lunedì 24 dicembre 2012

Babbo Natale è arrivato....Regalibro!!!!

Anche quest'anno è arrivato Natale... è stato un anno difficile per molti di noi così per finire in bellezza abbiamo pensato di fare alcuni regalini ai nostri lettori più affezionati e cosa c'è di più bello di un libro?? Per noi accanite lettrici penso che sia il regalo più gradito e, quando è autografato, è ancora più bello...
Questo primo regalino è una copia autografata di ETERNA di Victoria Alvarez

Babbo Natale porterà questo libro direttamente nella casa di......

MARTINA
 
COMPLIMENTI!!!!!
 
 
Martina dovresti inviare una mail con il tuo recapito al nostro indirizzo romanticamente.fantasy@gmail.com e noi lo gireremo a Babbo Natale che si occuperà di recapitartelo direttamente a casa!!!
 
 
I regali non sono finiti qui.... presto arriveranno altri libri portati per l'occasione da B & B....
Chi sono B & B????? Non vi resta che tornare a farci visita in questi giorni di festa e lo scoprirete, intanto auguro a tutti un Felice e sereno Natale!!!!
 
 
 


venerdì 21 dicembre 2012

Recensione: Piacere Malizioso di Lora Leigh

Trama:
Jaci Wright è sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la sua volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata…
Ora però la vita sta chiudendo il cerchio e Jaci, grazie a un nuovo lavoro, si ritrova a stretto contatto con Chase e Cam.Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini… saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre?


Quello che penso io....


Ho davvero una brutta abitudine, quando un libro mi è piaciuto moltissimo e l'autrice è una delle mie preferite, aspetto con ansia il prossimo e puntualmente è una delusione!
Ormai lo so è una cosa collaudata, eppure non riesco a smettere e attendo ogni nuova uscita come se ne andasse della mia vita. Ma se davvero ne andasse della mia vita, sarei già morta da quel pezzo, o al massimo lo sarei stata dopo questa lettura.

Mi sono sempre piaciuti i libri erotici, non ho problemi a dirlo, anzi ultimamente più sono spinti e più mi piacciono e tra le mie autrici preferite c'è sicuramente Lora Leigh. Mi piace il suo stile e ho letteralmente adorato “Menage Proibito” (uno dei libri d'amore più bello e sensuale che abbia mai letto), così quando ho saputo che usciva un altro capitolo delle stessa serie, mi sono tuffata a pesce. Peccato che invece di una bella piscina riscaldata, mi sia schiantata contro un muro di cemento: ecco la sensazione che ho avuto leggendo “Piacere Malizioso”! Un libro patetico come pochi... 
 
In “Menage proibito” il filo che teneva unito il triangolo era l'amore, quindi non avevo nessuna difficoltà a vedere i protagonisti come una “famiglia allargata”, in questo libro invece non c'è niente di tutto ciò anche se in realtà doveva essere così anche qui.
Jaci è da sempre innamorata di Cam, che a causa del suo passato (di cui non parla mai), è diventato una persona chiusa e diffidente che non vuole nessuno accanto sé, nemmeno Jaci, sebbene ne sia innamorato, almeno finchè lei non sia cresciuta abbastanza per sopportare una relazione a tre. Cam infatti, non può fare sesso solo con Jaci, ci deve essere anche Chase, il suo gemello e così visto che lei lo ama e per lui farebbe tutto, si lascia convincere a partecipare a questa relazione. Benchè sia attratta da entrambi i gemelli, (anche se ama Cam) lei riesce a tollerare il tocco di Chase solo se guarda negli occhi Cam, quindi Chase è come se fosse un oggetto di cui si tollera la presenza per poter avere ciò che si vuole e questa cosa mi è davvero piaciuta poco. In più, essendo il 6° della serie e non avendo pubblicati i precedenti, ci sono molti personaggi e situazioni che non possiamo capire. 

Anche la parte gialla della storia è poco interessante e inverosimile: della serie molto rumore per nulla. Alla fine questo “scottante segreto” che lei cerca di nascondere per tutto il libro (tirato davvero troppo per le lunghe) era una vera stupidaggine, mentre l'oscuro passato di Cam, che sarebbe stato molto più bello approfondire per capire realmente il perchè del suo comportamento, è stato liquidato in mezza paginetta.
Peccato perchè la base era davvero interessante, ma la storia per niente, una vera e propria bella occasione mancata.


mercoledì 19 dicembre 2012

Anteprima: "Dime Store Magic. Il destino di una strega" di Kelley Armstrong


Arriverà in libreria il 24 gennaio per la Fazi editore il 3° romanzo della serie Women of the Otherworld di Kelley Armstrong.

