mercoledì 31 ottobre 2012

Anteprima: Segreti Pericolosi di Lisa Marie Rice

In uscita il 15 Novembre per la Leggereditore il secondo capitolo della serie Dangerous  "Segreti pericolosi" di Lisa Marie Rice.

 Autrice: Lisa Marie Rice
Titoli: Segreti pericolosi
casa editrice: Leggereditore
data di uscita: 15 Novembre 2012
 
Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parolee tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passionemincontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Amesm non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland,mmeglio conosciuto come ‘Iceman’.
Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt.
Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman?

Azione, amore, sesso e suspense sono gli ingredienti di questo romanzo che catturerà le lettrici più esigenti e maliziose, consapevoli dei loro desideri.
 
Cover Originale:
 
 
 
La serie Dangerous, i cui  protagonisti maschili sono tutti legati all’esercito in varie maniere, è così composta:

AMANTI PERICOLOSI (Dangerous Lover)  
SEGRETI PERICOLOSI (Dangerous Secrets)
Dangerous Passion

Finalmente!!! ^_^ 

 
 

Anteprima: "Il Bacio dell'Highlander" di Karen Marie Moning

In uscita il 15 Novembre per la Leggereditore il 4° capitolo della nota serie "Highlander" di Karen Marie Moning

 Titolo: Il Bacio dell'Highlander
Autrice: Karen Marie Moning
Casa editrice: Leggereditore

Pagine: 400
Prezzo: euro 10,00
Data di uscita: 15 Novembre

Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun’altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l’avrebbe spedita tra le braccia dell’uomo più affascinante che avesse mai visto?
Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica.Legato a Drustan da una passione più forte del tempo,Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo,dove un nemico infido complotta contro di loro,
al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama.
Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era?


Copertina originale:


 


La serie "Highlander" è così composta:
1- HIGHLANDER AMORI NEL TEMPO (Beyond the Highland Mist)
2- TORNA DA ME (To Tame a Highland Warrior)
3- HIGHLANDER - L'ULTIMO DEI TEMPLARI (The Highlander’s Touch)
4- IL BACIO DELL'HIGHLANDER (Kiss of the Highlander)
5- The Dark Highlander
6- The Immortal Highlander
7- Spell of the Highlander
8- Into the dreaming ― novella nell’antologia Tapestry

Chi lo stava aspettando?
Io sicuramente! ^_^








Anteprima: "Il Bacio Rubato" di Lara Adrian

Cari follower una grande notizia.....l'attesissima novella della serie La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian uscirà in libreria il 15 Novembre! 

Titolo: Il Bacio Rubato
Autrice: Lara Adrian
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo: 7,50
Pagine: 112
Data di uscita: 15 Novembre 2012


Un antico castello nelle Highlands scozzesi ospita uno scintillante gala natalizio, ma la bella vedova Danika MacConn si sente terribilmente sola in mezzo alla folla: non riesce a dimenticare il suo amore perduto, un guerriero dell’Ordine caduto in battaglia. Ben presto però si ritrova ad affrontare un problema più grande: le insidiose avances di un pericoloso boss della malavita di Edimburgo.
Danika scopre un alleato inatteso nell’enigmatico braccio destro del boss, Brannoc, un uomo che emana calore, pericolo e un’oscura minaccia – e che sembra in qualche modo dolorosamente familiare. Brannoc ha le sue buone ragioni per tenere fuori Dani dall’attività del datore di lavoro… tenere sepolti tutti i suoi segreti. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una storia con una donna che tenti la parte più selvaggia della sua natura; specialmente quando quella donna è Danika MacConn, l’unica in grado di metterlo in ginocchio.

La novella di Lara Adrian legata alla serie best seller La Stirpe di Mezzanotte… una lettura sensuale e imperdibile.
La cover originale:



La Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte è composta da: 
1. A Kiss of Midnight (Il Bacio di Mezzanotte)
2. Kiss of Crimson  (Il Bacio Cremisi)
3. Midnight Awakening (Il Bacio Perduto)
4. Midnight Rising  (Il Bacio del Risveglio)
5. Veil of Midnight  (Il Bacio Svelato)
6. Ashes of Midnight  (Il Bacio Eterno)
7. Shades of Midnight (Il Bacio Oscuro)
8. Taken by Midnight (Il bacio di fuoco)
9. Deeper than Midnight (Il Bacio Immortale)
9.5 A Taste of Midnight (Il Bacio Rubato)

10. Darker after Midnight (Il Bacio Ribelle, di prossima pubblicazione)
11. Edge of Dawn
(+ altri a seguire) 




Chi lo stava aspettando?


