sabato 31 marzo 2012

Anteprima sull'undicesimo libro della Confraternita del Pugnale Nero di J.R.Ward

Grandi notizie in arrivo dagli Stati Uniti, pochi minuti fa la Ward durante la firma delle copie per l'uscita di Lover Reborn a Cincinnati,  ha finalmente rotto la segretezza ed annunciato chi saranno i protagonisti dell'undicesimo capitolo della seguitissima serie de La Confraternita del Pugnale Nero, siete pronti perchè la notizia è di quelle che lasciano senza fiato.....


QHUINN e BLAY!!!!!!! 

Si avete letto bene, i prossimi protagonisti del libro in uscita nel 2013 saranno proprio loro due, cosa ne pensate in merito????
Io e l'intero staff di Romanticamente Fantasy siamo molto felici ed elettrizzati per questa fantastica notizia, ci speravamo proprio e ora non ci resta che aspettare per poter finalmente leggere la loro storia!!!!!!!

YEPPA!!!!!

giovedì 29 marzo 2012

Le uscite Tre60 di aprile

Ed eccoci a presentarvi le uscite del mese di aprile per Tre60, nuovo marchio editoriale che propone novità all'interessante prezzo di 9,90 Euro.

- LA MIAOMORFOSI di Franz Kafka e Coleridge Cook (Pagine 192, uscita 5 aprile): è La Metamorfosi di Kafka, il protagonista è sempre Gregor Samsa, ma questa volta si trasforma in un adorabile gattino.
- L’ISOLA PERDUTA di Jack Rogan (Pagine 448, uscita 19 aprile): un thriller avventuroso, che indaga su ipotesi scientifiche sconvolgenti e mantiene alta la suspense.

- IL SEME DELL’APOCALISSE di Fran Ray (Pagine 448, uscita 26 aprile): un eco-thriller che arriva dalla Germania.


LA MIAOMORFOSI
di Franz Kafka e Coleridge Cook


Trama:
Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto?

Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano.
Gli autori
Franz Kafka (1883-1924) è un autore cruciale del XX secolo e La metamorfosi è considerato un capolavoro assoluto della letteratura mondiale.
Coleridge Cook è lo pseudonimo dietro cui si cela uno scrittore vincitore di numerosi premi letterari.

L’ISOLA PERDUTA
di Jack Rogan

Trama:
Coste frastagliate e inospitali, fondali insidiosi, relitti di navi sparsi ovunque: è questo lo scenario che si presenta ai membri dell’equipaggio dell’Antoinette, un cargo proveniente da Miami e arrivato in quella remota isola nel mar dei Caraibi per incontrare la Mariposa, un peschereccio che trasporta un carico illegale di armi. Lontana dalle consuete rotte di navigazione e segnata solo sulle antiche mappe dei cacciatori di tesori, quell’isola è infatti il luogo ideale per l’approdo di trafficanti e contrabbandieri. Tuttavia, poche ore prima dell’appuntamento, dalla Mariposa è giunta via radio una comunicazione incomprensibile e allarmante: grida disperate, urla strazianti e, infine, il silenzio. E adesso il peschereccio è alla deriva e l’unico superstite, terrorizzato e moribondo, farfuglia frasi sconnesse, ripetendo ossessivamente una parola inquietante: los diablos
Nel frattempo, al largo dell’isola, un’altra nave è in attesa. Gli uomini a bordo stanno aspettando il segnale dell’agente dell’FBI imbarcato sotto copertura sull’Antoinette per intervenire e sventare lo scambio della merce. Ma tutti coloro che si trovano nelle vicinanze di quel luogo maledetto non possono immaginare che presto dovranno affrontare una minaccia finora sconosciuta all’uomo, i cui echi di morte, però, si perdono nella notte dei tempi…
L’autore
Jack Rogan insegna letteratura inglese nel New England ma, in passato, ha girato il mondo per conto di alcune riviste di viaggi ed è stato un cacciatore di tesori. L’isola perduta è il suo romanzo d’esordio.



IL SEME DELL’APOCALISSE
di
Fran Ray

Trama:
In un laboratorio della facoltà di genetica dell’Université Pierre et Marie Curie, viene rinvenuto il cadavere orrendamente mutilato del professor Jérôme Frost. Da subito, i sospetti ricadono sulle organizzazzioni eco-terroristiche, anche perché sulla parete è stato tracciato col sangue un messaggio chiaro: Il nuovo mondo dei ricercatori genetici

