Recensione: "Shades of Life" di Glinda Izabel

"Shades of Life"
di Glinda Izabel

Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei. Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.



La mia opinione



Se siete di indole romantica e vi piacciono le storie particolarmente dolci e tenere (un po’ come a me) allora questa lettura fa al caso vostro. 
Essendo “Shades of life” un romanzo young adult non aspettatevi scene piccanti, quello che troverete in queste pagine è un amore puro che riesce a sconfiggere le barriere della morte. 
Juniper Lee è una giovane fantasma intrappolata in una sorta di limbo e senza alcun ricordo del proprio passato. Per lei non c’è nulla di peggio che non ricordare assolutamente nulla. Quando un giorno per caso (ed in maniera piuttosto goffa) incontra l’affascinante Logan  scatta per entrambi la scintilla. 
L’attrazione tra i due ragazzi è qualcosa di unico e poco per volta la verità e anche i ricordi ritornano a galla nella mente di Juniper. 
Il romanzo d’esordio di Glinda sprigiona dolcezza in ogni dettaglio. 
Non solo i battibecchi e le punzecchiature tra i personaggi principali sono di indole romantica ma anche ogni particolare viene accuratamente descritto nel modo più dolce che ci possa essere, proprio come in una fiaba. 
Ho trovato SOL ben scritto e con il giusto ritmo di lettura. Una volta entrata nel vivo della storia non sono riuscita a staccarmi fino alla fine, soprattutto considerando che il lettore realizza insieme ai protagonisti stessi la verità che li riguarda e la loro storia. 
Consiglio questa lettura soprattutto alle lettrici-sognatrici che adorano il mix amore e paranormale, è in grado di farle emozionare nel profondo.





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!