martedì 1 maggio 2012

Gli indimenticabili: "L'uomo del mio desiderio" di Johanna Lindsey


Ciao a tutte,
oggi per “ Gli indimenticabili” vi parlerò del libro
“ L’uomo del mio desiderio” scritto da Johanna Lindsey.
Ho in pratica letto tutti i romanzi fino ad ora pubblicati in Italia di questa scrittrice e ho apprezzato ogni libro, questo in particolare è tra quelli che adoro. E’ il primo di una serie, in tutto sono tre, segue poi “Amore per sempre” e “Per amore di Melissa”. Fra i tre è il mio preferito non solo per le vicende tra i due protagonisti, ma anche perché è uno dei primi romance che abbia letto.
E ora veniamo alla nostra storia…
Megan Penworthy, figlia viziata di un giudice di campagna, è dotata di una bellezza fuori dal comune e per questo adorata da molti giovani uomini.
Il suo più grande problema è il non aver ricevuto un invito della persona più blasonata della contea: Ophelia, contessa di Wedgwood. Megan allora decide per vendetta di accalappiare e sposare il fascinoso Ambrose St. James (uno dei maggiori partiti che la contessa vorrebbe come genero).
Peccato che sul suo cammino incontrerà un fascinoso allevatore di cavalli dal carattere impossibile, Devlin Jefferys, che pur rimanendo affascinato dalla giovane non si lascerà sconvolgere troppo dalla sua bellezza, tenendole testa (anche se a volte si lascerà anche lui sopraffare dalla sua avvenenza).
Megan non sa che dietro questo fascinoso allevatore di cavalli si cela proprio il duca, deciso (sapendo le intenzione della donna e credendola solo un'opportunista) a scoraggiarla. Si presenta così a una festa mascherata, dove sa di trovare Megan, chiedendole di diventare la sua amante.
Megan non sa la vera identità dell’allevatore, ma tra i due scoppia comunque la passione e in quest'occasione Megan perderà la sua verginità e rimarrà incinta. Da qui la storia si fa più interessante perché i due partono per Gretna Green decisi a sposarsi. Durante il tragitto ne succederanno delle belle tra cui il rapimento della giovane da parte del bel scozzese Lachlan MacDuell (protagonista Maschile di Amore per sempre), che rimanendo affascinato da Megan, la rapisce per sposarla a sua volta.
Sarà molto interessante e vi piacerà leggere come Devlin andrà a salvare Megan, ma c’è molto altro nel libro, soprattutto quando Meg scoprirà che il duca Ambrose e Devlin sono la stessa persona… . Non voglio però raccontare di più… dovrete leggerlo voi.. .
Vi confesso che grazie a questa rubrica sto riscoprendo di nuovo quei libri che ho amato e letto nel passato ed è bello ogni tanto rileggerli per riprovare le stesse emozioni. Forse l’amore fantastico e a volte avventuroso descritto non rispecchia la vita reale, ma è vero che leggere spesso vuol dire sognare e i sogni sono così importanti nella nostra vita quotidiana tanto frenetica.
Da parte mia continuerò a leggere e a rileggere romanzi che mi sono entrati nel cuore e che mi arricchiscono e che mi fanno star bene.
Per ora vi saluto buona lettura alla prossima pubblicazione….



5 commenti:

  1. Adoro questo romanzo della Lindsey che come autrice ha una penna un po' altalenante e non sempre mi convince, ma in questo caso l'ho trovata favolosa!
    Lei è un vero portento e lui, beh... lui è proprio un maschio alpha da romance! Un libro davvero indimenticabile =)

    RispondiElimina
  2. Una recensione veramente molto bella.
    Leggerò sicuramente questo libro

    RispondiElimina
  3. E' piaciuto molto anche a me.
    Adoro i romanzi in cui lui si presenta a lei sotto mentite spoglie. =)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo romanzo letto anni fa ma che ricordo ancora con piacere (e che per questo ho riletto più volte)!

    RispondiElimina
  5. io non l'ho ancora letto ma siccome non vedo nessun commento negativo lo prenderò! xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!