Anteprima: "I Risvegli Ametista" di Maurizio Temporin, romanzo conclusivo della trilogia IRIS

Carissimi lettori,
per prima cosa buon Halloween a tutti! Qualcuno di voi farà il ponte? Io sono una delle fortunate che lo faranno, inoltre domani vado al Lucca Comics e Games....

Prima di salutarvi per qualche giorno posso comunicarvi ufficialmente la data di uscita in libreria di "I Risvegli Ametista", terzo romanzo della serie young adult  IRIS scritta da Maurizio Temporin (che ho avuto il piacere di conoscere l'anno scorso proprio in occasione del Lucca Comics).
Avrete modo di scoprire come si concluderà la storia di Thara dal 7 novembre!

Titolo: IRIS - I Risvegli Ametista
Autore: Maurizio Temporin
Casa editrice: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: euro 9,90
Data di uscita: 7 novembre 2012

La Trama:

L’ultimo volume della trilogia, in cui tutti i fili si riannodano, dando forma a un mondo immaginario complesso, visionario e avvincente. La storia riparte da Thara che vuole ritrovare Clive e Nate, e si fa aiutare dai suoi due amici, Christine e Leo, e dal dottor Tower. La Octagon Corporation sta cercando un varco per estrarre dal Cinerarium una macchina dalle misteriose caratteristiche, costruita dal filosofo alchimista Ermete Trismegistro, nell’antico Egitto. Nella ricerca viene coinvolto Igor Demidoff, il professore di Thara, che in realtà è uno studioso dell’Ordine della Cenere, una setta che protegge i segreti dei Crepuscolari. In un succedersi di colpi di scena, i nostri protagonisti si trovano di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che, come un prisma, rimanda a molteplici sviluppi e a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia ancora a lungo il sapore del mistero.

La trilogia è coposta da:
1. IRIS. Fiori di cenere
2. IRIS. I Fiori del morti
3. IRIS. I Risvegli Ametista 


L'Autore:
Maurizio Temporin classe 1988, trascorre l’infanzia vicino ad Alessandria, iniziando a coltivare la passione per l’arte, la letteratura e il cinema. In seconda liceo scrive il suo primo romanzo, “Tutti i colori del buio”, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici in Usa.
Dopo aver viaggiato fino a Buenos Aires e il Polo sud, si trasferisce a Milano e stringe amicizia con due noti artisti, Luigi Serafini e Max Manfredi, dedicandosi a disegnare, scolpire, scrivere testi per il teatro, realizzare graphic novel, organizzare eventi. 
Il suo sito è www.mauriziotemporin.com


Lo stavate aspettando? Io si!
Sono proprio curiosa di scoprire come si conclude la serie!
Alla prossima settimana!


martedì 30 ottobre 2012

Recensione: "Il Messaggero dell'Angelo" di Heather Killough-Walden


Il Messaggero dell'Angelo 
di Heather Killough-Walden
(2° libro serie Lost Angels)


