Anteprima: "A un punto morto" di Charlaine Harris, sta per arrivare il 12° libro della serie di Sookie Stackhouse


In uscita a fine giugno per la Delos Books, quasi in contemporanea con gli USA, il  12° romanzo della serie urban fantasy con protagonista Sookie Stackhouse. Un appuntamento da non perdere per tutti i fan di Charlaine Harris e della Saga True Blood.

Autrice: Charlaine Harris
Titolo: A un punto morto (Deadlocked)
Casa editrice: Delos Books, 
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 320
Euro: 15,90
Il libreria a fine Giugno 2012



La Trama:
Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta, si rende con- to che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere… come per esempio Eric Northman intento a nutrirsi da un’altra donna. Una più giovane.
Ci sono un paio di cose che le piacerebbe dire al riguardo, ma è costretta a tacere, perché Felipe de Castro, il re vampiro della Louisiana (come anche dell’Arkansas e del Nevada) è in città. Quello è decisamente il momento peggiore perché un corpo umano venga ritrovato nel giardino di Eric… soprat- tutto se si considera che si tratta del corpo della donna di cui ha appena bevuto il sangue. Spetta a Sookie e a Bill, ufficiale Investigatore dell’Area Cin- que, risolvere il mistero di quell’omicidio. Sookie pensa che, almeno questa volta, il destino della ragaz- za morta non abbia niente a che vedere con lei, ma si sbaglia. Ha un nemico, uno molto più astuto di quanto potrebbe mai sospettare, e che è deciso a distruggere il suo mondo.


Il ciclo di Sookie Stackhouse "The Southern Vampire Series" è così composto:
1- Finché non cala il buio
2- Morti viventi
3- Il club dei morti
4- Morto per il mondo
5- Morto stecchito
6- Decisamente morto
7- Morti tutti insieme
8- Di morto in peggio
9- Morto e spacciato
10- Morto in famiglia
11- Resa dei conti mortale
12 -A un punto morto



Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery
e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.
È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea. I libri del ciclo di Sookie Stackhouse sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.

3 commenti

  1. ERA ORA!MI SEMBRA UN SECOLO CHE STO ASPETTANDO QUESTO 12MO VOLUME!

    RispondiElimina
  2. Finalmente!
    Non vedevo l'ora che uscisse.
    Però sono curiosa: nella trama non si accenna al possibile matrimonio di Eric che tanto mi aveva sconvolta alla fine dello scorso libro... e poi non mi piace molto che Sookie e Bill debbano interagire così tanto... mia cara Charlaine che cosa mi combini? Non farmi strani scherzi...

    RispondiElimina
  3. ho iniziato a leggerli in edizione economica e sono ferma al 6sto ma nn vedo l'ora di leggere come rposegue

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!