Da oggi in libreria "Ogni Giorno" di David Levithan

Da oggi in libreria questo interessantissimo romanzo! La trama è molto particolare e originale quindi credo proprio che ci farò un pensierino. Inoltre i commenti sul web, soprattutto quelli in lingua sono più che positivi. Voi cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Lo leggerete?
 
Titolo: Ogni Giorno
Autore: David Levithan
casa editrice: Rizzoli
Pagine: 378
Prezzo: euro 15,00
Data di uscita: 24 aprile 2013
 
Ogni giorno un corpo diverso.
Ogni giorno una vita diversa.
Ogni giorno innamorato della stessa ragazza.

SOGNO, INCUBO, ATTRAZIONE.
NON BASTA PERDERE SE STESSI PER SMETTERE DI AMARE

La Trama:
Da quando è nato, A si sveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile. Per la prima volta si innamora e cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione. E Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A. Ma dimenticare il suo involucro, ogni giorno diverso, è difficile, e pian piano la loro relazione si fa più delicata di un vetro fragile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, prende a lasciare nelle esistenze quotidiane strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

L'Autore:
David Levithan è nato nel 1972 in New Jersey. È da anni direttore editoriale di Scholastic Press e fondatore di PUSH, il marchio Scholastic impegnato nella ricerca di nuove voci e nuovi autori. Con Rizzoli ha pubblicato Boy Meets Boy, vincitore del Lambda Literary Award.

A presto,

1 commento

  1. Trama originale che mi ispira un sacco..mi ricorda un po' il film "cinquanta volte l'ultimo bacio" :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!