Nel primo romanzo della serie Lost Angels siamo stati introdotti nell'universo mitologico creato da Heather Killough-Walden.
Sappiamo che i quattro noti arcangeli Uriel, Gabriele, Azrael e Michele sono sulla Terra in cerca delle loro cherubine (angeli donna creati da Dio appositamente per essere le loro anime gemelle) da migliaia di anni.
Questo secondo capitolo vede come protagonista principale Gabriele, il "Messaggero". L'arcangelo si divide tra gli Stati Uniti (dove svolge il suo lavoro di vigile del fuoco) e la Scozia, terra alla quale si sente molto legato e dove fa ritorno ogni certo numero di anni come membro di una comunità locale. Ed è proprio in Scozia che finalmente incontra per la prima volta la cherubina a lui destinata: Juliette.
Juliette è una minuta ed affascinante studentessa di antropologia da sempre attirata dalla Scozia, una ragazza dal cuore d'oro ma a corto di risorse finanziare. Proprio per questo motivo deciderà di accettare l'offerta del magnate dei media Samuel Lambert (ve lo ro ricordate  vero?), di finanziare i suoi studi in Scozia svolgendo per suo conto alcune ricerche per una serie tv. Samuel o forse sarebbe meglio dire Samael, il Caduto, è un personaggio che mi attira molto fin dal libro precedente, intorno a lui c'è ancora quell'alone di mistero che non può che renderlo sempre più intrigante ai miei occhi (a questo proposito vi svelo che l'ultimo libro della saga, ossia il 5° sarà dedicato proprio a lui!).
Gabriele e Juliette dovranno affrontare diverse situazioni per avere il loro lieto fine, la nostra protagonista  dovrà fare i conti con la verità che la riguarda: la sua condizione di cherubina e i suoi nuovi poteri di guaritrice e di manipolatrice degli agenti atmosferici (che in più di un'occasione si riveleranno molto utili).
La storia è ricca d'azione, di sentimento e non mancano alcune scene piccanti. Ho molto apprezzato l'ambientazione tra castelli e rovine scozzesi e la presenza degli altri arcangeli e dei personaggi secondari che gli ruotano attorno. 
La lettura procede in maniera scorrevole, rallentata solamente nei vari capitoli incentrati sui cattivi della situazione (gli Adariani), un po' troppi per i miei gusti!!
Il finale invece mi ha proprio colpito... l'autrice ci lascia proprio sul più bello! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo della serie, quello dedicato al mio personaggio preferito già dall'inizio: Azrael, l'Angelo della Morte. La sua storia promette molto, molto bene! Peccato che esca in USA a dicembre 2012 quindi probabilmente noi dovremo aspettare un po' per leggerla...





lunedì 29 ottobre 2012

Recensione: "Gli zombi non piangono" di Rusty Fischer

 "Gli zombi non piangono"  
di Rusty Fischer
(1° libro serie A Living Dead Love Story) 

La Trama: Maddy Swift è una studentessa normalissima e un po' imbranata, frequenta il liceo della tranquilla cittadina di Barracuda Bay e ha una cotta per il nuovo ragazzo della scuola. La sera in cui Stamp finalmente la invita a una festa è anche quella in cui la sua vita cambierà per sempre. Perché è il suo primo fantastico appuntamento? Non esattamente. Quando Maddy, tutta agghindata, esce di casa, fuori piove a dirotto. Non trova la strada per raggiungere la festa e proprio quando crede di essere arrivata a destinazione viene colpita in pieno da un fulmine. Al risveglio, si trova con la faccia in una pozzanghera, stordita e completamente inzaccherata. Ma il fango è l'ultimo dei suoi problemi. Sono quel buco fumante sulla testa, il cuore che non batte più e i polmoni che non funzionano a farle sorgere qualche sospetto. Scopre con raccapriccio di essersi trasformata in una delle creature che più la spaventano: una morta vivente. E che la sua urgenza più impellente è mangiare immediatamente un cervello fresco, se vuole evitare il poco attraente processo di putrefazione. Aiutata da due compagni zombi, Maddy non solo imparerà a gestire la sua nuova identità, ma anche a difendere se stessa, il suo amore e tutta Barracuda Bay dallo Zombi Armageddon.