Ethan Harris è sconvolto: rientrato da un viaggio di lavoro, ha trovato la moglie Sylvie morta in camera da letto. Una confezione di sonniferi vuota e un biglietto d’addio lasciati sul comodino sono prove inequivocabili di un suicidio, ma Ethan non può accettare il fatto che Sylvie, una donna solare e brillante medico in carriera, abbia deciso all’improvviso di togliersi la vita. E, quando scopre che poche sere prima lei si era incontrata in segreto con il professor Frost, l’uomo si convince che le due morti siano collegate e che i responsabili abbiano disseminato le scene del crimine di falsi indizi per sviare la polizia. Determinato a vendicare la moglie, Ethan si lancia quindi in un’indagine privata che lo porterà sulle tracce di un misterioso progetto su cui Sylvie e Frost avevano lavorato per conto dell’Edenvalley, una multinazionale che produce semi geneticamente modificati: un progetto che potrebbe cambiare per sempre la vita sulla Terra, un progetto che, forse, nessuno ormai può fermare…
L’autrice
Fran Ray è nata nel 1963 a Magonza e ha studiato Storia del cinema a Monaco di Baviera. Dopo anni trascorsi in giro per il mondo, si è stabilita in una piccola cittadina sul mare nel sud della Spagna. Il seme dell’apocalisse è il suo romanzo d’esordio.





mercoledì 28 marzo 2012

Anteprima: "Lo specchio delle fate" di Jenna Black

In uscita il 12 aprile per la Newton Compton editori "Lo specchio delle fate" di Jenna Black, primo libro della trilogia urban fantasy young adult Faeriewalker


Titolo: Lo specchio delle fate
Autrice: Jenna Black
Casa editrice: Newton Compton editori
Pagine: 288
Prezzo: euro 9,90
data di uscita: 12 aprile 2012

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di individui misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico che non puoi smettere di leggere finché non l’hai finito.» 
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei.

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è il promettente inizio di una serie.»
Booklist

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.» 
Publishers Weekly

Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontrano

La Trama:
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma è seriamente nei guai. Quando sua madre si presenta al suo saggio di fine anno ubriaca, la ragazza decide che ne ha avuto abbastanza: fugge verso Avalon, l’unico posto sulla terra dove il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto, alla ricerca del suo misterioso padre. Ma non appena mette piede ad Avalon, tutto comincia ad andare storto: scopre infatti di non essere una normale teenager, ma una Faeriewalker, un raro individuo capace di viaggiare da un mondo all’altro, l’unica persona in grado di portare la magia nel mondo degli umani e la tecnologia in quello delle fate. Presto Dana si trova invischiata in un gioco pericoloso: qualcuno sta cercando di ucciderla. Tutti sembrano volere qualcosa da lei: non solo i suoi nuovi amici ma anche Ethan, un’affascinante e magica creatura. Presa tra due mondi, non sa più di chi potersi fidare, ma sa che la sua vita non potrà più essere normale…


La serie Faeriewalke è composta da:

1. Glimmerglass (Lo specchio delle fate)
2. Shadowspell 
3. Sirensong



L'Autrice:
Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, in North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Il suo sito web è www.jennablack.com. Lo specchio delle fate è il primo romanzo di una serie che sarà tradotta in Francia, Germania, Russia, Brasile, Ungheria, Turchia.

martedì 27 marzo 2012

Recensione in anteprima: "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffrè, il sequel paranormal di "Cime Tempestose"

"Io sono Heathcliff"
 di Desy Giuffrè



"Cime Tempestose" di Emily Bronte, è un classico che mi è piaciuto molto e che tutti dovrebbero leggere almeno una volta. Ho sempre sentito pareri discordanti su questo libro, c'è chi l'ha amato alla follia e chi l'ha odiato dall'inizio alla fine. In ogni caso l'idea di un sequel paranormal, ha subito catturato il mio interesse e nel momento in cui ho letto la trama di "Io sono Heathcliff", ho immediatamente pensato: "devo assolutamente leggerlo!".
Ed infatti eccomi qui a commentarlo...

Protagonisti principali di questo sequel sono due ragazzi romani: Elena Ray e Damian Ludeschi.
Elena è molto bella, molto ricca, apparentemente snob e viziata, ma la sua è soltanto una maschera. La vera Elena non la conosce nessuno, finchè nella sua vita arriva qualcuno a cambiarne l'esistenza per sempre: Damian. Lui è un ragazzo particolarmente affascinante ma senza una lira, costretto a fare il ladruncolo di strada per cercare di ripagare i debiti del padre, che si è dileguato lasciandolo in un mare di guai e alle prese con il perfido zio.
Un incontro decisamente particolare il loro: Elena interviene in soccorso della migliore amica Stella, mentre Damian e il suo amico Matteo cercano di rubarle la borsa. E tutto cambia. Tra Elena e Damien scatta qualcosa. Così due persone che apparentemente non potrebbero essere più diverse, iniziano a provare dei sentimenti l'uno verso l'altra, ma nello stesso tempo anche a tentare di restare lontani. Anche la sorte tenta di separarli, ma in agguato ci sono gli spiriti di Cathy e Heatcliff, gli amati/odiati protagonisti di "Cime Tempestose", che tentano con ogni mezzo e soprattutto ad ogni costo di unire i due ragazzi, perchè da tanto, troppo tempo, aspettavano una "Figlia di Sangue", per avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunatissimo amore.

