giovedì 31 maggio 2012

Anteprima: "Shadowhunters - Le Origini. Il Principe" di Cassandra Clare


In libreria a partire dal 5 giugno per la collana Chrysalide della Mondadori il secondo romanzo della serie urban fantasy YA "The Infernal Devices" di Cassandra Clare. Per chi si fosse perso la recensione del primo volume della trilogia sulle origini, "Shadowhunters - Le Origini. Il Principe" potetete leggerla QUI.

Titolo: Shadowhunters - Le Origini. Il Principe
Autrice: Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 504
Prezzo: 17,00 euro
Data di uscita: 5 giugno 2012


Un bacio ti salverà dall'inferno

Il secondo, strepitoso volume della saga che narra le origini degli Shadowhunters: un nuovo viaggio nel mondo infernale.

La Trama:
In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sIcurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.



La cover originale:
 

La serie è così composta:

The Mortal Instruments Series
1. City of Bones - Shadowhunters. Città di Ossa
2. City of Ashes - Shadowhunters. Città di Cenere
3. City of Glass - Shadowhunters. Città di Vetro
4. City of Fallen Angels - Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti 
(da leggere dopo The Clockwork Angel)
5. City of Lost Souls 
6. City of Heavenly Fire 


The Infernal Devices Trilogy
1. The Clockwork Angel - Shadowhunters - Le Origini. L'angelo
2. The Clockwork Prince - Shadowhunters - Le Origini. Il principe
3. The Clockwork Princess


L’autrice 
Cassandra Clare é nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo    con la famiglia. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove scrive i suoi libri nei caffé e nei ristoranti perché a casa si distrae.

Allora ragazzi, chi stava aspettando questa uscita?
Io non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo!

 

Recensione: "Highlander. L'Ultimo dei Templari" di Karen M. Moning



"Highlander. L'Ultimo dei Templari" 
di Karen M. Moning
(3° libro serie Highlander)


Aspettavo con ansia il terzo capitolo degli Highlander della Moning, perchè questa serie romance con un pizzico di paranormal mi ha stregata fin dal primo libro. 
Chi sono i protagonisti principali? Dal titolo penserete probabilmente che il protagonista maschile sia l'ultimo Templare rimasto in circolazione... e invece no! All'interno del libro sono presenti i Templari e viene spiegata anche parte della loro storia, ma il titolo trae decisamente in inganno. 
Circenn Brodie è un guerriero immortale, signore e padrone di Brodie nelle Highlands scozzesi, custode di reliquie sacre e di qualche particolare oggetto appartenente al popolo fatato. 
La sua immortalità (che avrete modo di scoprire come ha avuto inizio...) l'ha portato ad essere un uomo solitario, poichè tutte le persone a cui ha voluto bene sono scomparse lasciandolo solo con la sua sofferenza.
Lisa Stone è una bellissima e sfortunata ragazza della nostra epoca che ha dovuto affrontare numerose sofferenze: la morte del padre in un incidente e la grave malattia della madre ridotta ormai in fin di vita. Sarà la sua curiosità a portarla a toccare un oggetto incantato, che la trascinerà nel 1300 dove si ritroverà al cospetto (e che cospetto!) di Circenn.
Peccato che chiunque fosse tornato da lui con quel determinato oggetto avrebbe dovuto fare una brutta fine... ma per nostra fortuna tutto verrà messo in discussione! Soprattutto Circenn rifletterà su se stesso e su come ha vissuto la sua vita fino all'incontro con Lisa.
Personaggio curioso e in un certo modo fondamentale per l'evolversi della storia sarà Adam Black, creatura immortale appartenente al popolo fatato. La scoperta su chi sia in realtà mi ha lasciato proprio a bocca aperta, che trovata decisamente interessante! Non vedo l'ora di approfondire la sua conoscenza nel libro a lui dedicato (che sarà poi il 6° della serie). 
Da nominare anche i due amici di Circenn, i fratelli Douglas, in particolare il donnaiolo Duncan, grazie al quale il romanzo si arricchisce di un po' di humor.
Inutile dirlo ma trattandosi di romance, buona parte del romanzo è caratterizzata da battibecchi, scene sentimentali e sensuali tra i due protagonisti principali. Il tutto arricchito da un pizzico di magia, viaggi temporali e da una ambientazione storica.
Lettura consigliata? Se amate i romanzi d'amore storici direi di si! Anche se ad essere sincera il volume precedente mi aveva colpito di più.


Esce oggi "Il Conciliatore" di Brandon Sanderson


Esce oggi 31 maggio, un libro fantasy autoconclusivo (e sinceramente non mi dispiace) edito dalla Fanucci che mi attira proprio tanto. Sto parlando de "Il Conciliatore" scritto da Brandon Sanderson.


