martedì 18 dicembre 2012

Romantiche letture di fine anno


Al calar della sera 
di Lisa Kleypas 
(3° libro Serie Hathaway)


La Trama:
A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…


La mia opinione


Avevo questo libro sul comodino da qualche giorno ma ho aspettato il mio primo giorno libero per cominciarlo perché quando inizio un libro di Lisa Kleypas non mi riesce proprio di staccarmene finché arrivo alla fine. Siamo arrivati al terzo libro di questa serie con protagonista la famiglia Hathaway e questa volta la sorella protagonista è Poppy, la più razionale degli Hathaway, ragazza molto affascinante ma con il "difetto" (che per me è assolutamente un pregio!) di essere troppo colta, intelligente e anche chiacchierona. Conosciamo in questo libro il misterioso albergatore Harry Rutledge, uomo molto affascinante e relativamente pericoloso. Per fortuna! Perché non avrei mai sopportato che Poppy finisse con uno scialbo ed insignificante come Michael. La situazione di Poppy e Harry si dimostra alquanto complicata ma poco per volta la loro attrazione iniziale si trasforma in qualcosa di più profondo. Lisa Kleypas come sempre mi appassiona con le sue storie ed i suoi intrecci e questa volta devo dire che ha fatto centro soprattutto grazie alle scoperte che riguardano la signorina Marks. E' palese ormai che il prossimo libro avrà come protagonisti Leo e Catherine, e io non posso che esserne più che contenta! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!





Una donna di ghiaccio 
di Jill Barnett 
(romanzo conclusivo della trilogia medievale)


La Trama:
Lady Sofia Beatrice Rosalynde Anne Therese Howard ha avuto tanti pretendenti quanti sono i suoi nomi ma li ha rifiutati tutti quanti, senza distinzioni. E con grande costernazione del suo tutore, re Edoardo I, nonostante la sua cospicua dote nessuno sembra più interessato a lei. Il suo cuore, un tempo ferito dal giovane quanto arrogante cavaliere Tobin de Clare, si è tramutato in una fortezza di ghiaccio. Ora sir Tobin si è rifatto vivo per rimediare al proprio comportamento, più che mai determinato a riconquistare il cuore della bella e orgogliosa Sofia.


La mia opinione


Ed eccoci arrivati al capitolo conclusivo della trilogia medievale scritta da Jill Barnett. Ho apprezzato tutti e tre i suoi romanzi poiché questa autrice ha uno stile molto brioso e ironico e i suoi personaggi non annoiano di certo. Ambientazione storica, romanticismo e personaggi dal carattere particolarmente orgoglioso e affascinante sono gli ingredienti di questo romance. Lady Sofia è una ragazza molto bella e ambita ma ancora non  ha provato cosa vuol dire innamorarsi e per questo motivo allontana tutti i pretendenti in maniera a dir poco bizzarra. Finché non vede per la prima volta Sir Tobin de Clare. L'affascinante cavaliere è l'unico a farle provare qualcosa e anche a spezzarle il cuore. Ma nemmeno lui è indifferente alla bella e ribelle pupilla di re Edoardo I. Due personaggi forti ed orgogliosi sono i protagonisti di questa storia romantica, nella quale fanno la loro apparizione anche alcuni personaggi dei libri precedenti. Consiglio questa trilogia a chi apprezza delle protagoniste femminili impulsive e fuori dal comune, soprattutto per l'epoca in cui si svolgono le loro storie. 




3 commenti:

  1. Anch'io ho il libro della Kleypas in casa ma come hai fatto tu aspetto di avere qualche giorno di ferie (ormai prossime finalmente) a disposizione per poterlo leggere tranquillamente perchè sono sicura che sarà bellissimo come i precedenti della stessa serie o forse anche di più.....

    RispondiElimina
  2. letto tutto d'un fiato! davvero carino e coinvolgente. avevo gia' letto altri libri della stessa autrice ma non conoscevo questa serie, leggerò sicuramente i due precedenti e non vedo l'ore che esca quello su leo e cat.
    grazie per il consiglio selly
    :-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!