Anteprima: "Green" di Kerstin Gier,in arrivo l'ultimo capitolo della Trilogia delle Gemme

Carissimi lettori,
finalmente si sta avvicinando la tanto attesa data di uscita! 
Il 9 febbraio infatti arriverà in libreria per la casa editrice Corbaccio "Green", terzo e ultimo capitolo della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier


Titolo: Green
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
Prezzo: 18,00
Pagine: 450
Data di uscita: 9 febbraio 2012

Nel tempo insegue un mistero
E difende l'amore per sempre
E' la dodicesima viaggiatrice

La Trama:
Che si fa quando si ha il cuore spezzato? Si telefona alla migliore amica, si mangia cioccolato e ci si macera nel proprio dolore. Solo che Gwendolyn, viaggiatrice nel tempo suo malgrado, dovrebbe conservare tutte le sue energie per altre cose: sopravvivere, per esempio. Perché la trappola che il temibile conte di Saint Germain ha costruito nel passato è pronta a scattare nel presente. E per riuscire a trovare la soluzione dell'oscuro segreto, Gwen e Gideon, fra un litigio e l'altro, dovranno buttarsi a capofitto nei secoli passati cercando di schivare pericoli mortali.


"Per mia natura non ero incline all'autocommiserazione,era la prima volta nella mia vita che soffrivo per pene d’amore. Pene d’amore di quelle serie, intendo. Quelle che fanno proprio male. Al loro confronto tutto il resto diventa insignificante. Persino la sopravvivenza è secondaria. Sul serio: il pensiero della morte in quel momento non era tanto spiacevole. In fondo non sarei stata la prima a morire di crepacuore, ma mi trovavo in ottima compagnia: la Sirenetta, Pocahontas, Giulietta, la Signora delle Camelie, Madame Butterfly, e adesso io, Gwendolyn Shepherd." 

la cover originale:


La Trilogia delle Gemme è composta da:
1. Rubinrot (rubino) Red
2. Saphirblau (zaffiro) Blue
3. Smaragdgrün (smeraldo) Green


I libri precedenti...



"RED" 
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta.Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...



"BLUE" 
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwenn, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germani, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius…un gargoyle col muso di gatto.
In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà molte cose su di sé, nemici inaspettati e un dono pericoloso, molto difficile da gestire…

La mia recensione QUI.






Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.  Ulteriori informazioni sull’autrice e i suoi successi si possono trovare all’indirizzo: www.rubinrotlesen.de 




Chi di voi sta aspettando come me di sapere come si concluderà la storia di Gwen? 
Non vedo l'ora di avere Green tra le mani! 



14 commenti

  1. concordo!oramai sprizzo curiosità da tutti i pori!!!!+__+

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora ma allo stesso tempo mi spiacerà leggerlo sapendo che sarà l'ultimo!!!

    RispondiElimina
  3. Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe uscito! Non vedo l'oraaaaa!!!! :D

    RispondiElimina
  4. Finalmente 8 giorni e sarà nostro!!!!

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora speriamo che sia bello e che finisca bene....

    RispondiElimina
  6. Sono in attesa di questo libro da ormai troppo tempo, nel secondo la storia viene lasciata a metà senza dire nulla del seguito!
    Non ce la faccio più ad aspettare!! *.*

    RispondiElimina
  7. Troppo bella questa saga!!!
    Non vedo l'ora di leggere anche questo terzo volume!!! Peccato che nin abbiano lasciato le cover originali...le trovo troppo carine!

    RispondiElimina
  8. siamo in tanti ad aspettare questa uscita! A me le cover piacciono molto! Più delle originali! XD

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!!
    Sono curiosa!!!mi sono innamorata di questa saga!!!
    La cover originale non mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  10. per una volta le cover italiane sono le migliori =D e non vedo l'ora di leggerlo,ci ha lasciato con il fiato sospeso Green *-*

    RispondiElimina
  11. non vedo l'ora di leggerlo e mancano solo 5 giorni...che belloooo =D....peccato però che sarà l'ultimo =(

    RispondiElimina
  12. Si!!! lo adoro, blue mi ha lasciata troppo in sospeso xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!