Editore: Fanucci
Collana: Collezione Fantasy
Pagine: 688
Prezzo: € 16,90
Data uscita 31/05/2012


La Trama: 
Da ormai trecento anni il regno di Hallandren è governato dagli dèi Ritornati, uomini morti in modo esemplare e tornati a nuova vita dall'aldilà, e dal loro sovrano assoluto, il Re Dio. La vecchia dinastia reale, fuggita durante la Pluriguerra, si è ritirata nell'enclave di Idris, un territorio impervio e montagnoso che però consente loro di controllare i valichi settentrionali. Per ricomporre le differenze e riunificare i due stati, una principessa idrisiana dovrà andare in sposa al Re Dio e generare con lui un erede; ma nella Corte degli Dèi, luogo di intrighi, complotti e sotterfugi, qualcuno sta tramando nell'ombra. Nella cornice della variopinta città di T'Telir, dove colori e Soffio vitale possono donare vita agli oggetti inanimati, un gruppo composito di personaggi, giovani principesse, mercenari esuberanti, divinità svogliate, altezzosi sacerdoti, soldati Senzavita, loschi figuri e spade parlanti, cercheranno di fomentare una guerra... o di sventarla prima che sia troppo tardi.

Hanno detto del libro...


"Brandon Sanderson, oltre ad aver disegnato un mondo immaginario e la sua società, ci ha anche regalato una trama ricca di colpi di scena e svolte inaspettate... I lettori saranno deliziati da questo racconto eccezionale di magia, mistero e politica. Il Conciliatore toglie il fiato.”
Michael Moorcock


"Un fantasy epico che è anche un racconto sulla lealtà, ricco di imprevisti, oscuri intrighi e pericolosa magia... Sanderson fonde la complessità della trama con personaggi credibili, dando vita a un mondo meraviglioso, ironico e straordinariamente coinvolgente.”
Publishers Weekly


"Brandon Sanderson è chiaramente un maestro nello scrivere grandi storie, in cui raffigura splendidamente mondi immaginari e personaggi femminili forti. ”
Booklist




L'Autore : 
Brandon Sanderson, nato nel 1975, è autore del romanzo Elantris, che lo ha rivelato a critica e pubblico come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea. Con Fanucci Editore ha già pubblicato la trilogia dei Mistborn,  L' Ultimo Impero, Il Pozzo dell' Ascensione, Il Campione delle Ere e La Via dei re. Inoltre, basandosi sugli appunti di Robert Jordan, ha lavorato agli ultimi tre volumi che completano la saga best seller La Ruota del Tempo.


mercoledì 30 maggio 2012

Recensione: "Silver" di Asia Greenhorn

Silver
di Asia Greenhorn
La Trama:
Finalmente svelato il segreto che avvolgeva la morte dei suoi genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo che dovrebbe pagare è davvero troppo alto...


Il mio commento:

Ho iniziato questo libro un po' titubante, d'altronde l'unica cosa che mi ricordavo di Winter (il primo libro) era che sebbene avessi dato un voto positivo, sicuramente se lo avessi letto ora non avrebbe avuto lo stesso riscontro. Ed effettivamente fino all'ultimo sono stata combattuta sull'acquisto: troppi libri, troppe saghe in corso e troppo caro!. Eppure quando l'ho visto non ho resistito ed ora posso affermare che ne sono contenta. Certo l'inizio non è stato dei migliori. Lento e con troppi ricordi che proprio non volevano tornarmi in testa, poi la situazione è decisamente migliorata. Intanto ho scoperto la presenza di un elenco dei personaggi alla fine del volume (almeno mi ha aiutata), poi ho assistito ad una crescita dei personaggi e soprattutto la storia ha preso un bel ritmo (tanto è vero che ieri sera dovevo finirlo nonostante l'ora tarda). La nostra protagonista, Winter, mi ha definitivamente conquistata: è sorprendente il suo cambiamento rispetto all'inizio della storia ed ora è diventata una ragazzina con la maturità di una donna. Il suo amato, Rhys, mi ha fatto prendere un bello spavento...., mentre Gareth ha finalmente fatto chiarezza nei suoi sentimenti. Madison la migliore amica di Winter, mi aveva già positivamente colpita e qui ha solo confermato quel che già pensavo di lei. 
A tutto ciò aggiungiamo l'arrivo di altri interessanti personaggi tra cui cito i vampiri Morgan e Malcom. Diverse questioni vengono chiarite e arriviamo a una conclusione che lascia ovviamente ancora qualche punto interrogativo.
Lo stile della Greenhorn continua a coinvolgermi e seppur i frequenti cambi di punti di vista da una parte mi destabilizzino, dall'altra mi permettono di avere una visione più completa. 
Insomma un libro che mi ha positivamente sorpreso (anche se è sicuramente rivolto ad un pubblico giovane) e che forse vale la pena leggere nonostante gli eccessivi clichè del primo capitolo....