"...di qualsiasi cosa siano fatte le anime, la mia e la sua sono uguali"

Ho amato da subito i protagonisti di questo libro: per le loro complicate storie familiari e per il loro bisogno d'amore. E come non amare la presenza costante di due personaggi come Heathcliff e Cathy?! Anche se sottoforma di spiriti, mi è sembrato proprio di sentire parlare e agire gli originali. Seppur disposti a tutto, come ad impossessarsi dei corpi dei due ragazzi, non sono comunque riuscita a considerarli come veri antagonisti. Forse perché ho sempre desiderato per loro il tanto  agognato lieto fine, che non abbiamo mai potuto leggere in "Cime Tempestose".
Mi è piaciuta l'idea della maledizione di Wuthering Heights e di Elena, ultima discendente di Cathy Earnshaw (per questo definita "Figlia di Sangue"), unica persona in grado di spezzarla. Le ambientazioni della storia mi hanno molto affascinata, si passa da Roma, la città dove abitano i protagonisti, alla campagna inglese dello Yorkshire, dove sorge ancora l’antica tenuta di Wuthering Heights, inizio di tutto.

Desy Giuffré è riuscita a regalarmi delle romantiche ore in compagnia del suo libro, che mi è piaciuto molto e che con le diverse citazioni tratte da Cime Tempestose, mi ha fatto tornare la voglia di leggere questo bellissimo classico!

N.B. Il libro si potrebbe leggere anche senza aver precedentemente letto Cime Tempestose, ma se fossi in voi prima rispolvererei il classico. Secondo me riuscireste a capirlo pienamente ed apprezzarlo fino in fondo, solo leggendoli nell'ordine giusto.

Il mio voto:  


Potete leggere in anteprima le prime 35 pagine del libro QUI!

Anteprima: "Fateful" di Claudia Gray, un amore paranormal a bordo del Titanic

In uscita il 17 aprile per la collana Chrysalide della Mondadori un paranormal romance  autoconclusivo ambientato a bordo del transatlantico più conosciuto al mondo: il Titanic. 


Autrice: Claudia Gray
Titolo: Fateful
Casa editrice: Mondadori
pagine: 324  
Prezzo:17,00 € 
data di uscita: 17 Aprile 2012




La Trama:
Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…




Quest'anno è il centenario del Titanic... vi lascerete coinvolgere in questa nuova storia ambientata sullo sfortunato transatlantico? Io ci sto facendo un pensierino... non so quante volte ho guardato il film "Titanic" con Leonardo di Caprio e Kate Winslet... 





lunedì 26 marzo 2012

Recensione: "Multiversum" di Leonardo Patrignani

"Multiversum" 
di Leonardo Patrignani


La Trama:
Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c’è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all’età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato.


La mia opinione



Sono stata attirata immediatamente dalla cover di Multiversum, davvero bella! Anche la trama l'ho trovata subito interessante e particolare, così non ho saputo resistere e mi sono immersa in questo "viaggio".
I protagonisti pricipali sono Alex e Jenny, due ragazzi che vivono non solo in continenti diversi ma addirittura in due diverse realtà parallele, inizialmente ne sono del tutto inconsapevoli e arrivano anche a pensare di essere "impazziti".
Ruolo fondamentale è anche quello di Marco, il migliore amico di Alex nonchè Nerd e genio dei computer con un triste passato alle spalle. E' proprio grazie a Marco che Alex e anche il lettore riesce a capire cosa stia succedendo ai due ragazzi e che cosa sia il Multiverso.
Le idee di base della storia sono davvero buone ma nel corso della lettura a mio parere si mescolano un po' troppe cose, Multiverso, viaggi spazio-tempo, visioni e ricordi vari, quindi si rischia di fare un po' di confusione e ogni tanto di perdere il filo.
L'inizio della storia di Alex e Jenny mi ha lasciata un po' dubbiosa, sembra nascere un po' troppo in fretta, ok i ragazzi sono collegati e riescono a "connettersi" per qualche secondo, ma da lì al provare dei veri sentimenti d'amore mi sembra che manchi qualcosa.
In ogni caso la cosa passa in secondo piano, nel momento in cui vengo trascinata nei disperati tentativi dei due protagonisti di incontrarsi, che sono un po' la parte principale della prima metà del libro. Perchè Alex e Jenny decidono di sfidare lo spazio-tempo per incontrarsi.
Nella seconda metà del libro ci troviamo in uno scenario apocalittico, la fine del mondo incombe e i nostri ragazzi la devono affrontare, perciò la storia si fa decisamente più movimentata. Degno di nota il finale, davvero un colpo di genio dell'autore, che lascia il lettore in sospeso e con la voglia di poter leggere al più presto il seguito. Il bello sembra che debba ancora arrivare...
Un libro scorrevole, che si legge in fretta, consigliato a chi vuole immergersi per qualche ora in un viaggio alternativo.



Il mio voto:    e 1/2



Terzo appuntamento con il crimine... le uscite TimeCrime di marzo!

