Esce oggi "Il Conciliatore" di Brandon Sanderson


Esce oggi 31 maggio, un libro fantasy autoconclusivo (e sinceramente non mi dispiace) edito dalla Fanucci che mi attira proprio tanto. Sto parlando de "Il Conciliatore" scritto da Brandon Sanderson.


Editore: Fanucci
Collana: Collezione Fantasy
Pagine: 688
Prezzo: € 16,90
Data uscita 31/05/2012


La Trama: 
Da ormai trecento anni il regno di Hallandren è governato dagli dèi Ritornati, uomini morti in modo esemplare e tornati a nuova vita dall'aldilà, e dal loro sovrano assoluto, il Re Dio. La vecchia dinastia reale, fuggita durante la Pluriguerra, si è ritirata nell'enclave di Idris, un territorio impervio e montagnoso che però consente loro di controllare i valichi settentrionali. Per ricomporre le differenze e riunificare i due stati, una principessa idrisiana dovrà andare in sposa al Re Dio e generare con lui un erede; ma nella Corte degli Dèi, luogo di intrighi, complotti e sotterfugi, qualcuno sta tramando nell'ombra. Nella cornice della variopinta città di T'Telir, dove colori e Soffio vitale possono donare vita agli oggetti inanimati, un gruppo composito di personaggi, giovani principesse, mercenari esuberanti, divinità svogliate, altezzosi sacerdoti, soldati Senzavita, loschi figuri e spade parlanti, cercheranno di fomentare una guerra... o di sventarla prima che sia troppo tardi.

Hanno detto del libro...


"Brandon Sanderson, oltre ad aver disegnato un mondo immaginario e la sua societĂ , ci ha anche regalato una trama ricca di colpi di scena e svolte inaspettate... I lettori saranno deliziati da questo racconto eccezionale di magia, mistero e politica. Il Conciliatore toglie il fiato.”
Michael Moorcock


"Un fantasy epico che è anche un racconto sulla lealtĂ , ricco di imprevisti, oscuri intrighi e pericolosa magia... Sanderson fonde la complessitĂ  della trama con personaggi credibili, dando vita a un mondo meraviglioso, ironico e straordinariamente coinvolgente.”
Publishers Weekly


"Brandon Sanderson è chiaramente un maestro nello scrivere grandi storie, in cui raffigura splendidamente mondi immaginari e personaggi femminili forti. ”
Booklist




L'Autore : 
Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha giĂ  pubblicato la trilogia dei Mistborn,  L' Ultimo Impero, Il Pozzo dell' Ascensione, Il Campione delle Ere e La Via dei re. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato agli ultimi tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!