Autrice: Kelley Armstrong
Titolo: Il destino di una strega
Traduzione: Marco Astolfi
Casa editrice: Fazi
Collana: Lain
pagine: 448 
Prezzo: euro 14,90
In libreria dal 24  gennaio 2013

La Armstrong inverte i ruoli e lascia che sia una donna a dettare le regole del gioco: potenti, dominatrici della loro vita, passionali e seducenti, sono queste le caratteristiche che distinguono le figure femminili della serie Women of the Otherworld, capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance.

Humour nero, amore e girl-power in una storia in cui si racconta la scoperta della vita adulta e la forza che ogni donna ha dentro di sé.

Le vere streghe si sono integrate così bene nella società che chiunque potrebbe essere loro vicino di casa e non accorgersene. Prendiamo ad esempio Paige, ventitrè anni, apparentemente una ragazza come tante, in realtà è a capo della Congrega della Streghe Americane e si occupa di una giovane strega adolescente rimasta orfana, Savannah. Si troverà ad affrontare pericoli e difficoltà con estremo coraggio e sangue freddo e sedurrà un giovane stregone senza timidezza, dimostrando a tutti, anche ai più malfidati, di cosa è capace una donna giovane e indipendente, sola ma dotata di una straordinaria volontà.

Ambientato in una cittadina del New England, con dei personaggi credibili e una giusta dose di humour, Il destino di una strega è un romanzo dove momenti di violenza, passione e fantasia si uniscono perfettamente creando un meraviglioso cocktail di emozione, divertimento e passione.


«Un eccitante mix di sagacia e personaggi nuovi fanno dei romanzi di Kelley Armstrong una boccata d'aria fresca nella narrativa horror paranormale».  
Publishers Weekly

«Gli uomini lupo? C'erano anche prima di Twilight. E uno era donna». 
Vanity Fair 

«Elena, sfacciata e frenetica, è la perfetta eroina hardboiled». 
Publishers Weekly

«La scrittura di Kelley Armstrong è formidabile». 
Charlaine Harris

La cover originale:


La serie Women of the Otherworld è composta da:
1. Bitten 
2. Stolen 
3. Dime Store Magic 
4. Industrial Magic
5. Haunted 
6. Broken 
7. No Humans Involved 
8. Personal Demon 
9. Living with the Dead 
10. Frostbitten 
11. Waking the Witch
12. Spell Bound 
13. Thirteen 


L'Autrice:
Kelley Armstrong sposata e madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dov’è nata nel 1968. Dime store magic è il terzo volume della serie Women of the Otherworld (composta in tutto da 11 capitoli), di cui sono usciti in Italia i primi due titoli, Bitten (Fazi, 2010) e Stolen (Fazi, 2012). E' autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale sono stati pubblicati in Italia The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011) e The Awakening – Il risveglio (Fazi, 2012). Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.

 Chi lo stava aspettando?

Recensione "Un velo sul cuore" di Stephanie Laurens

"Un velo sul cuore", uscito nel mese di Dicembre per la collana dei romanzi Oro di Mondadori, è il quinto libro della saga dei Cynster, scritto da Stephanie Laurens, i cui protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia.

Quando una misteriosa donna dal volto velato si rivolge a Gabriel Cynster per un gravoso problema finanziario, che rischia di dissanguare la sua famiglia e dilapidare il suo patrimonio, il nostro protagonista, ammaliato da quella figura velata e misteriosa, accetta quell'incarico.
Non è solo l'incentiva e l'eccitazione per risolvere il mistero a spingere l'uomo ad accettare il caso, ma anche un attrazione che nasce subito, in maniera quasi inspiegabile, tra lui e la donna dal volto nascosto.
I due suggellano uno strano patto, il quale prevede che dopo ogni informazione che il bel Cynster riuscirà a scoprire e a portare a favore della causa della misteriosa donna, lei debba ricompensarlo ... in un modo un pò particolare.
Ogni informazione dovrà essere ripagata con un bacio ... e magari anche con qualcosa in più.

L'attrazione che nasce tra i due, condita di mistero ed aspettativa, è solo una parte della storia che, sin dalle prime pagine, tiene avvinto il lettore. Perchè Gabriel non può affatto immaginare che, sotto le mentite spoglie della nobildonna vedova e dal volto coperto, si celi in realtà Alathea Morwellan, una vecchia amica che è cresciuta con lui ma che, con gli anni, ha cominciato a manifestare un sentimento di aperta ostilità nei confronti di Gabriel.
Riuscirà, la giovane Alathea, a gestire il duplice rapporto con il bel Gabriel? Quello della donna misteriosa ed appassionata, e quello dell'amica ormai distante ed irraggiungibile?

Stephanie Laurens, nel suo solito stile scorrevole e leggero, riesce a delineare una storia avvincente, romantica ed anche misteriosa. I Cynster, questi uomini autoritari, forti ed indomabili, sono personaggi dai quali mai ci si vorrebbe separare, e di cui leggere le storie è un assoluto piacere.

