Un libro in valigia... i consigli dello staff!

Ciao a tutti cari lettori! Ormai siamo a metà luglio, è tempo di pensare alle vacanze e al meritato relax! Noi di Romanticamente Fantasy abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento su quale libro potreste mettere in valigia!



Selly consiglia 


1. "Il gioco della seduzione" di Susan Elizabeth Phillips
Primo libro della serie Chicago Stars, una bella storia d'amore da cui non sono riuscita a staccarmi. Protagonisti principali interessanti: Phoebe, nuova proprietaria della squadra di football su cui nessuno avrebbe mai scommesso e Dan, l'affascinante e ostinato allenatore. Due opposti che inevitabilmente si attraggono. Per chi sotto l'ombrellone non può rinunciare ad una storia romantica!


2. "Cinder. Cronache lunari" di Marissa Meyer
La vera eroina delle favole dovrebbe essere lei, Cinder, una ragazza cyborg ironica, coraggiosa e con una fortissima personalità. Un libro originale, emozionante, in alcune parti ironico e in altre commuovente che ho completamente adorato e di cui aspetto il seguito! Imperdibile per chi ama le rivisitazioni delle favole e il fantasy.

 Nuvolina consiglia 




1. "Come finiscono le favole" di Lisa Kleypas
Una storia semplice e molto dolce, perfetto per passare qualche ora immersi in un mondo incantato dove i sentimenti sono alla base della vita stessa.


2. "Il cavaliere dei miei sogni" di Jill Barnett
Se avete amato Joy la strega questo libro fa per voi, pieno di sentimenti e molto divertente che vi terrà incatenati alla lettura dalla prima all'ultima pagina sempre e con un perenne sorriso sulle labbra.


Baby.Ladykira consiglia



1. "Heat Wave" di Richard Castle
Per tutti i fans della serie televisiva “Castle detective tra le righe”. Il primo libro della saga, scritta dal protagonista del telefilm su Nikki Heat e Jameson Rock. Simpatico giallo (non thriller) a sfondo romantico, che fa rivivere con gli alter ego di Castle e Becket l’epilogo che il protagonista del telefilm vorrebbe nella sua vita reale.



2. "Saga Highlander" di Karen Marie Moning

La particolarità di questa bellissima saga è che si tratta di un time travel, ovvero i personaggi viaggiano nel tempo. Consigliata a tutte le persone che amano i romanzi storici sentimentali, con un pizzico di magia.

Kaggyn consiglia

1. "Nuova Terra" di Dilhani Heemba
Un nuovo mondo popolato da licantropi particolari, Lupi Grigi e Tigri Bianche, che unisce l'ambientazione fantasy al romanticismo condito d'intense emozioni. Assolutamente coinvolgente, da leggere d'un fiato.


2. "Dreamless" di Josephine Angelini
Se avete letto Starcrossed ed avete amato il suo mondo sovranaturale e mitologico, non potete non leggere il secondo volume di questa serie young particolarmente elettrizzante.

Raffa consiglia


1. "Il club dei delitti irrisolti" di Charlaine Harris
Scoprirete un'altra Harris, capace di farvi innamorare di questa nuova protagonista e con cui seguirete passo passo la risoluzione di un omicidio. Chi sarà la detective più brava? La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden o voi?

2. "Moon Dance A.A.A. Vampiri Offresi" Di J.R. Rain
Pensavate di aver letto ormai tutto sui vampiri? Che nessun libro sarebbe riuscito a sorprendervi? Bene la vampira mamma/detective Samantha Moon riuscirà a farvi ricredere e lo stile di Rain renderà questa lettura adatta per passare qualche ora spensierata.

Stephy consiglia

1. "Apocalypse Kebab" di J. Tangerine
Una storia per nulla scontata, ricca di colpi di scena, con personaggi coinvolgenti ed interessanti che vi terranno inchiodati al libro fino all'ultima pagina, il tutto raccontato in modo moderno ed ironico.

