mercoledì 16 maggio 2012

Recensione: "Come finiscono le favole" di Lisa Kleypas


"Tutti dovrebbero avere un motto. Le presto il mio, se vuole"
"Com'é?"
"Il per sempre è fatto d'attimi"



Con "Come finiscono le favole" inizia una nuova serie della nota autrice americana di romance Lisa Kleypas. Friday Harbor oltre ad essere il nome della serie, è anche il luogo dove si intrecciano le vite dei tre fratelli Nolan: Mark, Sam e Alex, poco uniti tra di loro visti i tristi precedenti della famiglia.
Dopo la prematura scomparsa della sorella Victoria per colpa di un incidente stradale, Mark diventa il tutore della nipotina Holly, una dolcissima bambina che in seguito alla morte della madre ha smesso di parlare. Nonostante Mark non abbia mai avuto a che fare con dei bambini, ne tanto meno con l'amore e i sentimenti, per lui è impossibile non affezionarsi subito alla piccola Holly e lo stesso vale anche per Sam, convinto ad accogliere lui e la bambina nella sua grande casa e vivere tutti e 3 insieme. Tre Nolan sotto lo stesso tetto... cosa mai potrebbe succedere?
Quando un giorno entrano nel nuovo negozio di giocattoli del paese, Mark e Holly fanno la conoscenza della giovane e gentile proprietaria, Maggie, una donna con un triste passato alle spalle che non ha ancora pienamente superato e con la paura di rimettersi in gioco. Maggie riesce a fare breccia nel cuore della piccola Holly ma anche in quello dell'incredulo Mark. L'attrazione tra i due è forte ma dovranno fare i conti con i loro sentimenti e con gli scheletri del passato.
Riuscirà la dolce e piccola Holly a vedere realizzato il desiderio chiesto a Babbo Natale?
Una romantica e toccante favola moderna da leggere tutta d'un fiato in un paio d'ore. Lisa Kleypas ancora una volta ci regala un libro che provoca forti emozione e che non può non piacere alle amanti delle storie d'amore. Non vedo l'ora di leggere anche le storie degli altri due fratelli Nolan, il simpatico e ironico Sam e il più scontroso e distante Alex. Speriamo che arrivino presto in libreria!





La serie "Friday Harbor" è composta da: 
1. Christmas Eve at Friday Harbor (Come finiscono le favole, con protagonista Mark Nolan) 
2. Rainshadow Road (con protagonista Sam Nolan)
3.  Dream Lake  (con protagonista Alex Nolan)
4.  Crystal Cove  





1 commento:

  1. Ciao, è la prima volta che scrivo sul tuo bel blog.
    Anch'io ho letto il romanzo e come te l'ho trovato dolce e romantico....ma, ho molta nostalgia dello stile tradizionale della <kleypas e mi auguro che gli altri due romanzi siano un po' più pepati.
    PATTY

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!