giovedì 4 aprile 2013

Anteprima: "L'Amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion


Care romantiche lettrici,
ancora non so cosa pensare di questo romanzo, ma quando ho letto la trama mi ha fatto sorridere... Voi cosa ne dite? Ci farete un pensierino? 
Pare che si tratti del caso editoriale della Fiera di Francoforte 2012!

Autore: GRAEME SIMSION
Titolo: L’AMORE È UN DIFETTO MERAVIGLIOSO 
Casa editrice: LONGANESI
Data di uscita: 22 APRILE 2013 


Don sta per sposarsi… manca solo la sposa perfetta.
Una storia d’amore come nessun’altra.


Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna  – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. 
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.


«Un romanzo meraviglioso che fa sorridere e ridere ma anche riflettere sul nostro bisogno di amore. Don Tillman è un personaggio unico, un narratore tanto eccentrico quanto adorabile.»
John Boyne, autore di Il bambino con il pigiama a righe

«Trascinante ed esilarante. Graeme Simsion ha una voce potente.»
La commissione del Victorian Premier's Literary Award



GRAEME SIMSION, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa. Ancora prima della pubblicazione, ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards. I diritti di traduzione del suo romanzo sono stati venduti, fino ad ora, in oltre 30 Paesi. È stato effettivamente il romanzo più conteso alla Fiera di Francoforte 2012. L’autore ha un suo profilo facebook, Graeme Simsion; un blog, graemesimsion.com; e un account twitter, @GraemeSimsion. Anche Don Tillman, il suo strepitoso personaggio, ha un suo account twitter: @ProfDonTillman. 


AUTORE IN ITALIA:
MILANO lunedì 22 e martedì 23 aprile 2013
ROMA mercoledì 24 aprile 2013 



Alla prossima news!


1 commento:

  1. si, ho trovato parte della trama su "il libraio" e sto aspettando che esca.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo e clicca su G+1!
E se ti va, lascia un commento!