Il mio commento

Ed eccomi pronta a scrivere qualche riga su un altro libro dedicato agli zombi. Ormai direi che qualche esperienza sul genere inizio ad averla…
Stavolta è il turno di “Gli zombi non piangono”: bella copertina, edizione curata, scritto in prima persona e con la particolarità che ogni tanto i commenti si rivolgono direttamente al lettore. A suo vantaggio c’è da dire che si legge in un attimo e fa trascorrere qualche ora in maniera spensierata.
La protagonista  è Maddy una liceale come tante che trascorre la sua vita nell’anonimato e all’ombra della sua migliore amica Hazel, decisamente antipatica (poi qualcuno mi deve spiegare perché continui a frequentarla)!
Poi nel giro di pochi giorni la sua vita cambia: il ragazzo più carino della scuola si prende una cotta per lei (alla faccia del prosciutto sugli occhi) e soprattutto a causa di un incidente fortuito diventa una Zombi! Sfortuna? All’inizio potrebbe proprio sembrare così invece alla fine ne esce fuori una Maddy molto più interessante e sicuramente meno anonima. Al suo fianco troverà nuovi amici, vecchi nemici, scoprirà di non essere l’unica non morta e imparerà che anche nel suo nuovo stato sarà costretta (almeno in teoria) a rispettare regole ben precise con tanto di manuale da studiare (“Guida alla cura e al nutrimento degli zombi 24esima edizione”!!!). Per tutto il romanzo non mancherà una certa ironia, tra le altre cito il modo in cui la nostra zombi scopre di essere diventata tale (potere di internet ;) ) e si andrà avanti con gaffe e situazioni imbarazzanti per parte del libro. Peccato per alcune situazioni e personaggi che proprio non mi hanno convinto. Davvero poco realistici e trattati con superficialità. E la fine? Poteva andar bene fino alle ultime pagine  ma poi ecco spuntare una cosa che proprio non sopporto (evito di scriverla per non spoilerare)!! Soprattutto quando non ha nessun motivo di esserci! Mah, vedremo cosa ci riserverà il capitolo successivo …
Per concludere direi un libro carino, diretto ad un pubblico giovane che sebbene mi abbia lasciato più di qualche perplessità, non ho considerato sicuramente una perdita di tempo.




venerdì 26 ottobre 2012

I Dark Passion di novembre

 Carissime lettrici,
grazie al blog dei Romanzi Mondadori vi segnalo le due uscite della collana Dark Passion che troverete in edicola entro il 10 novembre. 

Parto con la più attesa da voi lettrici di paranormal romance!

Si tratta della seconda parte del libro dedicato a Noah della serie Creature della Notte (o Nightwalkers) di Jacquelyn Frank.


La Trama:
Noah, Re dei demoni, ha finalmente accanto a sé la sua compagna predestinata, Kestra. Ma con la festa di Samhain alle porte, è necessario che tra loro vi sia amore vero, per evitare che la passione si tramuti in un’unione forzata e violenta. Un amore che, Noah lo sa bene, Kestra non prova ancora, così come sa che Cygnus e la sua banda di vampiri corrotti approfitteranno della festa per mettere a repentaglio il futuro stesso delle Creature della Notte. Due battaglie decisive attendono perciò il Re dei demoni: quella per salvare il regno e la vita dei suoi cari, e quella per conquistare una volta per tutte il cuore dell’amata Kestra. E in una notte come quella di Samhain, gli esiti sono tutt’altro che certi…

Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Contemporaneo Paranormale ( Best Contemporary Paranormal Romance )

Note:
IL SOGNO DI NOAH ( Noah ) è il quinto romanzo della serie “Creature della Notte” ( Nightwalkers ), che racconta le vicende di alcuni esseri dagli straordinari poteri - demoni, vampiri, licantropi - che vivono nelle tenebre, all’insaputa dei comuni mortali.
La prima parte di IL SOGNO DI NOAH ( Noah ) è stata pubblicata nello scorso mese di settembre 2012 – nr. 32 della collana I Romanzi Dark Passion.
I precedenti romanzi della serie, JACOB ( Jacob ), GIDEON ( Gideon ), UN’OCCASIONE PER ELIJAH ( Elijah ) e LE TENTAZIONI DI DAMIEN ( Damien ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Dark Passion – nr. 4, 13, 17 e 25 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Adam”, di prossima pubblicazione.



La seconda uscita invece riguarda il secondo e ultimo libro della miniserie di Lisa Cach, seguito di "Ti sto aspettando".





