Nuove segnalazioni Made in Italy


Ciao a tutti!
Pronti per le segnalazioni di oggi?

La prima l'ho trovata curiosando sul web, si tratta di una rivisitazione della fiaba di Cenerentola.

Titolo: L'INCANTO DI CENERE
Autore: MACLEM LAURA
Editore: ASENGARD EDIZIONI
Pagine: 212
Prezzo: euro 9,90
Disponibile dal: 28 febbraio 2013


Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico...


Potete leggere un estratto del libro QUI.





TITOLO: Helena 
AUTORE: Ornella Calcagnile
EDITORE: Ute Libri 
E-BOOK  Prezzo: 3,49 Euro
Disponibili sui principali distributori e-book, 
tra cui Amazon, In Mondadori, La Feltrinelli.
CARTACEO Prezzo: 13,00 Euro
Formato: 14x21
Pagine: 196
ISBN: 978-88-6736-043-7
Anno: 2013

TRAMA
Cornelia è una ragazza come tante, una famiglia ordinaria, un fidanzato che la ama e una vita tranquilla. Un giorno, però, un incontro le sconvolge l'esistenza. Perde tutto, ed è costretta a cambiare.

"È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata. 
Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbe portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo. 
Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice."

ANTEPRIMA HELENA 3 CAPITOLI QUI




Titolo: Moonstone
Autrice: Gina Laddaga
Casa Editrice: Edizioni Il Pavone
Data di uscita: 12.02.2012 
formato: ebook

Primo capitolo di una trilogia fantasy.

TRAMA: 
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata.Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. 

Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue.
Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!




Titolo: TREGUA NELL’AMBRA
Autrice: Ilaria Goffredo
Autopubblicato
Romanzo storico finalista nel concorso nazionale ilmioesordio 2012
Numero pagine: 367
Il romanzo è disponibile gratuitamente in tre diversi formati ebook al seguente indirizzo, senza registrazione né alcun vincolo: http://treguanellambra.blogspot.it/

Trama
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.


Avete trovato qualcosa che vi interessa?
Avete già letto uno di questi libri? In quel caso diteci la vostra!
Alla prossima!

4 commenti

  1. interessante la rivisitazione di cenerentola, Moonstone e Helena li ho puntati anch'io, Tregua d'ambra l'ho scaricato ed inserito in lista!

    RispondiElimina
  2. Nella copertina di Helena c'è la stessa prestavolto del libro "L'odore della notte" di Jeaniene Frost ma la trama mi piace :P

    RispondiElimina
  3. "L'incanto di cenere" mi ispira, ho sempre adorato i retelling! :D

    RispondiElimina
  4. Io ho letto Moonstone e mi è piaciuto. Lo consiglio.
    Mi ispirano molto anche l'incanto di cenere e Helena. Ci farò un pensierino.
    Tina

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!