Ricordiamo l'ordine dei romanzi di questa saga, editi da Mondadori, collana Oro, che potete trovare in edicola:


PREQUEL: LA PROMESSA DI UN BACIO ( The Promise in a Kiss )
1: LA SPOSA DEL DIAVOLO ( Devil’s Bride )
2: L’AMORE DI VANE ( A Rake’s Vow )
3: LA DONNA DELLO SCANDALO ( Scandal’s Bride ) 
4: LA PROPOSTA DI FELICITY ( A Rogue’s Proposal )
5: UN VELO SUL CUORE ( A Secret Love ) 
6: MAESTRO DI PASSIONE - di prossima uscita





martedì 18 dicembre 2012

Romantiche letture di fine anno


Al calar della sera 
di Lisa Kleypas 
(3° libro Serie Hathaway)


La Trama:
A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…


La mia opinione


Avevo questo libro sul comodino da qualche giorno ma ho aspettato il mio primo giorno libero per cominciarlo perché quando inizio un libro di Lisa Kleypas non mi riesce proprio di staccarmene finché arrivo alla fine. Siamo arrivati al terzo libro di questa serie con protagonista la famiglia Hathaway e questa volta la sorella protagonista è Poppy, la più razionale degli Hathaway, ragazza molto affascinante ma con il "difetto" (che per me è assolutamente un pregio!) di essere troppo colta, intelligente e anche chiacchierona. Conosciamo in questo libro il misterioso albergatore Harry Rutledge, uomo molto affascinante e relativamente pericoloso. Per fortuna! Perché non avrei mai sopportato che Poppy finisse con uno scialbo ed insignificante come Michael. La situazione di Poppy e Harry si dimostra alquanto complicata ma poco per volta la loro attrazione iniziale si trasforma in qualcosa di più profondo. Lisa Kleypas come sempre mi appassiona con le sue storie ed i suoi intrecci e questa volta devo dire che ha fatto centro soprattutto grazie alle scoperte che riguardano la signorina Marks. E' palese ormai che il prossimo libro avrà come protagonisti Leo e Catherine, e io non posso che esserne più che contenta! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!





Una donna di ghiaccio 
di Jill Barnett 
(romanzo conclusivo della trilogia medievale)


La Trama:
Lady Sofia Beatrice Rosalynde Anne Therese Howard ha avuto tanti pretendenti quanti sono i suoi nomi ma li ha rifiutati tutti quanti, senza distinzioni. E con grande costernazione del suo tutore, re Edoardo I, nonostante la sua cospicua dote nessuno sembra più interessato a lei. Il suo cuore, un tempo ferito dal giovane quanto arrogante cavaliere Tobin de Clare, si è tramutato in una fortezza di ghiaccio. Ora sir Tobin si è rifatto vivo per rimediare al proprio comportamento, più che mai determinato a riconquistare il cuore della bella e orgogliosa Sofia.


La mia opinione


Ed eccoci arrivati al capitolo conclusivo della trilogia medievale scritta da Jill Barnett. Ho apprezzato tutti e tre i suoi romanzi poiché questa autrice ha uno stile molto brioso e ironico e i suoi personaggi non annoiano di certo. Ambientazione storica, romanticismo e personaggi dal carattere particolarmente orgoglioso e affascinante sono gli ingredienti di questo romance. Lady Sofia è una ragazza molto bella e ambita ma ancora non  ha provato cosa vuol dire innamorarsi e per questo motivo allontana tutti i pretendenti in maniera a dir poco bizzarra. Finché non vede per la prima volta Sir Tobin de Clare. L'affascinante cavaliere è l'unico a farle provare qualcosa e anche a spezzarle il cuore. Ma nemmeno lui è indifferente alla bella e ribelle pupilla di re Edoardo I. Due personaggi forti ed orgogliosi sono i protagonisti di questa storia romantica, nella quale fanno la loro apparizione anche alcuni personaggi dei libri precedenti. Consiglio questa trilogia a chi apprezza delle protagoniste femminili impulsive e fuori dal comune, soprattutto per l'epoca in cui si svolgono le loro storie. 




domenica 16 dicembre 2012

Anteprima: "L'Ultimo Angelo" di Becca Fitzpatrick, il capitolo conclusivo della serie Hush Hush!