2. "Bacio Immortale" di Aurora R. Corsini
Per chi ha voglia di una meravigliosa storia d'amore, di un pò di mitologia greca, di un libro che si legge tutto d'un fiato e desidera tuffarsi in una trama che farà sospirare!

Zizasabri consiglia


1. "La regina degli Inferi: Il Risveglio del fuoco" di Chiara Cilli
La scrittrice ci porta nel regno di Penthànweald dove Dee bellissime e cavalli alati fanno da sfondo alla storia d'amore tra la misteriosa Regina degli Inferi e il Principe Galadir impegnati a ritrovare i Cristalli che servono a fermare la Dea Lash.


2. "Un nido di terra per la donna di cristallo" di Margaret Gaiottina
Margaret ci prende per mano e ci porta a passeggio per le vie di Roma raccontandoci l'incontro di Icy (Dorinda) e dell'affascinante ladro Kuja e di come quest'ultimo cambierà la sua monotona vita in maniera imprevedibile.

Krissmith consiglia

1. "Il Gioco della notte" di Sherrilyn Kenyon
Una storia d’amore bellissima, romantica, emozionante, personaggi magnetici, il tutto condito con la solita ironia targata S. Kenyon. Un libro che vi farà sognare e desiderare un Vane tutto vostro. Consigliato a chi del romanticismo ne fa un credo personale.

 2. "L’ombra della luna" di Laura Randazzo
Una scrittura semplice e scorrevole, azione, complotti e un amore tenero e passionale sono gli ingredienti che fanno di questo libro una bellissima esperienza da gustare in un pomeriggio assolato.

Angelice consiglia


1. "La notte degli angeli caduti" di Heather Killough-Walden
Un libro molto carino dove lui è un Arcangelo e lei è la sua…inconsapevole cherubina.
Tra inganni, situazioni a rischio e molta molta passione i nostri protagonisti vi faranno sognare un amore sulle ali di un Arcangelo.
2. "Il segreto del libro proibito" di Karen Marie Moning
Un’inconsapevole ma predestinata ragazza americana arriverà a Dublino alla ricerca della verità…ma troverà ben più di questo. Un libro pieno colpi di scena e strane rivelazioni, dove nulla è quello che sembra e anche un semplice ma affascinante libraio potrebbe essere qualcos’altro.

Lady shanna consiglia

1. "Il cavaliere eterno" di Larissa Ione
Tra i fantasy è uno dei miei preferiti. Il protagonista è Ares, il cavaliere dell'apocalisse "morte ". Una storia appassionante che mi ha colpito molto. L'unica nota da precisare è che leggendo questo libro potreste trovare alcuni spoiler sulla serie Demonica (scritta sempre dalla Ione).

2. "Dimmi che mi ami" di Johanna Lindsey
E' stato uno dei primi romance che ho letto e lo consiglio perché è davvero una magnifica storia d'amore. Inoltre la famiglia "Malory" vi farà divertire un mondo. Ho amato tutti i libri di questa saga familiare ma questo resterà sempre il mio preferito.

Nuvolino consiglia

1. "Caro Fratello" di Ryoko Ikeda
Consiglio questo manga per una rinfrescante lettura al mare, dove amore, dramma, desiderio, emozioni e amicizia sono gli ingredienti per questo manga dai toni cupi e ambigui rendendolo molto interessante.


2. "Himechan no Ribbon" di Megumi Mizusawa
Il classico shojo manga dolce, divertente è frizzante consigliato per chi ama una lettura leggera...un classico dei classici raccolti in soli 6 volumi.

2 commenti

  1. un grazie a krissmith! :)

    RispondiElimina
  2. quanti bei libri!!!alcuni li ho già letti!!!!gli altri invece sono quasi tutti nella lista dei desideri pronti per essere letti!!purtroppo non vado in vacanza, però quei gg che vado al mare li porto con me per una lettura sotto l'ombrellone!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!