Recensione: "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen

"Non lasciarmi andare" 
di Jessica Sorensen
(1° libro The Secret Trilogy)


Chi di voi visita spesso il blog ormai avrà capito quanto io sia affascinata dal genere New Adult che ultimamente sta spopolando anche in Italia. 
Non posso farci nulla, più ne leggo e più mi piacciono! 
Così vi dico subito che anche questo romanzo è riuscito a conquistarmi.

Micha e Ella sono migliori amici da una vita e ci sono sempre stati l’uno per l’altra. Questo fino alla notte in cui Ella decide di fuggire (senza dire una parola a nessuno) dopo aver commesso un’azione da incosciente. Ma questa non è l‘unica ragione, la ragazza è completamente terrorizzata dai sentimenti che ha iniziato a provare per Micha e dalle sensazioni che lui le fa provare. 

Dopo 8 mesi Ella fa il suo ritorno a casa per l’estate insieme ad una compagna di college. Chi la incontra sembra riconoscerla a fatica: si veste, si trucca, si pettina in maniera completamente diversa da prima e anche caratterialmente sembra un’altra persona. Anche la sua nuova amica (che in fondo non ha mai conosciuto la vera Ella) sembra essere l’ultima persona sulla faccia della terra con la quale avrebbe fatto amicizia in passato.

Micha, dopo aver passato 8 mesi di inferno senza sapere dove fosse Ella, è assolutamente intenzionato a non lasciarsela sfuggire di nuovo. Determinato più che mai cerca di far tornare a galla la vera personalità di Ella, poiché capisce subito che il suo nuovo atteggiamento è solo una maschera di difesa e che la ragazza allegra e spensierata di cui è profondamente innamorato è ancora lì sotto da qualche parte.

Entrambi i personaggi hanno avuto una vita familiare difficile: Micha è cresciuto senza un padre e Ella ha avuto diversi problemi familiari (uno dei motivi di insicurezza della ragazza). Micha è uno di quei personaggi maschili che ti entrano nel cuore! Oltre ad avere l’aspetto dell’affascinante bad boy è una persona dolce, disponibile, sempre pronto ad aiutare e assolutamente determinato. Impossibile per una romantica lettrice non innamorarsi di lui, infatti così è successo a me.

Il romanzo è ben scritto e scorrevole, alterna momenti di humor e battutine tra ragazzi a momenti di tristezza e di amore.  Il romanticismo e i sentimenti regnano sovrani, ma per arrivare al lieto fine i nostri protagonisti dovranno affrontare diversi problemi e paure. 
Anche i personaggi secondari della storia come Ethan (l’amico di Micha) e Lila (la compagna di college di Ella) sono simpatici e particolari. Mi piacerebbe molto saperne di più anche su loro due. 

Concludendo è assolutamente un libro da leggere se vi piacciono le storie romantiche e dolci. Io l’ho letto dall’inizio alla fine in un unico pomeriggio, difficile staccarsi! 
Adesso ovviamente aspetto il seguito!




7 commenti

  1. Per ora è il romanzo appartenente al filone new adult che mi è piaciuto di più. Ella e Micha insieme sono davvero una coppia esplosiva, però mi è mancato un po' di approfondimento psicologico anche per quanto riguarda i personaggi secondari che risultano un po' piatti a mio gusto.
    Cmq promosso!

    RispondiElimina
  2. Dopo aver letto Uno Splendido Disastro, anch’io sono affascinata dai new adult.
    Non ho letto la tua recensione per non spoilelarmi troppo, ma prossimamente questo sarà mio ^^

    RispondiElimina
  3. Genny hai ragione! E' una C e non una S! Grazie per avervi avvisato! Io e i nomi stranieri a volte abbiamo una relazione complicata! XD

    RispondiElimina
  4. Era già nella mia wishlist *_* adesso non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto nulla del genere New Adult, sono certa che "Non lasciarmi andare" sarà il primo, le recensioni sono per la maggior parte positive.. anche tu gli hai dato 5 stelline, come posso non essere curiosa?? XD

    RispondiElimina
  6. Io consiglio in assoluto questo e anche un altro appena uscito "Tutto ciò che sappiamo dell'amore". Veramente bellissimo! Prossimamente arriva la mia recensione anche di quello!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!