E siamo arrivati al terzo appuntamento con il crimine. TimeCrime, è pronta a pubblicare per il 29 marzo altri due titoli:

- "La lunga notte " di Linda Castillo (Pagine 400 - 7,70 euro )

- "I sonnambuli " di Paul Grossman (Pagine 380 - 7,70 euro )




"La lunga notte "
di Linda Castillo


La Trama:
Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele. Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…


"I sonnambuli
"
di Paul Grossman

La Trama:
Berlino, 1932. Durante i mesi durante i quali si consuma l’agonia della Repubblica di Weimar, il corpo di una giovane donna affiora dalle acque del fiume Havel, nei pressi di Spandau. Ritrovare un cadavere nel caos di una Germania postbellica che la sconfitta e la Grande Depressione hanno messo in ginocchio non è certo una novità: ma qui c’è qualcosa di diverso, d’inspiegabile. I capelli della ragazza sono tagliati troppo corti; le gambe, percorse da un intrico di cicatrici, hanno assunto una postura bizzarra, come se qualcuno avesse cambiato verso ai peroni. Gli agenti di polizia hanno scelto per lei un nomignolo agghiacciante: ‘la Sirena’. Sarà solo la prima di una lunga serie di vittime, tutte donne, giovani, straniere, menomate da atroci interventi chirurgici. Ma chi ha fatto una cosa del genere? E perché ? Starà all’ebreo Willi Kraus, il più celebre detective di una Kriminal Polizei, risolvere il mistero, inoltrandosi in un mondo di orrori che prefigura il consumarsi, di lì a poco, di ben altri orrori: il Terzo Reich.




sabato 24 marzo 2012

Anteprima: "La Diciottesima Luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

Il 3 aprile uscirà in libreria per la nuova collana Chrysalide della Mondadori "La Diciottesima Luna" di  Kami Garcia e Margaret Stohl, terzo libro della saga young adults "The Caster Chronicle".


Titolo: La diciottesima Luna
Autori: Kami Garcia e Margaret Stohl
Editore: Mondadori
Pag: 258
Prezzo: 17
Data di uscita: 3 aprile 2012



Cosa accadrà alla città all’arrivo della Diciottesima Luna?


La Trama:
L’amore tra Ethan e Lena non può trovare pace se ancora una volta la tranquilla cittadina di Gatlin è sconvolta da eventi misteriosi.
La diciottesima luna sta per avvicinarsi, e con essa tornerà l’antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena. La ragazza è sempre più sola e sta perdendo ogni suo potere. Per gli abitanti di Gatlin rimane una sola cosa da fare: sacrificare qualcuno per la salvezza della città. Chi sarà il prescelto?



La serie The Caster Chronicles è composta da: 

1. Beautiful Creatures  (La sedicesima luna )
2. Beautiful Darkness  (La diciassettesima luna )
3. Beautiful Chaos (La diciottesima luna)
4. Beautiful Redemption (ultimo libro, uscita prevista in Usa il 23 ottobre 2012)



Chi lo stava aspettando? 


Nuova rubrica "Spazio eBook" dedicata alle segnalazioni letterarie digitali dei nostri generi preferiti

Ciao a tutti,
oggi vi presentiamo la nostra nuova rubrica "Spazio eBook", dedicata alle segnalazioni letterarie digitali dei nostri generi preferiti: urban fantasy e paranormal romance in primis, ma anche qualche bel romance classico.

Come mai abbiamo deciso di creare questa rubrica? Semplice, ormai siamo in piena era digitale, gli ebook si stanno pian piano diffondendo e sappiamo che molti di voi leggono già su un ebook reader (e che non potrebbero più farne a meno...) perciò ci è sembrato interessante segnalarvi anche i libri che potete trovare unicamente in formato digitale.

Se volete avvicinarvi al mondo degli ebook potrebbe esservi utile leggere questa piccola guida QUI.

La prima segnalazione letteraria della nostra nuova rubrica riguarda il 1° titolo della Emma Shadow, collana dedicata al fantastico, onirico, paranormale, anche per le più giovani della Emma Books.

"L'ombra della luna" 
di Laura Randazzo

La Trama: 
Nord Inghilterra. Oldgrove. Alex Ryan non ha avuto una vita facile. Abbandonata in una stazione di servizio alla nascita, è cresciuta in un istituto, rifiutata come merce avariata dalle famiglie adottive a causa del carattere freddo e schivo. Adesso vive lavorando come buttafuori in un locale e affrontando combattimenti clandestini all’arma bianca. Quando nella sua esistenza piomba Michael Barclay le cose si complicano. Perché Michael è un licantropo, figlio minore della capobranco di Oldgrove… In una notte senza stelle, Alex salva la vita dell’uomo-lupo e i loro destini si intrecceranno per sempre. L’ombra della luna è il primo capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”.


La seconda segnalazione riguarda invece un gatto rosso....

"Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso"
di Viviana Giorgi

La Trama: 
Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro... l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. 
Nick, si chiama Nick.Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

Dove acquistare gli ebook? su Bookrepublic e sui principali ebook store italiani! 


E adesso diteci la vostra... 
Chi di voi legge già gli ebook? 
Chi vorrebbe provare? 
Chi ha provato un ebook reader e adesso non può più farne a meno? 
Chi invece si farebbe rimborsare all'instante?
Siamo curiose di leggere i vostri commenti! 

