Anteprima: "Lo specchio delle fate" di Jenna Black

In uscita il 12 aprile per la Newton Compton editori "Lo specchio delle fate" di Jenna Black, primo libro della trilogia urban fantasy young adult Faeriewalker


Titolo: Lo specchio delle fate
Autrice: Jenna Black
Casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 288
Prezzo: euro 9,90
data di uscita: 12 aprile 2012

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di individui misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico che non puoi smettere di leggere finchĂ© non l’hai finito.» 
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei.

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilitĂ  che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è il promettente inizio di una serie.»
Booklist

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.» 
Publishers Weekly

Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontrano

La Trama:
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno sta cercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa piĂą di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrĂ  piĂą essere normale…


La serie Faeriewalke è composta da:

1. Glimmerglass (Lo specchio delle fate)
2. Shadowspell 
3. Sirensong



L'Autrice:
Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, in North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Il suo sito web è www.jennablack.com. Lo specchio delle fate è il primo romanzo di una serie che sarà tradotta in Francia, Germania, Russia, Brasile, Ungheria, Turchia.

4 commenti

  1. un'amica che vive all'estero me lo aveva giĂ  segnalato e con contenta che ora sia disponibile in italiano!

    RispondiElimina
  2. la cover è molto bella!!!
    e anke la storia sembra esserlo ;)))

    RispondiElimina
  3. Cover davvero fantastica!!!sono curiosa di scoprire Avalon!!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!