Anteprima: "Torn - Ritorno al regno perduto" di Amanda Hocking


In uscita il 22 giugno per la Fazi il secondo romanzo della trilogia "Trylle" scritta da Amanda Hocking.


Autrice: Amanda Hocking
Titolo: Torn - Ritorno al regno perduto 
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
pp. 350 ca. 
Prezzo: euro 9,90
In libreria dal 22 giugno 

Secondo capitolo della trilogia “Trylle”, la serie bestseller che ha portato al successo Amanda Hocking: 2 milioni di copie ebook vendute col sistema del self-publishing e 200 mila copie in libreria solo negli Stati Uniti.


Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura, ora si troverà a dover scegliere tra istinto e ragione, a decidere se salvare il suo amore o il destino di tutto il suo popolo.


La Trama:
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.



«Non ci sono dubbi che Amanda Hocking sappia intrattenere i suoi lettori, né che sappia scrivere una bella storia e creare attesa tra i suoi numerosi fan che, dopo aver girato l’ultima pagina di questo romanzo, vorranno dell’altro». 
Kirkus Reviews

«I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K. Rowling». 
The New York Times




La trilogia Trylle è composta da:
- Switched
- Torn
- Ascend



L'Autrice:
Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (/www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com).


Lo stavate aspettando?
Vi piace la cover? A me si! 
 





Anteprima: "Bleeding Love" di Alyxandra Harvey, in arrivo il primo romanzo delle Drake Chronicles

In uscita il 14 giugno per la Tre60 il primo romanzo della serie urban fantasy YA "Drake Chronicles".

Titolo: Bleeding Love
Autrice: Alyxandra Harvey
Casa editrice: Tre60
Pagine: 384
Prezzo: euro 9,90
Data di uscita: 14 giugno 2012

La Trama:
Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la bella Solange si sveglierà morta. Ma solo per poi vivere in eterno: quel giorno, infatti, lei diventerà una vampira. Un evento importantissimo per tutta la comunità d'immortali, perché Solange è l'unica discendente femmina dell'antichissima e nobile stirpe dei Drake: è l'eletta che, secondo una profezia, dominerà su tutte le creature della notte. Un destino che, però, la mette in grave pericolo. Ed è quindi per proteggerla che i suoi sette fratelli non la lasciano da sola nemmeno per un istante, rendendole così la vita un inferno. Quasi più di Lady Natasha, l'attuale regina, che la vede come una minaccia al proprio potere. O di Kieran Black, un giovane cacciatore di vampiri che vuole vendicare la morte del padre sterminando l'intera famiglia Drake. Fortunatamente Solange ha un'arma segreta per affrontare quel giorno così "speciale": la sua migliore amica Lucy, un'umana che conosce il suo segreto e che è disposta a tutto per aiutarla a vivere un'esistenza "normale". Persino ad affrontare Nicholas, il più premuroso e affascinante tra i fratelli Drake. Tanto affascinante da non potergli resistere...


La cover originale:



La serie "Drake Chronicles" è composta da:
0.1 Corsets and Crossbows
0.5 Lost Girls 
1. My Love Lies Bleeding (Bleeding Love)
2. Blood Feud
3. Out for Blood
3.5 A Killer First Date 
4. Bleeding Hearts
4.5 A Field Guide to Vampires: Annotated by Lucy Hamilton
5. Blood Moon 





Cosa ne pensate di questa uscita?
Ma quanti libri escono che mi ispirano!?!
Troppi!!!!




martedì 29 maggio 2012

Anteprima: "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin

In libreria dal 19 giugno per la collana Chrysalide della Mondadori il primo libro della serie paranormal romance YA "Mara Dyer". 


Titolo: Chi è Mara Dyer
Autrice: Michelle Hodkin
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: euro 16,00
Data di uscita: 19 giugno 2012


La Trama:
Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.




Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.



Come vi sembra? 
A me pare interessante...

Anteprima: "Il potere del numero Sei" di Pittacus Lore, in arrivo il seguito di "Sono il numero Quattro"

In arrivo il 7 giugno per la casa editrice Nord il nuovo romanzo di Pittacus Lore, seguito di "Sono il numero Quattro".

