Un libro in valigia... i consigli delle traduttrici del forum!

E dopo i consigli dello staff ecco i consigli delle traduttrici del forum!

Beky consiglia:


1. La serie Lords of Underworld di Gena Showalter



Serie Urban Fantasy Adult davvero appassionante ed originale, ma che in Italia viene pubblicata tagliata. I libri sono uno più bello dell'altro e così pure i protagonisti, guerrieri immortali, ognuno dei quali convive con uno dei demoni del Vaso di Pandora. Difficoltà media di lettura della lingua inglese.


2. La serie Magic di Cheyenne McCray




Serie Urban Fantasy Adult incentrata sulle streghe e sulle creature magiche nordiche, sensuale e a tratti rude ma per me bellissima ed avvincente. La pubblicazione italiana è stata interrotta dopo i primi due libri su cinque. Difficoltà media di lettura della lingua inglese.



Jewel69 consiglia:


1. La serie Play by Play di Jaci Burton

In ogni libro si intrecciano sport, amore e vita dei tre fratelli Riley: Mick, famoso giocatore di footbal; Gavin, giocatore di baseball; Jenna, che gestisce il locale di famiglia frequentato da sportivi. Romanzi frizzanti, romantici e molto sexy. La scrittura è scorrevole e l’inglese di media difficoltĂ .


2. “Pillow Talk” di Freya North

Vi ricordate il vostro primo amore? Petra e Arlo si innamorano al liceo, poi le loro strade si dividono. Dopo tanti anni si ritrovano ed avranno loro seconda possibilità. Un romanzo romantico, divertente, una favola moderna. A parte qualche espressione particolare la difficoltà dell'inglese è media.



Vecchiastrega consiglia:

1. La serie Alpha & Omega di Patricia Briggs


Racconto breve che è l’inizio della serie “Alpha e Omega”. Composta da quattro libri, è incentrata sulle figure di Charles e di Anna. La serie è intensa ed intrigante, e la consiglio a tutti quelli che hanno un debole per i mannari. DifficoltĂ  dell'inglese medio-facile.


2. “The Mercenary’s Tale” di Lynn Lorenz


Primo libro della serie M/M storica “In the company of men”, composta da cinque libri. La serie è ambientata nel medio evo, tra duchi, cavalieri, guerre ed appassionati amori. In questo libro incontriamo Drake, che dopo aver perso l’amore della sua vita deve imparare ad aprire di nuovo il suo cuore. Adatto ai principianti.


Maria Cristina Robb consiglia:

1. "Range Bound" di Thea Harrison

Primo della serie Elder Races, ci porta in un mondo dove le fate, i demoni e i mutaforme si mescolano agli umani. Pia Giovanni, una mezzo sangue, ruba ad un membro delle Elder Races, Dragos Culebre, e diventa sua prigioniera. Lettura divertente e fresca, storia accattivante e personaggi intensi e spiritosi.
DifficoltĂ  della lingua inglese media.



2. "The Fire king" di Marjorie Liu

Nono della serie Dirk & Steele, su di un’agenzia investigativa di fenomeni paranormali. Soria è in grado di comprendere qualsiasi lingua al mondo e viene scelta per imparare la lingua morta del mutaforme leggendario Karr. La storia dolcissima tra due persone che la vita ha duramente maltrattato e che riprendono ad avere speranze fidandosi uno dell’altro. DifficoltĂ  medio-alta.



Sara consiglia:


1. Manga e Anime Claymore

Lo sto leggendo e mi sta piacendo molto per ora, è un manga ricco d’azione con disegni realistici fatti piuttosto bene. Lo consiglio per chi è alle prime armi con l’inglese, in quanto le eventuali difficoltĂ  sono compensate dalle immagini.


2. Once Burned di Jeaniene Frost


Lo consiglio a chi ha giĂ  un po’ di confidenza con l’inglese, ma soprattutto a chi ha una grande motivazione sia di leggere in lingua sia di sapere la storia di questo personaggio senza dover aspettare chissĂ  quanti mesi prima che arrivi in Italia.




4 commenti

  1. Che stress però i tagli e le interruzioni dell'editoria italiana...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille, ragazze! Dove e come si possono chiedere consigli a queste super girls per i dizionari necessari da avere a portata di mano? Ancora grazie!

    RispondiElimina
  4. @romantika.1970, ci trovi tutte sul forum o sulle pagine facebook!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!