Anteprima: "Witch & Wizard - Il nuovo ordine" di James Patterson e Gabrielle Charbonnet (alias Cate Tiernan)

Arriverà in libreria  il 6 dicembre il primo romanzo della serie fantasy distopica YA "Witch & Wizard" scritta da James Patterson con la collaborazione di Gabrielle Charbonnet (conosciuta come Cate Tiernan, autrice di romanzi urban fantasy YA come "Amore Immortale" e "Abbraccio Immortale").

Titolo: Witch & Wizard - Il nuovo ordine
Autori: di James Patterson e Gabrielle Charbonnet
Casa editrice: Nord
Pagine: 322
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 6 dicembre 2012

La Trama:
Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit.
Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine…

La serie "Witch & Wizard" è composta da:
1. Witch and Wizard 
2. The Gift 
3. The Fire 
4. The Kiss 

Amanti del genere distopico cosa ne pensate?
L'avete aggiunto nella vostra lista desideri?

1 commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!