Titolo: Il potere del numero Sei
Autore: Pittacus Lore
Casa editrice: Nord
Pagine: 352
Prezzo: euro 16,90
Data di uscita: 7 giugno 2012


La Trama:
Siamo arrivati in nove, ma abbiamo subito dovuto separarci per far perdere le nostre tracce. Perciò ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i poteri di cui disponiamo. Io ho trovato rifugio nell’orfanotrofio di Santa Teresa, in Spagna. Settimana dopo settimana, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciare gli altri otto, sebbene sapessi che era impossibile. Poi è apparsa la prima cicatrice. Ho capito subito cosa significava: loro avevano ucciso il Numero Uno. E, nel giro di pochissimi giorni, ecco altre due cicatrici: anche Numero Due e Numero Tre erano stati eliminati. Ormai aspettavo la notizia della morte di Numero Quattro… invece all’improvviso è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di un paesino degli Stati Uniti, Paradise, colpito da un attentato terroristico. Il colpevole, secondo i media, è un ragazzo della mia età: John Smith. Ma sono certa che non è così… Lui è il Numero Quattro e adesso è in grave pericolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.
  
«Il Numero Quattro è l’eroe di questa generazione.» 
Michael Bay, regista di Transformers e produttore di Sono il Numero Quattro 
 
«Un concentrato d’azione.» 
Publisher Weekly

«Intenso e appassionante… 
L’autore sa bene come tenere il lettore incollato alla pagina..
 Booklist

«Magnifico.» 
The Horn Book

«Un romanzo che vorresti non finisse mai.» 
Justine Magazine

«Con questo suo secondo romanzo, Pittacus Lore si è superato. 
L’intrigante triangolo che nasce tra John, Sei e Sam 
aggiunge un’appassionante nota romantica alla loro fuga mozzafiato.» 
VOYA

La "Lorien Legacies" è composta da:
1. I am Number Four (Sono il numero Quattro)
2. The Power of Six (Il potere del numero Sei)
3. The Rise of Nine 


L'Autore:
Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.


Anteprima "Nuova Vita - La speranza dell'erede" di Dilhani Heemba

Quest'oggi vi annunciamo con infinito piacere l'uscita del secondo libro di Dilhani Heemba, il seguito di Nuova Terra.


Titolo: Nuova Vita
Sottotitolo: La speranza dell'erede
Autore: Dilhani Heemba
Pagine: 545
Editore: POD
ISBN: 9788890725845

Genere: fantastico, romance, avventura, guerra, adult 
uscita prevista il 21/6/2012


Shayl'n Til Lech, principessa dei Lupi Grigi e sovrana delle Tigri Bianche, vive a Santa Idnak, dove cerca di ricostruire la pace di due popoli e di dedicarsi alla sua famiglia. Non è facile, però, riappacificare il cuore quando il padre del bambino che ha messo al mondo le manca più dell'aria.
Nonostante l'attenzione che non smette di avere verso una Nuova Terra in ripresa ma sempre sull'orlo di conflitti di interesse, la sua è una lotta quotidiana contro i fantasmi del passato, una lenta rinascita che subisce un brusco arresto quando riappare il tapi di Ahilan Dahaljer Aadre.
Shayl'n non perde tempo: si mette sulle tracce, scarsissime, che suo marito avrebbe lasciato e che portano in terra africana, terra di contrabbandieri e antiche tribù, terra immensa e desolata, popolata di creature inimmaginabili. La scelta è dura: da una parte ha dei doveri, un figlio piccolo, Nilmini, Madre Brìgit e gli amici; e un uomo che potrebbe amarla con sincerità. Dall'altra, oltre i picchi montuosi, nessuna certezza, solo un incubo ghiacciato.
Ma Dahaljer una volta le aveva detto: "Tu andresti tra i mostri solo per salvare qualcuno" e ora Shay s’incammina per lui, per scendere verso un terribile inferno, dal quale risalire sarà ancora più difficile.

Tutte le informazioni per comperare il libro cliccate qui
Cliccate qui per leggere la fantastica intervista che l'autrice ha lasciato a Romanticamente Fantasy e la nostra recensione del primo libro dell'autrice, Nuova Terra qui

La saga di Nuova Terra è così composta:
1) Nuova Terra - gli occhi dell'erede
2)Nuova Vita - la speranza dell'erede

lunedì 28 maggio 2012

Anteprima: "WICKED. I segreti delle sorelle Cahill" di Jessica Spotswood


In uscita il 12 giugno per la casa editrice Sperling & Kupfer il primo romanzo della serie young adults "The Cahill Witch chronicles" scritta da Jessica Spotswood. 