L'Ciao a tutti,
chi di voi stava aspettando il 4° e conclusivo libro della serie urban fantasy YA Hush Hush di Becca Fitzpatrick? Finalmente la casa editrice Piemme ha comunicato la data di uscita: "L'Ultimo Angelo" arriverà in libreria il 2 gennaio 2013
Per i lettori di questa saga sicuramente un bel modo per iniziare bene l'anno nuovo! ;)



Titolo: L'Ultimo Angelo
Autrice: Becca Fitzpatrick
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17 euro
data di uscita: 2 gennaio 2013

Il capitolo conclusivo della saga d’amore che ha conquistato 2 milioni di cuori nel mondo e quasi 80.000 solo in Italia. La storia tormentata tra l’angelo caduto Patch e la dolce Nora è un fenomeno anche sul web con oltre 6000 fan nella pagina face book del fan club italiano e oltre 50.000 visualizzazioni dei booktrailer dedicati alla serie dai fan italiani.

E per il quarto libro una nuova grande sorpresa:

UNA LETTERA D’AMORE CHE PATCH SCRIVE A NORA, PREOCCUPATO PER LE MINACCE CHE INCOMBONO SUL LORO AMORE…

Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Nora, gli angeli caduti sono andati. Non durerà per sempre, ma goditela finché dura, ok? – grugnì l’agente Basso. – Io chiudo il caso
e me ne torno a casa. Congratulazioni.
Il mio cervello faticava a capire. Angeli caduti, andati. Andati.
Le parole si dilatavano nella mia testa come una voragine.
Mi lasciai cadere contro il tronco di un albero, cercando di dare un senso a quello che sapevo. Dante, morto. La guerra, finita. Il mio
giuramento, mantenuto.
E Scott, oh Scott… come avrei potuto dirlo a Vee? Come avrei potuto aiutarla a superare la perdita, il dolore, la disperazione? Come
potevo incoraggiarla ad andare avanti, quando io stessa non avevo la più pallida idea di come farlo?
Cercare di rimpiazzare Patch, la sola idea di cercare un briciolo di felicità con qualcun altro, sarebbe stata una menzogna. Io ero una
Nephilin, benedetta da una vita eterna, condannata a viverla senza di lui.



La serie Hush Hush è composta  da:
1. Hush, Hush, 2009 (Il Bacio dell’Angelo Caduto)
2. Crescendo, 2010 (Angeli nell’Ombra)
3. Silence , 2011 (Sulle Ali di un Angelo) 
4. Finale, 2012 (L'Ultimo Angelo)


Becca Fiztpatrick
Ha una laurea in medicina che però ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado.
Per la collana Freeway ha già pubblicato i best seller “Il bacio dell’angelo caduto”, “Angeli nell’ombra” e “ Sulle ali di un angelo”.



Vi ho dato una bella news?
Chi lo stava aspettando?
Io si! Non vedo l'ora di scoprire come finisce!


venerdì 14 dicembre 2012

Attesissima Anteprima: "Il Bacio Ribelle" di Lara Adrian

Carissime lettrici!
Oggi insieme alla neve arriva dalla casa editrice Leggereditore una attesissima anteprima di gennaio 2013! 
In libreria dal 3 gennaio 2013 "Il Bacio Ribelle" di Lara Adrian, 10° romanzo della serie paranormal romance per adulti "La Stirpe di Mezzanotte", con protagonista Sterling Chase
Titolo: IL BACIO RIBELLE
Autrice: LARA ADRIAN
casa editrice: Leggereditore
In libreria dal: 3 gennaio 2013



La Trama:
Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile.
Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe.
In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue
che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne, finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra.
Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?

Il bacio ribelle è il nuovo romanzo della serie La Stirpe di Mezzanotte, un best seller in Italia e all’estero che ha conquistato migliaia di lettrici.



“Sensazionale, traboccante di passione, avventura e pericolo.” 
RT Book Reviews


La serie Midnight Breed è finora così composta:
1– IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)
2– IL BACIO CREMISI (Kiss of Crimson)
3– IL BACIO PERDUTO (Midnight Awakening)
4– IL BACIO DEL RISVEGLIO (Midnight Rising)
5– IL BACIO SVELATO (Veil of Midnight)
6– IL BACIO ETERNO (Ashes of Midnight)
7– IL BACIO OSCURO (Shades of Midnight)
8– IL BACIO DI FUOCO (Taken by Midnight)
9- IL BACIO IMMORTALE (Deeper than Midnight)
IL BACIO RUBATO (A Taste of Midnight - novella)
10- IL BACIO RIBELLE (Darker after Midnight)
11 - Edge of Dawn 



Allora ragazze, chi lo aspettava?

Io tantissimo!!!! Non vedo l'ora di leggerlo!
Buona giornata! 





giovedì 13 dicembre 2012

Spazio esordienti


Carissimi lettori,
eccoci tornati alla rubrica dedicata agli esordienti italiani. 
Le uscite che ci sono state recentemente segnalate sono per la maggior parte autopubblicate. 