La Trama:
Theron è un incubo millenario ed è pronto a tutto pur di impossessarsi del corpo di un essere umano, vivendo così le sensazioni e i desideri solo percepiti attraverso le menti delle donne cui faceva visita in sogno. Per questo ha stretto un patto con lo spietato Vlad Draco, che accetta di concedergli il proprio corpo in cambio della vittoria assoluta contro la Moldavia. Ma quando Theron scopre che Vlad ha intenzione di ingannarlo, decide di vendicarsi togliendogli ciò che ha di più prezioso: l’innocenza della sua promessa sposa, Lucia di Maramures, che vive rinchiusa in una torre. E mentre Theron si insinua nei sogni della fanciulla, offrendole le esperienze erotiche più intense che abbia mai creato per una donna, tra loro divampa una passione così incontenibile da superare i confini del sogno…


Note:
TENERE TENEBRE ( Dream of Me ) è il romanzo conclusivo della miniserie di due romanzi che si è aperta con TI STO ASPETTANDO… ( Come to Me ) – nr. 28 della collana I Romanzi Dark Passion.
Tra le opere di Lisa Cach già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo I SEGRETI DI UNA CAMERIERA ( The Erotic Secrets of a French Maiden ).

Ambientazione:
Transilvania, 1423

Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )


Io non vedo l'ora di leggere  la seconda parte di Noah! 
Alla prima non ero riuscita a resistere anche se sapevo che era solo la prima parte! E voi?
Buon week-end di letture!


giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: "Il principe vampiro. Fuoco nero" di Christine Feehan

In uscita il 15 novembre per la Newton Compton editori il sesto romanzo della serie paranormal romance per adulti Dark Series scritta da Christine Feehan.


Autrice: Christine Feehan
Titolo: Il principe vampiro. Fuoco nero
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Euro: 12,90
Data di uscita: 15 novembre 2012


«Sesso e vampiri (vietato ai minori).»
Vanity Fair

«Intensa, sensuale, ipnotica.»
Library Journal

«Una scrittrice formidabile.»
Romantic Times

Vincitore di innumerevoli premi tra cui l’RBL Romantica e il Romance Books and Readers
Oltre un milione di copie vendute nel mondo.


Ritorna la saga cult che ha infiammato milioni di lettori

La Trama: 

Quando Darius vede per la prima volta la bellissima Tempest Trine, il nuovo meccanico che deve riparare la roulotte della sua band di musicisti carpaziani, è stupito di notare il rosso acceso dei suoi capelli. Perché da secoli Darius, pericolosamente vicino alla trasformazione in vampiro, non vedeva più a colori né percepiva emozioni. Anche Tempest si rende subito conto che quello non sarà un lavoro come un altro: qualcosa in quell’uomo così misterioso e imponente la attrae e la spaventa al tempo stesso. Quando il carpaziano la lega a sé con un potente incantesimo, la ragazza capisce che lui potrebbe offrirle l’amore che ha sempre cercato. O forse la sta esponendo a un pericolo più grande di quanto lei stessa possa immaginare?


La Dark Series è composta da:

1. Dark prince  (Il Principe Vampiro. Attrazione fatale)
2. Dark Desire  (Il Principe Vampiro. Desiderio)
3. Dark Gold (Il Principe Vampiro. L'Oro Nero)
4. Dark Magic (Il Principe Vampiro. Magia Nera)
5. Dark Challenge (Il Principe Vampiro. Metamorfosi)
6. Dark Fire  (Il Principe Vampiro. Fuoco Nero)
7. Dark Dream/Dark Dreamers
8. Dark Legend
9. Dark Guardian
10. Dark Symphony
11. Dark Descent
12. Dark Melody
13. Dark Destiny
14. Dark Hunger
15. Dark Secret
16. Dark Demon
17. Dark Celebration
18. Dark Possession
19. Dark Curse
20. Dark Slayer
21. Dark Peril
22. Dark Predator


L'Autrice: Christine Feehan ha all’attivo oltre 40 romanzi, ha vinto numerosi premi ed è stata più volte ai vertici delle classifiche di vendita degli Stati Uniti. Con la saga Il principe vampiro (di cui Attrazione fatale, Desiderio, Oro nero, Magia nera, La metamorfosi e Fuoco nero sono i primi episodi) ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo, conquistando pubblico e critica, e vincendo un gran numero di prestigiosi premi riservati alla narrativa fantasy. Il suo sito è www.christinefeehan.com.