La cover, a mio parere molto bella, è rimasta come l'originale! 



Titolo: Wicked. I segreti delle sorelle Cahill
Autrice: Jessica Spotswood
casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 320
Prezzo: € 16.90
Data di uscita: 12 giugno 2012


UN MISTERIOSO DIARIO. 
UN’ANTICA PROFEZIA. 
UN SOLO DESTINO PER LE SORELLE CAHILL


NEW ENGLAND, FINE OTTOCENTO: UNA STORIA DI STREGHE, AMORE E AVVENTURA


La Trama
Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate  e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill. 

La serie "The Cahill Witch chronicles"per il momento è composta da:
1. Born Wicked (Wicked. I segreti delle sorelle Cahill)
2. Star Cursed, in uscita in Usa nel 2013 

L’Autrice
Jessica Spotswood vive a Washington, D.C., con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.

 

Anteprima: "Il diario degli angeli. La sconfitta" di Lili St. Crow

In uscita il 14 giugno per la Newton Compton editori il 4° libro della serie urban fantasy YA "Il Diario degli Angeli" / "Strange Angels" scritta da Lili St. Crow.

Titolo: Il diario degli angeli. La sconfitta
Autrice: Lili St. Crow
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: euro 14,90
Data di uscita: 14 giugno 2012


È arrivata l'ora della resa dei conti

Chi conquisterà il cuore di Dru Anderson? Nel mondo delle tenebre, tra zombi, lupi mannari e creature dell’incubo, c’è spazio per l’amore?  
 
La Trama:
I guai non sono finiti, per l’intrepida Dru Anderson. Sergej, il re dei vampiri, ha rapito il suo amico del cuore, Graves, e per salvarlo Dru è costretta a lanciarsi in una missione suicida. E in che modo Anna, la sua nemica di sempre, è coinvolta in questa oscura trama? È davvero giunta l’ora della resa dei conti e Dru dovrà dimostrarsi all’altezza del compito. Forse il suo affetto per Graves rischia di indebolirla. In una situazione ormai disperata, metterà alla prova tutto quello che ha imparato dall’altro ragazzo che occupa il suo cuore, Christophe, ma al tempo stesso non potrà fare a meno di interrogarsi su quel che prova davvero per lui. In un universo in cui nulla è come sembra, dove buoni e cattivi si confondono, la giovane Anderson imparerà sulla propria pelle cosa significa amare qualcuno, anche a costo della vita…


«Dark, pericolosa e sexy!»
Richelle Mead, autrice di
L’accademia dei vampiri

«Un mondo fantastico e tenebroso che vi ipnotizzerà.»

Publishers Weekly


«Gli adolescenti lo divoreranno…»

Booklist

La Serie "Il Diario degli Angeli / Strange Angels" è composta da: 
1. Strange Angels  (Il Diario degli Angeli. Creature della Notte )
2. Betrayals (Il Diario degli Angeli. Tradimenti )
3. Jealousy  (Il Diario degli Angeli. Gelosia)
4. Defiance (
Il Diario degli Angeli. La Sconfitta)
5. Reckoning


L'Autrice:
Lili St. Crow vive a Vancouver. La sconfitta è il quarto episodio della saga Il diario degli angeli, di cui la Newton Compton ha già pubblicato i primi tre capitoli, Creature della notte, Tradimenti e Gelosia. Presto uscirà in Italia anche la serie Dante Valentine, che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. L’autrice ha firmato il racconto Una donna in gamba nell’antologia L’ora dei vampiri, anch’essa pubblicata dalla Newton Compton. Per saperne di più, visitate il suo sito www.lilithsaintcrow.com e quello dedicato alla saga www.strange-angels.com.


Anteprima: "Dreamless" di Josephine Angelini


In uscita il 6 giugno per la Giunti Y l'atteso seguito di Stracrossed.

Autore: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Collana: Y
ISBN - EAN: 9788809770775
Pagine: 448
Data di uscita: 6 giugno 2012



La MALEDIZIONE che solo lei può spezzare
LA SPERANZA che solo lui può offrirle
LA TENTAZIONE che può scatenare una guerra



La Trama:
Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare
prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a
scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere.
Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen
si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.



Dal libro

«Ok, fantastico. Adesso andrò agli Inferi» annunciò Helen a Lucas senza giri di parole, mentre già si faceva prendere dalla confusione e decideva di passare all’azione senza pensarci troppo a lungo.
«E nel caso in cui dimenticassi tutto, perfino di tornare indietro, voglio che tu sappia che ti amo ancora.»
«Anche io ti amo ancora.» Un sorriso gli si disegnò in volto.