Riceviamo tantissime segnalazioni di questo genere anche con richiesta di recensione ma essendo la lettura una nostra passione e non un lavoro il tempo è sempre poco (purtroppo!) e non riusciamo ad accontentarvi. Possiamo però dedicarvi un piccolo spazio in questa rubrica! ; )


Titolo: Touched
Autrice: Elisa S. Amore
Editore: youcanprint

Cosa Sei Disposta A Sacrificare Quando L’unica Persona Che Può Salvarti
…È La Stessa Che Deve Ucciderti?

Dopo i vampiri, i licantropi, i maghi e gli Angeli caduti, una nuova schiera di Angeli sta per trascinarvi nel suo mondo oscuro. Una stirpe antica, letale, che non lascia scampo. Sono i Sotterranei, giustizieri della morte, ombre del destino… e sono qui per ucciderci. Sotto gli ordini dei Màsala, l’antica confraternita oscura al servizio del fato, gli Angeli della morte operano perché il destino di ogni uomo sulla terra si compia. 
Ma cosa accade quando entra in gioco l’amore? Puo’ un Angelo della morte rinnegare se stesso e sfidare il destino?  Puo’ l’amore ribellarsi al fato?

Quando Gemma incontra per la prima volta lo sguardo vitreo, penetrante e tenebroso di Evan James, un’ombra minacciosa si insinua con prepotenza nella sua vita, fino a condurla all’inevitabile scontro con il suo destino, ormai segnato. Lei non sa che Evan è un servo della morte. E la morte ha scelto lei. La sua ora è scattata, Gemma deve morire... e lui ha l’ordine di ucciderla.  Ma cosa accade se lei è l’unica che riesce a vederlo? 

Contro Ogni Regola. Contro Ogni Destino. Contro Tutto e Tutti. La storia di un amore proibito e di due destini uniti in circostanze avverse.






Titolo: Petali di Sangue
Autrice: Emma K. Clarke
Autopubblicato
venduto su Amazon qui

La Trama
L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loo sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.





Titolo: Niente di magico tranne l'amore
Autrice: Giada del Greco
casa editrice: edizioni drawup
Isbn 978-88-98017-06-5
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 168
prezzo: euro 10,90

Un viaggio nella terra natia porterà Kate alla scoperta della sua vera natura.
Troverà la forza di affrontare un mondo a lei totalmente sconosciuto e che mai immaginava esistesse?

Amicizia, amore, dolore e paura la seguiranno in un percorso magico e incantato, denso d'ironia, sorprese e colpi di scena, tra paesaggi innevati, radure, monasteri
e poteri occulti.

Un romanzo giovane, onirico, in pieno stile fantasy, per sognare e per amare.




Titolo: Beautiful Sin - Part 01
(fa parte di una Saga: DarkWatchers Saga)
Autrice: Violet Nightfall
Autopubblicato
Prezzo: euro 3,99 
solo in ebook

TRAMA: La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...



Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C. Alley
Autopubblicato
L'ebook uscirà su Amazon il 14 dicembre.
Seguirà poi, a inizio 2013, la versione cartacea.

La Trama:
Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti. Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice.
Questa è la storia di Isabel Cariani.




Autore:  Luana Semprini
Titolo: Cristina di Morval
primo romanzo di una trilogia.
Autopubblicazione su Amazon
Genere: fantasy contemporaneo
Pubblico: giovani adulti
Pagine: 179 formato ebook, 244 cartaceo.
Prezzo: 0,89 cent formato ebook, 8,00 € a breve per il formato cartaceo.

Trama: 
Cristina è una ragazza dalla vita apparentemente perfetta. Bell'aspetto, ottima famiglia, fidanzato ricco e una laurea appena conquistata. Ma tutto questo le crolla davanti quando il giorno della sua laurea incontra Rudy, un pipistrello parlante che le racconta la realtà sulla sua vita: Cristina proviene infatti da una dimensione parallela alla quale è fuggita tramite una sfera, denominata trasmigratore, per scampare a Redcliff, il suo acerrimo nemico che le ha distrutto la vita. 
Sarà quindi posta di fronte alla scelta se restare a vivere la sua falsa vita o tornare nel suo vero mondo fatto di lotte, guerre, amicizia e un amore inaspettato quanto impossibile.


Qualcuno di voi lettori li conosceva già? Li avete letti? Se vi va potete scrivere il vostro commento! 
Alla prossima!


