lunedì 6 agosto 2012

"All'alba sarò tua" di Lisa Kleypas


"All'alba sarò tua"
di Lisa Kleypas
(2° libro serie Hathaway)



La Trama
Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…



La mia opinione

Gli Hathaway sono una famiglia particolare, fuori dal comune e mi piacciono proprio per questo. Non badano troppo alle formalità e ognuno di loro ha un carattere e uno spirito particolare.
Kev Merripen un rom forte e risoluto che non conosce le sue esatte origini e Winnifred Hathaway, una giovane donna che non ha avuto vita facile per colpa di una terribile malattia (che l'ha resa fragile e delicata), sono i protagonisti di questa bellissima storia romantica. Insieme non avranno vita facile, dovranno affrontare diverse peripezie e soprattutto Kev dovrà fare i conti con se stesso per raggiungere quella felicità che non crede di meritare.
In questo romanzo scopriamo anche la verità sulle origini di Kev e Cam (il protagonista del romanzo precedente e marito di Amelia) e a questo proposito posso dirvi che i miei sospetti sono stati confermati.
Anche questa volta Lisa Kleypas mi ha regalato un libro in grado di emozionarmi e far breccia nel mio cuore. Storia romantica di Kev e Win a parte (tutte le scene che li vedono protagonisti fanno sospirare!), una delle scene che ho preferito è stato il bel discorsetto che Leo fa a Merripen ad un punto cruciale del romanzo, sentire certe cose uscire dalla bocca di Leo (vi ricordate in che stato era nel romanzo precedente?), mi ha fatto molto piacere perché vuol dire che per lui c'è ancora speranza! Si inizia a capire anche chi sarà la probabile donna che riuscirà a rubargli il cuore... ovviamente la più improbabile che ci possa essere vista la sua reputazione di libertino!
Una lettura imperdibile per le fan della Kleypas! Impossibile iniziarlo e non finirlo nel giro di qualche ora, io non sono riuscita a staccarmi fino all'epilogo! 
E se ancora non avete iniziato questa serie vi consiglio di cercare "Fino a Mezzanotte" e lasciarvi trascinare nelle vicende degli Hathaway!



5 commenti:

  1. "Fino a Mezzanotte" non riesco a trovalo da nessuna parte, qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Il libro mi é piaciuto ma come al solito sei troppo entusiastica ^.^

    Marripen all'inizio non mi piaceva aveva un modo di comportarsi da vero idiota... mentre Win é davvero un gran bel personaggio.

    Mi sono piaciute molto anche le storie di contorno, come quella di Leo... speriamo che il suo libro rispetti le mie aspettative

    RispondiElimina
  3. Adoro la Kleypas e ovviamente ho comprato subito questo libro ma ancora non l'ho letto....aspetto le ferie per poterlo apprezzare al meglio!

    @Marina i libri usati che ormai in edicola sono irreperibili li trovi facilmente sul sito comprovendolibri.it....alcuni però hanno prezzi esagerati...prova a guardare magari trovi un'occasione!

    RispondiElimina
  4. Ma si trova solo in libreria questo libro? ç_ç

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!