La trilogia è composta da:
1. Starcrossed
2. Dreamless
3. titolo da definirsi, in uscita nel 2013


L'Autrice
Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito.
Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.




Chi lo stava aspettando?


sabato 26 maggio 2012

RECENSIONE "Schiavo del piacere" di Gena Showalter

Uscito nelle edicole il 25 Aprile per la Harlequin Bluenocturne " Schiavo del piacere" è il secondo e conclusivo capitolo della miniserie Imperia di Gena Showalter.


Trama:
Bellissimo e terribilmente sexy, Tristan è stato imprigionato in uno scrigno da Zirra, potente maga e amante respinta, che lo ha trasformato in uno schiavo del piacere. Per secoli è passato da una padrona all'altra, costretto dalla maledizione a servirle con il suo splendido corpo. Tanto che il sesso è diventato per lui un dovere monotono e umiliante. Finché il portagioie non finisce nelle mani di Julia Anderson, antiquaria a caccia di tesori per il suo negozio... e tutto cambia. Perché ammettere i suoi veri sentimenti per lei spezzerebbe l'incantesimo, ma li separerebbe per sempre. E Tristan sarebbe disposto a fare qualunque cosa per rimanere con Julia. Anche a 
                                                                       essere suo schiavo per l'eternità.


La serie Imperia è così composta:


1- The stone prince ( Il guerriero di pietra, Gennaio 2012)
2- The pleasure slave ( Schiavo del piacere, Aprile 2012)


La mia opinione:


Con "Schiavo del piacere" si conclude la miniserie Imperia, uno dei primi lavori di Gena Showalter. 
Ho voluto sottolineare nuovamente il fatto che sia una delle sue prime opere perché penso che questo libro, come anche il precedente della serie, vadano letti tenendone conto e cercando di non paragonarli alla saga più famosa e bella dell'autrice, I signori degli Inferi ( chiamata comunemente Demoni).
Il libro mi ha attratto da subito sia per la cover che per la trama, che però mi ricordava molto un altro libro, del genere Urban, molto famoso. Come la maggior parte di voi avranno capito sto parlando di "Fantasy Lover " della Kenyon, e ci tengo subito a dire che no, non sono uno la copia dell'altro: l'evento alla base della storia è lo stesso, ma poi i libri si discostano completamente, sia per le ragioni del confinamento sia, e soprattutto, per l' evolversi della storia una volta che i protagonisti si incontrano. Anche le regole a cui è sottoposto lo "schiavo" sono molto diverse, per non parlare poi dei personaggi e dei loro caratteri.
Dopo aver chiarito questo punto vi torno a parlare del romanzo, partendo con un paio di informazioni generali: benché sia il secondo di una serie può essere letto anche da solo, in quanto il mondo e i personaggi del primo sono solo accennati e hanno ruoli secondari, mentre compaiono soprattutto figure nuove; tuttavia se si progetta di leggerli entrambi, allora conviene andare in ordine per evitare spoiler sul finale del primo.
E' una lettura leggera e piacevole, e l'evolversi del rapporto tra i due protagonisti è ben descritto ma in alcuni tratti penso si vedano le basi del talento della Showalter ma anche il suo essere alle prime armi; ho trovato fin eccessivamente prolungate le lezioni di seduzione ( e non aggiungo altro ) per poi far succedere poche cose all'infuori dell'area sentimentale, fin quasi alla fine.
Bellissimi gli accenni divertenti, caratteristici dell'autrice, ho riso un sacco per " Peter il Deboluccio" e ho amato il lato nascosto di Tristan, quella dolcezza che cerca così disperatamente di nascondere e mi sono commossa per il suo discorso su cosa, per lui, significherebbe amare.
Il libro ha ovviamente una fine, ma rimangono in sospeso varie cose e vari personaggi secondari, sia tra i buoni che tra quelli così-così ( come nel libro precedente i cattivi non sono davvero cattivi ) e la fine stessa non è troppo lineare e un po' approssimativa.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è il lavoro della protagonista, molto insolito ed originale e mi sarebbe piaciuto entrare da " i tesori di Julia".
Sicuramente non guarderò mai più nello stesso modo un antico portagioie e penso che andrò a tirare fuori il mio vecchio "scrigno", non si sa mai.
Consiglio il libro, come la serie, ma soprattutto consiglio l'autrice che è una delle mie preferite in assoluto e della quale non mi perdo neanche un libro ( Urban o romance che sia ).









giovedì 24 maggio 2012

Anteprima: Il mistero del teschio di Charlaine Harris

In uscita per la Delos Books a fine Giugno, il ritorno di Charlaine Harris con una nuova serie di straordinario successo del ciclo: Real Murders: il club dei delitti irrisolti.