lunedì 10 dicembre 2012

Recensione + Regalibro: La Rosa Bianca di Stefania Auci

Vi è mai capitato di immedesimarvi talmente in un libro da sentire esattamente quello che succedeva ai protagonisti come se foste li con loro?
Di sentire il freddo entrarvi nelle ossa, la pioggia che vi inzuppa i capelli, il batticuore, la paura e l'amore... bene se non lo avete mai sperimentato è perchè ancora non avete avuto la fortuna di avere tra le mani un libro scritto direttamente con il cuore. Io ho appena chiuso un libro che mi ha dato tutto questo e molto di più, ho avuto il piacere di leggere un libro scritto con il cuore e con la pancia, una bellissima storia che non è solo un romance che parla d'amore, ma parla di sentimenti che vanno oltre: l'amicizia, la fiducia e soprattutto la speranza.
L'amicizia di uomini disposti a tutto per la causa in cui credono, un'amicizia che alla fine durerà anche oltre la vita.
La fiducia (un sentimento che spesso è più importante dell'amore) che una donna arriva a provare e la speranza di un' intera Nazione con uomini e donne disposti a tutto pur di poter credere che esiste ancora un futuro.
Questo e moltissimo altro ancora è "La Rosa Bianca" di Stefania Auci.
E' il racconto di un pezzo di storia narrato come meglio non si poteva fare, i personaggi sono tutti importanti allo stesso modo (cosa non semplice da fare), la scrittrice è riuscita a lasciare lo spazio sufficiente per raccontare la vita di tutti e nello stesso tempo è riuscita a rendere la storia principale coinvolgente come poche volte mi è capitato di leggere.
Cameron e Annette sono quanto di più diverso si possa trovare e si potrebbe dire che sono la coppia, almeno all'inizio, peggio assortita che potesse esistere, poi il tempo passato assieme (altra cosa che mi è piaciuta molto in questo libro è stata la durata temporale molto lunga che rende tutto più veritiero), li aiuterà a conoscersi per quello che sono in realtà e ad affrontare delle enormi difficoltà che li aiuterà a crescere.

Un'altra cosa in cui la Auci è davvero molto brava è il riuscire a raccontare la Storia senza mai essere noiosa o banale, riesce a catapultarti nelle battaglie come poche altre scrittrici riescono a fare e in questo si nota benissimo l'immenso lavoro di ricerca e l'amore che Stefania nutre per la Scozia e per la sua storia passata.

Dopo aver letto "Il Fiore di Scozia" e avendolo trovato davvero molto bello, avevo qualche timore nel leggere questo seguito, ma già dal prologo ho visto che il libro, benchè diverso dal precedente, sarebbe riuscito a coinvolgermi e infatti... così è stato!

Nella mia precedente recensione finivo dicendo che se il buongiorno si vede dal mattino (e il mattino era "Il fiore di Scozia") prevedevo ottimi mattini luminosi. Bene, il mattino luminoso è diventato uno splendido e radioso futuro per una scrittrice come poche ce ne sono qui in Italia. Non posso far altro che sperare che altri capiscano l'immenso valore di questa persona, capace con la sua fantasia di regalarci storie immensamente migliori di molte autrici più "affermate e osannate" che spesso non meritano tutto questo apprezzamento.

Quindi se avete voglia di leggere una storia che vi resterà per sempre stampata nel cuore allora "La Rosa Bianca" è il libro che fa per voi!!



In più visto che le feste si avvicinano noi del blog abbiamo pensato di continuare con i festeggiamenti e di proporvi anche un REGALIBRO di CAPODANNO!
L'autrice ha messo a disposizione 2 copie AUTOGRAFATE per voi!!! (Lo scriveremo qui sul blog il 3 Gennaio)

Ecco cosa dovete fare per ricevere direttamente a casa una delle copie di questo bellissimo libro:

Tra tutti voi lettori affezionati/follower che commenterete la nostra recensione rispondendo ad alcune domande e lo condividerete (dove volete) sceglieremo i fortunati che riceveranno il libro:

1- Per quale motivo ti piacerebbe leggere questo libro?
2- Conosci già questa autrice e hai letto qualcosa di suo?
3- Qual'è l'epoca storica che preferite leggere nei romance e perchè?

Non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti!!!!







Recensione: "Casa Julius" di Charlaine Harris

Casa Julius 
di Charlaine Harris
(4° libro - Serie The Aurora Teagarden)


La Trama: Aurora Teagarden, che ha smesso di fare la bibliotecaria quando ha ereditato un cospicuo patrimonio, sposa Martin Bartell, ricco, misterioso e affascinante uomo d’affari. I due si insediano nell’abitazione che costituisce il dono di nozze di Martin per Aurora: la cosiddetta casa Julius, che prende il nome dalla famiglia che vi viveva e che è scomparsa sei anni prima.

Alla fine, Aurora scopre cosa sia successo ai Julius, ma purtroppo scopre anche alcune cose spiacevoli riguardo a suo marito. La suspense va in crescendo, nata da minuscoli semi piantati in precedenza, e le tensioni all’interno del recente matrimonio, unite a un antico mistero, costituiscono un buon fertilizzante.



