Anteprima: "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins, in arrivo la fine degli Hunger Games!

Il 1 Maggio è uscito nei cinema il film Hunger Games, tratto dalla omonima trilogia di successo di Suzanne Collins. Questo mese, esattamente il 15 maggio uscirà in libreria per la collana Chrysalide della Mondadori l'ultimo volume della serie: "Il Canto della Rivolta".

 Titolo: Hunger Games - Il Canto della Rivolta
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 432
Prezzo: 17 euro
Data di uscita: 15 Maggio 2012

L’ultimo capitolo del caso editoriale degli ultimi anni, da oltre 100 settimane nella classifica del New York Times, 36 milioni di copie in America, venduto in 40 paesi.


Che i Giochi abbiano Fine

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso.
Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.


La trilogia Hunger Games è così composta:
1. Hunger Games
2. La ragazza di fuoco
3. Il canto della vittoria 






Suzanne Collins , nota autrice statunitense, vive con la famiglia nel Connecticut. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti.

7 commenti

  1. L'ho già fatto presente anche in un altro blog.. la trama che vi hanno dato per l'anteprima è sbagliata.. è un mix tra il terzo (solo le prime due righe) e tutto il secondo libro! Vi conviene scrivere alla CE!

    RispondiElimina
  2. Non sono convinta che sia sbagliata, potrebbero aver deciso di non rivelare nulla della trama volontariamente... Per non rovinare la sorpresa ai lettori!

    RispondiElimina
  3. Ragazze io mi sono fatta un weekend Hunger Games, sabato ho letto il 1° libro, ieri pomeriggio ho visto il film e ieri sera ho iniziato a leggere il 2° libro, La ragazza di Fuoco e sono arrivata a metà... non vedo l'ora che sia stasera per continuare la lettura! E poi aspetterà questo 3° e ultimo libro!
    Serie consigliata ? Assolutamente si!!!

    RispondiElimina
  4. Hei ragazze se vi può interessare da me ho fatto una challenge sulla saga! :D

    RispondiElimina
  5. ho a casa tutti e 3 i libri... bellissimi!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!