TITOLO: Real Murders - Il mistero del teschio
AUTORE: Charline Harris
EDITORE: Delos Books
SERIE: Real Murders: il club del delitti irrisolti
USCITA: Giugno 2012
PREZZO: 14,90 euro

Dopo il successo internazionale del ciclo True Blood, l'autrice presenta le storie di Aurora Teagarden, un altro personaggio nato dalla sua penna che l'ha portata alla vetta più alte delle classifiche dei bestseller

Aurora Teagarden, che nel precedente romanzo di questo ciclo (Real Murders: il club dei delitti irrisolti) ha fatto il suo strepitoso debutto, trasformandosi da bibliotecaria in investogatore dilettante, si troba improvvisamente a essere molto ricca quando un'anziana parente, Jean Engle, muore e le lascia il proprio patrimonio. Quando va a prendere possesso della casa ereditata, Aurora scopre che il posto è stato messo a soqquadro, e frugando in giro scopre un macabro oggetto sfuggito alle ricerche dell'intruso: un teschio mano, sfondato, nascosto in una cassapanca astutamente mascherata da sedile, sotto una finestra. Aurora comincia allora a savare nella vita dei vicini, mascherando le proprie indagini e scopre che nel corso degli anni nel vicinato sono scomparsi due uomini.

La serie The Aurora Teagarden è composta da:
1. Real Murders (Real Murders - Il club dei delitti irrisolti)
2. A Bone to Pick (Real Murders - il mistero del teschio)
3. Three Bedrooms One Corpse
4. The Julius House
5. Dead Over Heels
6. A Fool and His Honey
7. Last Scene Alive
8. Poppy Done to Death

Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery
e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.
È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli. I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana Odissea Streghe), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea. I libri del ciclo di Sookie Stackhouse sono pubblicati in Italia dalla Delos Books.

mercoledì 23 maggio 2012

Recensione: "Muses" di Francesco Falconi


Lo confesso questo è il primo libro che leggo di Francesco Falconi, e se anche gli altri sono così devo assolutamente leggerli!


"Non ti amo con il cuore ma con l'anima,
perché un giorno il cuore smetterà di battere
mentre la mia anima vivrà in eterno insieme alla tua"


Nonostante sia considerato uno young adult ho trovato "Muses" un libro maturo, adulto, tosto. Non si tratta della solita storia di cui ci si può facilmente immaginare il finale, ma di un romanzo unico caratterizzato da continui capovolgimenti di situazione.
La protagonista è Alice, una ventenne testarda, imprevedibile, apparentemente forte e alla ricerca di se stessa. Ricoperta di tatuaggi e piercing, Alice ha la passione per la musica, suona il violino divinamente e ha una voce meravigliosa. Quando canta è capace di ipnotizzare le persone che la ascoltano... ma nel vero senso della parola... perché Alice è una delle nove Muse. Ma questo lei all'inizio non lo sa. Tutto cambia quando in seguito ad un incidente, la ragazza scopre di essere stata adottata e lascia la città dove é cresciuta (Roma), per recarsi a Londra alla ricerca dell'unica parente biologica che potrebbe darle qualche risposta: la zia di cui conosce solo il nome di battesimo, Dolores. Durante il suo viaggio Alice rincontrerà Ray, un affascinante ragazzo già conosciuto a Roma durante uno dei suoi concerti... una casualità? Il destino? O forse c'è sotto qualcosa di cui lei é all'oscuro? 
Nuove persone entreranno a far parte della vita di Alice nella metropoli inglese, ma di chi può fidarsi davvero e di chi no? Difficile dirlo. Soprattutto perché c'è qualcuno in agguato che sta cercando di eliminare tutte le Muse dalla faccia della terra. Un po' alla volta la nostra protagonista, riuscirà a scoprire la sua vera natura e anche a capire cosa è l'amore. Non manca infatti una buona dose di romanticismo, anche se non è il punto centrale.
Ho molto apprezzato l'adattamento moderno delle Muse: Patricia e Lourdes, la musa della pittura e quella della Net.Art. sono personaggi ben caratterizzati che spiccano di personalità ed originalità. Impossibile non prenderle subito in simpatia.
"Muses" mi ha tenuta incollata alla lettura pagina dopo pagina, un colpo di scena dietro l'altro. Mai dare nulla per scontato durante la lettura, sarebbe un grosso errore! Più di una volta sono rimasta a bocca aperta, per non parlare del finale! Un finale che mi ha proprio spiazzata e che gli è costato una stellina nel mio giudizio finale. Ma su questo punto non aggiungo altro.
Spero solo di poter leggere il seguito al più presto!
Una lettura consigliata? Direi proprio di si, soprattutto se amate gli urban fantasy con un pizzico di mitologia.





