Anteprima: "In verità é meglio mentire" di Kerstin Gier

In uscita il 7 giugno per la casa editrice Corbaccio un nuovo romanzo di Kerstin Gier, nota autrice tedesca della trilogia composta da Red, Blue e Green. Questa volta non si tratta di un paranormal ma di un chick-lit, un romanzo al femminile.


 Titolo: In verità é meglio mentire
Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 220
Prezzo: 9,90
Data di uscita: 7 giugno 2012

 
Simpatica, interessante, intelligente…«troppo» intelligente. 
Riuscirà a trovare l’uomo che la perdonerà per questo?

Divertente, brioso, imprevedibile, romantico: 
la perfetta letteratura di intrattenimento firmata Kerstin Gier, 
200.000 copie vendute in Germania, diritti venduti in 20 paesi



La Trama:
158 di quoziente intellettivo, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po’ freak e…vedova a nemmeno trent’anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le sue qualità. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l’esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra psicoterapeute incapaci, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai, e , perché no?!, trovare l’uomo giusto per lei, a cui non importi se è «troppo» intelligente…


"Kerstin Gier è già un fenomeno in Germania. Perché così tanto successo? Per la geniale, sarcastica, acutissima comicità che gronda dai suoi bestseller, romanzi femminili con titoli come In verità è meglio mentire" 
New York Times

"Per me è stato il secondo chick-lit della mia vita, ed è stato un successo completo. Una lettura rilassante, ma mai superficiale, alla quale si torna volentieri dopo una giornata di lavoro. Un libro che è una vacanza" 
  Buecherfresser.ch 


L'Autrice:
Kerstin Gier nata nel 1966, vive con il marito e il figlio in un paese della Westfalia. In Germania è già un fenomeno da record. Ha raggiunto la notorietà grazie a romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per la loro intelligente ironia. In verità è meglio mentire, il primo di questi romanzi che viene pubblicato in Italia, ha venduto nella sola Germania 200.000 copie in pochi mesi. Nel nostro paese è amatissima, per ora, solo per la sua produzione successiva: Red Blue e Gree.

 
 A me ispira! La trilogia delle gemme mi è piaciuta molto!
E a voi?



3 commenti

  1. Ho già apprezzato lo stile e l'ironia della Gier con la trilogia delle gemme e questo nuovo romanzo mi incuriosisce molto. Dalla trama sembra una storia carina e divertente. :)

    RispondiElimina
  2. Che bella sorpresa! Non sapevo che la Gier avesse in cantiere un nuovo romanzo! Bene, mi fionderò in libreria! ^__^

    RispondiElimina
  3. Anche io non vedo l'ora di leggerlo, e spero sia all'altezza della trilogia delle gemme! Credo che questa scrittrice abbia delle ottime qualità e sono convinta che il suo stile non potrebbe mai deludermi.

    Se passi a trovarmi ci sono dei premi per te :)
    http://www.ilcibodellamente.it/2012/05/20/premi-per-il-blog/

    A presto
    Pamela
    Il Cibo della Mente

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!