I Bluenocturne di Marzo 2012

In edicola il 30 Marzo i nuovi bluenocturne, appuntamento imperdibile per tutte le appassionate del genere urban fantasy.


TITOLO: L'ultimo graffio
AUTORE: Rachel Vincent
EDITORE: Blue Nocturne
PREZZO: 5,90

Il giorno della resa dei conti è arrivato.
Accusati di rapimento, omicidio e alto tradimento, Faythe, Jace e Marc devono accantonare le questioni di cuore e unire le forze per combattere. Ma per Faythe, diventata Alpha del clan Centromeridionale, vendicare i suoi morti e combattere gli spietati nemici della sua gente non è l'unica sfida. Perché il giorno della resa dei conti è arrivato, e lei dovrà scegliere tra i due uomini che più ama. Sapendo che qualunque sia la decisione, nulla sarà più lo stesso. 


La serie di Rachel Vincent è così composta:
1. Il graffio della pantera
2. Il graffio della notte

3. Graffio sulla pelle

4. Graffio assassino

5. Graffio sull'anima

6. L'ultimo graffio 

✿✿✿


TITOLO: Tenebre nel cuore
AUTORE: Rhyannon Byrd
EDITORE: Blue Nocturne
PREZZO: 5,90

Ian ha sempre saputo di avere un lato oscuro, ma è deciso a condurre una vita normale, ignorando gli inquietanti sogni erotici che tormentano le sue notti. Fino a quando Molly, una strana ragazza che sostiene di comunicare con gli spiriti dei defunti, non gli confida di aver condiviso quegli incubi. E i segni del suo morso sul collo ne sono la prova. Inoltre ha un messaggio da parte di sua madre, morta da pochi mesi: il nemico è vicino, ed è tempo che la creatura che dimora dentro di lui si risvegli per combatterlo. Ma per farlo Ian dovrà bere il sangue di Molly. Una tentazione che potrebbe essere pericolosa per entrambi... 


venerdì 23 marzo 2012

Doppia Recensione: "Apocalypse Kebab" di J. Tangerine

"Apocalypse Kebab" 
di J. Tangerine


La recensione di Stefy

Una Praga dei giorni nostri condita di viaggi spazio temporali, di creature futuristiche dotate di capacità psichiche (gli Inferenti), di difensori dell'umanità con poteri particolari (i Column), che si trovano a combattere tra loro una guerra per la sopravvivenza del genere umano e del mondo.


La storia è davvero molto originale a partire dai personaggi, sia principali che secondari, molto ben caratterizzati e concepiti.
Le due fazioni, con le loro caratteristiche, i loro poteri e i loro compiti, ci vengono ben spiegate dalla bravissima scrittrice, che senza ammorbare il lettore con noiosi preamboli introduttivi, entra sin dalle prime pagine nel succo della trama. Ma non vi preoccupate, tutto ciò che serve viene esaustivamente e chiaramente spiegato a tempo debito, in corso di lettura, in modo piacevole, scorrevole e avvincente.


Ci si affeziona fino dalle prime battute ad Alexandra, la Column più potente, perchè il suo modo di fare naturale, irriverente e cinico, non può non catturare l'attenzione del lettore. Impossibile per chi legge non venir coinvolto dalla protagonista, soprattutto quando il suo mondo e ciò in cui crede, verrà sconvolto dall'incontro con il bellissimo Arconte Tamel, l'Inferente in grado di viaggiare nel tempo e di portare con sè altri Inferenti che lo aiuteranno nella sua missione... . Vi avviso subito, non tutto è come sembra (sò che questa affermazione può sembrare un pò vaga e incomprensibile, ma fidatevi che leggendo il libro vi diverrà chiara). Alexandra, fino al momento dell'incontro scontro con Tamel, vive la sua vita compiendo il suo dovere di Column, circondata dagli altri Column, dalla sua amica Ivanna e dal mitico cane Radicchio, il tutto condito dal lavoro di consegna di Kebab a domicilio e dal suo fantastico hobby.....il lavoro a maglia!!!!
Poi con l'arrivo dell'Arconte qualcosa in lei cambia, inizia a provare curiosità nei suoi confronti che ben presto si trasformerà in altro. Lui riesce anche a farle mettere in discussione il suo addestramento e il suo essere devota alla causa dei Column.
L'Arconte naturalmente è meraviglioso, un angelo caduto in terra, ma non è il classico bellone sciupa femmine, anzi è totalmente inesperto in questo campo !! Per colpa di Alexandra, si troverà a dover fronteggiare la nascita di nuovi instinti repressi dal duro allenamento degli Inferenti.
In questo libro si parte con i due schieramenti ben definiti e collocati (il bene e il male), ma i capovolgimenti di fronte faranno tentennare il lettore, ad un certo punto non si sarà più tanto sicuri di essere dalla parte del bene, o comunque quello che in un primo momento poteva sembrare il male poi forse non era così male... .
Anche il finale non è per niente scontato, in realtà fino a che non concludi il libro, non sei sicura di niente.


