Blog-Tour Lady Morgana di Desy Giuffrè

Ciao a tutti!
Continua il Blog-Tour dedicato alla Lady Morgana Trilogy!
Oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro Blog l'autrice Desy Giuffrè che oltre a regalarci la colonna sonora del romanzo propone anche la 2° tappa del Gioco-contest dedicato a Lady Morgana!

Lady Morgana è il primo romanzo di una trilogia paranormal romance YA in corso di scrittura.

La Trama:
Douglas, Isola di Man.
Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati. È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite.
Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra.
La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…
E adesso vi lasciamo alla colonna sonora e all'indovinello di Desy Giuffrè!
Buon divertimento!


Colonna sonora che ha ispirato l’intera stesura del primo volume della “Lady Morgana Trilogy”: Metric – Breathing Underwater 

Tra le noti incalzanti dei Metric – Clone , il bacio mozzafiato che Adam e Morgana non possono fare a meno di scambiarsi…

Base musicale di accompagnamento durante la magica scena del bacio sulla Torre del Rifugio tra Ian e Morgana:  Metric - Wanderlust 


ESTRATTO esclusivo di presentazione:


Gli inferi di quel lago lo accolsero in una coltre spessa e più nera della notte; era come se quell’oscurità avesse una consistenza quasi solida. Fino al momento in cui, di fronte ai suoi occhi spalancati per lo stupore, si creò uno squarcio di luce pura e incandescente, dalla quale si materializzò, come il riflesso di un diamante sfiorato da un raggio di sole, una donna: la sua immagine altera e filiforme era una torcia di luce, ma nonostante ciò, i suoi occhi riuscivano ad avere un bagliore proprio, estraneo al resto dell’energia che emanava. Un bagliore che penetrò Adam fino alle radici della sua coscienza, ferendolo come avrebbe fatto la lama di una spada.

E fu proprio una spada ciò che la Dama del Lago gli mise tra le mani: l’impugnatura d’argento massiccio era scolpita magistralmente, e sosteneva una lama dal taglio spesso e tuttavia leggera alla presa. Sfavillante nel suo magico candore, emanava una vitalità propria, quasi come se fosse stata… viva.

Adam la osservò impugnandola meglio, eccitato come non mai e fiero di poterla tenere in pugno,  fino a intravedere in controluce la scritta marchiata a fuoco sulla lama liscia e perfetta. I suoi occhi chiesero un cenno di assenso alla Dama: il cenno giunse, e cambiò il destino di tre giovani anime legate alla magia e a una storia mai dimenticata, da cui dipendevano non solo le loro sorti, ma quelle del mondo intero.

Fu così che Adam lesse l’incantesimo, risvegliando il sangue magico di lei, Morgana. E di lui, Merlino. Condannandoli a vivere secondo gli arcani riti che li avevano resi acerrimi nemici, nonché due astri nel firmamento della magia.

L’antico incantesimo consisteva in poche parole, lettere che rimasero impresse come ferite ardenti nella mente di Adam. Le portò con sé, chiuse nell’antro più remoto della sua conoscenza, senza mai dimenticarle.

11 commenti

  1. Oh le colonne sonore *O* corro ad ascoltarle!
    Adoro quel passaggio con Adam protagonista, in quel momento si capisce perfettamente la piega che prenderà il romanzo! *-*
    La parola chiave per me è ruggine!

    RispondiElimina
  2. Quelle canzoni sono meravigliose!!
    E quella che fa da sottofondo al bacio tra Adam e Morgana?? *_____*
    Io ancora non ho deciso chi amo di più fra lui e Ian ç__ç Hanno entrambi il mio cuore <3
    Anche secondo me la parola chiave è ruggine!

    RispondiElimina
  3. Ora vado con calme ad ascoltarmi la colonna sonora del romanzo! :D
    La curiosità di leggere questo romanzo si amplifica ad ogni tappa del Blog tour XD
    Anche secondo me la parola è ruggine! :)

    RispondiElimina
  4. La risposta al'indovinello per me è Ruggine ...
    Ora corro a sentire la colonna sonora

    RispondiElimina
  5. in ritardo questa volta!!1 comunque confermo anche per me è Ruggine!!! La colonna sonora del bacio tra ian e morgana mi piace più di quella tra adam e morgana!! bellissimo Tour!! e bellissimo estratto!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissime canzoni!!! Vado ad ascoltarle immediatamente! :)
    Bella nuova tappa del tour, complimenti!

    La risposta alla domanda è "ruggine" :)

    RispondiElimina
  7. Direi ruggine...Appena recupero le casse ascolto i brani!!!!!
    Sono proprio curiosa di comprare Lady Morgana Parte 1!!!

    RispondiElimina
  8. Ruggine, Lady morgana 2 quando esceeeeee

    RispondiElimina
  9. ruggine secondo me è la risposta e le colonne sonore poi sono stupende

    RispondiElimina
  10. Credo che la soluzione sia "ruggine" :D
    Questo blog tour è stupendo e le canzoni sono bellissime!!! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!