Recensione: "Le Tentazioni di Damien" di Jacquelyn Frank

Uscito in edicola i primi di marzo " Le Tentazioni di Damien" è il quarto capitolo della saga The Nightwalkers ( Le creature della notte) di Jacquelyn Frank, pubblicato dalla Mondadori Dark Passion.



Trama:

Damien è il Principe dei vampiri e nella sua lunga vita ha sperimentato ogni genere di piacere, abbandonandosi ad avventure sensuali con re e regine. Ora, però, è giunto per lui il momento di impiegare le energie per proteggere il suo popolo. La guerra tra le Creature della Notte e i negromanti sta imperversando, e quando questi osano rapire Syreena, la Regina dei licantropi, Damien non esita a lanciarsi in suo aiuto e a liberarla. Salvo ritrovarsi ostaggio della propria passione. Saprà resistere, il Principe, al richiamo erotico di Syreena sapendo che l’unione tra un vampiro e una licantropa può mettere in pericolo i loro popoli?


La saga The Nightwalkers è così composta:

1-Jacob ( Jacob, Giugno 2010 )
1.5- Kane ( racconto breve su Kane e Corinne, inedito in Italia )
2-Gideon ( Gideon, Marzo 2011 )
3-Elijah ( Un' Occasione per Elijah, Luglio 2011 )
4-Damien ( Le Tentazioni di Damien, Marzo 2012 )
5-Noah
6-Adam


La mia opinione:

Quarto capitolo della saga, " Le Tentazioni di Damien" è incentrato sulla coppia Syreena e Damien, entrambi personaggi che l' autrice ci aveva già introdotto nei libri precedenti. Lei è la principessa dei licantropi, la sorella della regina Siena (protagonista del libro precedente) e lui il principe dei vampiri e, se da una parte conoscevamo già il popolo dalla duplice forma, per la prima volta ci viene presentato il mondo e la struttura politica e sociale di un' altra razza di Creature della Notte, i vampiri, esseri affascinanti ma anche pericolosi e volubili.
Benché io ami tantissimo la razza dei Demoni, che in questo libro compare solo marginalmente, anche questa coppia è riuscita a catturarmi e a tenermi col naso attaccato alle pagine fino alla fine della storia, che è un alternarsi di momenti d' azione, combattimenti e scoperte a situazioni più delicate e profonde legate ad insicurezze e " brutte abitudini" di creature centenarie, e quindi non facili da correggere.
Si conosceranno maggiormente razze fino ad ora solo accennate, ovvero i Mistrali e gli Abitanti dell' Ombra e tramite le informazioni contenute nei libri della biblioteca le cose cambieranno per tutti, e non solo per i buoni...
Libro assolutamente consigliato, ma solo dopo aver letto i precedenti.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo della saga, dedicato a Noah, e nel frattempo vi auguro buona lettura!

Un ringraziamento alla Mondadori Dark Passion per il libro in anteprima.


Voto: 


8 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! Finora la Frank non mi ha mai deluso, quindi mi aspetto molto da questo libro *_*

    RispondiElimina
  2. Bello, uno dei miei preferiti della serie!

    RispondiElimina
  3. E' in attesa di essere letto, sono indietrissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. Condivido il parere di Beky speriamo di poter leggere presto di Noah

    RispondiElimina
  5. Bella recensione!!! Grazie, posso chiedere se qualcuno sa se esce anche il racconto breve dedicato al fratello di Jacob?


    Giovanna

    RispondiElimina
  6. Ho letto il primo e l'ho adorato, ho comperato gli altri ma attendo a leggerli tutti la serie sarà terminata ^_^

    RispondiElimina
  7. non conosco la saga , ma mi intriga!!! Mamma mai dove troverò tanti soldo per comprare tutti questi bellissimi libri!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Non ancora letto,ma già tra le mie mani!!!!Questa serie mi piace veramente molto:)è stata un ottima scelta.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!