Il mio commento:

Una cosa è certa:  questa serie mi piace in maniera incostante. Alcuni volumi li preferisco ad altri e nel caso specifico, mi ha lasciata un po’ perplessa. Scritto è scritto bene e la storia scorre però se dovessi considerarlo per quello che è, un giallo, sinceramente non mi ha soddisfatta. In altre occasioni, che il mistero fosse un po’ in secondo piano  non mi aveva particolarmente disturbato, ma in questo caso è stato davvero troppo relegato alla fine del libro. Certo scopriamo molto della protagonista, addirittura assistiamo alla sua nuova vita da sposata e ad i primi tempi del matrimonio.  I misteri sembrerebbero addirittura due: la famiglia scomparsa anni prima dalla casa dove ormai abitano gli sposini e  il  lato oscuro dello sposo. Cosa nasconde Martin? Riuscirà Aurora a scoprirlo e a non lasciarlo? E quanto ci metterà a risolvere il giallo della famiglia Julius?  Stavolta, a differenza delle precedenti avventure,  Aurora non si troverà subito alle prese con un cadavere, sarà piuttosto occupata a tormentarsi per non essersi informata meglio sul passato del suo uomo. E già qui la prima mezza delusione:  il segreto di Martin non mi ha sconvolta più di tanto ed alla fine se Aurora glielo avesse chiesto direttamente subito, ci saremmo risparmiate pagine e pagine di dubbi. Mah! Passiamo al mistero… quello grosso: le tre persone scomparse.  Il vuoto per anni e poi in circa cinquanta pagine… tutto risolto! Tra l’altro in modo abbastanza intuibile (salvo solo la trovata delle due sorelle). Meno male che almeno mi hanno incuriosito i due nuovi personaggi introdotti proprio in questo capitolo: i coniugi Angel e Shelby. Abbastanza sospetti, almeno all’inizio. Sono curiosa di capire il ruolo che avranno in futuro.


giovedì 6 dicembre 2012

Da oggi in libreria "Il Seggio Vacante", il nuovo romanzo di J.K.Rowling


Esce ufficialmente oggi 6 dicembre il nuovo romanzo della conosciutissima autrice di Harry Potter! Se pensate che si tratti di un fantasy vi sbagliate... Continuate a leggere per saperne di più!


Autrice: J. K. ROWLING
Titolo: "IL SEGGIO VACANTE"
Casa editrice: Salani
Data di uscita: 6 dicembre 2012


Una piccola città, un grande dibattito.

Il libro più atteso del momento.

Il romanzo di cui parla tutto il mondo.

Farà pensare, farà ridere, farà piangere, non potrà lasciare indifferenti.

A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. 
Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all’interno dell’amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è  l’unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo. 

J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco. Farà arrabbiare, farà piangere, farà ridere, ma non si potrà distoglierne lo sguardo, perché Pagford, con tutte le sue contraddizioni e le sue bassezze, è una realtà così vicina, così conosciuta, da non lasciare nessuno indifferente.

Dicono del romanzo:


«Questo è un libro straordinario. Come scrittrice la Rowling non ha niente da invidiare a Stevenson, Conan Doyle o P.D. James. Il suo talento si fonde con la capacità di creare personaggi toccanti e memorabili in un romanzo sull’Inghilterra contemporanea sotto il segno della tenerezza e del furore».
The Observer

«Corposo, ambizioso, geniale, spregiudicato, divertente, spiazzante e sontuoso, è il romanzo dell’Inghilterra di oggi, arricchito di sapienza letteraria… L’opera commovente di un’autrice che comprende fino in fondo sia gli esseri umani che i romanzi».
Time Magazine 

«Un romanzo ricco di intuizione e talento, concepito e scritto con grande maestria. Un’esaltazione delle sue doti di narratrice».
The Economist

«Un affresco impietoso, amaramente divertente, della società contemporanea dominata dal classismo… Una commedia morale dei nostri tempi». 
Daily Express 


I PERSONAGGI:

BARRY FAIRBROTHER
Basso, barba e capelli rossicci, è il direttore della minuscola filiale dell’unica banca ancora presente a Pagford. Nato nei Fields e membro del Consiglio locale di Pagford, è un uomo brillante, intelligente e impegnato nel sociale. Viene stroncato da un aneurisma a pagina 4.

MARY FAIRBROTHER
È la moglie di Barry, con cui ha quattro figli. Bionda e delicata, non sempre condivide l’entusiasmo del marito per la politica locale.

HOWARD MOLLISON
Di fatto il primo cittadino di Pagford. Re della piazza, straordinariamente obeso, è il proprietario della salumeria Mollison & Lowe, cuore pulsante del pettegolezzo cittadino. Al consiglio è il maggior avversario politico di Barry Fairbrother.

SHIRLEY MOLLISON
Moglie di Howard, ha l’aria soave che nasconde una natura sostanzialmente maligna e pettegola. Piena di pregiudizi e attenta alle apparenze, è molto fiera di amministrare il sito del Consiglio locale.