Le uscite TimeCrime di maggio

Ed eccoci giunti al nostro appuntamento mensile  con TimeCrime.  
Purtroppo questo mese c'è stato un aumento di prezzo (da 7,70 € a 10,00 €) , comunque  i titoli scelti sono tre e sarà possibile acquistarli dal 24 Maggio:
  
"L’ultima profezia" di Liz Jensen (Pagine 434 - 10 euro) 

"Il settimo sacramento" di David Hewson (Pagine 536 - 10 euro)

- "Tre giorni per morire" di Karin Slaughter (Pagine 470 - 10 euro)


"L’ultima profezia"  
di Liz Jensen

La Trama: Durante un’impietosa estate di caldo biblico e tempeste, la maggior preoccupazione di Gabrielle Fox è quella di ricostruire la propria carriera di psicologa dopo un terribile incidente d’auto. Ma quando le viene assegnato il caso di Bethany Krall, un’adolescente psicopatica che ha ucciso la madre e vive rinchiusa in un manicomio criminale, Gabrielle inizia a pensare di aver compiuto un tragico errore. E ha ragione: la sua giovane paziente non è una semplice assassina. Nelle sue allucinazioni c’è qualcosa di inquietante, di orribilmente reale: Bethany può vedere, molto prima che accadano, catastrofi che si stanno per abbattere sul pianeta, piccole apocalissi che andranno a comporsi, nel tempo, in un misterioso disegno finale dal quale nessun tentativo di fuga, nessun possibile esodo sembrerà poterci salvare. Eppure, quando Gabrielle se ne rende conto, nessuno le crede. Ci sono profezie troppo spaventose perché le si possa prendere anche solo in considerazione, e l’unica cosa che le resta da fare è portare via con sé Bethany, in una disperata corsa contro il tempo...



"Il settimo sacramento"
 di David Hewson

 La Trama: Roma. Durante un’estate torrida un bambino di sette anni, Alessio Bramante, figlio di un celebre professore di archeologia, scompare misteriosamente nelle catacombe che tagliano le viscere della città. L’uomo indagato per il supposto omicidio del bambino viene inspiegabilmente lasciato alla mercé della furia del padre di Alessio, che lo uccide senza esitazione: il solo ad andare in carcere, per un amaro scherzo del destino, sarà dunque Giorgio Bramante. Quattordici anni dopo qualcuno aggredisce Leo Falcone, collega dell’ispettore Nic Costa, che all’epoca aveva lavorato al caso senza riuscire a risolverlo. Bramante, nel frattempo, viene rilasciato, mentre in prossimità di Castel Sant’Angelo, all’interno di un museo dedicato alle anime del Purgatorio, viene rinvenuta una maglietta appartenuta al piccolo Alessio. Sulla stoffa, incredibilmente, vi sono tracce fresche di sangue. Ben presto, Costa e i suoi collaboratori si trovano a dover risolvere un atroce mistero legato all’antico culto di Mitra, e a una vendetta che sembra non essersi ancora pienamente consumata...
 
 
"Tre giorni per morire"  
di Karin Slaughter

La Trama: Una finestra in frantumi. Un’impronta di sangue. Ed è solo l’inizio... Un atroce crimine ha colpito al cuore la periferia più ricca di Atlanta. Rientrando nella sua villetta nel verde di Ansley Park, Abigail Campano trova ad accoglierla vetri rotti, tracce di sangue e il corpo martoriato di una ragazza. Inizialmente, pensa che quelle membra straziate siano della figlia Emma: disperata, la donna si avventa su quello che ritiene essere l’aggressore. Poi, lentamente, la verità inizia a farsi strada: non è di Emma quel corpo riverso sul pavimento; non è il suo assassino quel ragazzo che Abigail ha appena ucciso, a mani nude. Le indagini vengono affidate alla polizia di Atlanta, ma torbidi giochi di potere e un errore di valutazione da parte delle autorità rendono inevitabile l’intervento di Will Trent, agente speciale del Georgia Bureau of Investigation. Perché c’è qualcosa in quei vetri rotti, in quelle tracce di sangue, nello sguardo spento di Abigail che solo Will Trent saprà leggere: ma dovrà fare in fretta, costretto a una corsa contro il tempo per evitare che altre vite vengano spezzate in nome di un segreto che nessuno sembra voler svelare.