La scrittrice è stata capace di darci un po' di tutto: trama avvincente e ricca di colpi di scena, personaggi interessanti e coinvolgenti e la giusta dose di sentimenti che rendono questo libro speciale.
Ancora una volta Giusy De Nicolo (che qui si firma J. Tangerine), con la sua scrittura ironica e moderna ci regala un libro bellissimo, che consiglio a chiunque abbia voglia di leggere una storia che lascerà sul "chi vive" per tutto il tempo e con personaggi che ti entreranno nel cuore senza rendertene conto.


Il mio voto : 




La recensione di Rubina

Una Praga impazzita, soglia tra passato e futuro, è il luogo prescelto dagli Esterni per fare ritorno, potenti e pericolosi, più terribili di quelli giunsero ai tempi di Golem e Gargoyle.
Alexandra non ha l’aspetto guerriero che vive nel suo nome: minuta, consegna kebab a domicilio a bordo di un rottame che definisce pomposamente scooter. I suoi giovani occhi già troppo hanno visto e troppo hanno sofferto per sollevarsi da terra. Forse per questo evita la voragine che si è aperta davanti al catorcio lanciato al massimo. Alex, guardiana della frontiera orientale del continuum spaziotemporale, si china sul cratere e annusa il cielo.
Inizia per lei una battaglia senza esclusione di colpi contro l’invasione e contro il terribile Arconte, mostro senza tempo che sa entrare nell’anima. Forse anche in quella di  Alexandra.


Dopo il dolcissimo "Porcaccia, un vampiro", Giusy De Nicolo, alias J. Tangerine, abbandona i vampiri per esplorare il filone apocalittico del fantasy. Lo fa mirabilmente, con uno stile solo all'apparenza leggero, intrecciando elementi della cultura ebraica e cristiana con l'attualità sociale, come nella migliore tradizione del genere.
In una Praga brumosa e delirante, traballante confine della nostra dimensione, vigilano i Column, le Colonne del Tempio di Gerusalemme e i Baluardi della Luce, un gruppo male assortito di persone psichicamente dotate, in grado di percepire gli intrusi di altre dimensioni ed eliminarli. L’arrivo di un gruppo di Inferenti, potenti demoni biblici scacciati per l’ultima volta nel lontano Medioevo, preannuncia l’Apocalisse e solamente la caustica Alexandra è in grado di impedirla. Lei sembra essere l’unica in grado di contrastare il temibile Arconte che guida gli Inferenti, un essere enigmatico e ferocemente determinato a perseguire i propri scopi.
Quest’autrice possiede un singolare dono di sintesi ironica: con poche frasi mirate descrive personaggi, luoghi e situazioni in un modo unico, vivido e incredibilmente sarcastico. In un mondo disilluso e stanco si muovono guerrieri e demoni, creazioni fantastiche alle quali la sua scrittura fluida conferisce concretezza e un’irresistibile simpatia.
Alexandra Zahradnik, con le sue meches viola e la Beretta salda tra le mani, conquista sin dalla prima riga, mentre infrange ogni regola del codice della strada sul suo scooter malandato. Un’eroina forte e debole, sarcastica e tremenda, chiusa nella propria solitudine ma capace di ribaltare ogni regola in nome di sentimenti che credeva impossibili.
Imbattendosi quasi per caso l’uno nell’altra, Alexandra e Tamel, l'Arconte dall'aura bestiale e dall'aspetto angelico, si affrontano più volte e arrivano a comprendersi, scoprendo che buoni e cattivi sono fin troppo simili nella loro determinazione. Lo struggente romanticismo di questa coppia vi ammalierà, mentre il conto alla rovescia verso la fine del mondo vi mozzerà il fiato fino all'ultimissima parola.


Anteprima: "Real Murders - il club dei delitti irrisolti"

Disponibile dal 20 Marzo sul sito della Delos book, e da fine mese in libreria il primo romanzo di una nuova serie della conosciutissima Charlaine Harris.

TITOLO: Real Muderd - il club dei delitti irrisolti
AUTORE: Charlaine Harris
EDITORE: Delos Book
PREZZO: 14,90 euro
DATA USCITA: 20 marzo 2012

La trama
Una serie di assassinii, modellati a imitazione di altrettanti omicidi celebri, si verifica nella piccola comunità di Lawrenceton. La ventottenne Aurora (Roe) Teagarden, di professione bibliotecaria, fa parte del club Real Murders, un gruppo di 12 appassionati che si riuniscono per studiare crimini famosi, sconcertanti o irrisolti.
Poco prima che la riunione mensile abbia inizio, Roe scopre il corpo massacrato di un membro del club, e si rende conto che il modo in cui la vittima è stata uccisa imita quello usato proprio nell'omicidio riguardo al quale lei avrebbe dovuto parlare quella sera... improvvisamente la sua vita di investigatore da salotto assume una macabra connotazione reale.



