa di leggere anche questo!

    Condivido su facebook (e ho messo anche mi piace) qui:https://www.facebook.com/VendoManga

    Email: Seraya89@yahoo.it

    RispondiElimina
  127. Sembra davvero bello e appassionante, una storia intensa :)

    RispondiElimina
  128. La copertina è a dir poco stupenda, la trama la trovo intrigante inoltre una appassionata di fantasmi come me non può non leggere questo libro!!! Incrocio le dita!!!

    Condiviso su twitter: https://twitter.com/#!/martina818/status/161751469828210690

    Nick follower blog: Martina
    Mail: martinassteila@gmail.com

    RispondiElimina
  129. Questo libro fa parte della mia wishlit da un sacco di tempo...per giunta, non vinco mai ai Givesaway, quindi ci provo sempre, perchè ricevere un libro in regalo è sempre una cosa meravigliosa!!!

    Condiviso su Twitter:
    https://twitter.com/#!/HIMaileenkim

    Sono una vostra follower sia con gmail che con la mia email di libero (francxx@libero.it) e anche su fb ;)

    RispondiElimina
  130. Il libro mi ha totalmente incantata e catturata, sia trama sia la splendida copertina. ♥
    Ho da poco scoperto questa fantastica iniziativa del Giveaway e spero tanto di poter vincere il libro. *-*
    Inserito il banner nel mio blog. ^-^

    Veronica.

    RispondiElimina
  131. Quanta gente, non vincerò mai T_T
    Allora, copertina a parte davvero bella, ho voglia di leggere il libro perchè nonostante il tema sia già stato usato, mi aspetto qualcosa di nuovo e più convincente. E poi i fantasmi hanno sempre il loro fascino, forse perchè ci danno l'illusoria certezza che dopo la morte qualcosa c'è!
    Ho condiviso il banner qui http://leggiamo-blog.blogspot.com/

    Seguo su facebook come il piacere della lettura

    silvia.bologna@tiscali.it

    RispondiElimina
  132. Spero non sia ancora stata fatta l'estrazione: ho commentato come Vale86 ma ora il mio nome su blogger è Valentina Bettio

    RispondiElimina
  133. vorrei leggere questo libro, perchè parla di dopo la morte ed io ci credo che dopo qualcosa c'è.
    acito1979@libero.it
    gfc gabri acito
    condivido su fb Gabri Acito
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=348319188520962&id=100003367654662

    RispondiElimina
  134. Bello bello bello!
    ** fantasmi! è il libro che fa per me
    partecipo assolutamente
    sono fan della pagina fb con il nome di Chrys Obsidian
    e condivido
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001940184389&ref=tn_tnmn

    RispondiElimina
  135. Anche per me credo sarebbe il primo libro in tema fantasmi. Un genere che mi ha sempre discostata, non credevo potesse invece essere così interessante.
    Merito è di una riuscitissima recensione che riesce a trasmettere le sensazioni provate nella lettura.
    Inoltre della Hudson ho sentito molte recensioni positive e quindi sarebbe un piacere poter leggere qualcosa di suo!

    GFC: Sherry86
    FB: Lucia Izzo
    email: fairywitch86[at]libero.it

    Condiviso sul mio Twitter: https://twitter.com/#!/FairyWitch86/status/163222125300297728

    RispondiElimina
  136. Beh la trama mi piace e poi questo genere lo adoro! quindi come non partecipare :)
    non ho fb ma il giveaway lo pubblico sul blog: http://spaziowebchani.blogspot.com/p/blogcandy.html

    RispondiElimina
  137. di sicuro è una storia tenerissima... vorrei tanto sapere come finisca ^_^
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=225040774249064&id=100000502492771

    RispondiElimina
  138. Avevo letto la recensione di questo volume su "il libraio" e mi aveva subito ispirata.
    Scopro ora che è una serie (o quantomeno ha un seguito)...vincere il primo mi invoglierebbe per il secondo ^__-
    Condiviso qui: http://facebook.com/​busa78
    ste.busa@gmail.com

    RispondiElimina
  139. partecipo assolutamente! **
    fantasmi? li adoro, non posso perdermi un libro con una trama ed una copertina così suggestiva
    ho condiviso
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100003158307756&ref=tn_tnmn


    nerocuorenero@hotmail.it

    RispondiElimina
  140. Partecipo anche io molto volentieri ^__^
    devo ammettere che la mia attenzione per prima cosa è stata attirata dalla copertina molto suggestiva, però anche la trama è davvero particolare e mi piacerebbe leggere come l'autrice ha portato avanti un tema del genere...

    Sono follower sul blog: Arianna1989
    Sono fan su facebook: Arianna Peroni

    Condivido su:
    - http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=264825950253785&id=100000261587496

    - http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=201289796636081&id=283545437412

    - https://twitter.com/#!/Arianna1989/status/164008316660494336

    la mia mail: romance.e.non.solo@gmail.com

    RispondiElimina
  141. Non ho mail etto nulla di questo genere e mi piacerebbe iniziare da a desso,mi incoraggiate?
    la mia meil è nice_deah@hotmail.com

    RispondiElimina
  142. Graie per questa possibilità! partecipo benchè io sappia già che la fortuna non è dalla mia..^^
    Mi piace molto la trama di questo romanzo, anche se ciò che mi ha colpita di più è stata la copertina, davvero bella!

    Elena Feltri

    arya.saphira@rocketmail.com

    Sono fan su facebook come Anisa Nisa

    Ho condiviso:

    http://www.anobii.com/forum_thread?topicId=3186690#new_thread

    https://twitter.com/#!/Anele1202/status/164323279513993216

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=359620550733186&id=100001614755298

    RispondiElimina
  143. Mi incuriosisce perché sin dalla sua prima uscita in patria l'ho adocchiato e adorato! La trama è molto diversa dalle solite e mi intriga in maniera particolare, soprattutto perché non ho letto molte paranormal romance o YA in generale con protagonisti i fantasmi!!! Anzi, a pensarci bene, non ho ancora trovato il coraggio giusto per leggerne uno! D:
    Devo provare u.u''

    Vi seguo su facebook come Isabella Ciampa

    Ho condiviso sul mio blog il banner:
    http://fromabooklover.blogspot.com/

    RispondiElimina
  144. che copertina misteriosa... vorrei leggerlo questo libro, di sicuro è il genere che mi piace molto
    https://twitter.com/#!/Svetulja15/status/164400627743588353

    RispondiElimina
  145. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  146. Ciao ragazze scusatemi ma mi ero proprio dimenticata di aver partecipato a questo giveaway e così ho lasciato due commenti e me ne sono accorta solo ora!! Ho già cancellato il secondo commento, scusatemi ancora!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!