MILES MOLLISON
Figlio di Howard e Shirley, è colui che chiama i soccorsi quando Barry crolla a terra nel parcheggio del circolo del golf. Insieme alla moglie Samantha, stava consumando l’antipasto della cena.

SAMANTHA MOLLISON
Moglie di Miles, è una ‘casalinga disperata’ e gestisce la boutique La fiera delle mongolfiere specializzata in reggiseni extralarge.

MAUREEN LOWE
Socia di Howard, la si trova spesso in negozio a spettegolare sugli abitanti di Pagford.

COLIN WALL
Vicepreside della Winterdown. Gli studenti lo chiamano “Cubicolo”. È un uomo fragile e molto nervoso, grande amico di Barry Fairbrother.

TESSA WALL
Moglie di Colin e madre di Ciccio, è la psicologa della scuola. Custodisce un grande e terribile segreto.

STUART "CICCIO" WALL
Intelligente, capace e distaccato. Gli piace tormentare e ferire le persone tranne il suo migliore amico Andrew Price

SIMON PRICE
Misantropo e irascibile vive con la famiglia in quasi totale isolamento. Suo figlio Andrew non nutre per lui alcun rispetto.

RUTH PRICE
Moglie di Simon, infermiera presso l’ospedale di Pagford. Tenta con tutte le sue forze di creare attorno alla sua famiglia un’apparenza di normalità.

ANDREW PRICE
Figlio di Simon e Ruth, un adolescente normale che odia suo padre. È il migliore amico di Stuart Wall.

PARMINDER JAWANDA
Medico e membro del Consiglio, grande alleata e amica intima di Barry. È una madre severa, ma inconsapevole di quanto avviene realmente sotto il suo tetto.

VIKRAM JAWANDA
Chirurgo cardiologo di ottima fama e marito di Parminder, ha operato al cuore Howard Mollison, salvandogli la vita.

SUKHVINDER JAWANDA
Figlia di Parminder e Vikram. Grassoccia, dislessica e sgraziata è però una campionessa di canottaggio. È la vittima preferita di Stuart “Ciccio” Wall.

TERRI WEEDON
Madre di Krystal e Robbie, entra e esce dal Centro per la tossicodipendenza. Non è in grado di occuparsi dei suoi figli, ma Kay Bawden cerca di aiutarla.

KRYSTAL WEEDON
Ragazza problematica ma molto responsabile verso il fratellino Robbie. Pupilla di Barry Fairbrother e campionessa del team di canottaggio. Vive nei Fields.

GAVIN HUGHES 
Socio di Miles e amico di Barry. Gli riesce difficile impegnarsi in una relazione, ma non ha il coraggio di troncarla.

KAY BAWDEN 
Assistente sociale e forse fidanzata di Gavin. È seria, preparata e un po’ ingenua. Si è appena trasferita a Pagford da Londra con la figlia Gaia.
GAIA BAWDEN
Figlia di Kay, rimpiange amaramente Londra e i suoi amici. Detesta Pagford e il fidanzato della madre, Gavin. È bellissima, il sogno di Andrew Price.

IL FANTASMA DI BARRY FAIRBROTHER
È la cattiva coscienza di Pagford che viene alla luce.


I LUOGHI

PAGFORD
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un’idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un’antica abbazia, una piazzetta lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto...

YARVIL
La città al cui Consiglio distrettuale fa capo Pagford. I suoi negozi, le fabbriche e il policlinico forniscono agli abitanti di Pagford il grosso dell’occupazione. Tuttavia, per gli autentici pagfordiani, Yarvil è poco più che un male necessario.

I FIELDS
Complesso edilizio popolare che si estende sgangheratamente alla periferia di Yarvil. Il nome “Fields” deriva dai campi su cui fu costruito. Fin dalla sua creazione, il quartiere è al centro di accese discussioni al Consiglio locale di Pagford.



L'Autrice:

J. K. Rowling è l’autrice della saga di Harry Potter: sette libri pubblicati tra il 1998 e il 2008, tradotti in 73 lingue, che hanno venduto più di 450 milioni di copie in tutto il mondo e da cui sono stati tratti otto fortunati film. Oltre a essere stata insignita dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi, J.K. Rowling ha ricevuto numerosi altri premi e onorificenze, tra cui il Premio Principe delle Asturie, la Legione d’onore francese e il Premio Hans Christian Andersen. Nel 2008 ha aperto la cerimonia di consegna delle lauree presso l'Università di Harvard. Sostiene numerosi progetti di beneficenza ed è la fondatrice di Lumos, un'associazione creata allo scopo di migliorare le vite dei bambini più disagiati. J.K. Rowling vive a Edimburgo con suo marito e i suoi tre figli.


Chi lo stava aspettando? 
Voi che avete amato la saga di Harry Potter lo comprerete a scatola chiusa?
Diteci la vostra!
E  ovviamente buona lettura! ^_^