giovedì 22 marzo 2012

Esce oggi "Divergent" di Veronica Roth, primo romanzo di una nuova trilogia distopica

Esce oggi per la De Agostini "Divergent" di Veronica Roth, primo romanzo di una nuova trilogia distopica YA.


Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Casa editrice: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16,90
data di uscita: 22 marzo 2012


La Trama:
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in cinque fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della scelta, che cade allo scoccare del sedicesimo compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino, catapultandola in un mondo duro e violento e facendole scoprire le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto. Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.


The Divergent trilogy è composta da:
1.  Divergent
2.  Insurgent (in uscita a maggio 2012 in USA)
3.  ....



2 commenti:

  1. Trama molto intrigante e particolare mi piacerebbe moltissimo leggerlo, però il prezzo frena un pò l'entusiasmo........
    Daisy

    RispondiElimina
  2. Finalmente è uscito....lo aspetto da tempo e non vedo l'ora di averlo tra le mani...devo solo attendere il 27 che esca pure Multiversum per poterli ordinare entrambi :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!