lunedì 25 giugno 2012

Anteprima: "Il Segreto dei Lupi" di Dorothy Hearst


In uscita il 28 giugno per la casa editrice Nord il il seguito del romanzo "La promessa dei lupi" scritto da Dorothy Hearst.


Titolo: Il Segreto dei lupi
Autrice: Dorothy Hearst
Casa editrice: Nord
Pagine: 378
Prezzo: euro 17,60
data di uscita: 28 giugno 2012

«Un’incantevole storia di amicizia, fiducia e avventura.»
Kirkus Reviews


«Dorothy Hearst ha la straordinaria capacità
di trascinare il lettore nel mondo che ha creato,
e di fargli vivere in prima persona
le ansie e le conquiste dei suoi personaggi.»
Publishers Weekly


La Trama:
Europa, 14.000 anni fa. Una falce di luna bianca che spicca sul pelo grigio. È questo il marchio di Kaala, il tratto distintivo che ha segnato la sua vita: agli occhi degli altri lupi della Grande Vallata, infatti, quel marchio significa che lei è soltanto una mezzosangue, un’impura, un essere inferiore. Eppure proprio a Kaala viene affidato un compito cruciale: entro dodici lune, dovrà fare in modo che gli umani accolgano il branco del Fiume Rapido all’interno della loro tribù. E lei è l’unica che può riuscirci, per via del profondo legame di amicizia che ha stretto con TaLi, una cucciola d’uomo. Insieme, TaLi e Kaala dovranno quindi vincere il terrore dei membri della tribù, che considerano i lupi il loro nemico mortale. Insieme, dovranno abbattere la diffidenza del branco, che non vuole perdere la libertà. Insieme, dovranno lottare contro una natura che sembra respingere con violenza la possibilità che i lupi e gli umani si alleino e convivano pacificamente. Una possibilità che, invece, è l’unica speranza per le due specie: perché ogni scontro e ogni cicatrice, ogni tradimento e ogni ferita mettono in pericolo la sopravvivenza sia degli umani sia dei lupi…

«Scrivere dal punto di vista di un lupo è stata una bella sfida. Mi ha spinto a guardare il mondo in maniera diversa, a prendere le distanze dai luoghi comuni e dalle risposte facili. Mi ha costretto a trovare nuovi modi per descrivere le cose e a indurre i miei personaggi a compiere scelte coraggiose. In fondo, ho sempre amato i libri che sanno stupire, e spero di essere riuscita a trasmettere questa sensazione anche ai miei lettori.»

La cover originale:


La serie Wolf Chronicles è composta da:
1. Promise of the Wolves (La promessa dei lupi)
2. Secrets of the Wolves (Il segreto dei lupi)

L'Autrice:
Dorothy Hearst ha lavorato come editor per varie case editrici, tra cui la Cambridge University Press e la John Wiley & Sons; dal 1997 fino a poco tempo fa è stata senior editor presso la Jossey-Bass. Ha esordito nella narrativa con La promessa dei lupi, che è stato un grande successo internazionale. Vive a San Francisco.




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!