Lo stavate aspettando?

Cosa ne dite di questa cover?

Doppia recensione: "SHADOWHUNT​ERS. CITTA' DELLE ANIME PERDUTE" di Cassandra Clare


"SHADOWHUNT​ERS. 
CITTA' DELLE ANIME PERDUTE" 
di Cassandra Clare

La Trama:

Lilith, madre di tutti i demoni, è stata distrutta ma quando gli Shadowhunters arrivano a liberare Jace, che lei teneva prigioniero, scoprono che è scomparso, ed è sparito anche il figlio di Valentine, Sebastian. Un figlio determinato a riuscire dove il padre ha fallito e pronto a tutto per annientare gli Shadowhunters. Ben presto, Clary ritrova Jace ma scopre che non è più la persona di cui si era innamorata: in punto di morte Lilith lo ha legato per sempre a Sebastian, rendendolo un fedele servitore di Valentine. Purtroppo non è possibile uccidere uno, senza ferire anche l’altro. A chi spetterà il compito di preservare il futuro degli Shadowhunters, ora che Clary sprofonda in un’oscura furia che mira a scongiurare a ogni costo la morte di Jace? 



L'opinione di Selly

Quando Cassandra Clare ha deciso di proseguire la serie TMI confesso che inizialmente ero scettica. Avevo paura che diventasse un prolungamento inutile di una saga che mi aveva colpito profondamente. Dopo aver letto anche questo quinto romanzo sono più che felice che abbia deciso di proseguirla! 
Il libro scorre che è una meraviglia senza punti morti o lenti, ma con un susseguirsi di eventi ed attimi che tengono il lettore incollato alla lettura pagina dopo pagina. Se ci si stacca è solamente per il timore e per l'ansia di scoprire che cosa potrebbe mai capitare ai personaggi ai quali ci siamo oramai affezionati. Ed è proprio per questi sentimenti e sensazioni che Cassandra Clare mantiene vivi nel cuore del lettore, che la considero un'autrice maledettamente sadica e geniale.

In "Città delle Anime Perdute" c'è amore, azione, sofferenza, sangue e sacrificio. Il tutto intrecciato in maniera impeccabile. Nonostante al centro della storia ci siano Jace e Clary, l'autrice dedica molto spazio anche agli altri personaggi e alle loro relazioni e vite personali. Un punto di forza è come si stanno evolvendo le cose per molti di loro tra cui Simon-Isabelle e Maia-Jordan. Chi invece mi ha fatto particolarmente soffrire sono stati i miei amatissimi Malec (Magnus e Alec). Non aggiungo altro per non rovinare la lettura, ma ragazzi preparatevi psicologicamente ad affrontare alcune loro scene.

La nostra Clary, che troviamo in questo capitolo della saga, è una persona più matura e in un certo senso anche più "pazza" (ma a noi piace che sia così!), sta diventando una vera e propria shadowhunters e lo dimostra mettendo in gioco la sua stessa vita per salvare chi ama e chi non vuole perdere. Come non adorarla! Invece il nostro Jace è molto diverso dal Jace che conosciamo e che amiamo profondamente dall'inizio della saga. Sebastian si è rivelato il degno erede di Valentine! Insomma un cattivo con i fiocchi! Per un attimo è quasi riuscito ad ingannarmi e a farmi provare un pizzico di comprensione e compassione nei suoi confronti, ma il suo comportamento verso Clary mi ha completamente allontanato da quelle sensazioni. 
Questo penultimo capitolo della saga si conclude ahimè lasciando un sacco di questioni in sospeso (ma ormai ci siamo abituate... ), purtroppo però questa volta l'attesa sarà davvero tremenda! Due anni! Dico DUE ANNI per scoprire se avremo il nostro agognato "e vissero felici e contenti"…! Io ci spero... e voi? Non ci resta che avere pazienza... molta, molta pazienza.