La serie The Aurora Teagarden è composta da:
1. Real Murders (Real Murders - Il club dei delitti irrisolti)
2. A Bone to Pick
3. Three Bedrooms One Corpse
4. The Julius House
5. Dead Over Heels
6. A Fool and His Honey
7. Last Scene Alive
8. Poppy Done to Death


L'autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis da oltre vent'anni scrive opere di genere urban fantasy e mystery e i suoi libri sono frequentemente in testa alla classifica dei bestsellet del New York Times. È sposata e madre di tre figli. Tra i suoi successi, ricordiamo, in particolare ciclo di Sookie Stackhouse, che la Delos Books pubblica nella collana Odissea Vampiri finora composto da dieci romanzi, dal quale è stata tratta la serie TV True Blood, trasmesse anche in Italia. Grande successo ha anche ottenuto il ciclo di Harper Connelly, una donna in possesso di poteri paranormali, pubblicato nella collana Odissea Streghe.

giovedì 22 marzo 2012

Esce oggi "Divergent" di Veronica Roth, primo romanzo di una nuova trilogia distopica

Esce oggi per la De Agostini "Divergent" di Veronica Roth, primo romanzo di una nuova trilogia distopica YA.


Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Casa editrice: De Agostini
pagine: 480
prezzo: 16,90
data di uscita: 22 marzo 2012


La Trama:
La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in cinque fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della scelta, che cade allo scoccare del sedicesimo compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino, catapultandola in un mondo duro e violento e facendole scoprire le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto. Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.


The Divergent trilogy è composta da:
1.  Divergent
2.  Insurgent (in uscita a maggio 2012 in USA)
3.  ....



mercoledì 21 marzo 2012

Anteprima: "La fine verrà" di Lori Handeland

Disponibile dal 20 marzo sul sito della Delos books, e da fine mese in libreria, il nuovo romanzo della serie urban fantasy per adulti  The Phoenix Chronicles di Lori Handeland



TITOLO: La fine verrà
AUTORE: Lori Handeland
EDITORE: Delos Book
PAGINE: 336
PREZZO: 15,90 euro
DATA USCITA: 20 marzo 2012 



 "Sexy, pericoloso e incredibilmente piccante."


LEI È AL COMANDO DELLE FORZE DELLA LUCE


Elizabeth Phoenix è tra i pochi eletti in grado di combattere coloro che sono fuggiti dal livello più oscuro alla riconquista definitiva della Terra. Liz è decisa a fermare un'altra Apocalisse. Ma questa volta sarà più difficile che mai, perché qualcuno che lei riteneva morto non lo è più... ed è deciso e determinato a distruggere Liz e chiunque lei ami.


MA È IN GRADO DI CONTROLLARE LA TENEBRA DENTRO DI SÉ?


La Trama:
Liz è arrivata a Los Angeles per stanare un covo di varcolac: creature metà umane, metà drago che desiderano la distruzione di Sole e Luna. Ma prima di poter impedire l'eclisse che porterà il mondo alla sua fine, Liz deve scavare nelle profondità del suo stesso cuore. Lei e il suo ex amante Jimmy Sanducci devono combattere alcuni demoni personali – e c'è sempre il loro maestro, lo sciamano Navajo Sawyer. Lui è dalla loro parte... o forse no? Alla fine, i tre devono trovare un modo di combattere insieme... o morire soli.



La Serie Phoenix Chronicles è composta per il momento da:
1. Any Given Doomsday (Contro l'Apocalisse)
2. Doomsday Can Wait (La fine può attendere)
3. Apocalypse Happens (La Fine Verrà)
4. Chaos Bites 



L'Autrice
Lori Handeland è ha passato anni facendo svariati mestieri, insegnando e gestendo uno studio fotografico prima di vendere il suo primo romanzo nel 1993. Da allora con i suoi libri ha riscosso consensi in diversi generi di narrativa: contemporanea, storica e paranormale. Ha ricevuto molti premi, soprattutto il Rita Award che viene assegnato annualmente dall'associazione degli scrittori americani (Romance Writers of America) per il suo romanzo Blue Moon, nominato Miglior Romanzo Paranormale del 2004.
Lori vive nel Wisonsin con suo marito, due figli adolescenti e un labrador di nome Elwood. Può essere contattata tramite il suo sito www.lorihandeland.com dove ci si può unire al Club della Luna Piena e ricevere una newsletter mensile, all'incirca quando c'è la luna piena, con spaventosi lupi mannari, fatti divertenti riguardanti la luna piena, ricette, estratti di libri e altro.

martedì 20 marzo 2012

"Il Cavaliere Eterno" di Larissa Ione, in arrivo il primo romanzo dei "Lords of Deliverance"

In uscita ad aprile per la Fanucci editore "Il Cavaliere Eterno" di Larissa Ione, il primo romanzo dei "Lords of Deliverance", serie ambientata nel mondo della saga Demonica. Avete letto bene, non è un errore... La pubblicherà la Fanucci editore e non la Leggereditore... così potrete avere quasi in parallelo due serie appassionanti di una grande autrice! Siete contente?!


LA PROFEZIA ERA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, 
MA NESSUNO L’HA MAI ASCOLTATA. 
FINO AD ORA…

Sono arrivati. Cavalcando. I Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.


