"Fino a Mezzanotte" di Lisa Kleypas, il 1° romanzo degli Hathaway

"Fino a mezzanotte"
di Lisa Kleypas 


uscito in edicola a inizio marzo 2012
per I Romanzi Mondadori


La Trama:
Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?


Il mio commento


"Fino a mezzanotte" è il 1° romanzo della serie dedicata agli Hathaway, anche se a mio parere potrebbe quasi essere considerato un seguito alla serie delle audaci zitelle. Nel corso della storia infatti, fanno la loro apparizione Lilian ed Evie con i rispettivi consorti, diventando da subito amici della nuova famiglia appena trasferita nello Hampshire.
Anche il protagonista maschile è un'altra nostra vecchia conoscenza, vi ricordate di Rohan, lo zingaro che dirige la casa da gioco di Jenners? Esatto, è proprio lui! E lo troveremo alle prese con l'attrazione e i sentimenti verso la bella e autoritaria Amelia Hathaway, la maggiore tra le sorelle, abituata ad avere la responsabilità delle sorelle minori e dello scapestrato fratello maggiore Lord Ramsey. In questo primo libro conosciamo tutti gli Hathaway, una famiglia davvero particolare, che da subito ha catturato la mia simpatia. 
Leggendo iniziamo anche a scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo libro della serie, e ci sono tutti i presupposti per una bella storia d'amore tra Win, la sorella Hathaway di salute cagionevole e Merripen, il rom che vive da anni come se fosse un membro della famiglia e che quasi (e sottolineo quasi!) tutti considerano come un fratello... Tra lui e Rohan inoltre ci potrebbe anche essere un qualche legame... ma questo penso lo scopriremo nel prossimo romanzo! (Io ho già una mia teoria...) 
Una bella storia romantica che si legge tutta d'un fiato e con dei personaggi davvero interessanti. 
Lettura assolutamente consigliata se vi piacciono i romanzi d'amore!
Aspetto sempre con trepidazione i libri di Lisa Kleypas, ormai il suo nome per me è una garanzia.  Se qualcuno mi chiede "consigliami un romance" la mia risposta è immediata: "uno di Lisa Kleypas!".
Perciò è ovvio che non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo di questa serie.


Il mio voto: 5 stelline! 



La serie degli Hathaway è composta da:
1. Mine Till Midnight (Fino a mezzanotte)
2. Seduce Me at Sunrise (Winnifred Hathaway e Kev Merripen)
2.5 A Hathaway Wedding (storia breve sul matrimonio di Kev e Win)
3. Tempt Me at Twilight (Poppy Hathaway e Harry Rutledge)
4. Married By Morning (Leo Hathaway e Catherine Marks)
5. Love in the Afternoon (Beatrix Hathaway e Captain Christopher Phelan)


La cover originale del libro era così carina... perché non possono restare le stesse anche qui da noi? Avrebbero un impatto migliore sul lettore!

5 commenti

  1. gran bella recensione! Corro a cercare questo libro grazie Selly

    RispondiElimina
  2. Ok hai stuzzicato la mia fantasia, ammetto di non aver letto nulla di questa autrice, ma dato che questo è il primo di una serie lo prenderò!

    RispondiElimina
  3. Mi piace!!!!!!!!! ma siccome di questa autrice non ho mai letto nulla devo andarmi a cercare anche gli altri libri ai quali fai riferimento nella tua recensione così, quando inizierò "Fino a mezzanotte" avrò le idee ben chiare su tutti ipersonaggi.Ciao Monica

    RispondiElimina
  4. Mi piace un sacco!!!!Poi adoro la Kleypas!ho letto molto suoi romanzi, mi sono piaciuti tutti!!!leggerò anche questa serie!!!!

    RispondiElimina
  5. Da quando ho letto e apprezzato "Accadde in autunno" mi sono ripromessa di procurarmi anche gli altri libri delle audaci zitelle. A questo punto credo proprio che la lista si estenderà anche agli Hathaway. ^_^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!