In uscita oggi: "La stirpe" di Meljean Brook


Esce oggi 1 marzo per la Newton Compton editori "La stirpe" di Meljean Brook, 1° libro della serie  urban fantasy - steampunk The Iron Seas.


Titolo: La Stirpe
Autrice: Meljean Brook 
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: 9,90
data di uscita: 1 marzo 2012



Giudicato dal «Publishers Weekly» uno dei migliori romanzi degli ultimi anni 


«Dirigibili, occhi meccanici, enigmatici fabbri, creature spaventose fanno da sfondo a un amore romantico. Un’avventura emozionante come un videogame. Una grande prova narrativa.»
Booklist

«Una storia intricata e avvincente, con dirigibili, mostri, nanotecnologie, e un’eroina straordinaria.»
Publishers Weekly

«Zombi, pirati, tradimenti mortali: una trama mozzafiato che mescola l’avventura a una sensuale e travolgente storia d’amore.»
RT BookReviews



Benvenuti nel mondo delle nanotecnologie, tra zombi spaventosi, terrificanti pericoli e brucianti passioni


LA TRAMA:
Londra, diciottesimo secolo. Rhys Trahaearn è diventato un eroe nazionale dopo aver liberato l’Inghilterra dalle orde dell’esercito asiatico. Ma il potere lo ha reso un uomo freddo e calcolatore tanto da fargli guadagnare il titolo di Duca di Ferro. La detective Mina Wentworth non avrebbe mai pensato di avvicinarsi a lui, ma durante le celebrazioni per il trionfo inglese viene ritrovato un cadavere proprio all’interno della casa di Rhys, e tocca a lei condurre l’indagine. Quando Mina scopre che quel corpo appartiene a Roger Haynes, comandante di una nave della Marina Reale, capisce che forze molto  più potenti delle truppe asiatiche stanno tramandocontro il suo popolo. Inizierà così, per la giovane detective, un viaggio infernale attraverso terre infestate da strane creature e oceani insidiati da terrificanti mostri. Ad accompagnarla sarà proprio l’affascinante Duca di Ferro, che si innamorerà perdutamente di lei, travolgendola in un vortice di passione e desiderio.



la cover originale:



L'AUTRICE:

Meljean Brook vive in Oregon con la famiglia. È autrice di libri che hanno riscosso successo in tutto il mondo. La stirpe è stato giudicato dal Publishers Weekly uno dei migliori romanzi degli ultimi anni e ha vinto diversi premi (All About Romance’s Annual Reader Poll for Best Paranormal Romance e RT BookReviews Reviewers’ Choice Award). Il suo sito è www.meljeanbrook.com

8 commenti

  1. La cover italiana a primo impatto mi è sembrata il seguito di Firelight xD Libro apparentemente interessante. La Londra del 18esimo/19esimo secolo mi attira sempre di più, e se ci sono anche solo dei richiami, allora è il libro che fa per me :P

    RispondiElimina
  2. La trama sembra veramente interessante, lo metterò tra i prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  3. La trama mi è piaciuta molto. Libro sicuramente da leggere
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  4. libro da leggere assolutamente!!!io preferisco la cover originale!!

    RispondiElimina
  5. A primo impatto, guardando solo la copertina devo dire che non mi ha ispirato particolarmente. Che poi in qualche modo mi ricorda la copertina di un romanzo di Stephenie Meyer "L'ospite" anche se dovrei andarla a riguardare perché non la vedo da un po'. Leggendo poi la trama devo dire che sembra un libro assolutamente da leggere, anche per le valutazioni avute. Se dovessi dire quale delle due copertine mi piace di più, sarei in difficoltà, perché sinceramente entrambe non mi fanno impazzire.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!