lunedì 23 luglio 2012

Pensieri ed opinioni su "Cinquanta Sfumature di Rosso" di E.L.James


Ciao a tutte,
eccoci arrivate al capitolo conclusivo della trilogia 50 sfumature. Conclusivo almeno per adesso visto che si vocifera che l'autrice potrebbe pubblicare la serie scritta dal punto di vista di Christian Grey... 

Tutti i nostri post dedicati alla serie 50 Sfumature li trovate QUI.






il pensiero di Selly

Sono contenta che questa trilogia abbia avuto un bel finale al gusto di vaniglia! "Cinquanta Sfumature di Rosso" mi ha fatto sognare, sperare, ridere e anche commuovere. Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine e proprio per questo l'ho letto tutto di seguito! C'è un po' di tutto in questo capitolo conclusivo della serie, compresa una parte suspance che nei primi mancava. E ovviamente ci sono tante scene erotiche ma anche stavolta non ne ho trovata nessuna volgare o pesante. E poi.... Puntino! Lo sospettavo e l'ho sperato e sono stata accontentata! Se volete sapere di cosa parlo leggete il libro e scopritelo! ; ) E dopo l'epilogo due extra davvero imperdibili per le Fifty shades addicted: l'incontro di Christian e Ana scritto dal punto di vista di Mr. Grey e  il primo Natale di Christian in famiglia!
Il mio voto: 5 stelline





il pensiero di Kaggyn


Quando chiudi l'ultima pagina di un libro e ti ritrovi ad avvertire immediatamente la mancanza della storia che hai appena letto, ebbene,significa proprio che ti stai allontanando da un caro amico. E' quello che mi è successo leggendo "cinquanta sfumature di rosso", a mio parere il volume più bello di questa serie.
L'evoluzione dei protagonisti, la loro maturazione personale e come coppia, raggiunge l'apice propio in questo romanzo, che nulla lascia al caso. Non sono riuscita a trovare alcun punto debole nella trama di questo libro, ma, anzi, ho davvero apprezzato il salisciendi di emozioni, dalla gioia alla disperazione, che ogni singola pagina mi ha regalato. Il degno finale di una storia davvero unica. 
Il mio voto: 5 stelline



il pensiero di Krissmith


50 sfumature di rosso parte un po’ più in sordina rispetto agli altri due capitoli ma, man mano che si entra nel vivo della storia, la narrazione diventa più magnetica e coinvolgente.
Assistiamo all’evoluzione e alla crescita del rapporto tra i due protagonisti, i quali cercano di trovare un equilibro e un compromesso tra due caratteri tanto diversi, non senza difficoltà.
Dal personaggio di Ana mi aspettavo di più nella prima parte, alterna comportamenti infantili a grande maturità. Fortunatamente proseguendo nella lettura si riscatta alla grande.
In questo libro i momenti degni di nota riguardano Christian, con le sue contraddizioni, la sua dolcezza, le sue paure e insicurezze a cui finalmente viene data voce. 
Si riconferma una storia d’amore intensa e unica, con tante scene di sesso (forse un po’ troppe questa volta), con i dialoghi davvero emozionanti e disarmanti, e non nascondo di essermi commossa.  Poco importa se la scrittura in alcuni punti può risultare ripetitiva, quando due protagonisti ti entrano dentro, ti coinvolgono e ti fanno emozionare non si può non promuoverli a pieni voti. Un epilogo dolcissimo con una bella sorpresa il primo incontro tra i due visto dal punto di vista di Christian, impagabile!


7 commenti:

  1. Complimenti a tutte per le recensioni.Come al solito mi trovo d'accordo con voi.Ho adorato tutti e tre i libri e non li dimenticherò mai.

    RispondiElimina
  2. Scusate, ma si sa con certezza se la James scriverà la trilogia dal POV di Christian?
    Vorrei proprio leggerla, quelle poche pagini sono elettrizzanti *.*

    RispondiElimina
  3. Veramente,veramente una trilogia bellissima...Quanto mi piacerebbe leggere la storia dal punto di vista di christian...e poi non mi sancherei mai di leggerlo....ho letto i tre libri in soli 12 giorni,ed ho sognato,mi sono emozionata(soprattutto nel terzo)e ho desiderato di vivere una storia altrettanto affasciante!!! E poi la conclusione spettacolare con il piccolo Ted e la piccola Phoebe in arrivo...

    RispondiElimina
  4. Decisamente favoloso! Anch'io vorrei almeno il quarto volume, dal punto di vista di Christian.
    Nel frattempo, mi leggo e rileggo quelli già usciti!

    RispondiElimina
  5. Anche io sono d'accordissimo con i commenti fatti e mi "consola" il fatto di non essere l'unica a sertirsi così "avvinta" dalla vicenda e dai sentimenti dei due protagonisti.Non vedo l'ora di terminare anche questo terzo libro ma allo stesso tempo temo la sensazione di vuoto che mi lascerà arrivare alla fine.P.S. trovo anche divertenti gli scambi di mail .....

    April

    RispondiElimina
  6. ragazze io nn leggo molto e iniziato tt nel mio ambiente lavorativo dv mi raccontavano di qst storia elettrizzante ed affascinante la trilogia me la regaralata il mio ragazzo e posso dire ke è stato il regalo piu bello ke abbia mai ricevutoooo .....un racconto romantico bellissimo e diverso dal solitooo ...ho piantoooo e spesso incazzata qnd lui continuava a parlare di sesso e nn amore .......ma infondo e tt frutto da quel passato strazianteee, mi sn lasciata troppo prendere da qst storia .....magari possa riuscirci qualke altro racconto cosii favoliso bhe io do il massimo e voto per un continuooo infinitoooo .....

    RispondiElimina
  7. Appena finito di leggere tutta la trilogia e mi sono rimessa a leggere il primo romanzo! Questi due personaggi mi hanno presa alla grande, ho adorato Ana fin dalle prime pagine: intelligente, spiritosa,ingenua e Christian bello, ricco, potente ma solo e tanto tormentato. E' una bellisima storia d'amore, di crescita, di scoperte e riscoperte. Mi ha emozionato, divertito ( le mail che si scambiano e i dialoghi, la dea interiore, puntino), fatto ridere e piangere e fatto sognare di avere un Mr.Grey tutto mio. Spero anch'io che ci possa essere un seguito della storia dal punto di vista di Christian e per quanto riguarda il film che uscirà ho paura che gli attori scelti non saranno all'altezza delle nostre aspettative, ma spriamo...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!