La Trama:
Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo destino per sempre. Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui. Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di questo cavaliere e il suo destino. Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita.

“Come nella serie Demonica, questa prima prova è avvincente ed intensa. La Ione possiede l’incredibile capacità di creare eroi spaventosi, estremamente sexy e completamente irresistibili… Amore, speranza, peccato, redenzione e, ovviamente, il pericolo che il mondo finisca, pervadono ogni pagina.” 
Romantic Times Books Club

“A meno che non vogliate torturarvi per i prossimi 8 mesi non leggete brani dal prossimo romanzo della serie, perché io l’ho fatto e vi lascia con una insaziabile curiosità, ora mi maledico per averli letti! Accidenti a te Larissa Ione! Voglio i prossimi capitoli ORA!” 
Paranormalromancenovel.com


Prossimamente tutte le informazioni sul libro!

Recensione: "La Fantasia dello Scarafaggio" di Edward Punch

"La Fantasia dello Scarafaggio"
di Edward Punch



La Trama: 
Londra. Morti inspiegabili sconvolgono il Regno Unito e l'Europa. Bambine angelo vestite di bianco si schiantano al suolo dall'alto dei ponti e dei palazzi. Incubo dei genitori conservatori britannici, l'assistente sociale Nor Temple, bellissima e istrionica, è decisa a risolvere l'enigma e a stanare "lo scarafaggio". La responsabile Temple, trascinata da un intuito senza briglie, solca le fantasie livide dell'infanzia inglese, vittoriane e inquietanti, affiancata in questo e trattenuta dal vice ispettore capo, John Carver. Esperto in omicidi seriali, l'acutissimo detective è sorretto da logica spietata e parole affilate come stiletti. Insofferente all'ordine e alla gerarchia, marine in tacco dodici, Temple si trova di fronte a una doppia sfida: sopportare e fare squadra con l'ispettore Carver, arrogante e misogino, e fermare la lunga teoria di giovani vittime.


Il mio commento:

A primo impatto la copertina non mi entusiasma, ma solitamente mi faccio “catturare” dalla trama, a volte rispecchia le mie aspettative ed altre purtroppo mi delude. Fortunatamente in questo caso la scelta è stata azzeccata. I due personaggi principali, l’assistente sociale Nor Temple e l’ispettore Carver, sono davvero ben approfonditi. Lei è una giovane donna con diverse sfaccettature e piuttosto particolare, che all’inizio ho trovato fin troppo brava sia a trovare i vari dettagli sfuggiti ai più, sia a muoversi e a
gestire (anche fisicamente) i peggiori tipacci dei bassifondi. Sinceramente un po’ mi ha sconcertato … poi la sua capacità di vivere il dolore e nello stesso tempo riuscire a gestirlo e affrontarlo, mi ha più o meno conquistata. Lui mi è subito apparso come un lord d’altri tempi, sia nei modi che nel vestiario.
Arguto, attento ai dettagli, un po’ troppo trincerato dietro al suo personaggio. E' ovvio che appena i due si incontrano per la prima volta è scontro a prima vista, praticamente fatti l’uno per l’altra!. Ho trovato lui esageratamente calcolatore nei confronti di Nor ma se tanto mi da' tanto... . Proprio alla crescita della loro conoscenza, è legata uno sviluppo importante di entrambi i personaggi. Ma a parte loro, l’altro protagonista in assoluto è il mistero. Non vi aspettate particolari scene d’azione al cardiopalma, ma un crescendo di dettagli e informazioni che vi porteranno passo passo a risolvere il caso. Il
tutto accompagnato da atmosfere cupe e fiabe angoscianti. Non ho avuto difficoltà a capire il colpevole, però ero talmente presa dal comprendere le motivazioni, che il tempo mi è veramente volato. Arrivata alla fine avrei voluto approfondire maggiormente diversi dettagli, soprattutto rispetto ai due protagonisti, ma va bene anche così. Se ci fosse un seguito sarebbe il massimo!
Complimenti all’autore, capace di catturarti fin dalle prime righe e di farti provare le emozioni come se tu fossi veramente lì a viverle in prima persona. 
Unica pecca i personaggi secondari proprio appena accennati.
In ogni caso rimane un libro che consiglio a tutti, soprattutto per il bel mix tra sentimenti e giallo.


Il mio voto:


domenica 18 marzo 2012

Cover art ... che passione! Vota la cover di Febbraio!


Buon giorno a tutti, carissimi follower!
Un pò in ritardo rispetto al solito, ma eccoci di nuovo qui per aprire il sondaggio riguardo la migliore copertina dei libri usciti in questo Febbraio.

Potete votare uno dei seguenti libri:

1) Il libro segreto delle sirene

2) La carezza del buio

3) Fallen in Love

4) Green

5) Immortal

6)Il bacio eterno dell'oscurità

7) 7, il numero maledetto

8) Il richiamo della sirena

9) Dark kiss

Avete tempo fino a fine marzo per votare la miglior cover di Febbraio. 
Votate ed invitate anche i vostri amici a farlo!