L'opinione di Kaggy


E' ufficiale, dopo sette libri di Cassandra Clare, posso affermare con assoluta sicurezza che questa donna ha la pericolosissima capacità di agitarmi, tenermi sempre sulle spine e farmi vivere le sue storie in un mix di ansia ed eccitazione che mi porta a divorare i suoi libri in tempi rapidissimi.
Non fa accezione "Città delle anime perdute", il libro in assoluto più corale scritto dalla nostra Cassy. Ed anche, a mio parere, il più sensuale.
Oh si, le scene per così dire piccanti abbondano in questo libro, e finalmente si ha una svolta importante per molte relazioni che fino a questo momento erano rimaste in sospeso. In senso positivo per alcuni, in senso catastrofico per altri (disperazione ç__ç) E come sempre, il finale va vissuto tutto d'un fiato ... potrebbe finire tutto bene, potrebbe finire tutto male, ma con la nostra Cassandra non si sa mai dove si va a finire.
Se dovessi trovare un aggettivo per questo libro, sarebbe indubbiamente "Tormentato". Un tormento a volte sottile ed impercettibile, a tratti invece insopportabile e doloroso.
Ma, se come me siete delle grandi fans della serie The Mortal Instruments, non riuscirete di certo a trattenervi dal leggere questo libro. Ed il vero tormento, ne sono certa concorderete, non è certo la drammatica intensità della storia, quando il saper di dover aspettare due anni per leggere la fine di questa saga. Due anni?!?!?
Perché oltre alla serie TMI, ad attenderci c'è anche l'ultimo volume della serie The Infernal Devices, sul quale nutro una bruttissima sensazione.
Come farcela ad aspettare? ( soprattutto se vi piacciono i Malec? ç___ç)





Il voto è lo stesso per entrambe!


Da oggi in libreria "Il cerchio" di Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren

Esce oggi il primo volume di una nuova trilogia fantasy svedese.


Titolo: Il Cerchio
Autori: Mats Strandberg e Sara Bergmark Elfgren
Casa editrice: Salani
Pagine: 558
Prezzo: euro 16,80
Data di uscita: 25 ottobre 2012


 “Sei ragazze combattono per la vita tra amore. odio e un 'potere' più grande di loro”

La Trama:
Engelsfors. Una piccola città industriale in miseria, circondata da boschi impenetrabili dove le persone si perdono e scompaiono. Sei ragazze hanno appena iniziato il triennio superiore. Non hanno nulla in comune.
È da poco cominciato l’autunno quando uno studente viene trovato morto in uno dei bagni della scuola. Tutti sospettano il suicidio. Tutti tranne loro. Una notte, mentre una strana luna rossa illumina il cielo, le ragazze si incontrano nel parco, attratte da una forza misteriosa. Non sanno come o perché, ma hanno bisogno l’una dell’altra per sopravvivere. Il tempo sta scadendo. Qualcosa sta dando loro la caccia, e andare a scuola è diventata una questione di vita o di morte…
La magia si fonde con l’horror in un romanzo originale e seducente che ha già stregato i lettori di tutto il mondo.

"Tutto quello che si può volere da un bestseller, un equilibrio perfettamente calibrato tra magia e vita vera."(DN.se)

"Un’opera in cui ogni lettore si può identificare. Ci sono relazioni estreme, intricati giochi di potere e amori proibiti..."
(Länstidninen Östersund)







mercoledì 24 ottobre 2012

Anteprima: "Eterna" di Victoria Alvarez, prossima uscita di Fanucci editore

Carissime lettrici,
vi segnalo l'uscita di "ETERNA" di Victoria Alvarez, un nuovo romanzo paranormal che la Fanucci editore presenterà in anteprima al Lucca Comics e Games 2012 sabato 3 novembre alle h. 14:45 presso la Sala Giovanni Ingellis. 
Il romanzo sarà disponibile in libreria dal 15 novembre.

Autrice: Victoria Álvarez
Titolo: ETERNA
Traduzione di Laura Miccoli
Editore: Fanucci
Pagine: 512
Prezzo: 16,90 euro
In libreria dal 15 novembre 2012

Una serie di omicidi irrisolti. 
Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell’aristocrazia londinese. 
Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, 
eterno come il bacio del vero amore.  


Londra, 1888.
Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi...
E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita. 
Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.


