mercoledì 2 maggio 2012

Recensione: "Il fascino del male" di Darynda Jones


"Il fascino del male" è il secondo capitolo della serie urban fantasy per adulti "la cacciatrice di anime", scritta da Darynda Jones.
Il primo romanzo si era concluso con un bel cliffhanger, ci aveva lasciati in sospeso e con la curiosità di sapere cosa sarebbe successo all'affascinante Reyes Farrow, misterioso ed intrigante personaggio di cui avevamo precedentemente scoperto la vera identità (e che identità!!!).
In questo secondo episodio continuano le avventure della tosta e divertente investigatrice privata, nonché angelo della morte, Charley Davidson

La nostra eroina si ritrova ad investigare sulla scomparsa di Mimi, conoscente di Cookie (simpaticissima segretaria e migliore amica) . Ma questo, per fortuna, non sarà l'unico caso a cui Charley lavorerà e per la gioia di noi lettrici ci sarà ampio spazio anche per le ricerche di Reyes.
Charley è più che mai determinata a trovare a tutti i costi il suo corpo mortale nonostante lui non voglia essere trovato. Per quale motivo? Purtroppo i demoni che lo tengono in fin di vita hanno scoperto che Charley è il suo punto debole e che grazie a lei (utilizzandola come portale) avrebbero una possibilità di raggiungere il Paradiso.. Per questo è necessario che lei gli stia ampiamente alla larga! Ma non temete Reyes continuerà a manifestarsi a Charley (in maniera incorporea), con i suoi modi sexy e accattivanti che tanto ci hanno fatto innamorare di lui nel libro precedente! E quando la ragazza avverte la sua presenza tutto si fa più bollente!

Riuscirà la nostra investigatrice a risolvere i suoi casi e a scoprire dove si trova Reyes? E cosa succederà poi? Ovviamente lo scoprirete solo leggendo! 
Questo romanzo si mantiene sullo stesso livello del primo, la parte investigativa è al centro della storia anche se i sentimenti e le scene sensuali sono comunque presenti.
Una lettura ironica e scoppiettante, in certe parti anche commovente. 
Il finale? Preparatevi ad un nuovo cliffhanger


Il mio voto: 


3 commenti:

  1. Bellissima recensione!
    Rayes mi aveva già incantata nel primo libro e sono veramente contenta di sapere che lo ritroveremo anche in questo secondo.
    Non so perchè ma avevo la paura che potesse essere lasciato in qualche modo in disparte.
    Non vedo l'ora di leggere questo seguito.

    RispondiElimina
  2. Vedrai che conclusione.... da mangiarsi le mani!!!

    RispondiElimina
  3. Raffaella.Maya12 maggio 2012 17:49

    il libro mi è piaciuto molto, iniziato e finito in giornata! ma è mai possibile che quei 2 non si trovino.... uffi che pazienza, ora voglio il 3°.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!