L'Autrice:
Victoria Álvarez è cresciuta circondata dai libri. Sin da piccola ha avuto una spiccata propensione per la scrittura. Ha vinto una lunga serie di concorsi letterari che l’hanno portata alla pubblicazione del suo primo romanzo. La meticolosa ricostruzione storica, l’ambientazione curata nel dettaglio, un cast di personaggi indimenticabile, il tutto accompagnato da una penna dall’indubbio valore letterario, l’hanno imposta come una delle voci più interessanti del panorama attuale. Eterna è un vero fenomeno internazionale, in corso di pubblicazione in diversi paesi stranieri. Negli ultimi anni l’autrice ha vissuto tra Parigi, Roma e Salamanca, dove sta attualmente portando a termine un dottorato in letteratura 



Davvero intrigante!
Non lo pensate anche voi?

JENNIFER L. ARMENTROUT in Italia grazie a Y Giunti!

News interessante soprattutto per tutti voi che avete segnalato e firmato petizioni per avere la pubblicazione dei libri di JENNIFER L. ARMENTROUT in Italia. La Giunti Y ha acquistato i diritti della sua saga più famosa, la LUX! Si tratta di una serie urban fantasy sci-fi young adults molto apprezzata dai lettori.

La serie LUX è per ora composta da:
0.5. Shadows (short novel)
1. Obsidian
2. Onyx
3. Opal (in USA a fine 2012)
4. Origin (in USA nel 2013)


In attesa dell'uscita italiana (ci vorrà un pochino di tempo, ma ormai è fatta!)
ecco le belle COVER ORIGINALI:
 
 


 
 
Trama del primo libro: OBSIDIAN
(tradotta da Glinda di Atelier dei libri)
 

Ricominciare da capo fa schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia proprio prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti e una noia infinita... finché non ho visto il mio sexy vicino di casa, con la sua notevole altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. In quel momento le cose avevano assunto tutta un'altra luce. Poi ha ha aperto bocca.
Daemon è insopportabile. Pieno di sé. Degno di essere accoltellato. Non ci prendiamo. Per niente.
Ma, quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, be' accade... qualcosa di inatteso.
L'affascinante alieno della porta accando mi marchia. Si, avete capito bene. Alieno. Infatti ho scoperto che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che non aspettano altro che impossessarsi delle loro abilità e ora, ogni qual volta che Daemon mi sfiora, mi illumino come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon, almeno fino a quando il mio porta fortuna Alieno non scompare. Sempre che non lo ammazzi io, prima.
 

 
Per chi non conoscesse questa autrice vi segnalo alcuni suoi link:

BLOG: http://jenniferarmentrout.blogspot.it/
SITO:
http://www.jenniferarmentrout.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/JenniferLArmentrout


Siete contenti di questa notizia?
Qualcuno di voi ha già letto qualche suo libro in inglese?
A presto!
 



Spazio ebook: "Implosion" di M.J. Heron, un paranormal romance venato di fantasy

Buongiorno cari lettori,
vi segnalo questa nuova uscita della De Agostini che interesserà particolarmente chi di voi legge ebook.
 Titolo: Implosion
Autore: M.J. Heron
Casa editrice: De Agostini
Disponibile SOLO IN EBOOK
dal 26 ottobre 2012
Prezzo: euro 1,99


La Trama:
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on.
Le loro vite stanno per cambiare in modo radicale. Quando Katherine Evans incontra Armand non sa che dietro quelle sembianze da bello e dannato si cela uno dei più potenti Generali dell'Antica Stirpe. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza... o la sua rovina, né può conoscere il suo vero piano: crudele, spietato, oscuro come le tenebre.

Un paranormal venato di fantasy in cui gli eventi si susseguono con i ritmi del thriller. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno è più al sicuro, i protagonisti stanno per essere soffocati dalle loro stesse esistenze. Ognuno di loro nasconde un segreto, nessuno può permettersi di fallire.

Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere.

Se nulla è come sembra, come fai a prendere la strada giusta?

Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela.
La risposta potrebbe non essere così ovvia.



Per saperne di più potete vitare il sito ufficiale QUI
 

Sembra interessante!
Voi che ne dite?